Il minimo

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Simone1886
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Il minimo

Messaggio da Simone1886 » sabato 4 febbraio 2006, 21:13

Ciao a tutti allora ragazzi ho delle domande da farvi, volevo sapere il minimo del motore da cosa è regolato? allora a folle la mia car non presenta problemi di minimo ovvero 800 giri fissi, quando sono in marcia e mi fermo scende sino ai 650 e poi si stabilizza, poi ultima cosa è normale che quando sono a folle e agisco sul pedale del freno tende a scendere un poco? :teach

ringrazio tutti per le risposte
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Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » sabato 4 febbraio 2006, 22:49

Qalunque cosa tu senta al minimo è normalissima. Ogni persona che acquista un'ITR chiede info sul minimo...? tutto normale, fidati. Il regime a folle cambia se accendi le luci, se metti l'A/C, se giri lo sterzo, ovvero qualunque cosa fai...

TyPeppe
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Messaggio da TyPeppe » domenica 5 febbraio 2006, 0:40

Allora il problema era quasi sicuramente di carburazione visto che ora col filtro benza nuovo e la v-power è tornato a posto :good

Per quando riguarda l' altro discorso è normale che se agisci sul pedale del freno i giri cambiano da fermo...azioni comunque un qualcosa che va a gravare e assorbire potenza al motore...lo noterai anche quando accendi il tergilunotto o quando accendi e spegni i fari...vai tranquillo, la tua dc2 è un gioiellino :D
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eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » domenica 5 febbraio 2006, 13:58

Quando premi sul freno il servofreno usa la depressione dei collettori,quindi sballa il lavoro del motorino del minimo.Lo fanno tutte le auto con servofreno.

Simone1886
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Messaggio da Simone1886 » domenica 5 febbraio 2006, 14:25

Ok ragazzi io pensavo che il motorino del minimo fosse partito! :asd sa la mia ITR ha soli 40mila km :D mi ero preoccupato...
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Messaggio da LuFo R » domenica 5 febbraio 2006, 20:29

l'itr è un bidone.. ha mille cose che non vanno.. rassegnatevi.

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Messaggio da Simone1886 » lunedì 6 febbraio 2006, 0:22

LuFo R ha scritto:l'itr è un bidone.. ha mille cose che non vanno.. rassegnatevi.
spero sia una battuta :nono
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Messaggio da SoNiK » lunedì 6 febbraio 2006, 2:29

ma che battuta! Buttala!! :asd
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » lunedì 6 febbraio 2006, 9:45

ma quale battuta.. l'itr è un bidone, come tutte le vetture sportive.

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Messaggio da Simone1886 » lunedì 6 febbraio 2006, 13:32

SoNiK ha scritto:ma che battuta! Buttala!! :asd
ma buttala te! :asd
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Messaggio da DevilRulez » venerdì 1 settembre 2006, 19:49

Stavo per aprire un nuovo 3d, Si, io utilizzo la funzione "cerca" :asd

Veniamo al dunque, ho anche io un problema di minimo, a macchina calda, ho cali fino ai 630rpm rilevati da apexi e ovviamente dalla lancetta, fin qui, leggendo più sopra sembra una cosa normale.

Ma ora entriamo nel paranormale, dopo svariati cali, lasciando girare in folle per alcuni minuti, la lancetta della temperatura si alza, e sorpassa di uno sputo la tacca della metà.

è la seconda itr, e l'altra lancetta non si era mai mossa.

Ma non è tutto, non appena parte la ventola, la lancetta si stabilizza oltre i 1000rpm (1050-1070 da apexi), la temperatura si abbassa leggermente, torna sotto la metà, ma non in posizione classica.
Il minimo, anche dopo essersi spenta la ventola, resta oltre i 1000rpm.

Le prove le ho effettuate con solo il motore acceso, senza luci stereo ecc ecc.
A differenza di una itr stock, monta ib comptech, cavi candela spoon, N1 spoon.

Che sta succedendo?

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Messaggio da LuFo R » venerdì 1 settembre 2006, 21:00

il fatto che superi la metà è segno evidente che c'è qualcosa che non va nel circuito di raffreddamento. Non è normale che salga così tanto la temperatura e si accenda così tardi la ventola...

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Messaggio da Cunili » venerdì 1 settembre 2006, 21:17

DevilRulez ha scritto:Stavo per aprire un nuovo 3d, Si, io utilizzo la funzione "cerca" :asd

Veniamo al dunque, ho anche io un problema di minimo, a macchina calda, ho cali fino ai 630rpm rilevati da apexi e ovviamente dalla lancetta, fin qui, leggendo più sopra sembra una cosa normale.

Ma ora entriamo nel paranormale, dopo svariati cali, lasciando girare in folle per alcuni minuti, la lancetta della temperatura si alza, e sorpassa di uno sputo la tacca della metà.

è la seconda itr, e l'altra lancetta non si era mai mossa.

Ma non è tutto, non appena parte la ventola, la lancetta si stabilizza oltre i 1000rpm (1050-1070 da apexi), la temperatura si abbassa leggermente, torna sotto la metà, ma non in posizione classica.
Il minimo, anche dopo essersi spenta la ventola, resta oltre i 1000rpm.

Le prove le ho effettuate con solo il motore acceso, senza luci stereo ecc ecc.
A differenza di una itr stock, monta ib comptech, cavi candela spoon, N1 spoon.

Che sta succedendo?
hai controllato l'acqua nel circuito?
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Messaggio da DarkCrinos » venerdì 1 settembre 2006, 23:46

Cunili ha scritto: hai controllato l'acqua nel circuito?
:teach

DevilRulez
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Messaggio da DevilRulez » sabato 2 settembre 2006, 2:36

:imba

Domani controllo.

Ma prima di andare in ferie c'era, sono sicuro. :teach


E il minimo? la ventola che parte per i cavoli suoi?

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Messaggio da gizmoITR » sabato 2 settembre 2006, 9:01

Simone, ma tu non avevi il minimo regolato ad cazzum girando la vite?

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Messaggio da Simone1886 » sabato 2 settembre 2006, 9:42

gizmoITR ha scritto:Simone, ma tu non avevi il minimo regolato ad cazzum girando la vite?
il mio minimo quando ero nel traffico scendeva fino a 500 giri e rimaneva li per un paio di minuti, regolando la vite sembra che ora non lo fa più, ma è sorto un altro problema che non mi fischia più come prima, cmq già contattato aieie che ci pensa lui :bana
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Messaggio da alexs » sabato 2 settembre 2006, 10:08

Vi ricordo che ogni minima cosa che entra in funzione varia il minimo, in quanto es. la ventola ha bisogno di più corrente e quindi la centralina alza i giri per apportare più corrente.
se non sbaglio il minimo è auto regolato dalla centralina :teach
se sbaglio ditelo tranquillamente senza insultarmi!?!

tempo fa mi era successo il fatto della temperatura ed era il bulbo guasto poi lo cambiato ed è tornato tutto ok.

ANche per il minimo mi era successo che mi dava sbalzi incredibili, mi hanno collegato la macchina al computer ed era un falso contatto nel cablagio.

Nel gruppo di connettori vicino alla scatola dei fusibili ( la passeggero)
e poi il connettore che è fissato nel motore sotto la farfalla

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Messaggio da Cunili » sabato 2 settembre 2006, 13:50

DevilRulez ha scritto::imba

Domani controllo.

Ma prima di andare in ferie c'era, sono sicuro. :teach


E il minimo? la ventola che parte per i cavoli suoi?
il minimo si alza se parte la ventola, quindi domandiamoci perch? parte la ventola. perch? la temperatura sale. Perch? sale la temperatura? perch? magari c'è poca acqua nel circuito e il motore scalda prima :teach (mi era capitato, poi ho rabboccato).
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Messaggio da DevilRulez » sabato 2 settembre 2006, 14:07

Cunili ha scritto:
DevilRulez ha scritto::imba

Domani controllo.

Ma prima di andare in ferie c'era, sono sicuro. :teach


E il minimo? la ventola che parte per i cavoli suoi?
il minimo si alza se parte la ventola, quindi domandiamoci perch? parte la ventola. perch? la temperatura sale. Perch? sale la temperatura? perch? magari c'è poca acqua nel circuito e il motore scalda prima :teach (mi era capitato, poi ho rabboccato).
Si ma perchè poi non torna a 800rpm?

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