Cambio 6 marce per ITR... si può?
-
Bruno85
Cambio 6 marce per ITR... si pu[o]?
Prima che voi mi attaccaste con messaggi del tipo <se n'è parlato 1000mila volte>,<sempre gli stessi argomenti...> e via dicendo, ho fatto una ricerchina e non mi pare ci sia niente di recente...
Che fare per mettere un 6 marce all'ITR? Magari con 5 marce simili alle originali (ma un po' + vicine, almeno 4 e 5...) e la 6 di conserva, per le nostre highway...
Che fare per mettere un 6 marce all'ITR? Magari con 5 marce simili alle originali (ma un po' + vicine, almeno 4 e 5...) e la 6 di conserva, per le nostre highway...
Ultima modifica di Bruno85 il martedì 27 giugno 2006, 16:07, modificato 1 volta in totale.
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
-
DarkCrinos
credo che il nostro B18 non regga una sesta come quella che intendi...
avrebbe più senso un TipTronic che si adatta al tipo di guida, forse... ma andrebbero regolati un sacco di parametri per adattarlo al nostro Honda (se avessi i soldi lo farei volentieri, adoro il sequenziale).
mettere il K20 ed il cambio della EP per avere una sesta mi sembra come uccidere una zanzara con un lanciamissili...
avrebbe più senso un TipTronic che si adatta al tipo di guida, forse... ma andrebbero regolati un sacco di parametri per adattarlo al nostro Honda (se avessi i soldi lo farei volentieri, adoro il sequenziale).
mettere il K20 ed il cambio della EP per avere una sesta mi sembra come uccidere una zanzara con un lanciamissili...
-
Bruno85
Il problema è ke vorrei eliminare il problema delle 4 e 5 in cui il motore ha una crollo (all'inizio non ci credevo, poi ho verificato di persona...), ma poi, usando molto l'ITR in autostrada, mi ritroverei a 100km/h in 5 a 4500rpm... Quindi vorrei poter tenere una velocità costante di crociera a dei giri notevoltente inferiori.
-
DarkCrinos
anche io faccio molta autostrada (ogni settimana sono 230km garantiti solo per allenamentoBruno85 ha scritto:Il problema è ke vorrei eliminare il problema delle 4 e 5 in cui il motore ha una crollo (all'inizio non ci credevo, poi ho verificato di persona...), ma poi, usando molto l'ITR in autostrada, mi ritroverei a 100km/h in 5 a 4500rpm... Quindi vorrei poter tenere una velocità costante di crociera a dei giri notevoltente inferiori.
in effetti, per stare a velocità da Codice, siamo sempre sui 4500-5000 giri e si consuma un macello... quasi quasi conviene stare a 200 all'ora poco sopra i 6000...
- Looka
- Admin

- Contatta:
un bel turbonafta e passa la pauraBruno85 ha scritto:Il problema è ke vorrei eliminare il problema delle 4 e 5 in cui il motore ha una crollo (all'inizio non ci credevo, poi ho verificato di persona...), ma poi, usando molto l'ITR in autostrada, mi ritroverei a 100km/h in 5 a 4500rpm... Quindi vorrei poter tenere una velocità costante di crociera a dei giri notevoltente inferiori.
seriamente, montando 4 e 5 civic si riesce cmq ad andare a velocità codice senza "far entrare" il VTEC.
Questa è la modifica poor da fare.
GIMME A HELL, GIMME A YEAH!
-
DarkCrinos
- Looka
- Admin

- Contatta:
- sonny Vti
- HCI member

LookaHCI ha scritto:spetta, te vuoi modificare i rapporti della trasmissione con una centralina?DarkCrinos ha scritto:l'ideale sarebbe 140 a 3500-4000 giri... ma per farlo servirebbe una quinta troppo lunga... ci sono altri metodi, magari smanettando con la centralina programmabile?![]()
![]()
002 New Project Incoming
SHT Spec 
-
DarkCrinos
LookaHCI ha scritto:spetta, te vuoi modificare i rapporti della trasmissione con una centralina?DarkCrinos ha scritto:l'ideale sarebbe 140 a 3500-4000 giri... ma per farlo servirebbe una quinta troppo lunga... ci sono altri metodi, magari smanettando con la centralina programmabile?![]()
![]()
>.> ma no, mi devo essere espresso male: intendevo che, modificando i valori di entrata VTEC ed erogazione, magari si poteva ovviare alla quinta "corta"...
- DiegoITR
- sonny Vti
- HCI member

lui intendeva nel caso di avere cambio itr con 4-5 civicDiegoITR ha scritto:beh ma la 5a dell'ITR ti sembra corta???:sospDarkCrinos ha scritto:>.> ma no, mi devo essere espresso male: intendevo che, modificando i valori di entrata VTEC ed erogazione, magari si poteva ovviare alla quinta "corta"...
002 New Project Incoming
SHT Spec 
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta: