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Il minimo
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Simone1886
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Il minimo
Ciao a tutti allora ragazzi ho delle domande da farvi, volevo sapere il minimo del motore da cosa è regolato? allora a folle la mia car non presenta problemi di minimo ovvero 800 giri fissi, quando sono in marcia e mi fermo scende sino ai 650 e poi si stabilizza, poi ultima cosa è normale che quando sono a folle e agisco sul pedale del freno tende a scendere un poco?
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Bruno85
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TyPeppe
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Allora il problema era quasi sicuramente di carburazione visto che ora col filtro benza nuovo e la v-power è tornato a posto
Per quando riguarda l' altro discorso è normale che se agisci sul pedale del freno i giri cambiano da fermo...azioni comunque un qualcosa che va a gravare e assorbire potenza al motore...lo noterai anche quando accendi il tergilunotto o quando accendi e spegni i fari...vai tranquillo, la tua dc2 è un gioiellino
Per quando riguarda l' altro discorso è normale che se agisci sul pedale del freno i giri cambiano da fermo...azioni comunque un qualcosa che va a gravare e assorbire potenza al motore...lo noterai anche quando accendi il tergilunotto o quando accendi e spegni i fari...vai tranquillo, la tua dc2 è un gioiellino
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eTiLiKo
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Quando premi sul freno il servofreno usa la depressione dei collettori,quindi sballa il lavoro del motorino del minimo.Lo fanno tutte le auto con servofreno.
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Simone1886
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Simone1886
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DevilRulez
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Stavo per aprire un nuovo 3d, Si, io utilizzo la funzione "cerca"
Veniamo al dunque, ho anche io un problema di minimo, a macchina calda, ho cali fino ai 630rpm rilevati da apexi e ovviamente dalla lancetta, fin qui, leggendo più sopra sembra una cosa normale.
Ma ora entriamo nel paranormale, dopo svariati cali, lasciando girare in folle per alcuni minuti, la lancetta della temperatura si alza, e sorpassa di uno sputo la tacca della metà.
è la seconda itr, e l'altra lancetta non si era mai mossa.
Ma non è tutto, non appena parte la ventola, la lancetta si stabilizza oltre i 1000rpm (1050-1070 da apexi), la temperatura si abbassa leggermente, torna sotto la metà, ma non in posizione classica.
Il minimo, anche dopo essersi spenta la ventola, resta oltre i 1000rpm.
Le prove le ho effettuate con solo il motore acceso, senza luci stereo ecc ecc.
A differenza di una itr stock, monta ib comptech, cavi candela spoon, N1 spoon.
Che sta succedendo?
Veniamo al dunque, ho anche io un problema di minimo, a macchina calda, ho cali fino ai 630rpm rilevati da apexi e ovviamente dalla lancetta, fin qui, leggendo più sopra sembra una cosa normale.
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Ma non è tutto, non appena parte la ventola, la lancetta si stabilizza oltre i 1000rpm (1050-1070 da apexi), la temperatura si abbassa leggermente, torna sotto la metà, ma non in posizione classica.
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hai controllato l'acqua nel circuito?DevilRulez ha scritto:Stavo per aprire un nuovo 3d, Si, io utilizzo la funzione "cerca"![]()
Veniamo al dunque, ho anche io un problema di minimo, a macchina calda, ho cali fino ai 630rpm rilevati da apexi e ovviamente dalla lancetta, fin qui, leggendo più sopra sembra una cosa normale.
Ma ora entriamo nel paranormale, dopo svariati cali, lasciando girare in folle per alcuni minuti, la lancetta della temperatura si alza, e sorpassa di uno sputo la tacca della metà.
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Ma non è tutto, non appena parte la ventola, la lancetta si stabilizza oltre i 1000rpm (1050-1070 da apexi), la temperatura si abbassa leggermente, torna sotto la metà, ma non in posizione classica.
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Simone1886
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il mio minimo quando ero nel traffico scendeva fino a 500 giri e rimaneva li per un paio di minuti, regolando la vite sembra che ora non lo fa più, ma è sorto un altro problema che non mi fischia più come prima, cmq già contattato aieie che ci pensa luigizmoITR ha scritto:Simone, ma tu non avevi il minimo regolato ad cazzum girando la vite?
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Vi ricordo che ogni minima cosa che entra in funzione varia il minimo, in quanto es. la ventola ha bisogno di più corrente e quindi la centralina alza i giri per apportare più corrente.
se non sbaglio il minimo è auto regolato dalla centralina
se sbaglio ditelo tranquillamente senza insultarmi!?!
tempo fa mi era successo il fatto della temperatura ed era il bulbo guasto poi lo cambiato ed è tornato tutto ok.
ANche per il minimo mi era successo che mi dava sbalzi incredibili, mi hanno collegato la macchina al computer ed era un falso contatto nel cablagio.
Nel gruppo di connettori vicino alla scatola dei fusibili ( la passeggero)
e poi il connettore che è fissato nel motore sotto la farfalla
se non sbaglio il minimo è auto regolato dalla centralina
se sbaglio ditelo tranquillamente senza insultarmi!?!
tempo fa mi era successo il fatto della temperatura ed era il bulbo guasto poi lo cambiato ed è tornato tutto ok.
ANche per il minimo mi era successo che mi dava sbalzi incredibili, mi hanno collegato la macchina al computer ed era un falso contatto nel cablagio.
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il minimo si alza se parte la ventola, quindi domandiamoci perch? parte la ventola. perch? la temperatura sale. Perch? sale la temperatura? perch? magari c'è poca acqua nel circuito e il motore scalda primaDevilRulez ha scritto:![]()
Domani controllo.
Ma prima di andare in ferie c'era, sono sicuro.![]()
E il minimo? la ventola che parte per i cavoli suoi?
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DevilRulez
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Si ma perchè poi non torna a 800rpm?Cunili ha scritto:il minimo si alza se parte la ventola, quindi domandiamoci perch? parte la ventola. perch? la temperatura sale. Perch? sale la temperatura? perch? magari c'è poca acqua nel circuito e il motore scalda primaDevilRulez ha scritto:![]()
Domani controllo.
Ma prima di andare in ferie c'era, sono sicuro.![]()
E il minimo? la ventola che parte per i cavoli suoi?(mi era capitato, poi ho rabboccato).