Domani sostituzione dischi+pastiglie+tubi!

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Argent
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Domani sostituzione dischi+pastiglie+tubi!

Messaggio da Argent » lunedì 6 marzo 2006, 21:29

:amore domani mattina monto i dischi brembo + pastiglie ds 2500 + tubi brembo......come consigliate di rodare il tutto?

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » lunedì 6 marzo 2006, 21:30

in pista :teach

DiSiNtEgRaTo
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Messaggio da DiSiNtEgRaTo » lunedì 6 marzo 2006, 21:45

in posta! :teach

Argent
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Messaggio da Argent » lunedì 6 marzo 2006, 21:53

:dito non ho parole!

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 6 marzo 2006, 22:49

tanto con quelle pinze li pieghi lo stesso. :asd

DINO
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Messaggio da DINO » lunedì 6 marzo 2006, 23:49

LuFo R ha scritto:tanto con quelle pinze li pieghi lo stesso. :asd
Perchè è colpa delle pinze??

kay
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Messaggio da kay » martedì 7 marzo 2006, 8:25

Brembo come? lisssi forati o ferrarelle?

Argent
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Messaggio da Argent » martedì 7 marzo 2006, 10:00

Forati.......trovati con le sorprese kinder.... :sifone

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 7 marzo 2006, 10:15

Anche io sono in procinto di fare l'upgrade tuo, fammi sapere come va.

Rodaggio?Ci sono diverse filosofie, appena montati piantaci 2-3 belle frenatone, e poi un tranquillo rodaggio per 500km.

Evita la città ;)

AndreaITR
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Messaggio da AndreaITR » martedì 7 marzo 2006, 10:21

Io faccio una 40/50 frenate BREVI di media intensita' cercando di mantenere l'impianto caldo senza farlo surriscaldare

DS2500 :sbonk valgono meta' di quello che costano, inquanto consumata la prima meta' secondo me sono da buttare :rant

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » martedì 7 marzo 2006, 11:29

DINO ha scritto:
LuFo R ha scritto:tanto con quelle pinze li pieghi lo stesso. :asd
Perchè è colpa delle pinze??
pizse monopugno flottanti... :alcool

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 7 marzo 2006, 12:04

Argent ha scritto:Forati.......trovati con le sorprese kinder.... :sifone
Hai preso quelli di Bido?
Quanto hai pagato il pacchetto?
Grazie!
Andre

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Messaggio da Argent » martedì 7 marzo 2006, 12:15

Mi ha fatto un pochino di sconto dato che ho preso dischi + pastiglie + tubi + 4L di olio..... :bana

PierGSi
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Messaggio da PierGSi » martedì 7 marzo 2006, 12:36

AndreaITR ha scritto:Io faccio una 40/50 frenate BREVI di media intensita' cercando di mantenere l'impianto caldo senza farlo surriscaldare

DS2500 :sbonk valgono meta' di quello che costano, inquanto consumata la prima meta' secondo me sono da buttare :rant
Esatto....io ho insistito (anche in pista) e mi han devastato i dischi (riempiti di crepette), oltre a frenare male :sbonk
Mai piu' DS2500 :nono

Sulla corsa GSi mi ero trovato assai male con le DS2000 e molto bene con le DS3000 (anche se IMHO sono troppo estreme per uso stradale, consumano molto i dischi e non frenano a freddo)...

Le DS2500 le ho trovate migliori delle 2000, *fino a circa meta' usura*, poi il declino (anche se cerco sempre di tenerle pulite facendo spesso frenate secche e non dolci) : dopo 3-4 frenate da media velocita' fading ed usura irregolare dei dischi...

Molto meglio le Roesch ED3600, che si consumano in proporzione molto di piu', ma mantengono nel tempo una buona frenata e modulabilita' :D

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Messaggio da Tony JDM » martedì 7 marzo 2006, 13:34

vi consiglio anche le EBC blu :amore
paragonabili alle ds3000, le ho prese da poco, sempre ottime anche a freddo (come le ds3000) a caldo in pista spettacolari (come le ds3000) in differenza dovrebbero sporcare meno e durare un po di piu perchè sono "endurance".
costano anche un pelo meno
CRX 100% STOCK.

AndreHCI
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Messaggio da AndreHCI » martedì 7 marzo 2006, 14:18

Grande tonno!
Proprio quello che cercavo!
Dove le hai prese? :imba

DINO
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Messaggio da DINO » martedì 7 marzo 2006, 20:28

Da aieie? :asd

ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » giovedì 22 marzo 2007, 20:50

Scusate se riesumo un topic di un anno fa, ma non volevo aprire l'ennesimo su dischi e pastiglie.
Si avvicina il momento di cambiare i dischi.
Non faccio pista.
Monto con soddisfazione le ED3600.
Pensavo di sostituire i dischi stock con i Brembo forati di cui sopra che vende Bido.
Ho cercato su tutto il forum, ma non ho trovato commenti da qualcuno che li abbia montati.
Ora...cosa ne pensate?
Per l'uso che devo farne andranno bene?
Intanto che ci sono sostituirei anche i tubi con quelli che vende sempre Bido e cambierei l'olio (DOT 4 o 5?).
Ha senso sostituire anche i tubi, oppure, non cambia nulla?
Le pastiglie non voglio cambiarle perchè sono ancora buone...faccio male?

Ah...l'ITR ha 87000km, circa.

Scusate, ma in fatto di freni sono davvero niubbo :imba

Bepo
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Re: Domani sostituzione dischi+pastiglie+tubi!

Messaggio da Bepo » giovedì 22 marzo 2007, 22:02

Argent ha scritto::amore domani mattina monto i dischi brembo + pastiglie ds 2500 + tubi brembo......come consigliate di rodare il tutto?
stesso setup che ho su ora e non mi soddisfa per nulla.

Le DS2500 hanno lavorato bene per qualche migliaio di chilometro e poi si sono spente, i tubi treccia hanno solo allungato la corsa del pedale (il circuito entra in pressione un pelo più tardi) senza ricevere alcun beneficio rispetto agli stock (non ho ascoltato Raven :hd ).
I dischi si sono già piegati, anche se in questo caso è stata colpa mia: frenatona di emergenza a circa 180 km/h, in Germania naturalmente....

il rodaggio invece l'ho fatto come indicato nella confezione dei dischi brembolo

Per risolvere i problemi pensavo di farmi una bella revizione alla pompa freni e rettifica dischi, se avete qualche consiglio....
Scusate se riesumo un topic di un anno fa, ma non volevo aprire l'ennesimo su dischi e pastiglie.
Si avvicina il momento di cambiare i dischi.
Non faccio pista.
Monto con soddisfazione le ED3600.
Pensavo di sostituire i dischi stock con i Brembo forati di cui sopra che vende Bido.
Ho cercato su tutto il forum, ma non ho trovato commenti da qualcuno che li abbia montati.
Ora...cosa ne pensate?
Per l'uso che devo farne andranno bene?
Intanto che ci sono sostituirei anche i tubi con quelli che vende sempre Bido e cambierei l'olio (DOT 4 o 5?).
Ha senso sostituire anche i tubi, oppure, non cambia nulla?
Le pastiglie non voglio cambiarle perchè sono ancora buone...faccio male?

Ah...l'ITR ha 87000km, circa.

Scusate, ma in fatto di freni sono davvero niubbo
Secondo me i tubi ITR vanno già benone così. Tieni quelli, specialmente se non fai pista.
x i dischi non saprei
x l'olio freni metti il Motul Rbf 600, è un dot 4, ma con punte di ebollizioni superiori al 5.1...in più non assorbe l'umidità, per cui puoi permetterti di tenerlo anche a lungo nel circuito

nicovtec
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Messaggio da nicovtec » venerdì 23 marzo 2007, 15:04

Devo sostituire le pasticche sulla mia CTR, volevo prendere le ds2500, ma vedo che molti non sono soddisfatti e quindi evito di provarle, ma le originali propio non le voglio rimettere, visto che non mi sono durate neanche 10000 km, senza mai aver fatto pista.

Consigliatemi qualcosa per le mie esigenze che sono:

Devono frenare bene a freddo come le stock
Devono frenare più delle stock a caldo
Devono durare più delle stock(con il mio uso stradale della CTR) :asd
Devono andare bene anche per qualche futura puntatina in pista(si spera nel futuro) :teach
Non devono essere troppo aggressive sui dischi e soprattutto sui cerchi

Dai partoritemi la mia pasticca da montare. :asd

Ciao.

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