mentre prima la ctr sul misto la bastonava ora nn ne sono tanto sicuro...
difatti se andiamo a vedere le concorrenti.. la seat leon cupra sta a 220 (ke poi nn ho capito è lo stesso motore della gti ma potenziato.. ke fa wv su la leon + potente della gti? e costa meno?) cv.. la megane 225... certo nn è una questione tantanto di ciucci... però se rimaniamo fermi a 200 ed aumentiamo il peso... nn la vedo facile...Tecnica
L'importante è essere preparati a tutto, come quello che non ci si aspetta, perch? dalla divisione sportiva della Règie hanno messo tutta l'innovazione possibile. A partire dal cuore, un 2.000 da 225 CV dalla grinta tipica della tradizione Renault, con coppia massima di 300 Nm a 3.000 giri/minuto. La rumorosità compressa, con l'impianto di scarico che termina con due uscite cromate e audio da F.1 campione del mondo. Accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi e un'omologazione Euro4. Con queste prestazioni l'importante è avere anche il controllo e, l'avantreno rinnovato, consente un elevata precisione di guida, migliorando sensibilmente il difetto che spesso hanno auto a trazione anteriore con elevata cavalleria. Esagerando, all'avantreno abbiamo un impianto frenante con dischi forati da 320mm e pinze con diametro maggiorato, mentre al posteriore un paio di dischi da 300mm. Ottima anche la dotazione di "scarpe" scelte di serie per la grinta di questa Megane, 225/40 18 i cerchi che indossano delle Continental studiate appositamente dal costruttore tedesco. Importante la dotazione dei sistemi di sicurezza, che comprende ABS, controllo di stabilità con la specifica del controllo anche del sottosterzo, l'antislittamento Asr e la regolazione della coppia motrice nella scalata di marcia MSR.tutto studiati appositamente per la sportiva francese.
basta guardare i freni... 320 davanti e 300 dietro... la vecchia ctr sta a 300mm davanti e 262mm dietro.. avere un bilanciamento migliore dei freni nn la vedo male.. sopratutto x le antre in curva...