Sono nella norma delle prestazioni o c'è da aggiustare qualcosina?
Non è che si viaggi sempre a quelle velocità ma a voi scende oltre i 210 km/h?
Ovviamente tornavo dalla Germania.
NAspoletta?Ale-honda ha scritto:Secondo voi quanto segna la 2.2 a naspoletta???
l'altezza non migliora la velocità massima...simolude ha scritto:A 180 ci puoi arrivare anche di terza con un rapporto lungo, ma che ci fai?
Ti dico cmq che probabilmente quei pochi km/h in più sono dovuti ad un filtro più permeabile (sempre in box) e forse, dico forse, ad una altezza da terra minore rispetto alla stock ( - 4 cm).
simolude ha scritto:La macchina più bassa potrebbe anche peggiorare l' aerodinamica??
Giuro non la sapevo, ma ci sarà un perchè...
A causa dell'effetto suolo (che però sulle auto "di serie" è abbastanza limitato) la resistenza aerodinamica aumenta
MinkjelEG ha scritto:A causa dell'effetto suolo (che però sulle auto "di serie" è abbastanza limitato) la resistenza aerodinamica aumenta
domanda niubba:
per effetto suolo si intende il flusso dell'aria sotto la macchina che è lineare all'inizio (sul fronte macchina) e tende a diventare vorticoso verso la fine (quando l'aria supera la macchina) tendendo a sollevarla?!?
Quella non è la deportanza?
Se è quella io ho sempre saputo che una maggiore vicinanza al suolo tendesse a mantenere più lineare il flusso e quindi a far rimanere più incollato il culo con effetti benefici sulla tenuta... a dire il vero non pensavo influenzasse le prestazioni.
Mi potreste spiegare?!?