Guida all'acquisto di una Integra Type R
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civic7th
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Guida all'acquisto di una Integra Type R
ciao a tutti voi del forum Honda Club, sono Andrea e ho 22 anni. Possiedo (spero ancora per poco una Civic EP4, che mi ha profondamente deluso, a causa degli innumerevoli problemi che mi ha presentato (turbina maledetta... ) e vorrei chiedervi un consiglio riguardo ad'un usato che ho trovato...si tratta di una integra type-r bianca del 99, con 82k chilometri, unico proprietario, a circa 11000 euro, sulla quale vige la garanzia Honda Reset, offerta dalla concessionaria stessa...Premetto che domani contatterò il concessionario per chiedergli info riguardo a com'è stata trattata (tipo se è andata in pista, se è stata incidentata, ecc. ecc.), però avrei bisogno del vostro prezioso consiglio per sapere come va questa macchina...tipo se ha dei difetti "tipici" o qualche componente particolare che devo controllare...insomma, un giudizio complessivo, evidenziandone pregi ma anche, se ne avesse, difetti.Ah, un'ultima cosa:il prezzo, dato il chilometraggio e l'anno, mi sembra un po' altino...voi che ne pensate a riguardo???
grazie mille, buona serata a tutti!
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- Acid
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- DINO
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Ciao!
Vai tranquillo che se chiedi al concessionario come è stata trattata ti dirà sempre con i guanti!
Controlla libretto service,cofano motore per cercare gli sticker dei tagliandi,ecc..Vedi se i conti tornano!
Prova la vettura,che io sappia difetto ricorrente è il sincronizzatore della 3a!
Per quanto riguarda il prezzo non sembra male,controlla lo stato di gomme ,freni,ecc..
Occhio che tra poco ci scappa il tagliandone,con la distribuzione!!!
Vai tranquillo che se chiedi al concessionario come è stata trattata ti dirà sempre con i guanti!
Controlla libretto service,cofano motore per cercare gli sticker dei tagliandi,ecc..Vedi se i conti tornano!
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- civic4ever77
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Il prezzo non è male. Ovviamente non dev' essere incidentata. Anche se fosse andata in pista non importa, purchè sia stata fatta per bene la manutenzione. Per i km, basta controllare plastiche, tessuti e gommini dei pedali: ti accorgi subito se sono reali.
Grossi difetti non ne dovrebbe avere. Ogni tanto qualche infiltrazione d' acqua nel bagaliaio( controlla sotto la ruota di scorta). Controlla pure che la testa e la coppa del motore non perdano olio( e che non siano appena state lavate; ma tanto è in garanzia...). Comunque, benvenuto!!!
Avanti un altro!
Grossi difetti non ne dovrebbe avere. Ogni tanto qualche infiltrazione d' acqua nel bagaliaio( controlla sotto la ruota di scorta). Controlla pure che la testa e la coppa del motore non perdano olio( e che non siano appena state lavate; ma tanto è in garanzia...). Comunque, benvenuto!!!
Avanti un altro!
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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DarkCrinos
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vado a ripescare una cosuccia...
1. fai aprire tutto: cofano portiere e bagagliaio... che le levette siano apposto e che non ci siano suoni strani nelle aperture...
2. accendi il motore ma non fare attenzione al ruomore (lo farai dopo): porta il volante dritto con ruote dritte... non deve esserci gioco nello sterzo (girare e destra e sinistra eccessivamente senza che le ruote si muovano)
3. butti tutto a destra e tutto a sinistra: il numero di giri DEVE essere uguale dalla posizione centrale
4. dopo aver buttato tutto da un lato, scendi dalla macchina e passi un dito sui dischi: controlli che, al bordo, non ci sia troppo gradino (fa tipo una curva verso l'alto), un 3-4 mm cominciano già ad essere da cambiare
5. controlla che, nei cerchi, non ci siano eccessive linee di piombi: se sono troppi, il cerchio con tanti piombi è sicuramente storto
6. guarda poi le portiere (spegni il motore, che tanto non serve lasciarlo acceso) dal blocchetto di chiusura: chiudele e prova la centralizzata (non deve fare suoni secchi, solo un TRRRR *click*), riapri le portiere e guarda le modanature che siano bene incastrate ed allineate, le guarnizioni ed i vetri che salgano e scendano senza intoppi o raschiamenti
7. le condizioni interne dell'abitacolo: i due paracoscia esterni (dei due sedili) sono solitamente un po piegati perchè è scomodo entrare. E' normale, basta che non siano DISASTRATI... controlla la leva del cambio, dritta e con la cuffietta fissata... il pomello originale è cilindrico e brutto
8. riaccendi il motore e prova il condi se raffredda bene (10 secondi e diventa gelido)
9. dietro le bocchette c'è un motorino che si sminchia facilmente: passa fra i tasti delle impostazioni lentamente e senti il rumore che fa e se corrisponde l'uscita dell'aria
10. spegni tutto e vai fuori: apri il cofano
11. la barra duomi originale è satinata col marchio sopra: controlla che i bulloni dei duomi non abbiano segno attorno o striscette chiare (segno di svita/avvita)
12. controlla che, lungo i passaruota, non ci siano gommette strane nella vernice e che i bulloni non siano stati girati (alla stessa maniera di quelle dei duomi), che combacino con la verniciatura e via dicendo
13. controlla questo anche per il paraurti anteriore e guarda che il vetro delle luci sia usurato alla stessa maniera (no uno più pulito dell'altro)
14. chinati sotto e controlla la targa se è dritta (targa dritta, niente botte leggere), controlla il radiatore subito li dietro e la condizione dei collettori (sono subito li sotto se ti chini)
15. torna in piedi e guarda il vano motore: le honda non perdono olio: testata, monoblocco e via dicendo, dovrebbero solo essere sporchi di sporco ma non di olio...
16. fai il giro del valvecover controllando bene soprattutto dalle pulegge (a destra gaurdando la macchina da davanti): controlla che le cinghie siano pulite e che i tappi si svitino ed avvitino (rdiatore, olio e via dicendo)? spesso la guarni di quello dell'olio viene via se secca: stai all'occhio
17. guarda i tubi ed i cavi, la batteria che faccia ha (soprattutto i morsetti... uno deve essere coperto da un guscio in gomma rosso, di solito)
18. accendi il motore e lascia che vada in temperatura: se il termostato è ok, dopo 5 minuti è "pronta" e la lancetta deve stare poco prima della tacca mediana
19. richiudete tutto e salite... pronti per la prova in movimento
20. freno a mano tirato, terza inserita... fai come per partire la macchina DEVE imballarsi... se sale cmq di giri, la frizione è a puttane, se la macchina va avanti sforzando, i freni dietro sono da cambiare o da regolare
21. prova ad inserire le marce: la prima e la retro sono dure, difetto normale della ITR: a
volte non entrano proprio e devi "pompare" con la frizione
22. accelera da fermo e portala a 4.000 giri... restaci un po e senti il suono del motore... DEVE essere rotondo, preciso come un orologio svizzero: se saltella, tossisce... qualcosa negli ignettori o nelle candele non va bene
23. partite tranquilli, metti seconda e cercati un rettilineo (la ITR allunga molto)... schiaccia di seconda e goditi l'accelerazione VTEC... a 6.000 di tachimetro DEVE cambiare suono (se originale): da rombante ad acuto e metallico... deve anche dare una notevole spinta. Cambia sui 8.000 giri in terza e poi frena rapido controllando l'ABS. La ITR non "scula", non perde aderenza, non sovrasterza... prendi un'ottima rampa d'accesso in autostrada o quello che vuoi e falla in seconda piena: la macchina non deve sottosterzare... altrimenti l'LSD non funziona bene
24. fatti un giro, provala a culo... la macchina DEVE essere reattiva, non imbarcarsi e sempre pronta...
25. tornati fermi, apri il bagagliaio e nel frattempo senti l'odore dei gas di scarico: se è troppo "muffoso" quel motore ha preso dell'acqua
26. controlla se entra acqua nei fari posteriori (condensa) e le guarnizioni... controlla la ruota di scorta, ma moquette e dovresti aver finito.
l'ultima prova del 9 è portarla da un gommista che fa assetti per metterla su un "banco di riscontro telaistico"... ma costa 25?... 25? spesi bene.
se non te lo fa fare, digli di andare a quel paese che la macchina storta se la può tenere: dal banco ottieni informazioni come il disassamento motore, se il telaio è dritto e tutte queste info che ad occhio non puoi avere.
dovrebbe essere tutto
1. fai aprire tutto: cofano portiere e bagagliaio... che le levette siano apposto e che non ci siano suoni strani nelle aperture...
2. accendi il motore ma non fare attenzione al ruomore (lo farai dopo): porta il volante dritto con ruote dritte... non deve esserci gioco nello sterzo (girare e destra e sinistra eccessivamente senza che le ruote si muovano)
3. butti tutto a destra e tutto a sinistra: il numero di giri DEVE essere uguale dalla posizione centrale
4. dopo aver buttato tutto da un lato, scendi dalla macchina e passi un dito sui dischi: controlli che, al bordo, non ci sia troppo gradino (fa tipo una curva verso l'alto), un 3-4 mm cominciano già ad essere da cambiare
5. controlla che, nei cerchi, non ci siano eccessive linee di piombi: se sono troppi, il cerchio con tanti piombi è sicuramente storto
6. guarda poi le portiere (spegni il motore, che tanto non serve lasciarlo acceso) dal blocchetto di chiusura: chiudele e prova la centralizzata (non deve fare suoni secchi, solo un TRRRR *click*), riapri le portiere e guarda le modanature che siano bene incastrate ed allineate, le guarnizioni ed i vetri che salgano e scendano senza intoppi o raschiamenti
7. le condizioni interne dell'abitacolo: i due paracoscia esterni (dei due sedili) sono solitamente un po piegati perchè è scomodo entrare. E' normale, basta che non siano DISASTRATI... controlla la leva del cambio, dritta e con la cuffietta fissata... il pomello originale è cilindrico e brutto
8. riaccendi il motore e prova il condi se raffredda bene (10 secondi e diventa gelido)
9. dietro le bocchette c'è un motorino che si sminchia facilmente: passa fra i tasti delle impostazioni lentamente e senti il rumore che fa e se corrisponde l'uscita dell'aria
10. spegni tutto e vai fuori: apri il cofano
11. la barra duomi originale è satinata col marchio sopra: controlla che i bulloni dei duomi non abbiano segno attorno o striscette chiare (segno di svita/avvita)
12. controlla che, lungo i passaruota, non ci siano gommette strane nella vernice e che i bulloni non siano stati girati (alla stessa maniera di quelle dei duomi), che combacino con la verniciatura e via dicendo
13. controlla questo anche per il paraurti anteriore e guarda che il vetro delle luci sia usurato alla stessa maniera (no uno più pulito dell'altro)
14. chinati sotto e controlla la targa se è dritta (targa dritta, niente botte leggere), controlla il radiatore subito li dietro e la condizione dei collettori (sono subito li sotto se ti chini)
15. torna in piedi e guarda il vano motore: le honda non perdono olio: testata, monoblocco e via dicendo, dovrebbero solo essere sporchi di sporco ma non di olio...
16. fai il giro del valvecover controllando bene soprattutto dalle pulegge (a destra gaurdando la macchina da davanti): controlla che le cinghie siano pulite e che i tappi si svitino ed avvitino (rdiatore, olio e via dicendo)? spesso la guarni di quello dell'olio viene via se secca: stai all'occhio
17. guarda i tubi ed i cavi, la batteria che faccia ha (soprattutto i morsetti... uno deve essere coperto da un guscio in gomma rosso, di solito)
18. accendi il motore e lascia che vada in temperatura: se il termostato è ok, dopo 5 minuti è "pronta" e la lancetta deve stare poco prima della tacca mediana
19. richiudete tutto e salite... pronti per la prova in movimento
20. freno a mano tirato, terza inserita... fai come per partire la macchina DEVE imballarsi... se sale cmq di giri, la frizione è a puttane, se la macchina va avanti sforzando, i freni dietro sono da cambiare o da regolare
21. prova ad inserire le marce: la prima e la retro sono dure, difetto normale della ITR: a
volte non entrano proprio e devi "pompare" con la frizione
22. accelera da fermo e portala a 4.000 giri... restaci un po e senti il suono del motore... DEVE essere rotondo, preciso come un orologio svizzero: se saltella, tossisce... qualcosa negli ignettori o nelle candele non va bene
23. partite tranquilli, metti seconda e cercati un rettilineo (la ITR allunga molto)... schiaccia di seconda e goditi l'accelerazione VTEC... a 6.000 di tachimetro DEVE cambiare suono (se originale): da rombante ad acuto e metallico... deve anche dare una notevole spinta. Cambia sui 8.000 giri in terza e poi frena rapido controllando l'ABS. La ITR non "scula", non perde aderenza, non sovrasterza... prendi un'ottima rampa d'accesso in autostrada o quello che vuoi e falla in seconda piena: la macchina non deve sottosterzare... altrimenti l'LSD non funziona bene
24. fatti un giro, provala a culo... la macchina DEVE essere reattiva, non imbarcarsi e sempre pronta...
25. tornati fermi, apri il bagagliaio e nel frattempo senti l'odore dei gas di scarico: se è troppo "muffoso" quel motore ha preso dell'acqua
26. controlla se entra acqua nei fari posteriori (condensa) e le guarnizioni... controlla la ruota di scorta, ma moquette e dovresti aver finito.
l'ultima prova del 9 è portarla da un gommista che fa assetti per metterla su un "banco di riscontro telaistico"... ma costa 25?... 25? spesi bene.
se non te lo fa fare, digli di andare a quel paese che la macchina storta se la può tenere: dal banco ottieni informazioni come il disassamento motore, se il telaio è dritto e tutte queste info che ad occhio non puoi avere.
dovrebbe essere tutto
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DarkCrinos
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e quindi? Se è brutto, rimane brutto e scomodo pure se sull'NSX... vai un po a chiedere a quelli della NISMO come si fa un pomello comodoBruno85 ha scritto:Il pomello dell'ITR BRUTTO?!?!?!?!?! Ma siamo pazzi? ? lo stesso addirittura dell'NSX!!!!DarkCrinos ha scritto: il pomello originale è cilindrico e brutto
- LuFo R
- la sacra vedenza
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ha il pomello brutto, i cerchi da peg perego... ma che razzo te la sie presa a fare una ITR?
EPr quantor iguard ail topic, l'itr non ha problemi eclatanti.. (a parte le infiltrazioni d'acqua nel posteriore come è stato detto) è solo mestruata. Un giorno va da dio, un gionro non va una mazza... scricchiolii e rumori nuovi ogni giorno... per il resto solo gioie. Trattala bene e vedrai che saprà stupirti.
Per le versioni anfibie, contatta cunilli.
EPr quantor iguard ail topic, l'itr non ha problemi eclatanti.. (a parte le infiltrazioni d'acqua nel posteriore come è stato detto) è solo mestruata. Un giorno va da dio, un gionro non va una mazza... scricchiolii e rumori nuovi ogni giorno... per il resto solo gioie. Trattala bene e vedrai che saprà stupirti.
Per le versioni anfibie, contatta cunilli.
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DarkCrinos
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civic7th
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ragazzi,non so come ringraziarvi per le dritte che mi avete dato...
anche perchè mi conosco...appena vado in conce e la vedo mi innamoro al volo!poi bianca fa molto JDM
Spero tanto che sia messa bene, purtroppo dovrò aspettare un po per provarla, perchè il conce che ce l'ha è distante da dove abito...speriamo bene, perchè, penso mi darete ragione, non è facile trovarne in giro in vendita!
Ah, un'ultima cosina che mi ero dimenticato...visto che cmq uso la macchina anche per lavoro , sapete dirmi i consumi con un utilizzo tranquillo???
grazie mille!
anche perchè mi conosco...appena vado in conce e la vedo mi innamoro al volo!poi bianca fa molto JDM
Spero tanto che sia messa bene, purtroppo dovrò aspettare un po per provarla, perchè il conce che ce l'ha è distante da dove abito...speriamo bene, perchè, penso mi darete ragione, non è facile trovarne in giro in vendita!
Ah, un'ultima cosina che mi ero dimenticato...visto che cmq uso la macchina anche per lavoro , sapete dirmi i consumi con un utilizzo tranquillo???
grazie mille!
- civic4ever77
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- Iscritto il: lunedì 10 febbraio 2003, 13:08
- Località: Estremo Nord-Est
Ottimo il "piano di controllo" di Dark, anche se l' unico vero problema dell' itr è quello delle infiltrazioni... Il resto è giustissimo( ma vale, più o meno, per qualunque auto).
P.S.
Che il pomello sia bello o brutto, è una questione di gusti...
a me
P.S.
Che il pomello sia bello o brutto, è una questione di gusti...
a me
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DarkCrinos
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- Iscritto il: martedì 25 ottobre 2005, 13:54
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anche io la uso per lavoro... se non ti lasci prendere dal VTEC (il VTEC tira :P), ci fai tranquillo la settimana con un 20-30?... conta che fai di media i 10km/l con una tiratina ogni tanto.civic7th ha scritto:[...]Ah, un'ultima cosina che mi ero dimenticato...visto che cmq uso la macchina anche per lavoro , sapete dirmi i consumi con un utilizzo tranquillo???
grazie mille!
io arrivo a bruciare anche 20? di benzina in un sabato, ma la sera è sempre a cannone XD
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mst
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Allora per esperienza personale sulla mia posso dire che:
1. infiltrazioni...? MAI AVUTE
2. cambio: la prima OGNI TANTO (ma RARAMENTE) entra la seconda volta. La Retromarcia entra benissimo e SEMPRE. La terza nel passaggio da seconda a terza a freddo è un po' duretta, a caldo ogni tanto nei cambi veloci a 8500 rpm potrebbe grattare pochissimo cmq e non sempre (ma si dice che il sincronizzatore della terza sia appunto un po' un difetto tipico delle ITR..)
3. scricchiolii: ci sono ogni tanto e vengono dalla parte destra del cruscotto
4. consumi: combinato (extraurbano + urbano) con qualche svutecchiata ogni tanto, diciamo intorno ai 10 - 11 km/l... Cmq in condizioni di VTEC ripetitivo e guida sportiva non ho mai fatto meno di 8 km/l... La media è cmq 10 km/l.... Quando faccio 10 euro di benza e leggo ad esempio che entrano 7,65 litri sto sicuro al 1000% che ci faccio almeno 80 km non di meno.
5. discorso pomello: è in titanio, non è male pero' ha lo svantaggio secodno me di essere piccolo e scivoloso... Spesso in cambi sportivi mi sfugge il cambio dalle mani.. Secondo me andava un po' + grosso il pomello, a meno che l'impugnatura sia + alta tipo appunto l'NSX (in cui è tipo S2000 la presa) allora in quel caso si prende con tutta la mano ed è un'altra cosa... ma sull'ITR è + scomodo secondo me... Poi questione di guida soggettiva...
A proposito, ma di dove sei?
1. infiltrazioni...? MAI AVUTE
2. cambio: la prima OGNI TANTO (ma RARAMENTE) entra la seconda volta. La Retromarcia entra benissimo e SEMPRE. La terza nel passaggio da seconda a terza a freddo è un po' duretta, a caldo ogni tanto nei cambi veloci a 8500 rpm potrebbe grattare pochissimo cmq e non sempre (ma si dice che il sincronizzatore della terza sia appunto un po' un difetto tipico delle ITR..)
3. scricchiolii: ci sono ogni tanto e vengono dalla parte destra del cruscotto
4. consumi: combinato (extraurbano + urbano) con qualche svutecchiata ogni tanto, diciamo intorno ai 10 - 11 km/l... Cmq in condizioni di VTEC ripetitivo e guida sportiva non ho mai fatto meno di 8 km/l... La media è cmq 10 km/l.... Quando faccio 10 euro di benza e leggo ad esempio che entrano 7,65 litri sto sicuro al 1000% che ci faccio almeno 80 km non di meno.
5. discorso pomello: è in titanio, non è male pero' ha lo svantaggio secodno me di essere piccolo e scivoloso... Spesso in cambi sportivi mi sfugge il cambio dalle mani.. Secondo me andava un po' + grosso il pomello, a meno che l'impugnatura sia + alta tipo appunto l'NSX (in cui è tipo S2000 la presa) allora in quel caso si prende con tutta la mano ed è un'altra cosa... ma sull'ITR è + scomodo secondo me... Poi questione di guida soggettiva...
A proposito, ma di dove sei?
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AndreHCI
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DarkCrinos
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civic7th
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ok, diciamo 10km/l come media, con un utilizzo tranquillo (anche se penso sia difficile andar piano con una bestia del genere ) Certamente non mi aspettavo consumi come la 1.7 CTDi, ma questo è ovvio....pensavo però di stare sull'ordine dei 12-13km/l... ...e vabbè! Visto che giustamente è stata tirata in ballo "l'uscita del sabato sera"...due persone dietro ci stanno comode oppure ci stanno solo se sono dei tappini di altezza e dei crackers di larghezza??Scusatemi se vi assillo con queste domande...ah, a proposito, ho mandato una mail al conce un'oretta fa, ma ancora non mi ha risposto!
P.S.:toscanaccio DOC!
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DarkCrinos
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due persone dietro ci stanno a meno che non siano due gentili donzelle piu basse di 1.70 e di stazza normale
sono saliti dietro due miei amici (diciamo 1.75x70) e ogni buca era una craniata sul tetto
per i consumi confermo tra gli 8 e i 12 a seconda dell'utilizzo...
ma quanto abbiamo di sebbatoio? perchè a me sono entrati meno di 34 litri e s'era appena accesa la spia (ndr: 34 litri VU-PAUA 38 euro I switzerland )
(finalmente dopo un mese e mezzo ad aggiungerci un deca ogni sabato sera, mi sono deciso a fare il pieno)
sono saliti dietro due miei amici (diciamo 1.75x70) e ogni buca era una craniata sul tetto
per i consumi confermo tra gli 8 e i 12 a seconda dell'utilizzo...
ma quanto abbiamo di sebbatoio? perchè a me sono entrati meno di 34 litri e s'era appena accesa la spia (ndr: 34 litri VU-PAUA 38 euro I switzerland )
(finalmente dopo un mese e mezzo ad aggiungerci un deca ogni sabato sera, mi sono deciso a fare il pieno)
- DINO
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Il punto 4 non mi torna...mst ha scritto:Allora per esperienza personale sulla mia posso dire che:
1. infiltrazioni...? MAI AVUTE
2. cambio: la prima OGNI TANTO (ma RARAMENTE) entra la seconda volta. La Retromarcia entra benissimo e SEMPRE. La terza nel passaggio da seconda a terza a freddo è un po' duretta, a caldo ogni tanto nei cambi veloci a 8500 rpm potrebbe grattare pochissimo cmq e non sempre (ma si dice che il sincronizzatore della terza sia appunto un po' un difetto tipico delle ITR..)
3. scricchiolii: ci sono ogni tanto e vengono dalla parte destra del cruscotto
4. consumi: combinato (extraurbano + urbano) con qualche svutecchiata ogni tanto, diciamo intorno ai 10 - 11 km/l... Cmq in condizioni di VTEC ripetitivo e guida sportiva non ho mai fatto meno di 8 km/l... La media è cmq 10 km/l.... Quando faccio 10 euro di benza e leggo ad esempio che entrano 7,65 litri sto sicuro al 1000% che ci faccio almeno 80 km non di meno.
5. discorso pomello: è in titanio, non è male pero' ha lo svantaggio secodno me di essere piccolo e scivoloso... Spesso in cambi sportivi mi sfugge il cambio dalle mani.. Secondo me andava un po' + grosso il pomello, a meno che l'impugnatura sia + alta tipo appunto l'NSX (in cui è tipo S2000 la presa) allora in quel caso si prende con tutta la mano ed è un'altra cosa... ma sull'ITR è + scomodo secondo me... Poi questione di guida soggettiva...
A proposito, ma di dove sei?
In guida sportiva sembra di avere il serbatoio bucato!!
Forse abbiamo un concetto diverso di "guida sportiva"