OLIO , il MIGLIORE

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TIA
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Messaggio da TIA » domenica 5 febbraio 2006, 19:20

io ho già fatto 2 tagliandi con XTC e mi sono trovato bene. :sosp


vorrei provare il Pakelo.. :sifone

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » domenica 5 febbraio 2006, 19:51

Il bardhal va benissimo..

L'unico inconveniente e' che e' un filo leggero come olio.. e ve ne accorgete perche' la rumorosita' delle punterie e' maggiore che rispetto ad altri oli.. ad esempio era evidente sto' fatto tra la mia e quella di Army80 (ek3 entrambe), io con Castrol Rs e lui con XTC..

Il fullrene e' una gran cosa, ma ricordatevi che brucia/carbonizza pure lui alle altissime T, quindi l'olio nn fa 15'000 km come dice mamma Honda..

-----------------------------------------

Il Mobil 1 mi sembra che NON esista in gradazione 10W40, quindi che hai messo ?

Il Mobil 1 c'e' in 0W40 fully sinth che e' quello che va bene o il piu' cautelativo 5W50.. quest'ultimo Raven approved.. e scusate se e' poco..

byez,

AssO

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 5 febbraio 2006, 20:41

Asso, cosa mi sai dire sul Pakelo? :D

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » domenica 5 febbraio 2006, 21:09

Non l'ho mai provato..

Ma.. se con una cosa, olio, freni, gomme, etc.. vi trovate bene, per quale motivo cambiare ?

O pensate di migliorare oppure state su quello che usate..

:sifone

Dico male forse ?

AssO

spoon
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Messaggio da spoon » lunedì 6 febbraio 2006, 16:18

Un altro olio ke io reputo buono,certo nulla a ke vedere cn Mobil,Cartrol,Bardahl ke sn i migliori.Io uso sulla punto d mia madre Tamoil Super Sint10-40 lubrificante semisintetico cn specifiche API SL/CF ACEA A3 B3,nettamente uno,due passi avanti rispetto quegli oli della fascia media d prezzo dei 25/30Euro(Elf,total,shell ecc ) nella conf. Da 4litri. Pensate ke alcuni d questi olii hanno addirittura specifiche SH o SJ.Quindi sulla carta tra questi reputo ria il migliore il Tamoil a testimonianza sempre tutto ok.

pholcus
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Messaggio da pholcus » lunedì 6 febbraio 2006, 20:21

Un semisintetico in un motore Honda è un'eresia :(

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » lunedì 6 febbraio 2006, 20:58

Io ho sul crx VTEC il nuovo mobil 1 0W 30 100% sintetico , ma nn lo consiglio , "solo" per il fatto che il mio motore se lo beve che è una bellezza!!!! esageratamente!!! pensavo che d'inverno una tale gradazione andasse bene senza aggiungerne altro , ma evidentemente lo sconsiglio per il consumo spropositato................

la prossima volta credo proprio di provare il mobil 1 5W 50
anche xchè è :raven approved!!!! :teach

spoon
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Messaggio da spoon » domenica 12 febbraio 2006, 22:52

Il MOBIL1,in ke gradazioni viene prodotto?quali sono le ultime formulazioni commercializzate??gemtilmente ki e disporto ad elencare tutte le gradazioni? Thank's

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » mercoledì 15 febbraio 2006, 21:50

anche a me arnaldo ha consigliato il mobil 1
..e visto che da me lo vendono a 9 euro tanto schifo nn mi fa :asd

pero' il mobil 0w40 lo proverei,essendo piu' fluido nn dovrebbe andare meglio sui nostri motori costruiti con tolleranze zero?

altra domanda... un olio piu fluido pulisce di piu'?

vorrei capirci un po :imba

TIA
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Messaggio da TIA » mercoledì 15 febbraio 2006, 22:21

mai come un detergente fatto a posta per pulire il circuito. ;)

lord_dingo
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Messaggio da lord_dingo » giovedì 16 febbraio 2006, 13:36

TIA ha scritto:io ho già fatto 2 tagliandi con XTC e mi sono trovato bene. :sosp


vorrei provare il Pakelo.. :sifone
io vorrei provare quella ke sta nella tua firma... :amore :amore :amore

cmq confermo il xtc va benissimo... 5w40

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » giovedì 16 febbraio 2006, 21:32

Il Mobil 1 c'e' in 0W40 fully sinth che e' quello che va bene o il piu' cautelativo 5W50.. quest'ultimo Raven approved.. e scusate se e' poco..
cmq sono andato sul sito della mobil e nn si vede traccia di questo fantasmagorico 5w50 :imba

cliccateci e guardate voi stessi..........
http://translate.google.com/translate?h ... t%26sa%3DG

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » giovedì 16 febbraio 2006, 21:58

info su Pakelo Krypton 5W-40?
Se ne è parlato tanto bene del pakelo ma quelli che hanno pionerizzato dove sono le loro impressioni?

e soprattutto ,se qualcuno mi ricorda, chi del club ci spedisce il pakelo a casa ?


grazie

Treno84
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Messaggio da Treno84 » venerdì 17 febbraio 2006, 8:16

X le spedizioni a casa: GiovanniVtec

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Messaggio da TIA » venerdì 17 febbraio 2006, 22:40

Alex_crx ha scritto:
info su Pakelo Krypton 5W-40?
Se ne è parlato tanto bene del pakelo ma quelli che hanno pionerizzato dove sono le loro impressioni?

e soprattutto ,se qualcuno mi ricorda, chi del club ci spedisce il pakelo a casa ?


grazie
infatti volevo impressioni e pareri sul Pakelo..

cmq.. ormai non mi interessano + xkè ho già preso 10 kg di Pakelo da Giovanni!!! :sifone




:bana

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Messaggio da Alex_crx » sabato 18 febbraio 2006, 18:26

X le spedizioni a casa: GiovanniVtec
GRAZIE :amore
infatti volevo impressioni e pareri sul Pakelo..

cmq.. ormai non mi interessano + xkè ho già preso 10 kg di Pakelo da Giovanni!!!
tu sei un grande!!! :teach 10 kg di pakelo ci vai avanti parecchio se ha quanto detto nn si guasta cosi' facilmente :clap

appena hai esperienza su tale olio .............recensione vero? :teach

quanto lo mette Giovannivtec al litro il pakelo?

grazie

TIA
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Messaggio da TIA » sabato 18 febbraio 2006, 19:19

per il prezzo senti lui.. chiamalo in negozio.

si.. ma i 10 kg li ho diviso con mio fratello.

io lo testero' dopo Monza.. lui ha fatto il tagliando proprio oggi.

per il momento non ha riscontrato grosse differenze rispetto l'XTC.. infatti la gradazione è la stessa e le sigle di qualità (API e ACEA) sono le stesse.
la confezione fa molto fiko.. :asd :amore

vediamo con il tempo se sarà meglio o peggio dell'XTC che accusava uno scaricamento delle punterie ogni tanto.


;)

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Messaggio da Alex_crx » lunedì 20 febbraio 2006, 10:50

grazie Tia attendiamo la tua testimonianza

typer558
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Messaggio da typer558 » martedì 21 febbraio 2006, 8:19

Il Pakelo 5w/40 lo sto testando personalmente da circa un anno (già due cambi olio). Personalmente sono strabiliato :shock
Lavora alla perfezione in ogni situazione di stress, le temperature monitorizzate con il mio strumento sono sempre più basse di altri olii a parità di condizioni (stessa pista stesso periodo, autostrada, città, ecc.ecc.).

Il mio ultimo test è consistito in:

olio con circa già 1500km, sono partito da roma, arrivato a milano, girato a monza, ripartito per perugia il giorno dopo, girato a magione e ritornato a roma. Praticamente 2000km in due giorni, circa 5 turni in pista (2 a monza - 3 a magione) e........................... magicamente non ho raboccato un grammo! :shock :shock :shock :shock :shock :shock

In più, ad oggi, quando tiro su l'astina, è ancora di un bel colore verdognolo appena tendente al nero (quest'ultimo, classico colore che inizia a indicare un certo grado di usura) e di una bella consistenza al tatto (con altri olii, dopo un po di stress, mi è capitato di sentire al tatto una consistenza acquosa :sosp ).

Che dire: a mio parere, un SIGNOR OLIO (e ho provato l''8100, RS 10/60 e 0/40, Bardhal XTR 10/60, HFS Honda, ecc.ecc.);)

Alex_crx
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Messaggio da Alex_crx » martedì 21 febbraio 2006, 21:12

grazie mille typer558 :amore :amore :amore

Mi hai convinto dovresti fare il politico ....cmq attendo anche il parere di TIA che magari avendo una macchina differente dalla tua e più vecchia può darmi una differente valutazione...............

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