Accord Type R

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Riki73R
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Accord Type R

Messaggio da Riki73R » lunedì 30 gennaio 2006, 18:49

Ditemi tutto su questa vettura e sul suo h22a7 che ho una malsana idea :sifone
Se avete una prova su strada sarebbe graditissima.
Grazie
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emamos
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Messaggio da emamos » lunedì 30 gennaio 2006, 19:05

Comincia a guardarti questa prova..http://www.elaborare.com/htm/autogallery/accord.htm

http://asia.VTEC.net/beystock/honda/preludes/
Qua invece trovi i miglioramenti apportati all'h22a per passare da
200 a 220 cv(in giappone con benzina 100 ottani) ;in europa da 185 a 212cv per via della benzina scadente a 95 ottani.
Come noterai il motore è assai migliorato,pistoni,compressione,differente angolo
valvole asp,tubo asp maggiorato,collett.scarico ecc ecc..

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » lunedì 30 gennaio 2006, 21:30

Che ci devi fare?Così focalizziamo bene :D
Il motore è un bel motore,ottima coppia,pecca IMHO per la corsa molto lunga che SE VUOI affidabilità ti limita ad avere il limitatore a 8000rpm.Il che vista la rapportatura si traduce in una velocità massima limitata a 250Km/h (mi viene da ridere perchè è una velocità cmq elevatissima,ma te lo devo dire perchè tu sei l'uomo dell'autobhan :asd )
Un altra "limitazione" è che montare pistoni forgiati può diventare un problema,a causa della particolare lega di cui sono composte le canne dei cilindri.
La macchina in se è una stupenda berlina,ma che essendo tale è pesantuccia,cosa che la penalizza in accelerazione.Se la vuoi svuotare cmq recuperi con gli interessi.
Ci sono sicuramente tanti altri punti positivi....ma dipende appunto per cosa ti serve.Pista..strada...drag...per fare la spesa :angel

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Messaggio da Riki73R » lunedì 30 gennaio 2006, 23:05

Diciamo che a me serve solo il motore e il cambio :shock
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Engo
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Messaggio da Engo » lunedì 30 gennaio 2006, 23:47

Riki73R ha scritto:Diciamo che a me serve solo il motore e il cambio :shock

era questione di tempo :amore :amore :amore :amore :amore :clap
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Luder
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Messaggio da Luder » martedì 31 gennaio 2006, 0:46

Se vuoi ti vendo il mio h22a5 (Prelude 185cv) ma è senza cambio a meno che tu non voglio l'automatico :)

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Messaggio da Riki73R » martedì 31 gennaio 2006, 1:27

Grazie Marco, ma io cerco proprio l' A7 :sifone
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Messaggio da AndreHCI » martedì 31 gennaio 2006, 10:00

ce n'era uno su autoscrouz poco fa.

Daniel dice che è un b18...vitaminizzato, in quanto a sensazioni.

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Messaggio da AndreHCI » martedì 31 gennaio 2006, 10:02


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Messaggio da Daniel M » martedì 31 gennaio 2006, 13:13

Non vuoi il mio H22?

214cv completo di tutto! :angel

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Messaggio da eTiLiKo » martedì 31 gennaio 2006, 14:09

Ok,ti do un paio di dritte allora RIki bello.
FERMO RESTANO CHE PREFERISCO MILLEMILA VOLTE DI PIù IL K20,il problema nel mettere un H22 in una civic è che devi smadonnarecon i rinvii del cambio.Per questo gli americani si sono inventati na bella cosetta : H22 su cambio ITR!!!Questio risolve gran parte degli sbattimenti,ed è possibile grazie a questa flangia

Immagine

Resta cmq il fatto che dovresti rinunciare alla pompa servosterzo e a quella del clima(non ci entrano fisicamente nel vano motore).

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Messaggio da Riki73R » martedì 31 gennaio 2006, 19:28

Ma posso essere d' accordo, ma per quello che viene via sto H22a7 non ci sono dubbi.
Imho con 2 stronzatine arriva a 230 cv in sicurezza.
Anzi, se avete link per collettori, cam, volano e tutto quello che serve per farlo camminare un po' :amore
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Messaggio da stramazzone » martedì 31 gennaio 2006, 20:13

Noooooooooooooooooooo io volevo il K20!!! :rant :rant :rant :asd

gesus
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Messaggio da gesus » martedì 31 gennaio 2006, 20:13

ma a quanto lo trovi l A7 ?

no perche a sto punto ti conviene comprare a meno un 185 cv base, che come si è visto con quello di marco con due caxxate arriva a 110 ...

poi punterei su pistoni forgiati, cam stile crower, valvole e molle dipende se servono, colli RMF appositi per civic, colli di aspirazione skunk2, e in finale hondata s300.

a si, calcola che non ha lsd, e ci starebbe bene, e in piu boh, volano allegerito e frizione simil/seria ...

calcola che dal 185, al A7 ecc, in fin dei conti ci sono pistoni e cam, e se pensi di cambiare cam, valuta la differenza di costo tra questi due ...

ciao
gesus

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Messaggio da Riki73R » martedì 31 gennaio 2006, 20:58

Ragazzi, da 185 a 212 ci sono quasi 30 cavalli, non so se rendo.
L' Accord ha l' Lsd, in più appunto non voglio smontare la parte bassa e questo ha i pistoni del Type S da 220 cv, il collettore d' aspirazione è stile type R e non dual stage, la testa ha una diversa inclinzione delle valvole e non ultimo ha pochi km.
Intanto lo monto così, poi si vedrà :sifone
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Messaggio da eTiLiKo » martedì 31 gennaio 2006, 22:07

gesus ha scritto:poi punterei su pistoni forgiati.....

ciao
gesus
vedo che hai letto attentamente cosa ho scritto poco sopra :asd


@RIKI : Io sono daccordissimo con te.nel senso che se hai sottomano un A7,che magari viene via a poco,non c'è motivo per prendere un 185cv.
Piuttosto,pensa seriamente a mettere il cambio B18 sull'H22,ti eviti diversi sbattimenti,quale cambiare tutto il leveraggio,tagliando il telaio per poterlo alloggiare,e tagliare il telaio in altri due punti per far passare i cavi!Ti mando un PM ;)

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Messaggio da gesus » martedì 31 gennaio 2006, 22:18

e vabbe ma dillo che lo hai gia per le mani :asd

cmq non sono convinto della testa, mi sa che ce qualcosa di diverso fra typeS e ATR... la lude 200cv ha le stesse cose, cioe pistoni e cam typeS, pero la testa non è della typeS quindi credo che per l ATR ci sia un altra variabile ...

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Messaggio da stramazzone » mercoledì 1 febbraio 2006, 9:58

Ma su EG pesa un botto... :(

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Messaggio da Riki73R » mercoledì 1 febbraio 2006, 10:36

Pesa neppure 40 kg in più.
Sfatiamo certe leggende :nono
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Messaggio da stramazzone » mercoledì 1 febbraio 2006, 11:13

:masc così poco? Non sapevo...

Però in ogni caso non capisco il passaggio da un B18 ad un H22... ok se ti impegni col secondo forse riesci ad avere una ventina di cavalli in più rispetto al primo e molta più coppia... ma sarà godibile come un B18 incazzato che spigne fino a 9000 e passa giri quando quell'altro si ferma molto prima? Insomma, perchè lo faresti? :rolleyes

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