195\45\16 dovrebbe avere la stessa cir..di rotolamento dei tui di serieEUgenio ha scritto:ma 205-40-17 non sarà improponibile a livello di vibrazioni?????
io tra l'altro ho i bilstein e delle eibach ribassate di 50mm
seconda cosa a livello di consumi e ripresa quanto mi cambierà con un 215-45/40 - r17????
i 17 sono fighi ma mi d a l'idea che dopo non mi vada piu un c@zzo con soli 125cv che dite ??
Coupè!!!!!!!!!!!!
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cityhunter
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HieJ
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i 215/45 17 son fuori misura, allunghi considerevolmente il rotolamento e perdi molto in accelerazione e ripresa. A patto che ci stiano nei passaruota, specie con un assetto -50.
i 205/40 16, son troppo piccoli, guadagni in accelerazione e ripresa ma come resa estetica sono un po' penosi.
la miglior misura a mio giudizio è la 195/45 16, mantieni il giusto rotolamento, il battistrada non è eccessivamente largo, quindi sei meno penalizzato aerodinamicamente, e stressi meno sterzo, servosterzo ecc...
inoltre visto che sei a -50 hai meno rischi di grattaggi.
un' altra alternativa sono i 215/40 16, mantieni il rotolamento, ma non c'è molta scelta di modelli.
i 17 su una Eg secondo me sono troppo.
i 205/40 16, son troppo piccoli, guadagni in accelerazione e ripresa ma come resa estetica sono un po' penosi.
la miglior misura a mio giudizio è la 195/45 16, mantieni il giusto rotolamento, il battistrada non è eccessivamente largo, quindi sei meno penalizzato aerodinamicamente, e stressi meno sterzo, servosterzo ecc...
inoltre visto che sei a -50 hai meno rischi di grattaggi.
un' altra alternativa sono i 215/40 16, mantieni il rotolamento, ma non c'è molta scelta di modelli.
i 17 su una Eg secondo me sono troppo.
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TheCourier
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guarda che 195/45-16 hanno lo stesso rotolamento di 205/40-16HieJ ha scritto:i 215/45 17 son fuori misura, allunghi considerevolmente il rotolamento e perdi molto in accelerazione e ripresa. A patto che ci stiano nei passaruota, specie con un assetto -50.
i 205/40 16, son troppo piccoli, guadagni in accelerazione e ripresa ma come resa estetica sono un po' penosi.
la miglior misura a mio giudizio è la 195/45 16, mantieni il giusto rotolamento, il battistrada non è eccessivamente largo, quindi sei meno penalizzato aerodinamicamente, e stressi meno sterzo, servosterzo ecc...
inoltre visto che sei a -50 hai meno rischi di grattaggi.
un' altra alternativa sono i 215/40 16, mantieni il rotolamento, ma non c'è molta scelta di modelli.
i 17 su una Eg secondo me sono troppo.
CRX 100% STOCK.
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HieJ
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HieJ ha scritto:se quardi le tabelle di conversione i 205/40 16 son più piccoli.tonno ha scritto: guarda che 195/45-16 hanno lo stesso rotolamento di 205/40-16 :Teach
queste sono le misure equivalenti al 185/60 14 stock:
185/60 14
185/55 15
195/50 15
195/45 16
215/40 16
Quelli che voglio metterei io!!
Così anche se sono + larghe e tengono meglio recupero nel rotolamento solo che di quella misura non si trova una gomma decente!
Mi pare che fanno solo le Parada ma visto che io abito fuori Roma ogni volta che prendo la car sono almeno 80 100km fra andare uscire e tornare.
Quanto mi durano??
Avevo pensato anche di metterele solo davanti!
Che dite??
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nessuno mi ha risposto su i 205-40-17!!!!!!
differenza tra rotolamento (185-60r14) e (205-40r17)
Rotolamento Minimo: 566.295 mm
Rotolamento Corrente: 596.1 mm
Nuovo Rotolamento: 595.8 mm
Rotolamento Massimo: 625.905 mm
Circonferenza Minima: 1779.065 mm
Circonferenza Corrente: 1872.7 mm
Nuova Circonferenza: 1871.76 mm
Circonferenza Massima: 1966.335 mm
Velocità effettiva se il tachimetro segna 112 Km/h: 112 Km/h
Percentuale di scarto: -0.05%
secondo me cosi è perfetto....
RICAPITOLANDO
195-50r15 (misura attuale)
195-45r16
205-40r17
differenza tra rotolamento (185-60r14) e (205-40r17)
Rotolamento Minimo: 566.295 mm
Rotolamento Corrente: 596.1 mm
Nuovo Rotolamento: 595.8 mm
Rotolamento Massimo: 625.905 mm
Circonferenza Minima: 1779.065 mm
Circonferenza Corrente: 1872.7 mm
Nuova Circonferenza: 1871.76 mm
Circonferenza Massima: 1966.335 mm
Velocità effettiva se il tachimetro segna 112 Km/h: 112 Km/h
Percentuale di scarto: -0.05%
secondo me cosi è perfetto....
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195-50r15 (misura attuale)
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Guarda io ti posso assicurare che la differenza si sente e tantisimo!!
Io ho le 205-45-16 e quando ho rullato davanti ho messo le195-55-15 e...
facevo i buchi x terra!
In allungo ad alta velocità saliva con una facilità estrema al contrario di adesso che sale bene fino a 190 poi un pò si ferma(non troppo:bana) quando ho provato nel piazzale di Longvalley a dare del gas a 1500rpm momenti mi cappotto! Con le gomme che ho normalmente non fa così!
I cerchi fanno una differenza ENORME!
Io ho le 205-45-16 e quando ho rullato davanti ho messo le195-55-15 e...
facevo i buchi x terra!
In allungo ad alta velocità saliva con una facilità estrema al contrario di adesso che sale bene fino a 190 poi un pò si ferma(non troppo:bana) quando ho provato nel piazzale di Longvalley a dare del gas a 1500rpm momenti mi cappotto! Con le gomme che ho normalmente non fa così!
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ho parlato ieri con il tipo mi ha detto che non ci sono problemi e domani mi spedisce il libretto indietro!!!!!!
mi è però venuto un dubbio ,
ovvero con il freni del c@zzo che si trova la civic....un cerchio da 17 quando lo frena?????
secondo il servo sterzo morirà prima o poi......
terzo comprare un cerchio super leggero(A) potrebbe aiutare???
mi è però venuto un dubbio ,
ovvero con il freni del c@zzo che si trova la civic....un cerchio da 17 quando lo frena?????
secondo il servo sterzo morirà prima o poi......
terzo comprare un cerchio super leggero(A) potrebbe aiutare???