Check engine acceso? ecco come risolvere!!!
- Voodooo
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Check engine acceso? ecco come risolvere!!!
Visto ke ogni volta bisogna spiegare come si trova l'errore in centralina e si perde tempo, io direi di spiegarlo una volta e poi skiaffarlo in arkivio.
Allora check engine accesso, nn vi allarmate.seguite dei semplici passi.
punto 1)
sul lato passeggero avanti alla cassa, sul telaio levate la plastica per trovarvi sulla centralina(questo per i possessori di ek series, per quelli eg series dovete levare la moquette)
punto 2)
di lato alla centralina troverete(nn è detto che sia propio li) due connettori dentro a un porta conenttore verde di gomma.un connettore avra due fili, l'altro 3 fili. a voi interessa quello a due fili, ha il connettore blu.
punto 3)
cortocircuitate i due fili con uno spezzone di filo(come nel disegno).
punto 4) sedetevi al posto del pilota e girate la kiave fino a accendere il quadro strumenti.
punto 5) il check engina si mettera a lampeggiare. adesso dovrete capire ke errore da, niente di + facile, fara' come il morse, lampeggi lunghi e lampeggi corti.I lampeggi lunghi daranno le decine, quelli corti le unita'. indipercui se dara 1 lampeggio lungo e 4 corti=errore 14! a volte capitera' che ci saranno + errori! esempio 0 lunghi e 5 corti, poi un po' un intervallo e poi 1 lungo e 6 corti= errore 5 e errore 16!(guardare immagine sotto)
al ke segnatevi gli errori e cotrollate su sta tabella
al ke siamo un bel passo avanti e possiamo/possono aiutarvi meglio.
innutile kiedere da cosa potra dipendere se nn avete il codice errore, nn sono/siamo indovini
Allora check engine accesso, nn vi allarmate.seguite dei semplici passi.
punto 1)
sul lato passeggero avanti alla cassa, sul telaio levate la plastica per trovarvi sulla centralina(questo per i possessori di ek series, per quelli eg series dovete levare la moquette)
punto 2)
di lato alla centralina troverete(nn è detto che sia propio li) due connettori dentro a un porta conenttore verde di gomma.un connettore avra due fili, l'altro 3 fili. a voi interessa quello a due fili, ha il connettore blu.
punto 3)
cortocircuitate i due fili con uno spezzone di filo(come nel disegno).
punto 4) sedetevi al posto del pilota e girate la kiave fino a accendere il quadro strumenti.
punto 5) il check engina si mettera a lampeggiare. adesso dovrete capire ke errore da, niente di + facile, fara' come il morse, lampeggi lunghi e lampeggi corti.I lampeggi lunghi daranno le decine, quelli corti le unita'. indipercui se dara 1 lampeggio lungo e 4 corti=errore 14! a volte capitera' che ci saranno + errori! esempio 0 lunghi e 5 corti, poi un po' un intervallo e poi 1 lungo e 6 corti= errore 5 e errore 16!(guardare immagine sotto)
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Ultima modifica di Voodooo il lunedì 30 gennaio 2006, 21:00, modificato 1 volta in totale.
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!
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AndreHCI
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io ho un ej9 restyling... c'era.Hondone ha scritto:ripeto in italiano:
sekondo il manuale d'officina Honda EK 99-00,il konnettore x il check engine,lì dove indiki tu non c'è!
dov'è l'errore?
un amiko a un ek4 restyling..... c'era pure li.
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