from ek4 to ek9
- Charlie
- HCI member
- Messaggi: 4761
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
- Località: East Coast Romagna
...tempo fa lessi un articolo a riguardo...ma nn ricordo dove...
..innanzitutto l'ek9 usci in giappone assieme all'ek4 (forse 1 anno dopo), quindi esiste in tutte e 2 le versioni sia pre che restyling...dipende solo dall'anno di prodzione...
..per ciò che riguarda il motore, benchè la base sia quella, la componentistica che differisce è tantissima...
...solo a lvl motoristico sono decine i pezzi differenti, camme (sono + spinte di quelle dell'integra), pistoni, molle valvole ecc...in fondo 25cv in più nn si tirano fuori con facilità...
l'assetto è migliore
i freni sono maggiorati
ha l'LSD
a livello telaistico non ricordo se avesse rinforzi particolari
cambia molto negli interni, con recaro rossi e relative tappezzerie, volante momo, strumentazione a fondo in carbonio...
insomma...sono 2 macchine differenti, anche se da fuori nn si direbbe...
...in sostanza se devi fartene una forse fai prima a comprarne una in inghilterra e a swapaprci la guida a sx...
..innanzitutto l'ek9 usci in giappone assieme all'ek4 (forse 1 anno dopo), quindi esiste in tutte e 2 le versioni sia pre che restyling...dipende solo dall'anno di prodzione...
..per ciò che riguarda il motore, benchè la base sia quella, la componentistica che differisce è tantissima...
...solo a lvl motoristico sono decine i pezzi differenti, camme (sono + spinte di quelle dell'integra), pistoni, molle valvole ecc...in fondo 25cv in più nn si tirano fuori con facilità...
l'assetto è migliore
i freni sono maggiorati
ha l'LSD
a livello telaistico non ricordo se avesse rinforzi particolari
cambia molto negli interni, con recaro rossi e relative tappezzerie, volante momo, strumentazione a fondo in carbonio...
insomma...sono 2 macchine differenti, anche se da fuori nn si direbbe...
...in sostanza se devi fartene una forse fai prima a comprarne una in inghilterra e a swapaprci la guida a sx...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- Charlie
- HCI member
- Messaggi: 4761
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
- Località: East Coast Romagna
...ah ecco altra differenza...
l'EK9 usci solo per il mercato giapponese, la si trova di importazione nei paesi che hanno la guida sx (in senso di carreggiate, nel topic precedente l'ho messa come posto guida..), quindi Inghilterra ed ex coloniali che ne hanno mantenuto la guida...
l'EK9 usci solo per il mercato giapponese, la si trova di importazione nei paesi che hanno la guida sx (in senso di carreggiate, nel topic precedente l'ho messa come posto guida..), quindi Inghilterra ed ex coloniali che ne hanno mantenuto la guida...
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- Charlie
- HCI member
- Messaggi: 4761
- Iscritto il: domenica 16 ottobre 2005, 13:39
- Località: East Coast Romagna
-
Mabo
- Messaggi: 134
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 12:40
- Località: Provincia di Como
- Contatta:
Ho aperto questa discussione per parlare di un eventuale tarsformazione di un ek4 in un ek9... indi per cui se dovete andare avanti a litigare la farò chiudere e ne apro un'altra, già capisco poco se poi vi mettete a discutere...
Non volevo farvi litigare.
Per Voodooo: grazie mille sei stato molto utile quel link è quello che cercavo cmq il mio topic non è per niente OLD ne OLDISSIMO come dici visto che nel nuovo forum non ci sta questa discussione.
Seconda cosa il mio link è molto piu completo di quello postato nel vecchio forum.
Sono fiero
Non volevo farvi litigare.
Per Voodooo: grazie mille sei stato molto utile quel link è quello che cercavo cmq il mio topic non è per niente OLD ne OLDISSIMO come dici visto che nel nuovo forum non ci sta questa discussione.
Seconda cosa il mio link è molto piu completo di quello postato nel vecchio forum.
Sono fiero
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
vaaaaaaaaaaa bene
cmq le differenze sono, steli valvola + fni, doppia molla ance in scarico, camme di aspirazione + spinta di quella itr, camma di scaricom Itr, intaka itr, farfalla itr,lsd(nn so se si a lo stesso cambio itr), centralina diversa,colli di scarico molto ma moltooo di versi!freni e assetto diversi, varie barre e barrette in +!vabbe poi la roba estetica stica!
cmq le differenze sono, steli valvola + fni, doppia molla ance in scarico, camme di aspirazione + spinta di quella itr, camma di scaricom Itr, intaka itr, farfalla itr,lsd(nn so se si a lo stesso cambio itr), centralina diversa,colli di scarico molto ma moltooo di versi!freni e assetto diversi, varie barre e barrette in +!vabbe poi la roba estetica stica!
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Mabo
- Messaggi: 134
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 12:40
- Località: Provincia di Como
- Contatta:
-
M4FF0
- Messaggi: 299
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
- Località: Torino
- Contatta:
-
M4FF0
- Messaggi: 299
- Iscritto il: martedì 8 marzo 2005, 18:20
- Località: Torino
- Contatta:
- Voodooo
- HCI member
- Messaggi: 6236
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:56
- Località: Monta akina in provincia di roma!Oppure cercatemi nella Soul Society
tony ci si avvicina, altri nn so, cmq far diventare un ek4 in ek9 nn ci vuole molto, ci vogliono molti soldi casomai e a quel punto nn vedo xkè limitarsi a prendere camme ecc ecc di un ek9 quando con lo stesso prezzo si puo' prendere di meglio
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
-
Mabo
- Messaggi: 134
- Iscritto il: domenica 9 gennaio 2005, 12:40
- Località: Provincia di Como
- Contatta: