Olii diversi: vanno d'accordo?

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Tolt
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Olii diversi: vanno d'accordo?

Messaggio da Tolt » venerdì 17 febbraio 2006, 14:33

mi spiego: ora ho un 5W40 della castrol (Castrol TXT 5W-40) il cui colore lo potrei descrivere come "nero catrame" e devo cambiarlo.

siccome vorrei anche tirare via la maggior parte dello schifo accumulato, considerando che il livello è praticamente sul minimo (a motore GELIDO ed in piano), potrei buttarci dentro un po' di Mobil1 0W40 sintetico o mi si staccano le ruote?

Ah, poi il mobil1 è anche troppo per il d15b2 ma chi se ne sbatte :asd niente porcherie nel mio motore :teach dovrebbe andare bene anche come gradazione (o è meglio un 5w40?).

chiedo perchè in giro trovo solo il mobil1 e non CIO' voglia di cercare e neanche troppo tempo da perdere (ed il mobil1 lo trovo al distributore Esso di fiducia)











approfitto per chiedere anche se l'olio cambio (ci metto l'Honda MTFii) è difficile da sostituire o se è EASY come l'olio motore.

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » venerdì 17 febbraio 2006, 18:41

Il mio amico meccanico mi ha detto che se della stessa gradazione in mancanza di altro potevo anche rabbocarlo ( se di gradazione diversa salta la testa e devi andare a trovare i pistoni in giro per il modo,ma le ruote rimangono attaccate :asd )

Per l' olio del cambio è molto simile la procedura,me viene meglio col macchinario che pompa l' olio direttamente nel cambio :good
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 17 febbraio 2006, 18:49

non ho letto che il titolo ma io rabbocco sempre con olio diverso :sifone
CRX 100% STOCK.

Tolt
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Messaggio da Tolt » venerdì 17 febbraio 2006, 20:04

TyPeppe ha scritto:Il mio amico meccanico mi ha detto che se della stessa gradazione in mancanza di altro potevo anche rabbocarlo ( se di gradazione diversa salta la testa e devi andare a trovare i pistoni in giro per il modo,ma le ruote rimangono attaccate :asd )

Per l' olio del cambio è molto simile la procedura,me viene meglio col macchinario che pompa l' olio direttamente nel cambio :good
grazie a te ad anche a tony :asd

cmq non riesco a capire se una gradazione diversa è UN RISCHIO GRAVE ED E' DA EVITARE ASSOLUTAMENTE :teach oppure se scherzavi come me per il discorso delle ruote che saltano :ride

Cunili
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Messaggio da Cunili » venerdì 17 febbraio 2006, 20:13

se la gradazione è simile non corri nessun rischio.
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Ha da tornà BANFONE

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » venerdì 17 febbraio 2006, 20:27

Non conosco effetti collaterali,ma so' solo che mi hanno detto di rabboccare con la stessa gradazione!

Se poi vuoi una mano per cercare i pistoni per il mondo stille Dragon Ball ti do' una mano!!! :asd
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Tolt
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Messaggio da Tolt » sabato 18 febbraio 2006, 12:44

Ok ho capito, faccio 2 cambi olio ravvicinati, problema risolto.
TyPeppe ha scritto:Se poi vuoi una mano per cercare i pistoni per il mondo stille Dragon Ball ti do' una mano!!! :asd
solo se mi porti BULMA in carne ed ossa :amore :SPIPP :amore
































magari ubriacala prima così si fa presto :asd :azz

dapaura
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re

Messaggio da dapaura » sabato 18 febbraio 2006, 13:08

il buonsenso mi suggerisce di pensare che sia meglio correre con un livello dell'olio corretto piuttosto che con livello basso.
quindi se deve ssere un rabbocco per qualche centinaio d chlometri
non vedo perche dovresti incorrere in GRAVI problemi
se poi e' sintetico sei ancora piu sereno (ma cio' le reputo scontato)
qui dentro piu di qualcuno eviita di sviteccare in prssomita' del cambio e/o pulizia circuito lubrificante (quindi ai 7/8mila km mediamente, esclusi i pisataioli incalliti)
altre precauzioni non mi sovvengono
vai sereno

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