Domani sostituzione dischi+pastiglie+tubi!
- Argent
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Domani sostituzione dischi+pastiglie+tubi!
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DiSiNtEgRaTo
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AndreHCI
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PierGSi
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Esatto....io ho insistito (anche in pista) e mi han devastato i dischi (riempiti di crepette), oltre a frenare maleAndreaITR ha scritto:Io faccio una 40/50 frenate BREVI di media intensita' cercando di mantenere l'impianto caldo senza farlo surriscaldare
DS2500valgono meta' di quello che costano, inquanto consumata la prima meta' secondo me sono da buttare
Mai piu' DS2500
Sulla corsa GSi mi ero trovato assai male con le DS2000 e molto bene con le DS3000 (anche se IMHO sono troppo estreme per uso stradale, consumano molto i dischi e non frenano a freddo)...
Le DS2500 le ho trovate migliori delle 2000, *fino a circa meta' usura*, poi il declino (anche se cerco sempre di tenerle pulite facendo spesso frenate secche e non dolci) : dopo 3-4 frenate da media velocita' fading ed usura irregolare dei dischi...
Molto meglio le Roesch ED3600, che si consumano in proporzione molto di piu', ma mantengono nel tempo una buona frenata e modulabilita'
- Tony JDM
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AndreHCI
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ITR03355
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Scusate se riesumo un topic di un anno fa, ma non volevo aprire l'ennesimo su dischi e pastiglie.
Si avvicina il momento di cambiare i dischi.
Non faccio pista.
Monto con soddisfazione le ED3600.
Pensavo di sostituire i dischi stock con i Brembo forati di cui sopra che vende Bido.
Ho cercato su tutto il forum, ma non ho trovato commenti da qualcuno che li abbia montati.
Ora...cosa ne pensate?
Per l'uso che devo farne andranno bene?
Intanto che ci sono sostituirei anche i tubi con quelli che vende sempre Bido e cambierei l'olio (DOT 4 o 5?).
Ha senso sostituire anche i tubi, oppure, non cambia nulla?
Le pastiglie non voglio cambiarle perchè sono ancora buone...faccio male?
Ah...l'ITR ha 87000km, circa.
Scusate, ma in fatto di freni sono davvero niubbo
Si avvicina il momento di cambiare i dischi.
Non faccio pista.
Monto con soddisfazione le ED3600.
Pensavo di sostituire i dischi stock con i Brembo forati di cui sopra che vende Bido.
Ho cercato su tutto il forum, ma non ho trovato commenti da qualcuno che li abbia montati.
Ora...cosa ne pensate?
Per l'uso che devo farne andranno bene?
Intanto che ci sono sostituirei anche i tubi con quelli che vende sempre Bido e cambierei l'olio (DOT 4 o 5?).
Ha senso sostituire anche i tubi, oppure, non cambia nulla?
Le pastiglie non voglio cambiarle perchè sono ancora buone...faccio male?
Ah...l'ITR ha 87000km, circa.
Scusate, ma in fatto di freni sono davvero niubbo
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Bepo
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Re: Domani sostituzione dischi+pastiglie+tubi!
stesso setup che ho su ora e non mi soddisfa per nulla.Argent ha scritto:domani mattina monto i dischi brembo + pastiglie ds 2500 + tubi brembo......come consigliate di rodare il tutto?
Le DS2500 hanno lavorato bene per qualche migliaio di chilometro e poi si sono spente, i tubi treccia hanno solo allungato la corsa del pedale (il circuito entra in pressione un pelo più tardi) senza ricevere alcun beneficio rispetto agli stock (non ho ascoltato Raven
I dischi si sono già piegati, anche se in questo caso è stata colpa mia: frenatona di emergenza a circa 180 km/h, in Germania naturalmente....
il rodaggio invece l'ho fatto come indicato nella confezione dei dischi brembolo
Per risolvere i problemi pensavo di farmi una bella revizione alla pompa freni e rettifica dischi, se avete qualche consiglio....
Secondo me i tubi ITR vanno già benone così. Tieni quelli, specialmente se non fai pista.Scusate se riesumo un topic di un anno fa, ma non volevo aprire l'ennesimo su dischi e pastiglie.
Si avvicina il momento di cambiare i dischi.
Non faccio pista.
Monto con soddisfazione le ED3600.
Pensavo di sostituire i dischi stock con i Brembo forati di cui sopra che vende Bido.
Ho cercato su tutto il forum, ma non ho trovato commenti da qualcuno che li abbia montati.
Ora...cosa ne pensate?
Per l'uso che devo farne andranno bene?
Intanto che ci sono sostituirei anche i tubi con quelli che vende sempre Bido e cambierei l'olio (DOT 4 o 5?).
Ha senso sostituire anche i tubi, oppure, non cambia nulla?
Le pastiglie non voglio cambiarle perchè sono ancora buone...faccio male?
Ah...l'ITR ha 87000km, circa.
Scusate, ma in fatto di freni sono davvero niubbo
x i dischi non saprei
x l'olio freni metti il Motul Rbf 600, è un dot 4, ma con punte di ebollizioni superiori al 5.1...in più non assorbe l'umidità, per cui puoi permetterti di tenerlo anche a lungo nel circuito
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nicovtec
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Devo sostituire le pasticche sulla mia CTR, volevo prendere le ds2500, ma vedo che molti non sono soddisfatti e quindi evito di provarle, ma le originali propio non le voglio rimettere, visto che non mi sono durate neanche 10000 km, senza mai aver fatto pista.
Consigliatemi qualcosa per le mie esigenze che sono:
Devono frenare bene a freddo come le stock
Devono frenare più delle stock a caldo
Devono durare più delle stock(con il mio uso stradale della CTR)
Devono andare bene anche per qualche futura puntatina in pista(si spera nel futuro)
Non devono essere troppo aggressive sui dischi e soprattutto sui cerchi
Dai partoritemi la mia pasticca da montare.
Ciao.
Consigliatemi qualcosa per le mie esigenze che sono:
Devono frenare bene a freddo come le stock
Devono frenare più delle stock a caldo
Devono durare più delle stock(con il mio uso stradale della CTR)
Devono andare bene anche per qualche futura puntatina in pista(si spera nel futuro)
Non devono essere troppo aggressive sui dischi e soprattutto sui cerchi
Dai partoritemi la mia pasticca da montare.
Ciao.
