Coupè!!!!!!!!!!!!

Rispondi
cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Messaggio da cityhunter » venerdì 17 febbraio 2006, 18:09

EUgenio ha scritto:ma 205-40-17 non sarà improponibile a livello di vibrazioni?????
io tra l'altro ho i bilstein e delle eibach ribassate di 50mm

seconda cosa a livello di consumi e ripresa quanto mi cambierà con un 215-45/40 - r17????


i 17 sono fighi ma mi d :sosp a l'idea che dopo non mi vada piu un c@zzo con soli 125cv che dite ??
195\45\16 dovrebbe avere la stessa cir..di rotolamento dei tui di serie

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » venerdì 17 febbraio 2006, 21:55

OK GRAZIE DELLE DRITTE MMMMMMMMMM....OK DECISO!!!

195/50R15 (SONO QUELLI CHE HO ORA E NON HO SUBITO I SOLDI PER I 17)

205_40R17

E 195_45R16



PS...
TRA UN PO VI RI-INTERPELLERO PER LA LARGHEZZA DEL CANALE....

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » sabato 18 febbraio 2006, 2:20

i 215/45 17 son fuori misura, allunghi considerevolmente il rotolamento e perdi molto in accelerazione e ripresa. A patto che ci stiano nei passaruota, specie con un assetto -50.

i 205/40 16, son troppo piccoli, guadagni in accelerazione e ripresa ma come resa estetica sono un po' penosi.

la miglior misura a mio giudizio è la 195/45 16, mantieni il giusto rotolamento, il battistrada non è eccessivamente largo, quindi sei meno penalizzato aerodinamicamente, e stressi meno sterzo, servosterzo ecc...
inoltre visto che sei a -50 hai meno rischi di grattaggi.

un' altra alternativa sono i 215/40 16, mantieni il rotolamento, ma non c'è molta scelta di modelli.

i 17 su una Eg secondo me sono troppo.

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » sabato 18 febbraio 2006, 3:03

Dipende che eg! :asd

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » sabato 18 febbraio 2006, 10:54

HieJ ha scritto:i 215/45 17 son fuori misura, allunghi considerevolmente il rotolamento e perdi molto in accelerazione e ripresa. A patto che ci stiano nei passaruota, specie con un assetto -50.

i 205/40 16, son troppo piccoli, guadagni in accelerazione e ripresa ma come resa estetica sono un po' penosi.

la miglior misura a mio giudizio è la 195/45 16, mantieni il giusto rotolamento, il battistrada non è eccessivamente largo, quindi sei meno penalizzato aerodinamicamente, e stressi meno sterzo, servosterzo ecc...
inoltre visto che sei a -50 hai meno rischi di grattaggi.

un' altra alternativa sono i 215/40 16, mantieni il rotolamento, ma non c'è molta scelta di modelli.

i 17 su una Eg secondo me sono troppo.
guarda che 195/45-16 hanno lo stesso rotolamento di 205/40-16 :teach
CRX 100% STOCK.

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » sabato 18 febbraio 2006, 13:05

tonno ha scritto: guarda che 195/45-16 hanno lo stesso rotolamento di 205/40-16 :Teach
:nono se quardi le tabelle di conversione i 205/40 16 son più piccoli.


queste sono le misure equivalenti al 185/60 14 stock:

185/60 14
185/55 15
195/50 15
195/45 16
215/40 16

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » sabato 18 febbraio 2006, 13:58

ragazzi ma 215 -40 r16 come misura è abbastanza introvabile !!!

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » sabato 18 febbraio 2006, 13:59

HieJ ha scritto:
tonno ha scritto: guarda che 195/45-16 hanno lo stesso rotolamento di 205/40-16 :Teach
:nono se quardi le tabelle di conversione i 205/40 16 son più piccoli.


queste sono le misure equivalenti al 185/60 14 stock:

185/60 14
185/55 15
195/50 15
195/45 16
215/40 16
:amore :amore :amore :amore

Quelli che voglio metterei io!! :sifone
Così anche se sono + larghe e tengono meglio recupero nel rotolamento solo che di quella misura non si trova una gomma decente!
Mi pare che fanno solo le Parada ma visto che io abito fuori Roma ogni volta che prendo la car sono almeno 80 100km fra andare uscire e tornare.
Quanto mi durano??
Avevo pensato anche di metterele solo davanti! :sifone
Che dite??

HieJ
Messaggi: 1251
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:43
Località: La città del Prosecco (TV)
Contatta:

Messaggio da HieJ » sabato 18 febbraio 2006, 15:15

io davanti metterei dei 135/70 15 e dietro dei 215/35 18

cosi guadagni in aerodinamica, puoi fare dei burnout micidiali, e coi super canotti al posteriore oltre ad aumentare paurosamente stabilità e tenuta a prova di drift, farà sembrare la tua macchina una vera macchina da corsa! :)

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » sabato 18 febbraio 2006, 17:30

nessuno mi ha risposto su i 205-40-17!!!!!!


differenza tra rotolamento (185-60r14) e (205-40r17)
Rotolamento Minimo: 566.295 mm
Rotolamento Corrente: 596.1 mm
Nuovo Rotolamento: 595.8 mm
Rotolamento Massimo: 625.905 mm

Circonferenza Minima: 1779.065 mm
Circonferenza Corrente: 1872.7 mm
Nuova Circonferenza: 1871.76 mm
Circonferenza Massima: 1966.335 mm

Velocità effettiva se il tachimetro segna 112 Km/h: 112 Km/h

Percentuale di scarto: -0.05%


secondo me cosi è perfetto....


RICAPITOLANDO

195-50r15 (misura attuale)
195-45r16
205-40r17

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Messaggio da KCivic » domenica 19 febbraio 2006, 18:26

Scusate ma sono l'unico pirla ad avere i 13 su libretto? e i 14 come massimo? :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :sbonk :( a me basterebbero dei bei 15 o se prorpio vogliamo esagerare dei 16 ma che si possano trovare le gomme!!!
non misure introvabili!!!

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » lunedì 20 febbraio 2006, 4:32

se vuoi dei quindici io li ho completi di kit montaggio per civic ej1,ej2

sono OZ f1 EVO 15x7j

gommati 195_50r15 con eagle gs d3 praticamente nuove ma visto che metto i 17 li vendo....


se sei interessato...........

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Messaggio da cityhunter » lunedì 20 febbraio 2006, 10:26

EUgenio ha scritto:se vuoi dei quindici io li ho completi di kit montaggio per civic ej1,ej2

sono OZ f1 EVO 15x7j

gommati 195_50r15 con eagle gs d3 praticamente nuove ma visto che metto i 17 li vendo....


se sei interessato...........
a quanto li vendi?

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » lunedì 20 febbraio 2006, 12:42

300 senza gomme 450 cerchi e gomme

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » lunedì 20 febbraio 2006, 22:30

@Eugenio:Ma che motorizzazione hai?? Se metti i 17" ti inchiodi x terra!!

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » martedì 21 febbraio 2006, 12:21

esi 125 cv.....per ora .....


si ma sono 205 ......se prendo un cerchio leggero....


cmq anch'io sono stato assalito da questo timore... :sosp ...

..........................................................................


vabbè cmq ho spedito il libretto...non mi resta che attendere ...

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » martedì 21 febbraio 2006, 21:25

Guarda io ti posso assicurare che la differenza si sente e tantisimo!!
Io ho le 205-45-16 e quando ho rullato davanti ho messo le195-55-15 e...
facevo i buchi x terra! :sifone :amore

In allungo ad alta velocità saliva con una facilità estrema al contrario di adesso che sale bene fino a 190 poi un pò si ferma(non troppo:bana) quando ho provato nel piazzale di Longvalley a dare del gas a 1500rpm momenti mi cappotto! Con le gomme che ho normalmente non fa così!

I cerchi fanno una differenza ENORME! :teach

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » venerdì 24 febbraio 2006, 11:21

azz sara una cosa da valutare......cmq tra 5 gg mi arriva il libretto con scritto 205\40r17....
e farò le prove del caso......per ora GODO!!!!!

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » venerdì 24 febbraio 2006, 16:55

Speriamo bene! Facci sapere!! :bana

EUgenio
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 22 agosto 2005, 16:23
Località: PISA_PADOVA

Messaggio da EUgenio » lunedì 27 febbraio 2006, 12:56

ho parlato ieri con il tipo mi ha detto che non ci sono problemi e domani mi spedisce il libretto indietro!!!!!!


:sifone :sifone


mi è però venuto un dubbio ,


ovvero con il freni del c@zzo che si trova la civic....un cerchio da 17 quando lo frena?????
secondo il servo sterzo morirà prima o poi......
terzo comprare un cerchio super leggero(A) potrebbe aiutare???

:meco

Rispondi