from ek4 to ek9

Rispondi
Charlie
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4761
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
Località: East Coast Romagna

Messaggio da Charlie » lunedì 13 marzo 2006, 3:03

...tempo fa lessi un articolo a riguardo...ma nn ricordo dove...

..innanzitutto l'ek9 usci in giappone assieme all'ek4 (forse 1 anno dopo), quindi esiste in tutte e 2 le versioni sia pre che restyling...dipende solo dall'anno di prodzione...

..per ciò che riguarda il motore, benchè la base sia quella, la componentistica che differisce è tantissima...

...solo a lvl motoristico sono decine i pezzi differenti, camme (sono + spinte di quelle dell'integra), pistoni, molle valvole ecc...in fondo 25cv in più nn si tirano fuori con facilità...

l'assetto è migliore

i freni sono maggiorati

ha l'LSD

a livello telaistico non ricordo se avesse rinforzi particolari

cambia molto negli interni, con recaro rossi e relative tappezzerie, volante momo, strumentazione a fondo in carbonio...

insomma...sono 2 macchine differenti, anche se da fuori nn si direbbe...

...in sostanza se devi fartene una forse fai prima a comprarne una in inghilterra e a swapaprci la guida a sx...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

Charlie
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4761
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
Località: East Coast Romagna

Messaggio da Charlie » lunedì 13 marzo 2006, 3:09

...ah ecco altra differenza...

l'EK9 usci solo per il mercato giapponese, la si trova di importazione nei paesi che hanno la guida sx (in senso di carreggiate, nel topic precedente l'ho messa come posto guida..), quindi Inghilterra ed ex coloniali che ne hanno mantenuto la guida...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » lunedì 13 marzo 2006, 10:19

cmq non sono 25 i cv di differenza ma 15... in giappone l'ek4 ne ha 170 :teach
CRX 100% STOCK.

Charlie
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 4761
Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
Località: East Coast Romagna

Messaggio da Charlie » lunedì 13 marzo 2006, 12:35

The Notorious Tony G ha scritto:cmq non sono 25 i cv di differenza ma 15... in giappone l'ek4 ne ha 170 :teach
te rasun...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)

Mabo
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 12:40
Località: Provincia di Como
Contatta:

Messaggio da Mabo » martedì 14 marzo 2006, 13:00

Ho aperto questa discussione per parlare di un eventuale tarsformazione di un ek4 in un ek9... indi per cui se dovete andare avanti a litigare la farò chiudere e ne apro un'altra, già capisco poco se poi vi mettete a discutere...

Non volevo farvi litigare. :(

Per Voodooo: grazie mille sei stato molto utile quel link è quello che cercavo cmq il mio topic non è per niente OLD ne OLDISSIMO come dici visto che nel nuovo forum non ci sta questa discussione.
Seconda cosa il mio link è molto piu completo di quello postato nel vecchio forum.

Sono fiero :sifone

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » martedì 14 marzo 2006, 14:13

vaaaaaaaaaaa bene :bana :bana

cmq le differenze sono, steli valvola + fni, doppia molla ance in scarico, camme di aspirazione + spinta di quella itr, camma di scaricom Itr, intaka itr, farfalla itr,lsd(nn so se si a lo stesso cambio itr), centralina diversa,colli di scarico molto ma moltooo di versi!freni e assetto diversi, varie barre e barrette in +!vabbe poi la roba estetica stica!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Mabo
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 12:40
Località: Provincia di Como
Contatta:

Messaggio da Mabo » martedì 14 marzo 2006, 15:48

ma qui sul forum ce l'ha qualcuno per caso? magari qualche ticinese? O_o

M4FF0
Messaggi: 299
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » martedì 14 marzo 2006, 16:14

Non credo propio!

Qui al max ci saranno le Ek4 con estetica e camma aspirazione ek9 ma nn penso ke si vada oltre!

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » martedì 14 marzo 2006, 18:25

:smoke :smoke :smoke
CRX 100% STOCK.

sonny Vti
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 1745
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:55
Località: West Coast

Messaggio da sonny Vti » martedì 14 marzo 2006, 19:12

M4FF0 ha scritto:Non credo propio!

Qui al max ci saranno le Ek4 con estetica e camma aspirazione ek9 ma nn penso ke si vada oltre!

:ride :ride :ride


:strama

:asd :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

M4FF0
Messaggi: 299
Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da M4FF0 » mercoledì 15 marzo 2006, 2:30

:imba :imba :imba

E ki è che ce l'ha?

Voodooo
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 6236
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society

Messaggio da Voodooo » mercoledì 15 marzo 2006, 10:47

tony ci si avvicina, altri nn so, cmq far diventare un ek4 in ek9 nn ci vuole molto, ci vogliono molti soldi casomai e a quel punto nn vedo xkè limitarsi a prendere camme ecc ecc di un ek9 quando con lo stesso prezzo si puo' prendere di meglio :D
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

Mabo
Messaggi: 134
Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 12:40
Località: Provincia di Como
Contatta:

Messaggio da Mabo » giovedì 16 marzo 2006, 13:29

che genio non ci avevo pensato :alcool

Rispondi