Coperchio punterie, info al volo!

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Cunili
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Coperchio punterie, info al volo!

Messaggio da Cunili » giovedì 13 aprile 2006, 17:38

il coperchio punterie B seriello ha 4 dadini agli angoli, e due o tre sotto i cavi candela. sono solo queste per toglierlo? la guarnizione è in plastica, quindi non si strappa quando lo sfilo. dimentico qualcosa?
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RobyVTEC
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Messaggio da RobyVTEC » giovedì 13 aprile 2006, 17:44

4 agli angoli e 4 sotto il coperchietto candele....la guarnizione nn si strappa, e poi anche se si strappa tanto ce la devi rimettere nuova se nn vuoi trasudi di olio modello fiat... :asd ricordati di staccare i cavi candela :teach
:asd
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Cunili
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Messaggio da Cunili » giovedì 13 aprile 2006, 17:44

col c@zzo che la rimetto nuova. la mia è già mezza nuova :teach
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Messaggio da FULGORE » giovedì 13 aprile 2006, 18:02

quando apri rischi che rimanga solo mezza... :asd

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » giovedì 13 aprile 2006, 18:43

ma non esiste mattia che non la metti nuova, per 4 lire vai incontro a rotture de cojoni...

Cunili
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Messaggio da Cunili » giovedì 13 aprile 2006, 18:44

il mio problema è che mi serve entro sera :asd
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gizmoITR
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Messaggio da gizmoITR » giovedì 13 aprile 2006, 18:45

almeno mettici la pasta rossa.
(pero' mi sbagliero' ma non mi pare che arnold la cambi sempre)

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Messaggio da Army80 » giovedì 13 aprile 2006, 19:13

gizmoITR ha scritto:almeno mettici la pasta rossa.
(pero' mi sbagliero' ma non mi pare che arnold la cambi sempre)
infatti :teach



almeno sulla mia fà cosi: un okkio se è ancora buona la guarnizione ,pulita,e poi pasta,ed ok! :amore
ed ora.. Tourer

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 13 aprile 2006, 19:18

w le pippe mentali :ride :ride :ride :ride :ride

smonto il coperkio punterie quasi una volta al giorno e è sempre quella la guarnizione........se riesci a romperla sei un fenomeno! davvero anche se lo staca un idiota il coperkio punterie nn la rompe percio nn diciamo panzanate!

nn serve nenche la pasta, l'importante ke la guarnizione nn sia secca(indipercui niente screpolature!) e poi basta pulirla con uno straccio, pulire dove poggia sul piano testa(magari pure con un filo di carta vetrata finissima) e stringere bene in sequenza i bulloni!!

la mia nn perde un filo di olio e è quella orginal di mamma honda... :D
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Messaggio da ciccio » giovedì 13 aprile 2006, 20:18

Voodooo ha scritto:w le pippe mentali :ride :ride :ride :ride :ride

smonto il coperkio punterie quasi una volta al giorno e è sempre quella la guarnizione........se riesci a romperla sei un fenomeno! davvero anche se lo staca un idiota il coperkio punterie nn la rompe percio nn diciamo panzanate!

nn serve nenche la pasta, l'importante ke la guarnizione nn sia secca(indipercui niente screpolature!) e poi basta pulirla con uno straccio, pulire dove poggia sul piano testa(magari pure con un filo di carta vetrata finissima) e stringere bene in sequenza i bulloni!!

la mia nn perde un filo di olio e è quella orginal di mamma honda... :D

:bow :bow :amore

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Messaggio da AlexxTs » giovedì 13 aprile 2006, 21:33

Voodooo ha scritto:w le pippe mentali :ride :ride :ride :ride :ride

smonto il coperkio punterie quasi una volta al giorno e è sempre quella la guarnizione........se riesci a romperla sei un fenomeno! davvero anche se lo staca un idiota il coperkio punterie nn la rompe percio nn diciamo panzanate!

nn serve nenche la pasta, l'importante ke la guarnizione nn sia secca(indipercui niente screpolature!) e poi basta pulirla con uno straccio, pulire dove poggia sul piano testa(magari pure con un filo di carta vetrata finissima) e stringere bene in sequenza i bulloni!!

la mia nn perde un filo di olio e è quella orginal di mamma honda... :D
gia' ......... ma non ? che tutti hanno la fortuna di lavorare in officina ............ se dovessi ogni volta cambiare una guarnizione come prescrive il manuale toyota starei fresco ............ se invece non avessi cambiato i bulloni del volano come NON prescriveva il manuale ("riutilizzare con pasta frena filetti") avrei fatto il danno ......... questo per dirvi che non sempre nei manuali sono riportate le procedure corrette: i bulloni soggetti a forti serraggi (volano, testa, bielle, supporti di banco) con diametri fino 10mm vale sempre la pena sostituirli con nuovi (rischio rotture, spanamenti e gran seccature di caxxo soprattuto se tirati a 90 gradi o 180 addirittura), per le guarnizioni dipende dallo stato delle stesse (se troppo secche, deformate, rotte, anche quelle metalliche) ......... ovvio che lo stato di una guarnizione non lo conosci finch? non la smonti: se hai fretta di rimontare il pezzo e questa non puo' essere rimontata allora sono rogne: vale sempre la pena comprarne una di ricambio in caso di fretta assoluta ........

ciao

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Messaggio da Voodooo » giovedì 13 aprile 2006, 21:54

quoto alex, cmq il coperkio punterie è una cosa ke sulle honda veramente si smonta senza casini!la guarnizione si rompe quando per 12-13 anni nn si apre mai, ma un itr nn ha di questi problemi ancora!

io cmq nn so manco come è fatta un officina :asd e poi era un eufemismo quello di smontare il MIO comperkio punterie una volta al giorno diciamo ke lo faccio quasi una volta ogni 15 giorni :D
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Messaggio da AlexxTs » giovedì 13 aprile 2006, 22:00

Voodooo ha scritto: io cmq n so manco come è fatta un officina :asd e poi era un eufemismo quello di smontare il MIO comperkio punterie una volta al giorno diciamo ke lo faccio quasi una volta ogni 15 giorni :D
a beh ..... allora mi prendi poculo :rant

ciao :D

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » giovedì 13 aprile 2006, 22:05

era per dire ke lo smonto spesso il mio, nn ho un officina dove smonto ogni giorno il coperkio punterie solo delle honda :D

ciao :good
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Messaggio da RobyVTEC » venerdì 14 aprile 2006, 17:42

Voodooo ha scritto:era per dire ke lo smonto spesso il mio, nn ho un officina dove smonto ogni giorno il coperkio punterie solo delle honda :D

ciao :good
io si... :teach
:asd
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