Accord Type R
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Riki73R
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Accord Type R
Ditemi tutto su questa vettura e sul suo h22a7 che ho una malsana idea
Se avete una prova su strada sarebbe graditissima.
Grazie
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Civic Sir Eg6 k20a Jdm
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emamos
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Comincia a guardarti questa prova..http://www.elaborare.com/htm/autogallery/accord.htm
http://asia.VTEC.net/beystock/honda/preludes/
Qua invece trovi i miglioramenti apportati all'h22a per passare da
200 a 220 cv(in giappone con benzina 100 ottani) ;in europa da 185 a 212cv per via della benzina scadente a 95 ottani.
Come noterai il motore è assai migliorato,pistoni,compressione,differente angolo
valvole asp,tubo asp maggiorato,collett.scarico ecc ecc..
http://asia.VTEC.net/beystock/honda/preludes/
Qua invece trovi i miglioramenti apportati all'h22a per passare da
200 a 220 cv(in giappone con benzina 100 ottani) ;in europa da 185 a 212cv per via della benzina scadente a 95 ottani.
Come noterai il motore è assai migliorato,pistoni,compressione,differente angolo
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eTiLiKo
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Che ci devi fare?Così focalizziamo bene
Il motore è un bel motore,ottima coppia,pecca IMHO per la corsa molto lunga che SE VUOI affidabilità ti limita ad avere il limitatore a 8000rpm.Il che vista la rapportatura si traduce in una velocità massima limitata a 250Km/h (mi viene da ridere perchè è una velocità cmq elevatissima,ma te lo devo dire perchè tu sei l'uomo dell'autobhan )
Un altra "limitazione" è che montare pistoni forgiati può diventare un problema,a causa della particolare lega di cui sono composte le canne dei cilindri.
La macchina in se è una stupenda berlina,ma che essendo tale è pesantuccia,cosa che la penalizza in accelerazione.Se la vuoi svuotare cmq recuperi con gli interessi.
Ci sono sicuramente tanti altri punti positivi....ma dipende appunto per cosa ti serve.Pista..strada...drag...per fare la spesa
Il motore è un bel motore,ottima coppia,pecca IMHO per la corsa molto lunga che SE VUOI affidabilità ti limita ad avere il limitatore a 8000rpm.Il che vista la rapportatura si traduce in una velocità massima limitata a 250Km/h (mi viene da ridere perchè è una velocità cmq elevatissima,ma te lo devo dire perchè tu sei l'uomo dell'autobhan )
Un altra "limitazione" è che montare pistoni forgiati può diventare un problema,a causa della particolare lega di cui sono composte le canne dei cilindri.
La macchina in se è una stupenda berlina,ma che essendo tale è pesantuccia,cosa che la penalizza in accelerazione.Se la vuoi svuotare cmq recuperi con gli interessi.
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AndreHCI
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AndreHCI
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eTiLiKo
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Ok,ti do un paio di dritte allora RIki bello.
FERMO RESTANO CHE PREFERISCO MILLEMILA VOLTE DI PIù IL K20,il problema nel mettere un H22 in una civic è che devi smadonnarecon i rinvii del cambio.Per questo gli americani si sono inventati na bella cosetta : H22 su cambio ITR!!!Questio risolve gran parte degli sbattimenti,ed è possibile grazie a questa flangia
Resta cmq il fatto che dovresti rinunciare alla pompa servosterzo e a quella del clima(non ci entrano fisicamente nel vano motore).
FERMO RESTANO CHE PREFERISCO MILLEMILA VOLTE DI PIù IL K20,il problema nel mettere un H22 in una civic è che devi smadonnarecon i rinvii del cambio.Per questo gli americani si sono inventati na bella cosetta : H22 su cambio ITR!!!Questio risolve gran parte degli sbattimenti,ed è possibile grazie a questa flangia
Resta cmq il fatto che dovresti rinunciare alla pompa servosterzo e a quella del clima(non ci entrano fisicamente nel vano motore).
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Riki73R
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ma a quanto lo trovi l A7 ?
no perche a sto punto ti conviene comprare a meno un 185 cv base, che come si è visto con quello di marco con due caxxate arriva a 110 ...
poi punterei su pistoni forgiati, cam stile crower, valvole e molle dipende se servono, colli RMF appositi per civic, colli di aspirazione skunk2, e in finale hondata s300.
a si, calcola che non ha lsd, e ci starebbe bene, e in piu boh, volano allegerito e frizione simil/seria ...
calcola che dal 185, al A7 ecc, in fin dei conti ci sono pistoni e cam, e se pensi di cambiare cam, valuta la differenza di costo tra questi due ...
ciao
gesus
no perche a sto punto ti conviene comprare a meno un 185 cv base, che come si è visto con quello di marco con due caxxate arriva a 110 ...
poi punterei su pistoni forgiati, cam stile crower, valvole e molle dipende se servono, colli RMF appositi per civic, colli di aspirazione skunk2, e in finale hondata s300.
a si, calcola che non ha lsd, e ci starebbe bene, e in piu boh, volano allegerito e frizione simil/seria ...
calcola che dal 185, al A7 ecc, in fin dei conti ci sono pistoni e cam, e se pensi di cambiare cam, valuta la differenza di costo tra questi due ...
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Riki73R
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Ragazzi, da 185 a 212 ci sono quasi 30 cavalli, non so se rendo.
L' Accord ha l' Lsd, in più appunto non voglio smontare la parte bassa e questo ha i pistoni del Type S da 220 cv, il collettore d' aspirazione è stile type R e non dual stage, la testa ha una diversa inclinzione delle valvole e non ultimo ha pochi km.
Intanto lo monto così, poi si vedrà
L' Accord ha l' Lsd, in più appunto non voglio smontare la parte bassa e questo ha i pistoni del Type S da 220 cv, il collettore d' aspirazione è stile type R e non dual stage, la testa ha una diversa inclinzione delle valvole e non ultimo ha pochi km.
Intanto lo monto così, poi si vedrà
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eTiLiKo
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vedo che hai letto attentamente cosa ho scritto poco sopragesus ha scritto:poi punterei su pistoni forgiati.....
ciao
gesus
@RIKI : Io sono daccordissimo con te.nel senso che se hai sottomano un A7,che magari viene via a poco,non c'è motivo per prendere un 185cv.
Piuttosto,pensa seriamente a mettere il cambio B18 sull'H22,ti eviti diversi sbattimenti,quale cambiare tutto il leveraggio,tagliando il telaio per poterlo alloggiare,e tagliare il telaio in altri due punti per far passare i cavi!Ti mando un PM
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stramazzone
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stramazzone
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così poco? Non sapevo...
Però in ogni caso non capisco il passaggio da un B18 ad un H22... ok se ti impegni col secondo forse riesci ad avere una ventina di cavalli in più rispetto al primo e molta più coppia... ma sarà godibile come un B18 incazzato che spigne fino a 9000 e passa giri quando quell'altro si ferma molto prima? Insomma, perchè lo faresti?
Però in ogni caso non capisco il passaggio da un B18 ad un H22... ok se ti impegni col secondo forse riesci ad avere una ventina di cavalli in più rispetto al primo e molta più coppia... ma sarà godibile come un B18 incazzato che spigne fino a 9000 e passa giri quando quell'altro si ferma molto prima? Insomma, perchè lo faresti?