Maledetta moto - Ammo posteriore inside

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Cunili
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Maledetta moto - Ammo posteriore inside

Messaggio da Cunili » lunedì 20 marzo 2006, 14:00

ho registrato compressione e estensione del mono posteriore sul cesso verde. L'ho ammorbidito, visto che in curva tendeva a non seguire il terreno e sottosterzava un pochetto. Mi sono attenuto a grandi linee alle regolazioni standard, leggermente indurite perch? peso di più del tipo della Kawasaki di 68kg da libretto :asd ora ha un buon comportamento in curva, molto più docile (me lo aspettavo ovviamente). Davanti la moto è mediamente morbida, e si comporta bene.

In staccata forte però ora tende ad alzarsi maggiormente sul posteriore, perch? ovviamente torna più lento. Dove sto sbagliando?
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Ubaldo

Re: Maledetta moto - Ammo posteriore inside

Messaggio da Ubaldo » lunedì 20 marzo 2006, 14:02

[quote="Cunili"]Dove sto sbagliando?[/quote]

Sbagli a non darti all'ippica. :teach
Ultima modifica di Ubaldo il lunedì 20 marzo 2006, 14:04, modificato 1 volta in totale.

Ste___86
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Messaggio da Ste___86 » lunedì 20 marzo 2006, 14:03


Ubaldo

Re: Maledetta moto - Ammo posteriore inside

Messaggio da Ubaldo » lunedì 20 marzo 2006, 14:05

Ubaldo ha scritto:
Cunili ha scritto:Dove sto sbagliando?
Sbagli a non darti all'ippica. :teach
:sbonk

Cunili
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Messaggio da Cunili » lunedì 20 marzo 2006, 15:35

:sbonk

grazie ste :good
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Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » lunedì 20 marzo 2006, 19:16

hai provato a lasciare l'ammo come era prima o ammorbidendolo di meno, e allo stesso tempo aumentando un cinci il precarico della molla?

tanto ste cose a parte errori di regolazione da fruttivendolo, sono MOLTO personali, a me per esempio piaceva l'effetto sollevamento del posteriore sulla rd350 perche soffriva di sottosterzo e cosi diventava svelta di culo aiutando un po.. sul ducatone invece il problema primario erano i saltellamenti .. c'e' sempre qualche rottura di palle con sti asfalti INDEGNI del manico... :asd

Cunili
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Messaggio da Cunili » lunedì 20 marzo 2006, 20:08

c'ho pensato al precarico, ma in precedenti prove quando l'avevo cambiata mi ero trovato troppo male oppure era troppo rigida. il mio problema non è in curva però, lì è ottima, ma è l'estremo alleggerimento del posteriore in staccata :(
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Messaggio da stramazzone » lunedì 20 marzo 2006, 23:15

Ma vai piano, DIAMINE!!! :rant

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Messaggio da Cunili » martedì 21 marzo 2006, 0:03

io stacco al limite a 50 km/h nei centri urbani, 70 km/h nelle estraurbane secondarie, 90 km/h nelle extraurbane, 110 km/h nelle statali e 130 km/h sull'autostrada. a tal proposito, nell'ultimo esempio, devi vedere lo spettacolo degli stoppie (o come cazzarola si scrive) sulle rampe di uscita al casello :teach
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Tolt
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Messaggio da Tolt » martedì 21 marzo 2006, 2:32

Cunili ha scritto:io stacco al limite a 50 km/h nei centri urbani, 70 km/h nelle estraurbane secondarie, 90 km/h nelle extraurbane, 110 km/h nelle statali e 130 km/h sull'autostrada
salvo specificazione con segnaletica verticale :teach

[-DeViL-]
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Messaggio da [-DeViL-] » martedì 21 marzo 2006, 10:47

Tolt ha scritto:
Cunili ha scritto:io stacco al limite a 50 km/h nei centri urbani, 70 km/h nelle estraurbane secondarie, 90 km/h nelle extraurbane, 110 km/h nelle statali e 130 km/h sull'autostrada
salvo specificazione con segnaletica verticale :teach
ma se passi il cartello in penna la segnaletica verticale diventa orizzontale :asd

Mistostretto
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Messaggio da Mistostretto » martedì 21 marzo 2006, 13:03

c'hai problemi di estensione in staccata perche e' frenata una sega.
Ma se l'hai ammorbidita tu che ti aspettavi?

diciamo che devi scegliere se coprirti la testa o i piedi :asd

Cunili
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Messaggio da Cunili » martedì 21 marzo 2006, 14:23

e lo so ma speravo che non fosse così :asd

magari sbucava l'espertissimo che mi diceva: gira di mezzo giro la vite A, allenta la vite B, gira la ghiera di 12? e provala... e io per magia mi trovavo con l'assetto di una motoGP senza fatica :(
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Messaggio da Mistostretto » martedì 21 marzo 2006, 15:59

si magari volevi anche il manuale che spiega come far camminare una ITR come un CRX :asd :asd :amore

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Messaggio da Mistostretto » martedì 21 marzo 2006, 15:59

si magari volevi anche il manuale che spiega come far camminare una ITR come un CRX :asd :asd :amore

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Messaggio da Cunili » martedì 21 marzo 2006, 16:03

e ti pare che non tiravi fuori il CRX :ride :ride
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MOTORPUNX
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Messaggio da MOTORPUNX » martedì 21 marzo 2006, 20:45

Cunilio ti sei infilato in un vespaio,fatti un Ohlins davanti e dietro e poi impazzisci con le migliaia di regolazioni possibili. :bana
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Messaggio da vegetassj » mercoledì 22 marzo 2006, 19:08

credo che tu possa migliorare frenando leggermente in compressione la forcella ant...questo dovrebbe rallentare il trasferimento di carico all'ant diminuendo la sensazione di alleggerimento del posteriore

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