Cambio 6 marce per ITR... si può?

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Bruno85
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Cambio 6 marce per ITR... si pu[o]?

Messaggio da Bruno85 » mercoledì 1 febbraio 2006, 1:21

Prima che voi mi attaccaste con messaggi del tipo <se n'è parlato 1000mila volte>,<sempre gli stessi argomenti...> e via dicendo, ho fatto una ricerchina e non mi pare ci sia niente di recente...

Che fare per mettere un 6 marce all'ITR? Magari con 5 marce simili alle originali (ma un po' + vicine, almeno 4 e 5...) e la 6 di conserva, per le nostre highway...
Ultima modifica di Bruno85 il martedì 27 giugno 2006, 16:07, modificato 1 volta in totale.

SoNiK
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Messaggio da SoNiK » mercoledì 1 febbraio 2006, 2:01

quello del ctr volevo provare a metterlo ma sicuramente non si può,e nel caso in cui si possa credo sia un delirio..
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 1 febbraio 2006, 9:19

qualche sequenziale da gara magari lo si trova... ma vale la pena?

DBR 2
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Messaggio da DBR 2 » mercoledì 1 febbraio 2006, 9:22

Fai prima a mettere direttamente il k20 con il suo cambio.

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Messaggio da DBR 2 » mercoledì 1 febbraio 2006, 9:22

Fai prima a mettere direttamente il k20 con il suo cambio.

DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 1 febbraio 2006, 9:34

credo che il nostro B18 non regga una sesta come quella che intendi...

avrebbe più senso un TipTronic che si adatta al tipo di guida, forse... ma andrebbero regolati un sacco di parametri per adattarlo al nostro Honda (se avessi i soldi lo farei volentieri, adoro il sequenziale).

mettere il K20 ed il cambio della EP per avere una sesta mi sembra come uccidere una zanzara con un lanciamissili...

Bruno85
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 1 febbraio 2006, 10:39

Il problema è ke vorrei eliminare il problema delle 4 e 5 in cui il motore ha una crollo (all'inizio non ci credevo, poi ho verificato di persona...), ma poi, usando molto l'ITR in autostrada, mi ritroverei a 100km/h in 5 a 4500rpm... Quindi vorrei poter tenere una velocità costante di crociera a dei giri notevoltente inferiori.

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 1 febbraio 2006, 10:49

Bruno85 ha scritto:Il problema è ke vorrei eliminare il problema delle 4 e 5 in cui il motore ha una crollo (all'inizio non ci credevo, poi ho verificato di persona...), ma poi, usando molto l'ITR in autostrada, mi ritroverei a 100km/h in 5 a 4500rpm... Quindi vorrei poter tenere una velocità costante di crociera a dei giri notevoltente inferiori.
anche io faccio molta autostrada (ogni settimana sono 230km garantiti solo per allenamento :D

in effetti, per stare a velocità da Codice, siamo sempre sui 4500-5000 giri e si consuma un macello... quasi quasi conviene stare a 200 all'ora poco sopra i 6000... :bana

Looka
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Messaggio da Looka » mercoledì 1 febbraio 2006, 10:51

Bruno85 ha scritto:Il problema è ke vorrei eliminare il problema delle 4 e 5 in cui il motore ha una crollo (all'inizio non ci credevo, poi ho verificato di persona...), ma poi, usando molto l'ITR in autostrada, mi ritroverei a 100km/h in 5 a 4500rpm... Quindi vorrei poter tenere una velocità costante di crociera a dei giri notevoltente inferiori.
un bel turbonafta e passa la paura :asd


seriamente, montando 4 e 5 civic si riesce cmq ad andare a velocità codice senza "far entrare" il VTEC.

Questa è la modifica poor da fare.
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DarkCrinos
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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:10

l'ideale sarebbe 140 a 3500-4000 giri... ma per farlo servirebbe una quinta troppo lunga... ci sono altri metodi, magari smanettando con la centralina programmabile?

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Messaggio da Looka » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:34

DarkCrinos ha scritto:l'ideale sarebbe 140 a 3500-4000 giri... ma per farlo servirebbe una quinta troppo lunga... ci sono altri metodi, magari smanettando con la centralina programmabile?
spetta, te vuoi modificare i rapporti della trasmissione con una centralina? :sbonk :sbonk :sbonk
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!

AcuraITR
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Messaggio da AcuraITR » mercoledì 1 febbraio 2006, 12:43

DarkCrinos ha scritto:l'ideale sarebbe 140 a 3500-4000 giri... ma per farlo servirebbe una quinta troppo lunga... ci sono altri metodi, magari smanettando con la centralina programmabile?
:nono i rapporti sn meccanici..nn elettronici...

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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 1 febbraio 2006, 13:12

LookaHCI ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:l'ideale sarebbe 140 a 3500-4000 giri... ma per farlo servirebbe una quinta troppo lunga... ci sono altri metodi, magari smanettando con la centralina programmabile?
spetta, te vuoi modificare i rapporti della trasmissione con una centralina? :sbonk :sbonk :sbonk

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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 1 febbraio 2006, 14:03

Ma la Toda non produce un cambio a sei marce x l'ITR? Una volta mi era sembrato di vederlo on the net...

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Messaggio da DarkCrinos » mercoledì 1 febbraio 2006, 15:40

LookaHCI ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:l'ideale sarebbe 140 a 3500-4000 giri... ma per farlo servirebbe una quinta troppo lunga... ci sono altri metodi, magari smanettando con la centralina programmabile?
spetta, te vuoi modificare i rapporti della trasmissione con una centralina? :sbonk :sbonk :sbonk

>.> ma no, mi devo essere espresso male: intendevo che, modificando i valori di entrata VTEC ed erogazione, magari si poteva ovviare alla quinta "corta"...

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Messaggio da DiegoITR » mercoledì 1 febbraio 2006, 16:38

DarkCrinos ha scritto:>.> ma no, mi devo essere espresso male: intendevo che, modificando i valori di entrata VTEC ed erogazione, magari si poteva ovviare alla quinta "corta"...
beh ma la 5a dell'ITR ti sembra corta???:sosp

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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 1 febbraio 2006, 16:39

DiegoITR ha scritto:
DarkCrinos ha scritto:>.> ma no, mi devo essere espresso male: intendevo che, modificando i valori di entrata VTEC ed erogazione, magari si poteva ovviare alla quinta "corta"...
beh ma la 5a dell'ITR ti sembra corta???:sosp
lui intendeva nel caso di avere cambio itr con 4-5 civic :teach
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Messaggio da Bruno85 » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:05

Indubbiamente è corta per stare a 120km/h in autostrada...si potrebbe far qualcosa per risparmiare un po' di benza sulle lunghe tratte (SENZA RICORRERE A CIOFEGHE COME I DIESEL...).

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » mercoledì 1 febbraio 2006, 21:56

ma invece di correre ocme die matti, avete provato a vedere quanti Km/l fa una itr stock andando fissi a 120Km/h? no? provate.. provate... :asd

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Messaggio da sonny Vti » mercoledì 1 febbraio 2006, 22:08

e soprattutto con 4 e 5 civic? :teach
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