S2k Engine Start su DC2

Rispondi
Bruno85

S2k Engine Start su DC2

Messaggio da Bruno85 » domenica 9 aprile 2006, 18:14

Mi sono tolto lo sfizio ed ho preso il pulsantino :amore 8chissà quanti cv che mi darà!!!! Forse arrivo a quelli dell'S2000...). Dato che, se vado da un elettrauto e gli chiedo di montarmelo sull'ITR, come minimo mi prende per pazzo, chiedo a voi aiuto. So che parecchi l'hanno già messo. Che si deve fare? Come faccio a mettere sia l'accensione a pulsante che quella a chiave? Grazie sin d'ora x tutto...

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 9 aprile 2006, 18:20

io l'ho messo e un mese dopo è esplosa la macchina quando l'ho premuto. poi ne ho messo un altro e ho eiettato mia nonna dal sedile del passeggero nel premerlo nuovamente.

come vedi, ci sono alcune controindicazioni nel metterlo :teach

in pratica, ti servono SOLO i due dentini più a sinistra, uno è l'accensione l'altro il positivo (quello verso il centro del tasto). Saldi due fili sul blocchetto dell'accensione e li colleghi ai due dentini del tasto. Inoltre, aprilo e togli il gommino sopra la lucetta, altrimenti non vedi la scritta illuminata.

il lavoro è una cazzata, ma se sbagli a cablare rovini le piste che saltano e poi ti tocca bypassarle come ho fatto più volte io.
------------------------
Ha da tornà BANFONE

matteoitr

Messaggio da matteoitr » domenica 9 aprile 2006, 18:51

facendo saltare non si sa quali fusibili sulla MIA macchina....vecchia balda vacca! :amore

Cunili
(h)old
(h)old

Messaggio da Cunili » domenica 9 aprile 2006, 19:12

:amore però funziona ancora :teach :amore
------------------------
Ha da tornà BANFONE

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » domenica 9 aprile 2006, 19:31

ce un venditore americano che vende il pulsante piu rele fili e tutto quanto serve con schema di montaggio annesso per praticamente ogni macchina ...
ed è onestissimo

detto cio ci sono appunto questi schemi che girano, se lo ritrovo lo scanerizzo siccome avevo gestito io un ordine di gruppo e mi sono tenuto copia di tutti quelli che mi aveva mandato ...

ciao
gesus

edit non avevo letto bene, invece di saldare sul pulsante, usa un conettore femmina da ventole da pc, quello piccolo che le collega alla scheda madre ...

mst

Messaggio da mst » domenica 9 aprile 2006, 19:48

Io lo feci montare all'officina della concessionaria Honda della mia zona che devo dire ci sono solo 2 meccanici, di cui uno capo officina e uno è un ragazzo e sono entrambe 2 persone molto competenti, gentili e disponibili... (mi sono meravigliato perchè da queste parte sono doti che è raro trovare nelle officine..)...

Non mi ricordo quanto si prese come manodopera perchè avevo fatto anche un tagliando allora e fece un tutt'uno sul totale...

Riguardo al cappuccetto sulla lampadina io non ricordo di aver aperto il pulsante e la scritta si vede benissimo... Invece il mecca l'aveva collegato in modo che la lampadina appena giri la chiave rimane accesa (io volevo fare che si accendeva solo con i fari, invece lui mi consiglio' cosi' perchè di norma quando entri in auto la sera al buio appena giri la chiave lo devi vedere il pulsante.. inoltre cm diceva anche lui l'illuminazione non è una luce rossa forte, ma + che altro illumina la scritta "Engine Start" quindi non da' nessun fastidio e sta benissimo...

Considerate che ormai saranno 3 anni che ce l'ho...

Invece non ho mai provato a vedere che succede se lo si preme ad auto già in moto... non mi fido a premerlo, magari non succede nulla perchè l'auto è già in moto, ma secondo me invece dovrebbe fare la stessa cosa che si ottiene girando la chiave su ACC a vettura in moto (cioè gira il motorino).

Qualcuno ha provato? :imba

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » domenica 9 aprile 2006, 19:53

se i collegamenti sono fatti come si deve puoi premerlo quante volte vuoi quel pulsante ma non succede nulla :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » domenica 9 aprile 2006, 20:15

gesus primo poi c'è il mio da montare. :asd

marcellomc
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da marcellomc » domenica 9 aprile 2006, 21:51

io avevo partecipato all'ordine di gesus ho ancora tutto in un cassetto devo decidere dove montarlo :)

dopo vedo nelle fotocopie che mi hai mandato se c'è cerco di mandarvi una scannerizzazione..... ciao

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » domenica 9 aprile 2006, 22:53

io l'ho montato al posto del tasto dx dei fendinebbia anteriori.

troppo preciso. :amore

grazie all'ordine di gesus!! :clap

per il collegamento non ricordo.. :sosp cmq avevo seguito le indicazioni che posterà gesus.

la mia lucina si accende appena si attiva il quadro. ma è talmente debole che di giorno non si vede.. e di sera è perfetto!! :amore

mst

Messaggio da mst » domenica 9 aprile 2006, 23:40

TIA ha scritto:io l'ho montato al posto del tasto dx dei fendinebbia anteriori.

troppo preciso. :amore

grazie all'ordine di gesus!! :clap

per il collegamento non ricordo.. :sosp cmq avevo seguito le indicazioni che posterà gesus.

la mia lucina si accende appena si attiva il quadro. ma è talmente debole che di giorno non si vede.. e di sera è perfetto!! :amore

IDEM :amore

riguardo al fatto di premerlo ad auto in moto... hai provato?

AndreaITR

Messaggio da AndreaITR » lunedì 10 aprile 2006, 0:33

riguardo al fatto di premerlo ad auto in moto... hai provato
credo succeda ne piu' ne meno quello che succede provando a girare su ON III il blocchetto di accensione

cmq montarlo e' difficilissimo!! io ci sono riuscito soltanto dopo alcuni giorni di studio dello schema elettrico e grazie all' aiuto del mio personale assistente on lain

pero' c'e' da dire che la luce sul mio si accende appena giro il blocchetto su ON I

:meco

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » lunedì 10 aprile 2006, 0:36

Vaabè, è semplice , e difficile, è difficilissimo... MA QUALCUNO MI DICE COME SI FA????????? ho bisogno di un rel? nuovo? Posso sostituire quello che c'è nell'accensione a chiave con uno a due uscite ( :imba temo di dire cacate...in elettronica davvero non ci capisco un cavolo!!)?

NDtuning
Contatta:

Messaggio da NDtuning » lunedì 10 aprile 2006, 1:45

dove posso comprarne uno :amore
Immagine
Ultima modifica di NDtuning il martedì 11 aprile 2006, 0:35, modificato 1 volta in totale.

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » lunedì 10 aprile 2006, 11:38

NDtuning ha scritto:dove lo posso comprane uno :amore
Immagine
Io me lo sono fatto vendere da uo che ha rottamato la sua S2000... Ma ne fanno tantissime "repliche"...

Bruno85

Messaggio da Bruno85 » lunedì 10 aprile 2006, 11:43

NDtuning ha scritto:dove lo posso comprane uno :amore
:shock Credo proprio che ti convenga editare il tuo messaggio e correggerlo un po', ke sennò sti 4 avvoltoi ti faranno martire! :asd

:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride

ITR#5606
Contatta:

Messaggio da ITR#5606 » lunedì 10 aprile 2006, 12:00

Se si dovesse decidere di fare un ordine io ne prenderei uno... altrimenti potete annà tutti afff... :ride :ride :ride sgheeerzo!

(però se è come quello dell'S2000... altrimenti no... :teach

Ciauz!

mst

Messaggio da mst » lunedì 10 aprile 2006, 13:21

Scusate ma che domanda è "dove posso comprarlo"? :amore

alla Honda no? :teach

in una normalissima concessionaria Honda, ufficio Ricambi. Gli dici che ti serve il pulsante della messa in moto della Honda S2000...

ti danno esattamente questo qui:

http://img211.imageshack.us/img211/207/foto4ov.jpg

(costo: 65,00 euro circa, euro + euro - )

poi per farlo montare consiglio di farlo fare alla Honda se non si è pratici da soli. Ricordo che il capo officina mi disse "è facile, devo solo guardare un attimo lo schema.." Me l'ha montato in mezzo pomeriggio senza problemi..

ovvio, se lo si sa fare da soli meglio fai da te, ma se poi si devono perdere 2 giorni...! :sbonk

purtroppo non mi ricordo quanto ho speso di manodopera.... :(

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 10 aprile 2006, 14:36

ho appena avuto notizia che il venditore del vecchio gb è sparito dalla rete ...

cmq in honda solo il pulsante costa 65+iva cioe piu di 70 a quanto ricordo ..

dai venditori, almeno da quello che usavo io, ti arriva il pulsante originale piu relè cablato piu fili e fascette e fastom e le istruzioni ...

a questo sarebbe utile avere un tester per confermare i fili su cui si andrà a lavorare ...

il tutto se non ricordo male l avevamo pagato per ordine di gruppo di 5 pezzi sui 50 euro a casa(compreso di spedizione postale italiana)

ciao
gesus

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » lunedì 10 aprile 2006, 14:51

mst ha scritto:Scusate ma che domanda è "dove posso comprarlo"? :amore

alla Honda no? :teach

in una normalissima concessionaria Honda, ufficio Ricambi. Gli dici che ti serve il pulsante della messa in moto della Honda S2000...

ti danno esattamente questo qui:

http://img211.imageshack.us/img211/207/foto4ov.jpg

(costo: 65,00 euro circa, euro + euro - )

poi per farlo montare consiglio di farlo fare alla Honda se non si è pratici da soli. Ricordo che il capo officina mi disse "è facile, devo solo guardare un attimo lo schema.." Me l'ha montato in mezzo pomeriggio senza problemi..

ovvio, se lo si sa fare da soli meglio fai da te, ma se poi si devono perdere 2 giorni...! :sbonk

purtroppo non mi ricordo quanto ho speso di manodopera.... :(
Probabilmente vorrebbe sapere dove poterlo comprare ad un prezzo più basso di quello che chiedono in concessionaria...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

Rispondi