OLIO , il MIGLIORE
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AssoTop
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..
Il bardhal va benissimo..
L'unico inconveniente e' che e' un filo leggero come olio.. e ve ne accorgete perche' la rumorosita' delle punterie e' maggiore che rispetto ad altri oli.. ad esempio era evidente sto' fatto tra la mia e quella di Army80 (ek3 entrambe), io con Castrol Rs e lui con XTC..
Il fullrene e' una gran cosa, ma ricordatevi che brucia/carbonizza pure lui alle altissime T, quindi l'olio nn fa 15'000 km come dice mamma Honda..
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Il Mobil 1 mi sembra che NON esista in gradazione 10W40, quindi che hai messo ?
Il Mobil 1 c'e' in 0W40 fully sinth che e' quello che va bene o il piu' cautelativo 5W50.. quest'ultimo Raven approved.. e scusate se e' poco..
byez,
AssO
L'unico inconveniente e' che e' un filo leggero come olio.. e ve ne accorgete perche' la rumorosita' delle punterie e' maggiore che rispetto ad altri oli.. ad esempio era evidente sto' fatto tra la mia e quella di Army80 (ek3 entrambe), io con Castrol Rs e lui con XTC..
Il fullrene e' una gran cosa, ma ricordatevi che brucia/carbonizza pure lui alle altissime T, quindi l'olio nn fa 15'000 km come dice mamma Honda..
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Il Mobil 1 mi sembra che NON esista in gradazione 10W40, quindi che hai messo ?
Il Mobil 1 c'e' in 0W40 fully sinth che e' quello che va bene o il piu' cautelativo 5W50.. quest'ultimo Raven approved.. e scusate se e' poco..
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spoon
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Un altro olio ke io reputo buono,certo nulla a ke vedere cn Mobil,Cartrol,Bardahl ke sn i migliori.Io uso sulla punto d mia madre Tamoil Super Sint10-40 lubrificante semisintetico cn specifiche API SL/CF ACEA A3 B3,nettamente uno,due passi avanti rispetto quegli oli della fascia media d prezzo dei 25/30Euro(Elf,total,shell ecc ) nella conf. Da 4litri. Pensate ke alcuni d questi olii hanno addirittura specifiche SH o SJ.Quindi sulla carta tra questi reputo ria il migliore il Tamoil a testimonianza sempre tutto ok.
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Alex_crx
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Io ho sul crx VTEC il nuovo mobil 1 0W 30 100% sintetico , ma nn lo consiglio , "solo" per il fatto che il mio motore se lo beve che è una bellezza!!!! esageratamente!!! pensavo che d'inverno una tale gradazione andasse bene senza aggiungerne altro , ma evidentemente lo sconsiglio per il consumo spropositato................
la prossima volta credo proprio di provare il mobil 1 5W 50
anche xchè è approved!!!!
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Fradiovada
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anche a me arnaldo ha consigliato il mobil 1
..e visto che da me lo vendono a 9 euro tanto schifo nn mi fa
pero' il mobil 0w40 lo proverei,essendo piu' fluido nn dovrebbe andare meglio sui nostri motori costruiti con tolleranze zero?
altra domanda... un olio piu fluido pulisce di piu'?
vorrei capirci un po
..e visto che da me lo vendono a 9 euro tanto schifo nn mi fa
pero' il mobil 0w40 lo proverei,essendo piu' fluido nn dovrebbe andare meglio sui nostri motori costruiti con tolleranze zero?
altra domanda... un olio piu fluido pulisce di piu'?
vorrei capirci un po
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lord_dingo
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Alex_crx
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cmq sono andato sul sito della mobil e nn si vede traccia di questo fantasmagorico 5w50Il Mobil 1 c'e' in 0W40 fully sinth che e' quello che va bene o il piu' cautelativo 5W50.. quest'ultimo Raven approved.. e scusate se e' poco..
cliccateci e guardate voi stessi..........
http://translate.google.com/translate?h ... t%26sa%3DG
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infatti volevo impressioni e pareri sul Pakelo..Alex_crx ha scritto:Se ne è parlato tanto bene del pakelo ma quelli che hanno pionerizzato dove sono le loro impressioni?info su Pakelo Krypton 5W-40?
e soprattutto ,se qualcuno mi ricorda, chi del club ci spedisce il pakelo a casa ?
grazie
cmq.. ormai non mi interessano + xkè ho già preso 10 kg di Pakelo da Giovanni!!!
-
Alex_crx
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GRAZIEX le spedizioni a casa: GiovanniVtec
tu sei un grande!!! 10 kg di pakelo ci vai avanti parecchio se ha quanto detto nn si guasta cosi' facilmenteinfatti volevo impressioni e pareri sul Pakelo..
cmq.. ormai non mi interessano + xkè ho già preso 10 kg di Pakelo da Giovanni!!!
appena hai esperienza su tale olio .............recensione vero?
quanto lo mette Giovannivtec al litro il pakelo?
grazie
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per il prezzo senti lui.. chiamalo in negozio.
si.. ma i 10 kg li ho diviso con mio fratello.
io lo testero' dopo Monza.. lui ha fatto il tagliando proprio oggi.
per il momento non ha riscontrato grosse differenze rispetto l'XTC.. infatti la gradazione è la stessa e le sigle di qualità (API e ACEA) sono le stesse.
la confezione fa molto fiko..
vediamo con il tempo se sarà meglio o peggio dell'XTC che accusava uno scaricamento delle punterie ogni tanto.
si.. ma i 10 kg li ho diviso con mio fratello.
io lo testero' dopo Monza.. lui ha fatto il tagliando proprio oggi.
per il momento non ha riscontrato grosse differenze rispetto l'XTC.. infatti la gradazione è la stessa e le sigle di qualità (API e ACEA) sono le stesse.
la confezione fa molto fiko..
vediamo con il tempo se sarà meglio o peggio dell'XTC che accusava uno scaricamento delle punterie ogni tanto.
- typer558
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Il Pakelo 5w/40 lo sto testando personalmente da circa un anno (già due cambi olio). Personalmente sono strabiliato
Lavora alla perfezione in ogni situazione di stress, le temperature monitorizzate con il mio strumento sono sempre più basse di altri olii a parità di condizioni (stessa pista stesso periodo, autostrada, città, ecc.ecc.).
Il mio ultimo test è consistito in:
olio con circa già 1500km, sono partito da roma, arrivato a milano, girato a monza, ripartito per perugia il giorno dopo, girato a magione e ritornato a roma. Praticamente 2000km in due giorni, circa 5 turni in pista (2 a monza - 3 a magione) e........................... magicamente non ho raboccato un grammo!
In più, ad oggi, quando tiro su l'astina, è ancora di un bel colore verdognolo appena tendente al nero (quest'ultimo, classico colore che inizia a indicare un certo grado di usura) e di una bella consistenza al tatto (con altri olii, dopo un po di stress, mi è capitato di sentire al tatto una consistenza acquosa ).
Che dire: a mio parere, un SIGNOR OLIO (e ho provato l''8100, RS 10/60 e 0/40, Bardhal XTR 10/60, HFS Honda, ecc.ecc.);)
Lavora alla perfezione in ogni situazione di stress, le temperature monitorizzate con il mio strumento sono sempre più basse di altri olii a parità di condizioni (stessa pista stesso periodo, autostrada, città, ecc.ecc.).
Il mio ultimo test è consistito in:
olio con circa già 1500km, sono partito da roma, arrivato a milano, girato a monza, ripartito per perugia il giorno dopo, girato a magione e ritornato a roma. Praticamente 2000km in due giorni, circa 5 turni in pista (2 a monza - 3 a magione) e........................... magicamente non ho raboccato un grammo!
In più, ad oggi, quando tiro su l'astina, è ancora di un bel colore verdognolo appena tendente al nero (quest'ultimo, classico colore che inizia a indicare un certo grado di usura) e di una bella consistenza al tatto (con altri olii, dopo un po di stress, mi è capitato di sentire al tatto una consistenza acquosa ).
Che dire: a mio parere, un SIGNOR OLIO (e ho provato l''8100, RS 10/60 e 0/40, Bardhal XTR 10/60, HFS Honda, ecc.ecc.);)