Auto per uso in pista! Quale?

Argomenti generali dedicati alle nostre HONDA!
ITR03355
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Messaggio da ITR03355 » giovedì 16 febbraio 2006, 14:53

void ha scritto:peugeot 106 o clio16v.

costano un c@zzo.
si elaborano a manetta.
in pista vanno fortissimo.
le trovi pronte ex gara.
trovi tutti i componenti scaduta omologazione a 2 lire... e alla fine vai il DOPPIO di una merdosa auto stradale elaborata.
Come non quotarti Dario!
In particolare la 106...solo 1300cc (o al limite la 1600) e relativamente pochi cv, quindi non spendi una caxxo a mantenerla, è leggerissima e se la sistemi un po' va come una bestia.

tinotonno
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Messaggio da tinotonno » giovedì 16 febbraio 2006, 16:35

trovi dei 106 grn già allestiti senza motore ma con rollbar estinzione sedili telaio rinforzato assetti a ghiera sui 4 mila?
con altri 2mila metti motore e cambio revisionati e con scarico filtro e centralina un 16v fa 140cv

e il divertimento è assicurato...

x farti un idea un assetto fisso buono x un 106 stai sui 600?

un motore 16v da makkina incidentata stra i 500 e i 1000 max

i lavori x portarla a 140cv spendendo poko son filtro 150? scaico 300 colelttori 100centrale 150 terminale e centralina 300?

e poi te la godi x bene... trovi anke le advan in misura omologata

Pcua
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Messaggio da Pcua » giovedì 16 febbraio 2006, 18:02

Si, sarebbe una gran cosa, pero' poi ci vuole il carrello, il posto chiuso per tenerla, troppi casini.

Dell'mx5 1.8 che mi dite? magari trovarne una un po da sistemare, fargli assetto e freni, qualcosina al motore e basta. Ha l'autobloccante il 1.8?
La 106 era la mia macchina preferita, la sognavo a 20 anni, non e' un po pericolosa in pista, sul veloce?

void
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Messaggio da void » giovedì 16 febbraio 2006, 19:19

peppecuavtec ha scritto:Si, sarebbe una gran cosa, pero' poi ci vuole il carrello, il posto chiuso per tenerla, troppi casini.

Dell'mx5 1.8 che mi dite? magari trovarne una un po da sistemare, fargli assetto e freni, qualcosina al motore e basta. Ha l'autobloccante il 1.8?
La 106 era la mia macchina preferita, la sognavo a 20 anni, non e' un po pericolosa in pista, sul veloce?

pensi davvero di spendere meno di una qualsiasi mx5 sistemata per andare in pista, rispetto ad un 106 gr.a e il carrello ?

ma sopratutto... il divario prestazionale è IMMENSO.
ma proprio IMMENSO.

Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » giovedì 16 febbraio 2006, 19:37

Spendi poco, ti diverti e se ne trovi una con 25 anni paghi pure due lire di bollo.

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Furgonato
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Re: .....

Messaggio da Furgonato » giovedì 16 febbraio 2006, 22:20

THC ha scritto:caro amico secondo me la migliore ......e quella che ti piace di piu elise,mx5, un subaro, e al massimo la mia crx .....tanto vorrai andare sempre piu forte e frenare sempre dopo quindi prendine una qualsiasi e scassala in pista come si deve poi quando ti sei stufato (e tanto lo sappiamo tutti e due che ti stuferai) la si cambia ........vai forte amico

:clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap
Saggio Pres......
Ubaldo ha scritto:Se certi somari perdessero il vizio di salire in cattedra, sarebbe tutto semplicissimo.

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » giovedì 16 febbraio 2006, 22:48

Tutti han detto cose vere..

Io non ho considerato il carrello perche' la richiesta era vettura circolante..

Eventualmente ci sono tante reginette dei rally convertibili nuovamente in targate..

Ma volendola tenere sul carrello.. magari con targa tanto per farti anche monza..

Ti butto la' 2 proposte semi-concrete..

-1- Opel Kadet GSI gia' preparata pronto pista, nera, se il mio amico Ermanno l'ha gia' la porti via a 1500 ? .. 200cv .. assetto Koni gialli .. scarico, sedili rally, etc.. etc.. targata.

-2- R5 Turbo.. 1.3cc .. su a Como ne avevano in giro un paio.. me ne volevano dare uno con carrozzeria in fibra, vetri in plexiglass, motore perfetto, roll bar si o no a scelta, (vecchio tipo nn piu' omologato), assetto cazzuto.. 160cv (nn troppo pompato x nn spaccare) a 2'500 ? .. e' per farci corse in salita.. pesa 600-700 kg .. rapporti accorciati con innesti frontali, etc.. etc.. Ecco mettere una robetta cosi' su un carrello, quando vai a Varano sfidi chi vuoi.. e penso che lo bastoni anche... se nn spacchi il cambio...

:meco

byez,

AssO

Tolt
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Messaggio da Tolt » venerdì 17 febbraio 2006, 0:46

peppecuavtec ha scritto:No raga', senza swappare, dico auto pronte all'uso, senza farci troppe modifiche. E possibilmente a trazione posteriore......
toh, è la prima che ho cliccato

http://www.autoscout24.it/ita/detail.as ... d=59880566

beccatevi la MIA matematica:

2 litri / 6 cilindri = 150 cavalli
150 cavalli * trazione posteriore = :amore
:amore * ( 1350 kg - x mila chili di interni ) = :bana



il "difetto" è il motore non centrale... per quello voto MR2 OLD





















se ti chiedi perchè quella gran bestia di BMW non me la compro io... il motivo è che non la potrei mantenere neanche se fossi un pornoattore (perchè come sanno tutti non sono molto dotato :asd).

vai con DYO :good

Pcua
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Messaggio da Pcua » venerdì 17 febbraio 2006, 9:57

Grazie per le millemiiiiila risposte, sono tutte effettivamente valide e persegiubili, tranne il 320 da 150 cv (scusa tolt, ma non credo sia il massimo del divertimento).

Lasciando per un momento da parte il discorso auto da gara, direi che la mia priorita' e' avere un mezzo divertente da giudare, non devo bastonare nessuno.

Ci vorrebbe una elise dei poveri, per quello pensavo a un cesso di mx5 prima serie, se ne trovano a 4000 euro in D, messe pure bene, gli si fanno 2 belle strisce bianche e giu' finche' non si sfonda!!

L'opzione 106 o clio o GSI mi attira, pero' sono TA e la cosa non mi esalta, insomma, ci sto prendendo un po la mano con la Z4 e poi vado a girare in pista con una trazione anteriore? Naaaa!!!

Altra cosa allettante e' una bella alfa storica, da tenere bene e andare a divertirsi con "rispetto"

riassumendo:

-Budget totale 7.000 euro
-no carrelo 8piu' che altro no gancio traino povera ek3 ci manca solo quello)
-TP o TA moolto divertente
-No Turbo


Sparate!!

Tommy2.2
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Messaggio da Tommy2.2 » venerdì 17 febbraio 2006, 10:32

peppecuavtec ha scritto:Grazie per le millemiiiiila risposte, sono tutte effettivamente valide e persegiubili, tranne il 320 da 150 cv (scusa tolt, ma non credo sia il massimo del divertimento).

Lasciando per un momento da parte il discorso auto da gara, direi che la mia priorita' e' avere un mezzo divertente da giudare, non devo bastonare nessuno.

Ci vorrebbe una elise dei poveri, per quello pensavo a un cesso di mx5 prima serie, se ne trovano a 4000 euro in D, messe pure bene, gli si fanno 2 belle strisce bianche e giu' finche' non si sfonda!!

L'opzione 106 o clio o GSI mi attira, pero' sono TA e la cosa non mi esalta, insomma, ci sto prendendo un po la mano con la Z4 e poi vado a girare in pista con una trazione anteriore? Naaaa!!!

Altra cosa allettante e' una bella alfa storica, da tenere bene e andare a divertirsi con "rispetto"

riassumendo:

-Budget totale 7.000 euro
-no carrelo 8piu' che altro no gancio traino povera ek3 ci manca solo quello)
-TP o TA moolto divertente
-No Turbo


Sparate!!
Io quoto chi ti ha detto 106,clio e simili.Ok,sono a trazione anteriore,ma il divertimento è assicurato!Tengono da D-o e sono facili da portare.
Una cosa di cui terrei conto è il fatto che per queste macchine si trovano pezzi usati,gr.N/A,in una quantità industriale.E con la cifra che hai scritto ti fai una macchina veramente bella da guidare(della serie mettici il rollbar e vai a correre in speciale!)

Pcua
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Messaggio da Pcua » venerdì 17 febbraio 2006, 12:47

A proposito, ma se poi uno ci prende gusto, ci sono trofei, monomarca, garette sgalfe alle quali partecipare? Quali sono le categorie piu' economiche?

void
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Messaggio da void » venerdì 17 febbraio 2006, 13:06

peppecuavtec ha scritto: -Budget totale 7.000 euro
-no carrelo 8piu' che altro no gancio traino povera ek3 ci manca solo quello)
-TP o TA moolto divertente
-No Turbo
guarda... mi permetto di aggiornare la risposta visti i "paletti".
escludo le TA (perchè altrimenti DOVRESTI prendere una 205 o una 106).

a quei soldi puoi pensare ad una OTTIMA mr2 (nuova, non quella old) o a una mx5.
il problema della mx5 è il motore asfitico. In compenso è quasi l'auto da drift per eccellenza... hai sospensioni raffinate, regolabili... e una ciclistica con limiti talmente bassi che è divertentissima e facile da guidare.

la mr2 è una cosa più seria... motore DECISAMENTE migliore... assetto molto più rigido... diciamo che è un'auto più moderna e veloce. A me piace vederla come una elise economica.

ora però mi vorrei soffermare su di un'altra auto che non hai citato:
un bel M3 vecchio (e30 ?).
Sono motori indistruttibili, su meccaniche indistruttibili.
sono auto che vanno FORTE e che hanno pure un'ottima meccanica.
Il cambio è buono (rapporti lunghi però), una distribuzione dei pesi ottima e sono auto usabili quotidianamente, senza carrello e senza tanti c@zzi.
(voglio vederti ad usare una mx5 o una mr2 come unica auto... io avevo un crx e so cosa significhi la spiderina).
Aggiungo un sano sound (che mx5 e mr2 non hanno) e un parco di componenti esistente MOSTRUOSO.
Aggiungo che usato si trova di tutto... e a "pochi" soldi (cosa valida ancora più per le 106/205) quindi se rompi qualcosa la aggiusti senza problemi.
cosa accade invece se rompi una mr2 o una mx5 ?

ma sopratutto quanto vi durerà una mr2 o una mx5 se la usate in pista ?

io, personalmente, andrei di francesina gr.a

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » venerdì 17 febbraio 2006, 13:15

una m3 e30 a quanto si trova?
è una M, è potente, è posteriore, è pure stupenda... c@zzo vuoi di piu :love
CRX 100% STOCK.

Pcua
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Messaggio da Pcua » venerdì 17 febbraio 2006, 13:35

Paradossalmente la E 30 e' cara, rara e difficile da trovare intatta, o perlomeno a posto. Altro discorso per la E 36, dove in germania e' pieno e i krukki la snobbano, io invece mi sento turco e la adoro.
Se ne trovano dai 7000 euro in su, con 10000 la prendi bella, ci puoi anche andare per strada. Quello comunque mi importa poco, in strada ci vado con la Z4.

Dario, capisco che un gruppo A e' un'altra cosa, pero' e' troppo complicato, almeno per ora.
La mr2 ti giuro che mi fa vomitare, sara' anche divertente ma non la digerisco.
optavo per una mx5 proprio per le ragioni che dicevi tu, visto che a me interessa il divertimento di guida, imparare insomma su qualcosa di facile, che anche se disfi un po non ti sveni. Certo, potrei vendere la Z e trovare una elise, ci avevo pensato, pero' non mi sento ancora in grado di giudare certe auto. sono dell'avviso che bisogna andare per gradi, e prima di portare al limite una elise bisogna farne di strada!!

Sono confuso, indeciso, ho voglia di correre in pista, forse e' meglio se mi rimetto a fare le gare di modellismo, tanto la puzza di benzina c'e' anche li!!

MX5 (esempio)

http://www.autoscout24.de/home/index/de ... etail_bild

M3 (E30)

http://www.autoscout24.de/home/index/de ... etail_bild

M3 (E36)
http://www.autoscout24.de/home/index/de ... etail_bild

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Messaggio da Tony JDM » venerdì 17 febbraio 2006, 14:07

ma c'ha solo 200 cv??

allora tanto vale prendere il 320 come quello che aveva il mauri :sbonk
CRX 100% STOCK.

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » venerdì 17 febbraio 2006, 14:08

E' una questione spinosa..

Bella indubbiamente ma spinosa..

:D

Se vuoi imparare e spender poco la Mx5 e' la cosa giusta x te.. poi il loro Club e' ben organizzato.. sono spesso in pista tutti insieme, quindi hai occasioni in piu' di girare..

Conosco un ragazzo che ne ha una e il consiglio e' di prenderla almeno 1.8 .. perche' sono davvero un po' ferme.. il 1.6 va decisamente meno della ek3 per intenderci..

Mentre il 1.8 un attimino sistemato si difende egregiamente se ben portato e sa divertire di piu'..

Una M3 old.. o anche un 325 o robette cosi'.. sono molto efficaci e veloci, ma e' anche facile far danni..

byez,

AssO

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Messaggio da Tolt » venerdì 17 febbraio 2006, 14:17

peppecuavtec ha scritto:...ci puoi anche andare per strada. Quello comunque mi importa poco, in strada ci vado con la Z4.
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnnnnnnnnn ma io avevo capito che volevi un'auto TP, potente, elaborabile, poco costosa all'acquisto, che doveva essere l'unica auto in tuo possesso!

infatti il bmw era pensato anche come "usabilità" (tranne che per parcheggiare ovviamente).

a questo punto, leggendo che ti interessa anche partecipare a qualche gara/trofeo... MX5, mx5, Mx5, mX5, EMMEICSCINQUE. :teach

è pure bellissima :amore

Pcua
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Messaggio da Pcua » venerdì 17 febbraio 2006, 14:20

Ti straquoto Asso, rispettando tutte le alternative che mi avete dato.

tony, quella tra l'altro e' il 2300, mi pare che il 2'5 ne avesse di piu', pero' su quel telaio non sono pochi. io giudavo spesso un 325 td (E30) e gia' viaggiava forte con 120 cv!!!!

Pcua
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Messaggio da Pcua » venerdì 17 febbraio 2006, 15:08

Si tolt, mi ero dimenticato di dirti che nella mia collezione privata figura una splendida EK3 e una Z4 2.5 :sifone

La seconda non so quanto restera' nel mio garage, diciamo che e' facilmente intercambiabile!! :ride

nevergiveup
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Messaggio da nevergiveup » venerdì 17 febbraio 2006, 18:19

peppecuavtec ha scritto:
-Budget totale 7.000 euro
-no carrelo 8piu' che altro no gancio traino povera ek3 ci manca solo quello)
-TP
-No Turbo


Sparate!!
togliento il TA perchè secondo me prendere una macchina con l'esclusivo intento di usarla in pista e prendere un'anteriore, non ha senso....

direi che in realtà nn esiste nulla che rientri in questi parametri,
altrimenti l'avrebbero presa tutti, me compreso! :D

p.s.
intendo qualcosa di "affidabile" su cui nn devi spendere almeno mille euro dopo ogni turno!!(vedi macchine di 15anni fa!)

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