Grasso di Vasellina???
-
spoon
Grasso di Vasellina???
Raga,sui morsetti della batteria per eliminare o ridurre le dispersioni elettriche,so che in genere mettono del grasso. Di che tipm si tratta?? VASELLINA???
-
DarkCrinos
-
jollyweb
Re: Grasso di Vasellina???
si è vasellinaspoon ha scritto:Raga,sui morsetti della batteria per eliminare o ridurre le dispersioni elettriche,so che in genere mettono del grasso. Di che tipm si tratta?? VASELLINA???
e ti dico di più... oltre che per facilitare le inculate la vasellina è ottima anche nelle guide dei finistrini... viene assorbita e non unge ed i finestrini tornano a salire e scendere come quando l'auto è nuova di pacca
provare x credere
-
lord_dingo
veramente la vasellina li sopra nn è indicata.. xkè li fa caldo.. e si scioglie subito telo dico x esperienza.. l'unica ke ho messo e ke va benissimo è il grasso ke resiste alle alte temperature... da quando celo ho messo sta ancora li... 5 anni...
io ho letto ke quello ke si usa sulle gomme x farle rimante nuove e senza spaccature può essere usato anche x le guarnizioni dei sportelloni... mo devo provarlo.. però se funziona sulle gomme funziona anche sulle guarnizioni.. infondo sempre gomma è...
io ho letto ke quello ke si usa sulle gomme x farle rimante nuove e senza spaccature può essere usato anche x le guarnizioni dei sportelloni... mo devo provarlo.. però se funziona sulle gomme funziona anche sulle guarnizioni.. infondo sempre gomma è...
- gesus
- HCI member
-
spoon
-Vedete ragazzi, come da un topic e da una domanda apparentemente stupida stanno uscendo una miriade di consigli e dritte!!!?!!! -Ricordo che quando la macchina di mia madre era nuova sulla batteria in prossimità dei mossetti,vi era un bel pò di grasso trasparente;deduco che sia stato VASELLINA. Poi su qualche rivista in merito ai consigli sulla batteria lessi che sei eliminare o ridurre le dispersioni era buono mettere sui mossetti del grasso di vasellina. -I consigli di mettere grasso sia sulle gomme per lucidarle che sulle guarnizioni per nutrirle e lubrificarle sono veri,quoto anche il grasso sulle guide dei finestrini.OTTIMO CONSIGLIO! -Avete mai provato a lucidare il coperchio delle punterie,copritertata,coperchio filtro aria e tutte le parti in plastica cn vasellina? -Ultima cosa,avete mai visto o sentito di grassi al Nichel,Manganese,Litio e altri.Per cosa sono indicati??
-
jollyweb
spoon ha scritto:-Vedete ragazzi, come da un topic e da una domanda apparentemente stupida stanno uscendo una miriade di consigli e dritte!!!?!!! -Ricordo che quando la macchina di mia madre era nuova sulla batteria in prossimità dei mossetti,vi era un bel pò di grasso trasparente;deduco che sia stato VASELLINA. Poi su qualche rivista in merito ai consigli sulla batteria lessi che sei eliminare o ridurre le dispersioni era buono mettere sui mossetti del grasso di vasellina. -I consigli di mettere grasso sia sulle gomme per lucidarle che sulle guarnizioni per nutrirle e lubrificarle sono veri,quoto anche il grasso sulle guide dei finestrini.OTTIMO CONSIGLIO! -Avete mai provato a lucidare il coperchio delle punterie,copritertata,coperchio filtro aria e tutte le parti in plastica cn vasellina? -Ultima cosa,avete mai visto o sentito di grassi al Nichel,Manganese,Litio e altri.Per cosa sono indicati??
assolutamente non mettere il grasso normale nelle guide dei finestrini solo vasellina con il grasso normale le rovini
-
TyPeppe
Assolutamente non mettere grasso o vasellina o silicone o sprai siliconici nelle guide dei finestrini...tanto dopo un po' torna tutto come prima
L' unica cosa è un prodotto specifico che un mio amico "rimedia" in Alfa che va spruzzato sulle guide e guarnizioni che fa scivolare il finestrino in maniera fantastica e ha una durata superiore agli altri prodotti sopracitati...ora non ricordo il nome del prodotto,appena lo vedo me lo faccio dire e ve lo scrivo...risultato garantito!!!
Per i morsetti della batteria usa il grasso
L' unica cosa è un prodotto specifico che un mio amico "rimedia" in Alfa che va spruzzato sulle guide e guarnizioni che fa scivolare il finestrino in maniera fantastica e ha una durata superiore agli altri prodotti sopracitati...ora non ricordo il nome del prodotto,appena lo vedo me lo faccio dire e ve lo scrivo...risultato garantito!!!
Per i morsetti della batteria usa il grasso
CIVIC+INTEGRA TYPE R+PUPAZZO R+JDM=LOVE
- civic4ever77
- HCI member
-
SognandoCivic
Il grasso di vasellina va benissimo su TUTTE le parti in gomma. Soprattutto le guarnizioni. Io questa è un'operazione che ripeto ogni anno. è una bella rottura di balle x carità, xò ne vale la pensa. X la batteria mettici un pò di grasso x outboard ossia il grasso marino che si usa sui motori fuoribordo, quello se non lo levi a mano non lo leva neanche il padre curato
-
spoon
Ma quando dite:"usa il grasso" a quale vi riferite??ce ne sono 20 tipi forse anche+.
Sulle giudi dei sedili,sulla battuta del portellone,sul meccanismo di apertura delle portiere quando compri l'auto nuova viene usato un tipo di grasso molto denso e compatto di colore avana quasi giallino,elimina i cigolii,lubrifica e preserva dalla ruggine è molto buono.
Sapete di che tipo si tratta??
Personalmente,sulle guide della serranda del garage ho messo del grasso per cuscinetti c'è scritto è di colore arancione,devo dire che scorreva che era una meraviglia ma dopo 10volte che l'h fata salire e scendere dopo1mese circa è divenuto tutto come prima.
sulle guide del grasso nn se ne vedeva neppure l'ombra.
eppure ne ho consumato mezzo barattolino.
bho!!!vedete,come tutte le cose ci sono cose + o - adatte a quell'utilizzo.
Sulle giudi dei sedili,sulla battuta del portellone,sul meccanismo di apertura delle portiere quando compri l'auto nuova viene usato un tipo di grasso molto denso e compatto di colore avana quasi giallino,elimina i cigolii,lubrifica e preserva dalla ruggine è molto buono.
Personalmente,sulle guide della serranda del garage ho messo del grasso per cuscinetti c'è scritto è di colore arancione,devo dire che scorreva che era una meraviglia ma dopo 10volte che l'h fata salire e scendere dopo1mese circa è divenuto tutto come prima.
-
jollyweb
il grasso che dici tu color sperma è chiamato grasso siliconico... in genere viene usato x i motori marini chè si toglie difficilmente... mentre quello x cuscinetti è compeltamente diverso e va via che è un piacerespoon ha scritto:Ma quando dite:"usa il grasso" a quale vi riferite??ce ne sono 20 tipi forse anche+.
-
SognandoCivic
- AlexxTs
non serve a questo scopo, ma per la batteria uso il grasso al CU(lo RAME) e mi trovo bene ............. ? sprecato perche' costa un botto, ma fa bene anche questo servizio ........
ciao
ps: un grasso specifico per morsetti elettrici costa meno e fa quello per cui ? stato ideato: evitare le ossidazioni superficiali mantenendo costante (ossia il piu' basso possibile) il valore della resistenza (impedenza) di contatto tra le superficii elettriche.
ariciao
ciao
ps: un grasso specifico per morsetti elettrici costa meno e fa quello per cui ? stato ideato: evitare le ossidazioni superficiali mantenendo costante (ossia il piu' basso possibile) il valore della resistenza (impedenza) di contatto tra le superficii elettriche.
ariciao
- civic4ever77
- HCI member
-
spoon
OK,raga allore è buono fare un pò di rifornimenti di Grasso Marino, che va bene per batterie, guarnizioni portiera parti sottoposte a frizione o contatto e poi Vasellina per lubrificare e ridar vita alle guarnizioni portiera.
1cosa,chi di voi ha mai fatto fare un bell'ingrassaggo al van motore???
Ho trovato in giro grasso per ingrassaggio vano motore e graso per sottoscoca.
questultimo dice che elimina gli scricchiolii del telaio, protegge da umidità,salsesine e agenti atmosferici.
1cosa,chi di voi ha mai fatto fare un bell'ingrassaggo al van motore???
Ho trovato in giro grasso per ingrassaggio vano motore e graso per sottoscoca.
questultimo dice che elimina gli scricchiolii del telaio, protegge da umidità,salsesine e agenti atmosferici.
-
Fradiovada
- gesus
- HCI member
-
Fradiovada