rumore punterie
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Fradiovada
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rumore punterie
il raven mi ha fatto notare che a freddo si sente il ticchettio delle punterie... diceva anche che certi b18 lo fanno e certi no...
in effetti quando accendo la macchina si sente molto...poi a caldo sparisce
da cosa puo' dipendere?.. olio motore molto viscoso?
io ho su il castrol slx 0w30
i vostri lo fanno?
in effetti quando accendo la macchina si sente molto...poi a caldo sparisce
da cosa puo' dipendere?.. olio motore molto viscoso?
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PierGSi
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Re: rumore punterie
Che sia un po' piu' rumoroso a freddo si', ma in maniera quasi impercettibile rispetto ad altri motori che ho avuto modo di sentire ( 320 iS E30, ecc), grazie anche ai valori di gioco valvole molto "stretti" ( 0.17 mm aspirazione e 0.20 scarico, poco).Fradiovada ha scritto:il raven mi ha fatto notare che a freddo si sente il ticchettio delle punterie... diceva anche che certi b18 lo fanno e certi no...
in effetti quando accendo la macchina si sente molto...poi a caldo sparisce
da cosa puo' dipendere?.. olio motore molto viscoso?
io ho su il castrol slx 0w30
i vostri lo fanno?
La gradazione dell'olio penso che non sia influente, non essendoci il recupero del gioco idraulico (l' SLX 0W30 sarebbe in ogni caso molto fluido, come olio).
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Fradiovada
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PierGSi
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Piu' che le molle di richiamo delle valvole, secondo me potrebbero essere gli LMA (le mollettine dei bilancieri centrali). Pero', quelli che ho sentito su una EE9 non facevano il rumore tipico della punteria lenta, ma un ticchettio non ritmico.civic4ever77 ha scritto:A me lo fa spesso e volentieri la EE9. Potrebbero anche essere le molle di richiamo delle valvole.
In ogni caso, su un motore con pochi anni/km. a cui e' stata fatta la giusta manutenzione (cambi olio regolari) e' difficile che il problema sia quello, IMHO...
Fermo restando che, magari, quello che per me e' un rumore normale per qualcun altro e' ticchettio ( e/o viceversa )

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Avevo scritto sbagliato io... erano proprio le molle di richiamo dei bilanceri centrali...PierGSi ha scritto:Piu' che le molle di richiamo delle valvole, secondo me potrebbero essere gli LMA (le mollettine dei bilancieri centrali). Pero', quelli che ho sentito su una EE9 non facevano il rumore tipico della punteria lenta, ma un ticchettio non ritmico.civic4ever77 ha scritto:A me lo fa spesso e volentieri la EE9. Potrebbero anche essere le molle di richiamo delle valvole.
In ogni caso, su un motore con pochi anni/km. a cui e' stata fatta la giusta manutenzione (cambi olio regolari) e' difficile che il problema sia quello, IMHO...
Fermo restando che, magari, quello che per me e' un rumore normale per qualcun altro e' ticchettio ( e/o viceversa ).
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'
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TIA ha scritto:victorpapa ha scritto:La tua forse la mia ha 30 k![]()
Frà togli quella pisciarella di olio....l'itr è una car di 10 anni fa e il suo biddi va trattato con oli più consistenti
grazie al ca22o.. tu non hai un B18C6 comune!!!![]()
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Fradiovada
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Personalmente dopo aver usato il Motul 8100 0w40 sono passato definitivamente al Mobil 1 5w50 che a mio avviso è l'optimum.
Anche
lo consiglia
Ottima resistenza alle alte temperature e nessun problema a freddo.
L'importante è non esagerare con i troppo fluidi tipo 0w30 perchè si disfano in fretta e sono oli per i motori di ultima generazione.
Gli ultimi motori honda vanno addirittura di 0w20
Anche



Ottima resistenza alle alte temperature e nessun problema a freddo.
L'importante è non esagerare con i troppo fluidi tipo 0w30 perchè si disfano in fretta e sono oli per i motori di ultima generazione.
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Fradiovada
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l'olio che ho sotto lo tengo per2000 km al max per pulire un po il residuo dell'antiattrito del c@zzo.. castrol slx 0w 30 che pero' nn sembra sia tanto disprezzato!
http://www.hondaclub.it/faq.htm#7
qui dice che e' usato anche da mugen nelle competizioni
http://www.hondaclub.it/faq.htm#7
qui dice che e' usato anche da mugen nelle competizioni