S2k Engine Start su DC2
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Bruno85
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S2k Engine Start su DC2
Mi sono tolto lo sfizio ed ho preso il pulsantino
8chissà quanti cv che mi darà!!!! Forse arrivo a quelli dell'S2000...). Dato che, se vado da un elettrauto e gli chiedo di montarmelo sull'ITR, come minimo mi prende per pazzo, chiedo a voi aiuto. So che parecchi l'hanno già messo. Che si deve fare? Come faccio a mettere sia l'accensione a pulsante che quella a chiave? Grazie sin d'ora x tutto...
- Cunili
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io l'ho messo e un mese dopo è esplosa la macchina quando l'ho premuto. poi ne ho messo un altro e ho eiettato mia nonna dal sedile del passeggero nel premerlo nuovamente.
come vedi, ci sono alcune controindicazioni nel metterlo
in pratica, ti servono SOLO i due dentini più a sinistra, uno è l'accensione l'altro il positivo (quello verso il centro del tasto). Saldi due fili sul blocchetto dell'accensione e li colleghi ai due dentini del tasto. Inoltre, aprilo e togli il gommino sopra la lucetta, altrimenti non vedi la scritta illuminata.
il lavoro è una cazzata, ma se sbagli a cablare rovini le piste che saltano e poi ti tocca bypassarle come ho fatto più volte io.
come vedi, ci sono alcune controindicazioni nel metterlo
in pratica, ti servono SOLO i due dentini più a sinistra, uno è l'accensione l'altro il positivo (quello verso il centro del tasto). Saldi due fili sul blocchetto dell'accensione e li colleghi ai due dentini del tasto. Inoltre, aprilo e togli il gommino sopra la lucetta, altrimenti non vedi la scritta illuminata.
il lavoro è una cazzata, ma se sbagli a cablare rovini le piste che saltano e poi ti tocca bypassarle come ho fatto più volte io.
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Ha da tornà BANFONE
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- gesus
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ce un venditore americano che vende il pulsante piu rele fili e tutto quanto serve con schema di montaggio annesso per praticamente ogni macchina ...
ed è onestissimo
detto cio ci sono appunto questi schemi che girano, se lo ritrovo lo scanerizzo siccome avevo gestito io un ordine di gruppo e mi sono tenuto copia di tutti quelli che mi aveva mandato ...
ciao
gesus
edit non avevo letto bene, invece di saldare sul pulsante, usa un conettore femmina da ventole da pc, quello piccolo che le collega alla scheda madre ...
ed è onestissimo
detto cio ci sono appunto questi schemi che girano, se lo ritrovo lo scanerizzo siccome avevo gestito io un ordine di gruppo e mi sono tenuto copia di tutti quelli che mi aveva mandato ...
ciao
gesus
edit non avevo letto bene, invece di saldare sul pulsante, usa un conettore femmina da ventole da pc, quello piccolo che le collega alla scheda madre ...
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mst
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Io lo feci montare all'officina della concessionaria Honda della mia zona che devo dire ci sono solo 2 meccanici, di cui uno capo officina e uno è un ragazzo e sono entrambe 2 persone molto competenti, gentili e disponibili... (mi sono meravigliato perchè da queste parte sono doti che è raro trovare nelle officine..)...
Non mi ricordo quanto si prese come manodopera perchè avevo fatto anche un tagliando allora e fece un tutt'uno sul totale...
Riguardo al cappuccetto sulla lampadina io non ricordo di aver aperto il pulsante e la scritta si vede benissimo... Invece il mecca l'aveva collegato in modo che la lampadina appena giri la chiave rimane accesa (io volevo fare che si accendeva solo con i fari, invece lui mi consiglio' cosi' perchè di norma quando entri in auto la sera al buio appena giri la chiave lo devi vedere il pulsante.. inoltre cm diceva anche lui l'illuminazione non è una luce rossa forte, ma + che altro illumina la scritta "Engine Start" quindi non da' nessun fastidio e sta benissimo...
Considerate che ormai saranno 3 anni che ce l'ho...
Invece non ho mai provato a vedere che succede se lo si preme ad auto già in moto... non mi fido a premerlo, magari non succede nulla perchè l'auto è già in moto, ma secondo me invece dovrebbe fare la stessa cosa che si ottiene girando la chiave su ACC a vettura in moto (cioè gira il motorino).
Qualcuno ha provato?
Non mi ricordo quanto si prese come manodopera perchè avevo fatto anche un tagliando allora e fece un tutt'uno sul totale...
Riguardo al cappuccetto sulla lampadina io non ricordo di aver aperto il pulsante e la scritta si vede benissimo... Invece il mecca l'aveva collegato in modo che la lampadina appena giri la chiave rimane accesa (io volevo fare che si accendeva solo con i fari, invece lui mi consiglio' cosi' perchè di norma quando entri in auto la sera al buio appena giri la chiave lo devi vedere il pulsante.. inoltre cm diceva anche lui l'illuminazione non è una luce rossa forte, ma + che altro illumina la scritta "Engine Start" quindi non da' nessun fastidio e sta benissimo...
Considerate che ormai saranno 3 anni che ce l'ho...
Invece non ho mai provato a vedere che succede se lo si preme ad auto già in moto... non mi fido a premerlo, magari non succede nulla perchè l'auto è già in moto, ma secondo me invece dovrebbe fare la stessa cosa che si ottiene girando la chiave su ACC a vettura in moto (cioè gira il motorino).
Qualcuno ha provato?
- LuFo R
- la sacra vedenza

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marcellomc
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io l'ho montato al posto del tasto dx dei fendinebbia anteriori.
troppo preciso.
grazie all'ordine di gesus!!
per il collegamento non ricordo..
cmq avevo seguito le indicazioni che posterà gesus.
la mia lucina si accende appena si attiva il quadro. ma è talmente debole che di giorno non si vede.. e di sera è perfetto!!
troppo preciso.
grazie all'ordine di gesus!!
per il collegamento non ricordo..
la mia lucina si accende appena si attiva il quadro. ma è talmente debole che di giorno non si vede.. e di sera è perfetto!!
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mst
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TIA ha scritto:io l'ho montato al posto del tasto dx dei fendinebbia anteriori.
troppo preciso.![]()
grazie all'ordine di gesus!!![]()
per il collegamento non ricordo..cmq avevo seguito le indicazioni che posterà gesus.
la mia lucina si accende appena si attiva il quadro. ma è talmente debole che di giorno non si vede.. e di sera è perfetto!!
IDEM
riguardo al fatto di premerlo ad auto in moto... hai provato?
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AndreaITR
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credo succeda ne piu' ne meno quello che succede provando a girare su ON III il blocchetto di accensioneriguardo al fatto di premerlo ad auto in moto... hai provato
cmq montarlo e' difficilissimo!! io ci sono riuscito soltanto dopo alcuni giorni di studio dello schema elettrico e grazie all' aiuto del mio personale assistente on lain
pero' c'e' da dire che la luce sul mio si accende appena giro il blocchetto su ON I
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Bruno85
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mst
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Scusate ma che domanda è "dove posso comprarlo"?
alla Honda no?
in una normalissima concessionaria Honda, ufficio Ricambi. Gli dici che ti serve il pulsante della messa in moto della Honda S2000...
ti danno esattamente questo qui:
http://img211.imageshack.us/img211/207/foto4ov.jpg
(costo: 65,00 euro circa, euro + euro - )
poi per farlo montare consiglio di farlo fare alla Honda se non si è pratici da soli. Ricordo che il capo officina mi disse "è facile, devo solo guardare un attimo lo schema.." Me l'ha montato in mezzo pomeriggio senza problemi..
ovvio, se lo si sa fare da soli meglio fai da te, ma se poi si devono perdere 2 giorni...!
purtroppo non mi ricordo quanto ho speso di manodopera....
alla Honda no?
in una normalissima concessionaria Honda, ufficio Ricambi. Gli dici che ti serve il pulsante della messa in moto della Honda S2000...
ti danno esattamente questo qui:
http://img211.imageshack.us/img211/207/foto4ov.jpg
(costo: 65,00 euro circa, euro + euro - )
poi per farlo montare consiglio di farlo fare alla Honda se non si è pratici da soli. Ricordo che il capo officina mi disse "è facile, devo solo guardare un attimo lo schema.." Me l'ha montato in mezzo pomeriggio senza problemi..
ovvio, se lo si sa fare da soli meglio fai da te, ma se poi si devono perdere 2 giorni...!
purtroppo non mi ricordo quanto ho speso di manodopera....
- gesus
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ho appena avuto notizia che il venditore del vecchio gb è sparito dalla rete ...
cmq in honda solo il pulsante costa 65+iva cioe piu di 70 a quanto ricordo ..
dai venditori, almeno da quello che usavo io, ti arriva il pulsante originale piu relè cablato piu fili e fascette e fastom e le istruzioni ...
a questo sarebbe utile avere un tester per confermare i fili su cui si andrà a lavorare ...
il tutto se non ricordo male l avevamo pagato per ordine di gruppo di 5 pezzi sui 50 euro a casa(compreso di spedizione postale italiana)
ciao
gesus
cmq in honda solo il pulsante costa 65+iva cioe piu di 70 a quanto ricordo ..
dai venditori, almeno da quello che usavo io, ti arriva il pulsante originale piu relè cablato piu fili e fascette e fastom e le istruzioni ...
a questo sarebbe utile avere un tester per confermare i fili su cui si andrà a lavorare ...
il tutto se non ricordo male l avevamo pagato per ordine di gruppo di 5 pezzi sui 50 euro a casa(compreso di spedizione postale italiana)
ciao
gesus
- civic4ever77
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Probabilmente vorrebbe sapere dove poterlo comprare ad un prezzo più basso di quello che chiedono in concessionaria...mst ha scritto:Scusate ma che domanda è "dove posso comprarlo"?![]()
alla Honda no?![]()
in una normalissima concessionaria Honda, ufficio Ricambi. Gli dici che ti serve il pulsante della messa in moto della Honda S2000...
ti danno esattamente questo qui:
http://img211.imageshack.us/img211/207/foto4ov.jpg
(costo: 65,00 euro circa, euro + euro - )
poi per farlo montare consiglio di farlo fare alla Honda se non si è pratici da soli. Ricordo che il capo officina mi disse "è facile, devo solo guardare un attimo lo schema.." Me l'ha montato in mezzo pomeriggio senza problemi..
ovvio, se lo si sa fare da soli meglio fai da te, ma se poi si devono perdere 2 giorni...!![]()
purtroppo non mi ricordo quanto ho speso di manodopera....
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
