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pupazzo
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Messaggio da pupazzo » venerdì 21 aprile 2006, 0:19

azz pensa che il negoziante che te lo mette a 13 non lo paga piu di 5...

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 21 aprile 2006, 12:09

ho trovato una foto migliore del tappo ammeriggano del K20

Immagine

luchetto
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Messaggio da luchetto » venerdì 21 aprile 2006, 13:30

Eppure il fatto che un VTEC gira così in alto mi rassicura + il fatto di avere un 50/60...

typer558
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Messaggio da typer558 » venerdì 21 aprile 2006, 13:51

infatti, un 30 non lo metterei mai................. :nono

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 21 aprile 2006, 13:56

luchetto ha scritto:Eppure il fatto che un VTEC gira così in alto mi rassicura + il fatto di avere un 50/60...
non c'entra niente .................... se un motore ? progettato bene ? in grado di mantenere acqua e olio alla stessa temperatura sia che giri nel deserto sia che giri al polo nord .................

per intenderci , la viscosita' a caldo non andrebbe cambiata se non rilevate rilevanti discostamenti di temperatura a caldo, anche dopo una certa preparazione: se invece a seguito di modifiche la tempertaura dovesse salire allora conviene usare un olio con densita' a caldo superiore, semplicemente perch? avrebbe la stessa densita' riportata di un olio meno denso alla temperatura ottimale; se invece la temperatura sale troppo allora conviene adottare un radiatore olio termostatato.

discorso a parte ha la viscosita' a freddo: questa ? molto importante ricondurla sempre alle reali temperature di avviamento, pena la mancanza di lubrificazione all'avviamento per scarico della valvola limitatrice.

rimane sempre il fatto che un olio con un range multigrado elevato contiene troppi additivi e cio' non ? bene (c'e' meno olio in proporzione, che ? poi quello che fa il lavoro effettivo e piu' duro).

il rischio di esagerare troppo con la viscosita' a caldo (con un motore che lavora alla stessa temperatura con un olio meno denso) ? quello di rallentare troppo il flusso dell'olio stesso sulle bronzine, con il rischio che perda la capacita' di sotenere il carico (il film si rompe anche su un olio molto viscoso se questo non mantiene la corretta portata) ................

secondo me prima di discostarsi troppo dall'olio consigliato, vale la pena verificare la temperatura dello stesso a pieno carico e poi decidere di conseguenza.

nel mio caso ho preso un merdosissimo castrolRS 10-60, ma se con il radiatore dell'olio verifico una temperatura del lubrificante stabilizzata a 100-110 gradi, ritorno all'ottimo pakelo 10-40 (o quello che c'e', basta che non superi il 40 di viscosita' a caldo) ..................

ciao

luchetto
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Messaggio da luchetto » venerdì 21 aprile 2006, 15:37

"Purtroppo"oggi mi è arrivato GRAZIE a Bido 6 l di RS con le pasticche roesch post. carboceramiche x un bel week.....in TD :bana :bana :bana :bana

pupazzo
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Messaggio da pupazzo » venerdì 21 aprile 2006, 21:13

rs 10w60? quanto hai paghè al litro?

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » venerdì 21 aprile 2006, 21:30

pupazzo ha scritto:rs 10w60? quanto hai paghè al litro?
13 al litro al carrefour ...........

considerando che il pakelo o il motul lo pago 14 ...........

pupazzo
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Messaggio da pupazzo » venerdì 21 aprile 2006, 22:10

mhm il pakelo lo paghi un po troppo, per il motul se è il 300v è un buon prezzo, se invece è l'8100 non è un grande affare

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Messaggio da luchetto » sabato 22 aprile 2006, 1:27

Io l'RS l'ho pagato 10?/l

pupazzo
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Messaggio da pupazzo » sabato 22 aprile 2006, 2:33

10 is good

luchetto
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Messaggio da luchetto » sabato 22 aprile 2006, 12:46

by Bido :amore :amore :amore
oggi ho fatto il tutto.....officina di FIDUCIA
10? filtro Honda (conce ladri)
10 x 6l RS Castrol by Bido 60?
10? manodopera del meccanico

:bana :bana :bana :bana

AlexxTs
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Messaggio da AlexxTs » sabato 22 aprile 2006, 19:05

pupazzo ha scritto:mhm il pakelo lo paghi un po troppo, per il motul se è il 300v è un buon prezzo, se invece è l'8100 non è un grande affare
ma sei in grado di procurarmi o indicarmi dove a prezzi migliori ?!?
graaaaazie

ciao

ps
il motul ? 8100 e-teh 0-40, ma ti parlo di 2 anni fa ..............

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » sabato 22 aprile 2006, 19:19

AlexxTs ha scritto: il motul ? 8100 e-teh 0-40, ma ti parlo di 2 anni fa ..............
tieni conto che gesus lo trova a 10?/lt. Idem per l'8100 5w40

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Messaggio da AlexxTs » sabato 22 aprile 2006, 23:18

LuFo R ha scritto:
AlexxTs ha scritto: il motul ? 8100 e-teh 0-40, ma ti parlo di 2 anni fa ..............
tieni conto che gesus lo trova a 10?/lt. Idem per l'8100 5w40
beh , ma sono diversi ............. l' ester tech ? piu' caro:
il 5-40 non e' e-tech ..............

comunque, di fatto , intanto anche amm? piacerebbe risparmiare qualcosina ......... quindi, qual'e' il gancio ?!?

ciao

pupazzo
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Messaggio da pupazzo » domenica 23 aprile 2006, 0:44

AlexxTs ha scritto:
pupazzo ha scritto:mhm il pakelo lo paghi un po troppo, per il motul se è il 300v è un buon prezzo, se invece è l'8100 non è un grande affare
ma sei in grado di procurarmi o indicarmi dove a prezzi migliori ?!?
graaaaazie

ciao

ps
il motul ? 8100 e-teh 0-40, ma ti parlo di 2 anni fa ..............
che olio? per il pakelo si però non è dalle tue parti, ma piu in terronia
per il castrol c'è bido prendilo da lui
per il motul bisogna darsi un pò piu da fare ma cmq per l'8100 un buon prezzo è sui 10 per il 300v sui 14-15

ciccio
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Messaggio da ciccio » domenica 23 aprile 2006, 0:49

Il 300v fa' cagare :teach

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » domenica 23 aprile 2006, 2:47

Oggi mi è arrivato l'olio con i filtri benza e olio+ guarnizione VTEC, CF e colli asp.
TOT: 210? :shock :meco

L'olio sui 19-20 al litro, quello del cambio 12?, la guarnizione VTEC 20?, i filtri 35? e le guarnizioni pochi euro!
Però almeno ho messo roba buona!

luchetto
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Messaggio da luchetto » domenica 23 aprile 2006, 9:38

RikEJ2 ha scritto:L'olio sui 19-20 al litro, quello del cambio 12?, la guarnizione VTEC 20?, i filtri 35? e le guarnizioni pochi euro!
Però almeno ho messo roba buona!
:clap :clap :clap :clap

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Messaggio da TheCourier » domenica 23 aprile 2006, 13:13

luchetto ha scritto:
RikEJ2 ha scritto:L'olio sui 19-20 al litro, quello del cambio 12?, la guarnizione VTEC 20?, i filtri 35? e le guarnizioni pochi euro!
Però almeno ho messo roba buona!
:clap :clap :clap :clap
Grazie!!! :asd

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