Pastiglie Ferodo: consigli?
- Looka
- Admin
- Messaggi: 11055
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 14:24
- Località: PV-VB-NO
- Contatta:
sposto il topic in discussioni generali
anch'io montavo le ds3000, pastiglie fantastiche e superlative, unici difetti:
- polvere inamovibile sui cerchi e sulla carrozzeria a meno di una bella lucidata dal carroziere,
- MANGIANO qualsiasi disco che non sia "cazzuto"
- quando rimetti le pastiglie "normali" sembra si sia rotto l'impianto frenante
anch'io montavo le ds3000, pastiglie fantastiche e superlative, unici difetti:
- polvere inamovibile sui cerchi e sulla carrozzeria a meno di una bella lucidata dal carroziere,
- MANGIANO qualsiasi disco che non sia "cazzuto"
- quando rimetti le pastiglie "normali" sembra si sia rotto l'impianto frenante
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
SoNiK
- Admin
- Messaggi: 9112
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 21:14
- Località: mmmMMMMmmmmmm
sconsiglio vivamente l'uso a chi non va in pista..vi riempite cerchi e auto di croste per niente e come ha detto il Looka non vanno via..in pista invece sono una goduria,da quando le ho messe su ho rinunciato almeno temporaneamente a ricorrere alle pinze Spoon..gli spazi di frenata si sono ridotti in modo impressionante e la potenza della frenata è tale che il retrotreno si scompone tutto in staccata
Frenata a freddo = buona
Frenata a caldo =
Frenata a freddo = buona
Frenata a caldo =
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
- gizmoITR
- (h)old
- Messaggi: 3965
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 9:03
- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
le ds3000 le ho su da poco, a freddo non noto differenza rispetto alle ds2500 che gia' non differivano dalle stock.
A caldo non mi hanno fatto divertire a varano, avevo l'impressione di arrivare sempre "corto"
Lapilli non ne ho notati ma faceva molto freddo e secondo me non sono andate bene in temperatura.
A caldo non mi hanno fatto divertire a varano, avevo l'impressione di arrivare sempre "corto"
Lapilli non ne ho notati ma faceva molto freddo e secondo me non sono andate bene in temperatura.
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
VTinside ha scritto:quoto il sapitano & Co ed aggiungo (per amor di cronaca) che anche sulla scatola delle ds2500 ci sta scritto "per competizioni su pista e rally" "racing pads" , sempre per il famoso discorso di..ricambistica, commerciabilità e forse anche responsabilità
e mò come la mettiamo ?
l'ho detto che quest'uomo è un passo avanti tutti, non per niente è l'AVVO
-
DrunK
- Messaggi: 33
- Iscritto il: domenica 24 aprile 2005, 12:32
- Località: Una città del vino
E mi sa che questo è il problema.Caio79Ctdi ha scritto:Si ma per quello che so io, non ci sono a catalogo per EP4 anteriori.
Ragazzi, dopo tutte le vostre risposte che mi hanno fatto capire molto più di quel niente che sapevo prima, purtroppo non potrò mettere in atto i vostri consigli.
Convinto di provare le ds2500 per poi tuffarmi nelle ds3000, trovo con dispiacere che non esistono ds2500 per ep4.
Ho bisogno del codice esatto ("quello che comincia con F..." han detto quelli della ferodo al mio anzianotto meccanico "...perchè ds2500 indica solo la mescola") e guardando nel loro stesso catalogo su internet, della ep4 2003 proprio neanche l' ombra.
Possibile?
AIUTO! Io voglio le Racing! 2
Ciao
DrunK
-
thunder76
- Messaggi: 263
- Iscritto il: giovedì 22 settembre 2005, 22:38
e te credo... se c'è sta scritto uso racing.. non le fanno mica per un 1.7 isuzu!!!! scherzo.... cmq non credo che esistano nemmeno per il 2.2... le sto cercando per il mio sportcoupe 2.2 e sto aspettando notizie da bido da un po di giorni...
Non ho visto il catalogo, ma credo che per macchine diesel normali ci sia ben poco o addirittura nulla... chi può confermare o smentire? almeno ci togliamo questo dubbio
Non ho visto il catalogo, ma credo che per macchine diesel normali ci sia ben poco o addirittura nulla... chi può confermare o smentire? almeno ci togliamo questo dubbio
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
Io le monto da anni sul muletto UNO FIRE 1.0 , non credo che ci siano trofei monomarca fiat uno firee te credo... se c'è sta scritto uso racing.. non le fanno mica per un 1.7 isuzu!!!! scherzo.... cmq non credo che esistano nemmeno per il 2.2... le sto cercando per il mio sportcoupe 2.2 e sto aspettando notizie da bido da un po di giorni...
Non ho visto il catalogo, ma credo che per macchine diesel normali ci sia ben poco o addirittura nulla... chi può confermare o smentire? almeno ci togliamo questo dubbio
- VTinside
- (h)old
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 16:13
- Località: ROMA
ora non ho la scatola sotto mano, appena scendo in macchina controlloavvocheto ma se te hai quelle della uno 1.0, posso prendere quelle per la mia a112?
mi ricordo che sul retro ci stanno scritte le altre applicazioni, di certo ci sta y10 e mi pare ritmo60, ora non ricordo se ci st scritto anche a112
cmq il codice è FCP351
edit: ho appena verificato, il catalogo riporta proprio le FCP351 anche per 112 900 e 1000cc
Riedit: però poi cliccando .porta FCP29
- typer558
- (h)old
- Messaggi: 5979
- Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 7:53
- Località: Kantou Toukai Kansai JP
- Contatta:
http://www.ferodoracing.com/prodotti.asp
Sul sito Ferodo, in ambito mescole, c'è una novità: accanto alle DS2500 e alle + performanti DS3000 (nelle varie specifiche P, E, M, R) è uscita la nuova mescola disponibile per CTR:
DS1.11 (W)
La mescola DS1.11 (W) è il nome del nuovo materiale realizzato da Ferodo Racing che simbolicamente ricorda il suo predecessore DS11 per aprire una nuova era di materiali vincenti. DS1.11 è sinonimo di una nuova tecnologia: SILOXANE TECHNOLOGY.
La SILOXANE TECHNOLOGY è una tecnologia moderna, derivata da altri settori, nè organica nè sinterizzata sviluppata da Ferodo Racing. DS1.11 è un prodotto di altissime prestazioni e risponde pienamente alle esigenze dell' utilizzo racing moderno.
Le sue caratteristiche sono:
STABILITA' livello di attrito costante al variare della temperatura, con conseguente trasferimento di eccellente feeling e modulabilità della frenata,
PERFORMANCE elevato coefficiente d' attrito (0.51),
FEELING bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo,
POCO AGGRESSIVO SUI DISCHI basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (+600?),
DURATA lunga durata della pastiglia anche in condizioni di utilizzo estreme,
AFFIDABILITA' e PERFORMANCE DUREVOLI costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia.
DS1.11 è un materiale destinato ad esclusivo uso racing. La sua grande capacità di operare ad altissime temperature e la sua durata lo rendono indicato per tutte quelle applicazioni dove coesistono forte esposizione termica e durata.
Le applicazioni per le quali risulta particolarmente indicato sono: A1GP-FIA GT - Touring Cars- Formula Cars (Renault) -Group N - Stock Cars.
DS1.11 (W) ?.168,50
Sembra e dico sembra che in pista abbia dato ottimi risultati, meno consistente consumo del disco e ottima durata. Anche se un pelino meno performanti delle 3000, dal coefficiente d'attrito + elevato.
Sul sito Ferodo, in ambito mescole, c'è una novità: accanto alle DS2500 e alle + performanti DS3000 (nelle varie specifiche P, E, M, R) è uscita la nuova mescola disponibile per CTR:
DS1.11 (W)
La mescola DS1.11 (W) è il nome del nuovo materiale realizzato da Ferodo Racing che simbolicamente ricorda il suo predecessore DS11 per aprire una nuova era di materiali vincenti. DS1.11 è sinonimo di una nuova tecnologia: SILOXANE TECHNOLOGY.
La SILOXANE TECHNOLOGY è una tecnologia moderna, derivata da altri settori, nè organica nè sinterizzata sviluppata da Ferodo Racing. DS1.11 è un prodotto di altissime prestazioni e risponde pienamente alle esigenze dell' utilizzo racing moderno.
Le sue caratteristiche sono:
STABILITA' livello di attrito costante al variare della temperatura, con conseguente trasferimento di eccellente feeling e modulabilità della frenata,
PERFORMANCE elevato coefficiente d' attrito (0.51),
FEELING bassa compressibilità della pastiglia a tutte le temperature e di conseguenza pedale consistente nelle varie condizioni di utilizzo,
POCO AGGRESSIVO SUI DISCHI basso consumo dei dischi anche ad altissime temperature di utilizzo (+600?),
DURATA lunga durata della pastiglia anche in condizioni di utilizzo estreme,
AFFIDABILITA' e PERFORMANCE DUREVOLI costanza delle prestazioni durante la vita della pastiglia.
DS1.11 è un materiale destinato ad esclusivo uso racing. La sua grande capacità di operare ad altissime temperature e la sua durata lo rendono indicato per tutte quelle applicazioni dove coesistono forte esposizione termica e durata.
Le applicazioni per le quali risulta particolarmente indicato sono: A1GP-FIA GT - Touring Cars- Formula Cars (Renault) -Group N - Stock Cars.
DS1.11 (W) ?.168,50
Sembra e dico sembra che in pista abbia dato ottimi risultati, meno consistente consumo del disco e ottima durata. Anche se un pelino meno performanti delle 3000, dal coefficiente d'attrito + elevato.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
certo che la menata sul "non organica e non sinterizzata" potevano evitarsela....da marte viene sta mescola?
Ultima modifica di eTiLiKo il giovedì 16 marzo 2006, 20:58, modificato 1 volta in totale.
--- www.autech.it ---