Grasso di Vasellina???

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
Rispondi
spoon

Grasso di Vasellina???

Messaggio da spoon » giovedì 23 febbraio 2006, 19:45

Raga,sui morsetti della batteria per eliminare o ridurre le dispersioni elettriche,so che in genere mettono del grasso. Di che tipm si tratta?? VASELLINA???

sonny Vti
HCI member
HCI member

Messaggio da sonny Vti » giovedì 23 febbraio 2006, 20:12

la vasellina si usa per altro :asd
002 New Project Incoming :amore SHT Spec :asd

DarkCrinos

Messaggio da DarkCrinos » giovedì 23 febbraio 2006, 20:52

per i tatuaggi :teach

jollyweb

Re: Grasso di Vasellina???

Messaggio da jollyweb » giovedì 23 febbraio 2006, 21:02

spoon ha scritto:Raga,sui morsetti della batteria per eliminare o ridurre le dispersioni elettriche,so che in genere mettono del grasso. Di che tipm si tratta?? VASELLINA???
si è vasellina :teach

e ti dico di più... oltre che per facilitare le inculate la vasellina è ottima anche nelle guide dei finistrini... viene assorbita e non unge ed i finestrini tornano a salire e scendere come quando l'auto è nuova di pacca :asd

provare x credere

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » giovedì 23 febbraio 2006, 21:27

veramente la vasellina li sopra nn è indicata.. xkè li fa caldo.. e si scioglie subito telo dico x esperienza.. l'unica ke ho messo e ke va benissimo è il grasso ke resiste alle alte temperature... da quando celo ho messo sta ancora li... 5 anni... :asd

io ho letto ke quello ke si usa sulle gomme x farle rimante nuove e senza spaccature può essere usato anche x le guarnizioni dei sportelloni... mo devo provarlo.. però se funziona sulle gomme funziona anche sulle guarnizioni.. infondo sempre gomma è...

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » giovedì 23 febbraio 2006, 21:46

io per i finestrini ho usato lo spra siliconico mi pare si chiami cosi... va da dio

per la batteria ho lasciato fare al elettrauto, nell altra ci avevo messo grasso sprai ed è venuta una mrd incredibile

spoon

Messaggio da spoon » giovedì 23 febbraio 2006, 23:17

-Vedete ragazzi, come da un topic e da una domanda apparentemente stupida stanno uscendo una miriade di consigli e dritte!!!?!!! -Ricordo che quando la macchina di mia madre era nuova sulla batteria in prossimità dei mossetti,vi era un bel pò di grasso trasparente;deduco che sia stato VASELLINA. Poi su qualche rivista in merito ai consigli sulla batteria lessi che sei eliminare o ridurre le dispersioni era buono mettere sui mossetti del grasso di vasellina. -I consigli di mettere grasso sia sulle gomme per lucidarle che sulle guarnizioni per nutrirle e lubrificarle sono veri,quoto anche il grasso sulle guide dei finestrini.OTTIMO CONSIGLIO! -Avete mai provato a lucidare il coperchio delle punterie,copritertata,coperchio filtro aria e tutte le parti in plastica cn vasellina? -Ultima cosa,avete mai visto o sentito di grassi al Nichel,Manganese,Litio e altri.Per cosa sono indicati??

jollyweb

Messaggio da jollyweb » giovedì 23 febbraio 2006, 23:44

spoon ha scritto:-Vedete ragazzi, come da un topic e da una domanda apparentemente stupida stanno uscendo una miriade di consigli e dritte!!!?!!! -Ricordo che quando la macchina di mia madre era nuova sulla batteria in prossimità dei mossetti,vi era un bel pò di grasso trasparente;deduco che sia stato VASELLINA. Poi su qualche rivista in merito ai consigli sulla batteria lessi che sei eliminare o ridurre le dispersioni era buono mettere sui mossetti del grasso di vasellina. -I consigli di mettere grasso sia sulle gomme per lucidarle che sulle guarnizioni per nutrirle e lubrificarle sono veri,quoto anche il grasso sulle guide dei finestrini.OTTIMO CONSIGLIO! -Avete mai provato a lucidare il coperchio delle punterie,copritertata,coperchio filtro aria e tutte le parti in plastica cn vasellina? -Ultima cosa,avete mai visto o sentito di grassi al Nichel,Manganese,Litio e altri.Per cosa sono indicati??

assolutamente non mettere il grasso normale nelle guide dei finestrini :teach solo vasellina con il grasso normale le rovini

TyPeppe

Messaggio da TyPeppe » venerdì 24 febbraio 2006, 6:27

Assolutamente non mettere grasso o vasellina o silicone o sprai siliconici nelle guide dei finestrini...tanto dopo un po' torna tutto come prima :asd

L' unica cosa è un prodotto specifico che un mio amico "rimedia" in Alfa che va spruzzato sulle guide e guarnizioni che fa scivolare il finestrino in maniera fantastica e ha una durata superiore agli altri prodotti sopracitati...ora non ricordo il nome del prodotto,appena lo vedo me lo faccio dire e ve lo scrivo...risultato garantito!!! :sifone

Per i morsetti della batteria usa il grasso :teach
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 febbraio 2006, 8:28

Il grasso di vasellina va benissimo sulle guarnizioni delle portiere che col tempo si induriscono e "scricchiolano". L' unico inconveniente è che non dura in eterno e l' operazione va ripetuta...
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

SognandoCivic

Messaggio da SognandoCivic » venerdì 24 febbraio 2006, 9:28

Il grasso di vasellina va benissimo su TUTTE le parti in gomma. Soprattutto le guarnizioni. Io questa è un'operazione che ripeto ogni anno. è una bella rottura di balle x carità, xò ne vale la pensa. X la batteria mettici un pò di grasso x outboard ossia il grasso marino che si usa sui motori fuoribordo, quello se non lo levi a mano non lo leva neanche il padre curato :teach

spoon

Messaggio da spoon » venerdì 24 febbraio 2006, 11:42

Ma quando dite:"usa il grasso" a quale vi riferite??ce ne sono 20 tipi forse anche+.
Sulle giudi dei sedili,sulla battuta del portellone,sul meccanismo di apertura delle portiere quando compri l'auto nuova viene usato un tipo di grasso molto denso e compatto di colore avana quasi giallino,elimina i cigolii,lubrifica e preserva dalla ruggine è molto buono.
Sapete di che tipo si tratta??

Personalmente,sulle guide della serranda del garage ho messo del grasso per cuscinetti c'è scritto è di colore arancione,devo dire che scorreva che era una meraviglia ma dopo 10volte che l'h fata salire e scendere dopo1mese circa è divenuto tutto come prima.
sulle guide del grasso nn se ne vedeva neppure l'ombra.
eppure ne ho consumato mezzo barattolino.
bho!!!vedete,come tutte le cose ci sono cose + o - adatte a quell'utilizzo.

jollyweb

Messaggio da jollyweb » venerdì 24 febbraio 2006, 14:14

spoon ha scritto:Ma quando dite:"usa il grasso" a quale vi riferite??ce ne sono 20 tipi forse anche+.
Sulle giudi dei sedili,sulla battuta del portellone,sul meccanismo di apertura delle portiere quando compri l'auto nuova viene usato un tipo di grasso molto denso e compatto di colore avana quasi giallino,elimina i cigolii,lubrifica e preserva dalla ruggine è molto buono.
Sapete di che tipo si tratta??

Personalmente,sulle guide della serranda del garage ho messo del grasso per cuscinetti c'è scritto è di colore arancione,devo dire che scorreva che era una meraviglia ma dopo 10volte che l'h fata salire e scendere dopo1mese circa è divenuto tutto come prima.
sulle guide del grasso nn se ne vedeva neppure l'ombra.
eppure ne ho consumato mezzo barattolino.
bho!!!vedete,come tutte le cose ci sono cose + o - adatte a quell'utilizzo.
il grasso che dici tu color sperma è chiamato grasso siliconico... in genere viene usato x i motori marini chè si toglie difficilmente... mentre quello x cuscinetti è compeltamente diverso e va via che è un piacere

SognandoCivic

Messaggio da SognandoCivic » venerdì 24 febbraio 2006, 14:56

Giallo = grasso per outboard....Fidati, se lo compri ti dura una vita :teach

AlexxTs

Messaggio da AlexxTs » venerdì 24 febbraio 2006, 15:17

non serve a questo scopo, ma per la batteria uso il grasso al CU(lo RAME) e mi trovo bene ............. ? sprecato perche' costa un botto, ma fa bene anche questo servizio ........

ciao

ps: un grasso specifico per morsetti elettrici costa meno e fa quello per cui ? stato ideato: evitare le ossidazioni superficiali mantenendo costante (ossia il piu' basso possibile) il valore della resistenza (impedenza) di contatto tra le superficii elettriche.

ariciao

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 24 febbraio 2006, 16:51

Se non mi metto a dieta entro breve, ve lo do io del grasso buono... :ride
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

spoon

Messaggio da spoon » sabato 25 febbraio 2006, 12:37

OK,raga allore è buono fare un pò di rifornimenti di Grasso Marino, che va bene per batterie, guarnizioni portiera parti sottoposte a frizione o contatto e poi Vasellina per lubrificare e ridar vita alle guarnizioni portiera.

1cosa,chi di voi ha mai fatto fare un bell'ingrassaggo al van motore???
Ho trovato in giro grasso per ingrassaggio vano motore e graso per sottoscoca.
questultimo dice che elimina gli scricchiolii del telaio, protegge da umidità,salsesine e agenti atmosferici.

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » sabato 25 febbraio 2006, 13:08

io per le guarnizioni delle portiere ho comprato dell'olio o grasso che dir si voglia al silicone, cosi' nn si seccano e rimangono morbide...

....devo ancora usarlo :alcool

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » sabato 25 febbraio 2006, 14:30

Fradiovada ha scritto:io per le guarnizioni delle portiere ho comprato dell'olio o grasso che dir si voglia al silicone, cosi' nn si seccano e rimangono morbide...

....devo ancora usarlo :alcool
è quello che ho usato io, anche per i finestrini e mi sono trovato moooolto bene ;)

Fradiovada

Messaggio da Fradiovada » sabato 25 febbraio 2006, 20:36

x i finestrini come hai fatto?, con un pennellino nella guida del montante?

Rispondi