peppecuavtec ha scritto:
-Budget totale 7.000 euro
-no carrelo 8piu' che altro no gancio traino povera ek3 ci manca solo quello)
-TP o TA moolto divertente
-No Turbo
guarda... mi permetto di aggiornare la risposta visti i "paletti".
escludo le TA (perchè altrimenti DOVRESTI prendere una 205 o una 106).
a quei soldi puoi pensare ad una OTTIMA mr2 (nuova, non quella old) o a una mx5.
il problema della mx5 è il motore asfitico. In compenso è quasi l'auto da drift per eccellenza... hai sospensioni raffinate, regolabili... e una ciclistica con limiti talmente bassi che è divertentissima e facile da guidare.
la mr2 è una cosa più seria... motore DECISAMENTE migliore... assetto molto più rigido... diciamo che è un'auto più moderna e veloce. A me piace vederla come una elise economica.
ora però mi vorrei soffermare su di un'altra auto che non hai citato:
un bel M3 vecchio (e30 ?).
Sono motori indistruttibili, su meccaniche indistruttibili.
sono auto che vanno FORTE e che hanno pure un'ottima meccanica.
Il cambio è buono (rapporti lunghi però), una distribuzione dei pesi ottima e sono auto usabili quotidianamente, senza carrello e senza tanti c@zzi.
(voglio vederti ad usare una mx5 o una mr2 come unica auto... io avevo un crx e so cosa significhi la spiderina).
Aggiungo un sano sound (che mx5 e mr2 non hanno) e un parco di componenti esistente MOSTRUOSO.
Aggiungo che usato si trova di tutto... e a "pochi" soldi (cosa valida ancora più per le 106/205) quindi se rompi qualcosa la aggiusti senza problemi.
cosa accade invece se rompi una mr2 o una mx5 ?
ma sopratutto quanto vi durerà una mr2 o una mx5 se la usate in pista ?
io, personalmente, andrei di francesina gr.a