OLIO , il MIGLIORE
-
Alex_crx
rabboccato poco fa mezzo litro con bestemmie incorporate!!!!Mobil1 5w50 da una vita nelle mie Honda...
Mai rabboccato...
stavo cambiando il filtro della benza ( ed è uscita la benza nerissima!!! ) e mi sono detto diamo un'okkiata all'astina ( cosi' per scrupolo ) visto che ieri l'ho presa e ci ho fatto due tre aperte ................
ma è possibile?!!!??? l'olio l'ho cambiato venerdi scorso!!!! e l'ho presa venerdi ,sabato, domenica e ieri ma per un attimo !!!!avrò fatto massimo 200 km
non so che dirti di quell'olio , ma forse dovrei provare una gradazione tipo 10w60.............cosa ne pensate di Castrol RS???
sia 0W40 che 10W60???
-
ZioKen
Ciao, il mio b16 passati i 150000km a cominciato a ciucciare un po troppo 5w40 cosi sono passato al castrol tws 10w60 e ne consuma 1 litro ogni 5000km, pemetto che il tws è stato fatto apposta per i motori bmw Mpower e porsche( molto simili in quanto sfruttamento ai B series )che consumano troppo olio. ? anche un longlife e consigliano la sostituzione ogni 20000km .
-
Alex_crx
Ciao, il mio b16 passati i 150000km a cominciato a ciucciare un po troppo 5w40 cosi sono passato al castrol tws 10w60 e ne consuma 1 litro ogni 5000km, pemetto che il tws è stato fatto apposta per i motori bmw Mpower e porsche( molto simili in quanto sfruttamento ai B series )che consumano troppo olio. ? anche un longlife e consigliano la sostituzione agni 20000km
grazie dell'informazione Zioken
Peccato che sul mio crx che ha soli 130.000 km con motore integra non riesco a far durare il mobil 5w50 che è un'ottimo olio nelle accensioni e in ordine di marcia!!!!! prima di passare al 10w 60
vorrei provare il kripton XT..........
c'era Tia che lo aveva comprato ( il pakelo kripton ) e dovrebbe averlo già messo nella sua integra giusto? nessun responso??
- TIA
- HCI member
- Contatta:
eccomi!!!Alex_crx ha scritto:Ciao, il mio b16 passati i 150000km a cominciato a ciucciare un po troppo 5w40 cosi sono passato al castrol tws 10w60 e ne consuma 1 litro ogni 5000km, pemetto che il tws è stato fatto apposta per i motori bmw Mpower e porsche( molto simili in quanto sfruttamento ai B series )che consumano troppo olio. ? anche un longlife e consigliano la sostituzione agni 20000km
grazie dell'informazione Zioken
Peccato che sul mio crx che ha soli 130.000 km con motore integra non riesco a far durare il mobil 5w50 che è un'ottimo olio nelle accensioni e in ordine di marcia!!!!! prima di passare al 10w 60
vorrei provare il kripton XT..........
c'era Tia che lo aveva comprato ( il pakelo kripton ) e dovrebbe averlo già messo nella sua integra giusto? nessun responso??
lo cambio proprio sabato pomeriggio visto che in queste settimane sono stato troppo preso tra compleanni e feste.
poi vi diro'
- civic4ever77
- HCI member
Ti ricordo che di battello ne ho già avuto uno, nel quale ho sempre messo Mobil1 e...PizzaShow ha scritto:civic4ever77 ha scritto:Mobil1 5w50 da una vita nelle mie Honda...
Mai rabboccato...
Civic....
Vedrai nel battello.....
che va a miscela
mai rabboccato
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
-
HieJ
- Contatta:
-
Treno84
- HCI member
Io ora ho il mobil1 5w50 e dopo circa 2000 km il livello non è sceso di mezzo millimetro.
Il Castrol Rs 0w40 è un'olio del cavolo, va bene i primi 2000km e poi diventa acqua sporca. Giusto per dire cosa è successo: fatti circa 3500km senza che ne mangiasse 1 grammo, dai 3500 ai 4500 ne ho rabboccato mezzo kilo, e da allora al cambio sono andato avanti così.
Non entrerà mai + nel mio motore!
Il Castrol Rs 0w40 è un'olio del cavolo, va bene i primi 2000km e poi diventa acqua sporca. Giusto per dire cosa è successo: fatti circa 3500km senza che ne mangiasse 1 grammo, dai 3500 ai 4500 ne ho rabboccato mezzo kilo, e da allora al cambio sono andato avanti così.
Non entrerà mai + nel mio motore!
- civic4ever77
- HCI member
-
Alex_crx
non lo so come va ..............ma se devi fare una bella pulizia al motore o un'uscita in pista ........lo si può provare se non costa molto ...........io ho trovato un autoricambi guasi all'ingrosso che vende cinque litri di repsol competition 5W40 a 30 euro!!! sarebbe da provare.............E cosa ne dite dell' ELF Competition STI 5W40?!
Perchè potrei averlo praticamente a prezzo di fabbrica...
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- TIA
- HCI member
- Contatta:
-
Fornaro
Io sono alex_crx ..........Mi sono dovuto reinscrivere e questo è il mio nuovo nick.............
guarda.........grazie delle tue impressioni ed esperienza............io dopo che ho aggiunto quel mezzo litro di mobil sembra che si sia assestato...... .....xchè di km ne ho fatti e non sembra proprio che sto consumando altro olio!!! l'olio fa andare da paura la car .........la sento molto fluida e l'olio rimane pulito per ora........e mi sembra anche che il consumo si sia ridotto un pochino.
cmq è troppo presto per dirlo :
vi aggiornerò a quanti km si annerirà il mobil 5w50
e quanto altro olio consumerò ancora
cmq sono attratto anche dal bardhal 10w60 se il consumo diventa eccessivo ...............
tienici aggiornati TIA
ciao ciao
guarda.........grazie delle tue impressioni ed esperienza............io dopo che ho aggiunto quel mezzo litro di mobil sembra che si sia assestato...... .....xchè di km ne ho fatti e non sembra proprio che sto consumando altro olio!!! l'olio fa andare da paura la car .........la sento molto fluida e l'olio rimane pulito per ora........e mi sembra anche che il consumo si sia ridotto un pochino.
cmq è troppo presto per dirlo :
vi aggiornerò a quanti km si annerirà il mobil 5w50
e quanto altro olio consumerò ancora
cmq sono attratto anche dal bardhal 10w60 se il consumo diventa eccessivo ...............
tienici aggiornati TIA
ciao ciao
-
aspen
ragazzi io vi posso dire una cosa;in linea di massima questa storia dell'olio imposta dalle case costruttrici e anche un modo per prendere soldi da castrol,mobil,elf ecc.
comunque io ho venduto da poco una lupo tdi dove usavo l'agip sint 2000 evolution 5W-40 e dopo 15000km aveva ancora la sua viscosità e un colore accettabile trattandosi di motori diesel.
Quindi visto che io lo pago 7 euro al litro penso che sulla mia crx usero' quello for ever.
lamps
comunque io ho venduto da poco una lupo tdi dove usavo l'agip sint 2000 evolution 5W-40 e dopo 15000km aveva ancora la sua viscosità e un colore accettabile trattandosi di motori diesel.
Quindi visto che io lo pago 7 euro al litro penso che sulla mia crx usero' quello for ever.
lamps
- TIA
- HCI member
- Contatta:
- civic4ever77
- HCI member
Il Mobil non lo consiglia la casa, ma ...aspen ha scritto:ragazzi io vi posso dire una cosa;in linea di massima questa storia dell'olio imposta dalle case costruttrici e anche un modo per prendere soldi da castrol,mobil,elf ecc.
lamps
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'