type r vs concorrenti

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
lord_dingo

type r vs concorrenti

Messaggio da lord_dingo » lunedì 13 marzo 2006, 10:44

stavo leggendo un articolo sulla nuova renault megane... e da quello ke ho letto paragonato a quello ke si sa della fk type r... bè gli da giù secndo me...
mentre prima la ctr sul misto la bastonava ora nn ne sono tanto sicuro...
Tecnica
L'importante è essere preparati a tutto, come quello che non ci si aspetta, perch? dalla divisione sportiva della Règie hanno messo tutta l'innovazione possibile. A partire dal cuore, un 2.000 da 225 CV dalla grinta tipica della tradizione Renault, con coppia massima di 300 Nm a 3.000 giri/minuto. La rumorosità compressa, con l'impianto di scarico che termina con due uscite cromate e audio da F.1 campione del mondo. Accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,5 secondi e un'omologazione Euro4. Con queste prestazioni l'importante è avere anche il controllo e, l'avantreno rinnovato, consente un elevata precisione di guida, migliorando sensibilmente il difetto che spesso hanno auto a trazione anteriore con elevata cavalleria. Esagerando, all'avantreno abbiamo un impianto frenante con dischi forati da 320mm e pinze con diametro maggiorato, mentre al posteriore un paio di dischi da 300mm. Ottima anche la dotazione di "scarpe" scelte di serie per la grinta di questa Megane, 225/40 18 i cerchi che indossano delle Continental studiate appositamente dal costruttore tedesco. Importante la dotazione dei sistemi di sicurezza, che comprende ABS, controllo di stabilità con la specifica del controllo anche del sottosterzo, l'antislittamento Asr e la regolazione della coppia motrice nella scalata di marcia MSR.tutto studiati appositamente per la sportiva francese.
difatti se andiamo a vedere le concorrenti.. la seat leon cupra sta a 220 (ke poi nn ho capito è lo stesso motore della gti ma potenziato.. ke fa wv su la leon + potente della gti? e costa meno?) cv.. la megane 225... certo nn è una questione tantanto di ciucci... però se rimaniamo fermi a 200 ed aumentiamo il peso... nn la vedo facile...

basta guardare i freni... 320 davanti e 300 dietro... la vecchia ctr sta a 300mm davanti e 262mm dietro.. avere un bilanciamento migliore dei freni nn la vedo male.. sopratutto x le antre in curva...

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » lunedì 13 marzo 2006, 11:03

Con la Megan se la vedeva brutta anche l'Ep3,non va sottovalutata,è un gran mezzo.

Comeprestazioni è l'unica che puo' essere considerata superiore alla CTR,il golf le prende e l'astra manco lo dico :asd
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

FULGORE
Admin
Admin
Contatta:

Messaggio da FULGORE » lunedì 13 marzo 2006, 14:36

mi sembra un raffronto del cavolo.
della nuova type-r si conosce solo la potenza...il resto è nebbia... :sosp

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » lunedì 13 marzo 2006, 16:46

FULGORE ha scritto:mi sembra un raffronto del cavolo.
della nuova type-r si conosce solo la potenza...il resto è nebbia... :sosp
sperando in qualcke ciuccio in+... nn si sa mai...

cmq penso il peso nn sarà quello di una elise.. quindi.. anzi secondo me pesa qualcosa di + della ep3.. considera ke avrà cerchi + grandi e ruote + larghe.. ke dici cammina di +?

Ermellino

.

Messaggio da Ermellino » lunedì 13 marzo 2006, 17:11

Ancora il peso....sulla prova effettuata da Auto ( Megane rs, Ctr Opel Astra e Golf Gti ) la Megane sul giro in pista era prima , seguita di qualche decimo dalla Ctr.

Quindi la Megane legna, anche se e' piu' cicciona. :teach

katanga

Type RR

Messaggio da katanga » lunedì 13 marzo 2006, 18:34

Ma secondo i più
Honda appronterà una ffk Type RR...
probabilmente più leggera e potenziata.
non so è attendbile una type Rr però l'idea mi piace assai, potrebbe essere lo stesso concetto che fatte le debite proporzioni riguarda l'amata Corf tetesca -> golf GTI + golf R32

oppure le simpatiche cugine Audi s4 + Rs4

Simone1886

Messaggio da Simone1886 » lunedì 13 marzo 2006, 19:48

Accelerazione da 0 a 100 Km/h in 6,5
solo??? :ride :ride e poi la Fk ancora non esce quindi e tutto da vedere...
Bagga Idolo 2010

member number 1 of Bagga takatawheels fan club

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » lunedì 13 marzo 2006, 21:39

la honda se sforna l'FK type R non farà di certo una versione + potente e migliore (type RR :ride ). c'è la Type R e stop.

la Megan non è da sottovalutare.. oltrettutto di megane RS ce ne sono varie versione. diciamo la base, la Trophy (freni potenziati e + leggera mi pare), poi c'è la F1.. insomma come hanno fatto con la Clio RS, renault non si limita solo ad una modello + sportivo.. dipende quale RS si mette a confronto. :teach

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » lunedì 13 marzo 2006, 22:53

Type RX :teach
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

AssoTop
HCI member
HCI member

..

Messaggio da AssoTop » lunedì 13 marzo 2006, 23:27

La civic essendo un aspirato restera' piu' guidabile.. e quindi un po' piu' facile..

Poi magari se uno e' molto veloce di suo riesce a gestire i cv in piu' della turbo TA, ma son cv sporchi.. con molto intervento dell'elettronica x evitare continue perdite dell'avantreno..

Non so..

Certo che se la civic resta ferma al 2,0 l - 200cv e pesa 100kg in piu'.. la vedo dura pure io..

byez,

AssO

DINO
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da DINO » martedì 14 marzo 2006, 19:32

Su un mensile di macchine(forse auto),c'era un duello tra la megan rs e la ep3 in pista.

Vittoria dell'EP3 che staccava di qualche secondo la francese.

I numeri esatti non li ricordo.

giovagt
Contatta:

Re: .

Messaggio da giovagt » martedì 14 marzo 2006, 19:42

Ermellino ha scritto:Ancora il peso....sulla prova effettuata da Auto ( Megane rs, Ctr Opel Astra e Golf Gti ) la Megane sul giro in pista era prima , seguita di qualche decimo dalla Ctr.

Quindi la Megane legna, anche se e' piu' cicciona. :teach
certo che 'sti francesi quando mandano le macchine in prova alle riviste..........:birbanti

TIA
HCI member
HCI member
Contatta:

Messaggio da TIA » martedì 14 marzo 2006, 20:38

DINO ha scritto:Su un mensile di macchine(forse auto),c'era un duello tra la megan rs e la ep3 in pista.

Vittoria dell'EP3 che staccava di qualche secondo la francese.

I numeri esatti non li ricordo.
AUTO n. 3 di marzo 2005:

RS ha + accelerazione ma - velocità massima, il CTR al contrario.

se attualmente si prende una RS F1.. forse qualcosina di + offre..

Immagine

Tommy2.2

Messaggio da Tommy2.2 » mercoledì 15 marzo 2006, 9:56

Mio padre l'ha avuta la megane e come ho sempre detto la macchina va veramente forte...con la turbina twin scroll poi tira da 2.000 giri fino a limittatore come una dannata...il telaio è ok gli ammo anche...unica cosa che non mi piaceva era lo sterzo...
In pista secondo me legna tante di quelle macchine da far arrossire...

SoNiK
Admin
Admin

Messaggio da SoNiK » mercoledì 15 marzo 2006, 11:16

io so solo che con quel colore è fantastica..e noto che ha i cerchi 5 fori :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

Rispondi