Civic/itr senza servosterzo
- Tony JDM
- Cavallo!
- Messaggi: 16695
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
- Località: JDMilano
Civic/itr senza servosterzo
Chi ha esperienza? qualcuno ha provato a staccare il servosterzo?
è molto piu faticoso solo in manovra da fermo o anche in movimento?
mi ricordo che pier aveva levato la cinghia e l'avevo anche provata la sua.. ma non mi ricordo com'era
è molto piu faticoso solo in manovra da fermo o anche in movimento?
mi ricordo che pier aveva levato la cinghia e l'avevo anche provata la sua.. ma non mi ricordo com'era
CRX 100% STOCK.
-
lord_dingo
- Messaggi: 697
- Iscritto il: mercoledì 28 settembre 2005, 19:49
- Località: pomezia (RM)
-
stramazzone
- (h)old
- Messaggi: 4453
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 22:39
- Località: Grato Soul
Beh Tony con tutto quello che vuoi fare credo che andare in giro senza servo sia il male minore...
Mi ricordo i racconti quando andava di moda levare la cinghia del servo, c'era uno specchietto su superhonda coi primi passi da fare per recuperare qualche cavallo e tra i vari step c'era proprio questo.
I JDM Fashioner di un tempo dicevano che si recuperava in godibilità (sì erano i tempi della godibilità) in movimento, lo sterzo risultava molto più diretto, i più ottimistici e visionari dicevano anche di riuscire a sentire qualche cavallo recuperato ... il prezzo da pagare era una litrata di sudore ogni volta che c'era da fare manovra da fermo, ma qua poi nascono i trucchetti di noi quasi anziani che abbiamo preso la patente su auto senza servo, il trucco è sterzare sempre in movimento, mai da fermo... et voilà, tutto risulta più semplice.
Per un drifter come te forse la cosa potrebbe risultare un pelo complicata, ma basta allenare un po' i bicipiti e secondo me ce la puoi fare...
Morale della fiera (cit.): se ti stai facendo menate per il servo secondo me puoi andare tranzollo...
Mi ricordo i racconti quando andava di moda levare la cinghia del servo, c'era uno specchietto su superhonda coi primi passi da fare per recuperare qualche cavallo e tra i vari step c'era proprio questo.
I JDM Fashioner di un tempo dicevano che si recuperava in godibilità (sì erano i tempi della godibilità) in movimento, lo sterzo risultava molto più diretto, i più ottimistici e visionari dicevano anche di riuscire a sentire qualche cavallo recuperato ... il prezzo da pagare era una litrata di sudore ogni volta che c'era da fare manovra da fermo, ma qua poi nascono i trucchetti di noi quasi anziani che abbiamo preso la patente su auto senza servo, il trucco è sterzare sempre in movimento, mai da fermo... et voilà, tutto risulta più semplice.
Per un drifter come te forse la cosa potrebbe risultare un pelo complicata, ma basta allenare un po' i bicipiti e secondo me ce la puoi fare...
Morale della fiera (cit.): se ti stai facendo menate per il servo secondo me puoi andare tranzollo...
- Daniel M
- MembroZ RedentoZ
- Messaggi: 6530
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:50
- Località: Milanen - Nurburgring
- Contatta:
-
PierGSi
- HCI member
- Messaggi: 1516
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:51
- Località: Cittadella (PD) MSN:piergm@supereva.it WEB:www.piergm.com
- Contatta:
- Mick Doohan
- HCI member
- Messaggi: 18836
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 8:51
- Località: Padova
- Contatta:
nell'EP3 è elettrico, nella DC5 è idraulico, ignoro cme sia nella CL7 e nella FG.PierGSi ha scritto:...ma...tra l'altro, non e' elettrico il servo sulle auto equipaggiate con K20 ?
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
-
Basso
- Messaggi: 437
- Iscritto il: sabato 25 marzo 2006, 14:20
- Contatta:
Ai miei tempi guidavo Alfa Giulietta e Alfa 33, rigorosamente senza servosterzo ma nn ho mai avuto problemi nelle manovre pur usando sempre solo una mano con i trukketti del "nonno", poi ho preso Alfa 164 ed altre vetture ma quando mi è capitato di tornare a guidare una Alfa 33 sono sbiancato: di colpo mi sn sentito un vekkietto senza un briciolo di forze.
(prima di prendere la 164 ho avuto anke 2 Renault 5 GT Turbo, 1 Fiat 1 Turbo Racing, 2 Golf ma sinceramente nn ricordo se avessero il servo, ma presumo di si)
Ora nn ne potrei + fare a meno.
(prima di prendere la 164 ho avuto anke 2 Renault 5 GT Turbo, 1 Fiat 1 Turbo Racing, 2 Golf ma sinceramente nn ricordo se avessero il servo, ma presumo di si)
Ora nn ne potrei + fare a meno.
- Max_Coupè
- HCI member
- Messaggi: 3342
- Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
- Località: San Francisco
ma nn c'è pericolo di sforzare gli organi interessati? cioè, ora io nn so come funziona il tutto ma penso ke se togli il servo alcuni organi andranno a subire maggiore sforzo rispetto a quando c'era il servo... non vorrei ke essendo progettati per determinati sforzi cedessero a causa della mancanza del servo. Sono ignorante in materia eh la mia è una pura supposizione
byezzz
byezzz
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
-
void
- (h)old
- Messaggi: 5661
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:11
- Contatta:
io ricordo l'eg di ben.
a parte la prima impressione (manovre da fermo) in cui si torna ai bei vecchi tempi in cui si faceva fatica... a mio avviso era più BELLA da guidare.
A parte il discorso cv... il feeling è diverso.
cmq come dice giustamente pier... diventa anche più difficile recuperare l'auto in quanto diventa difficile se non impossibile fare manovre VELOCI.
a parte la prima impressione (manovre da fermo) in cui si torna ai bei vecchi tempi in cui si faceva fatica... a mio avviso era più BELLA da guidare.
A parte il discorso cv... il feeling è diverso.
cmq come dice giustamente pier... diventa anche più difficile recuperare l'auto in quanto diventa difficile se non impossibile fare manovre VELOCI.
-
AndreaITR
- Messaggi: 275
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:53
e' proprio quello il problema, al maggiore sforzo ci si abitua in fretta, meno di una settimana anche per un mezzasega spec.diventa anche più difficile recuperare l'auto in quanto diventa difficile se non impossibile fare manovre VELOCI
Ma e' proprio nei recuperi veloci il grosso limite di non avere la servoassistenza piuttosto meglio fare come ha fatto qualche mongolo veneto (tanto per recuperare qualche definizione dei bei tempi andati) e mettere un servo elettrico
- civic4ever77
- HCI member
- Messaggi: 12079
- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
EE9... :sonounpirla...
Comunque è vero, senza il servo, la car è più divertente, più diretta, sembra un go-kart...
Però considerando i muscoli che bisognerebbe mettere su per girare il volante ed il conseguente aumento di peso, caro Tony ti mangeresti i cv guadagnati...
Comunque è vero, senza il servo, la car è più divertente, più diretta, sembra un go-kart...
Però considerando i muscoli che bisognerebbe mettere su per girare il volante ed il conseguente aumento di peso, caro Tony ti mangeresti i cv guadagnati...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
SoundpassioN
- Messaggi: 298
- Iscritto il: lunedì 10 gennaio 2005, 11:01
- Località: Osaka : Japan