provato crx VTEC:delusione

Bloccato
embin

Messaggio da embin » domenica 29 gennaio 2006, 11:48

MMM.....ok....io ho detto che la macchina è di un mio amico,quindi anche provata e salito come passeggero.....ma evidentemente ne capiscono solo gli altri....quella va.....in tutti i sensi.....affidabilità,guida,turbina,tenuta.....insomma.....a me non piace come macchina,ma questo è un gusto mio......cmq,non voglio fare ulteriori polemiche....me lo sarò sognato di questa macchina.....una sola puntualizzazione......non si può dire i sono salito.....io l'ho provata.....io di qui o io di là,perchè le macchine non sono tutte uguali!
Poi fate voi.
Roger out!

Immagine

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » domenica 29 gennaio 2006, 14:29

Io ricordo una R5 Alpine Turbo a Varano rollbarata che andava come poche macchine viste in quel catino. :masc :masc :masc

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » domenica 29 gennaio 2006, 23:32

embin invece si puo dire eccome perche le macchine sono tutte uguali.

certo che se una e' sfasciata di motore non ne parlo nemmeno.

io parlo di R5 turbo a motore centrale O-RI-GI-NA-LE.

Il proprietario e' una persona seria, la macchina e' stock impeccabile in condizioni esemplari pagata un sacco di soldi.

Se quella del tuo amico ha dentro i turborazzi allora non e' piu una r5.

Come qui dentro e' pieno di civic che oramai di civic hanno solo la carrozzeria, visto che spesso e volentieri i freni non sono i loro, il cambio solo per 3 marcie su 5, lo sospensioni non son le loro, e pure il motore a volte non e' il loro. La carrozzeria si.

embin

Messaggio da embin » lunedì 30 gennaio 2006, 2:06

Motore centrale?????Guarda che l'Alpine turbo ha il motore anteriore con traz anter,non centrale! :sbonk Io non ho mai parlato di macchine con motore centrale.Poi sbaglierò qualcosa....ma se così è ben venga chi ne sa di + almeno imparo altre cose.

Immagine

Mistostretto
Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 30 gennaio 2006, 8:51

EMBIN ma mi prendi per il culo?? :asd :D
Io non ho mai parlato di macchine con motore centrale.
Guarda che l'Alpine turbo ha il motore anteriore

Ti ricordo cosa hai scritto prima:

Non parlo di una R5 gt turbo,ma di una r5 Alpine Turbo.
adesso guarda una r5 alpine turbo

Immagine

per chiarirti il concetto su dove NON sia il motore:

Immagine

ed eccolo qui, giusto dietro i sedili anteriori, visto che la r5 alpine turbo e' una macchina a motore CENTRALE.

Immagine

Spero che sia servito a intenderci :asd

psssst... và che non e' a trazione anteriore eh, manco morta :D

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 30 gennaio 2006, 9:53

Ma quella era la Maxi Turbo caro PD, la Alpine Turbo era motore anteriore trazione anteriore. :D

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 30 gennaio 2006, 10:12

Immagine

Ha ragione Mazza :teach

Mistostretto
Contatta:

Messaggio da Mistostretto » lunedì 30 gennaio 2006, 11:42

ma non posso credere che parlasse di QUELLA auahhahaah :imba

e QUELLA sarebbe quella che cammina??

ma daiiiii :ride :ride ho proprio capito male :asd

ma quella e' un cesso immane daiiii :alcool non mi e' passata manco per la testa scusami embin

MAX POWER 110 HP
PERFORMANCES TOP SPEED 185 Km/h
WEIGHT 870 Kg
ACCELERATION 0-100 Km/h 8.0 sec
BRAKING DISTANCE at 100 Km/h 46 m
BRAKING DISTANCE at 140 Km/h 90 m
MAX NOISE at 140 Km/h 87 dB
CONSUMPTION on city driving 9 Km/liter
CONSUMPTION at 130 Km/h 11 Km/liter

ammazza che mostro stock.. almeno beve poco.. :ride chissa' a metterci le mani :shock
Non e' che e' anche aste e bilancieri magari? :ride

stramazzone
(h)old
(h)old

Messaggio da stramazzone » lunedì 30 gennaio 2006, 12:00

:misto

:asd :asd :asd

AndreHCI
Contatta:

Messaggio da AndreHCI » lunedì 30 gennaio 2006, 12:03

a me la 5 alpine piace,così come la 205 rallye.

embin

Messaggio da embin » lunedì 30 gennaio 2006, 13:21

Eheheh.....mica ho detto che ce l'ha stockkete!!!! :nono
Cmq Misto dubito tu riesca a stargli dietro a quella maghena! :asd

PS.....lo vedi che eri te quello che aveva capito male!Oltre al fatto che quella della foto non è nemmeno la maxi 1 ma appunto la 2! :meco

Immagine

Nico Giraldi

Messaggio da Nico Giraldi » venerdì 3 febbraio 2006, 10:32

quando ho visto la foto della Alpine (vero nome renault 5 Alpine turbo, quella a motore centrale è la renault 5 turbo :teach ) mi è venuto un colpo al cuore...ricordo ancora quando mio zio la prese nuova nell'83-84 se non ricordo male, io avrò avuto 6-7 anni e mi portò a fare un giro,il mio primo giretto su una macchina turbo...cose che non si scordano...

cmq la 5, se non fosse per il motore di cristallo, non è che sia male come auto, basta andare a guardare una qualunque gara slalom, salita o rally per vedere le renault 5 e le 205 competitive...lo stesso non si può dire per la crx, che io non ho mai visto partecipare ad un rally su asfalto. sarà perchè è meno competitiva? boh!

cmq tornando ot: posso capire chi dice che l'ee8 non cammina poi così tanto paragonato ad auto sovralimentate, ultimamente sto usando il crx tutti i giorni perchè la uno ce l'ho in un box molto lontano da casa, e il divertimento ne risente parecchio, forse perchè in strada non si sfruttano le doti principali dell'auto che sono l'agilità e la tenuta di strada, però se a culo la differenza è enorme stavolta lo è anche nella realtà: in una prova fatta più volte da me e hondina su una gianni autobahn, su circa un chilometro con partenza da circa 50km-h la cr-x(che bello scritto così) prende circa 150 mt abbondanti dalla uno...
quindi va bene tutto ma di motore non è che sia chissà che(in senso assoluto,se poi la paragonate agli altri 1600 aspirati...non c'è storia)

grosson

Messaggio da grosson » venerdì 3 febbraio 2006, 11:25

parlo per quel che mi riguarda!personalmente ritengo che se la car la si usi in citta' o in paese sia meglio un'auto turbo nel senso che devi fare un sorpasso veloce allora scali una marcia e hai tutto e subito!con l'aspirato per tirare fuori la cattiveria e la cavalleria devi stare li a smanettare e a tirare parecchio!il che non è detto che non sia gratificante :sifone !cmq a me è successo che quando avevo auto turbo dopo un po' volevo passare all'aspirato per tirare di piu' le marce,per avere insomma sensazioni da pista....sapete come ho risolto?ce le ho tutte e due!!! :bana turbo e aspirato!

Nico Giraldi

Messaggio da Nico Giraldi » venerdì 3 febbraio 2006, 12:02

esatto caro, du gust is megl che uan.... :sifone

infatti le volte che sono andato in pista...crx! :amore

valvolin

Messaggio da valvolin » venerdì 3 febbraio 2006, 12:58

Nico Giraldi ha scritto:quando ho visto la foto della Alpine (vero nome renault 5 Alpine turbo, quella a motore centrale è la renault 5 turbo :teach ) mi è venuto un colpo al cuore...ricordo ancora quando mio zio la prese nuova nell'83-84 se non ricordo male, io avrò avuto 6-7 anni e mi portò a fare un giro,il mio primo giretto su una macchina turbo...cose che non si scordano...

cmq la 5, se non fosse per il motore di cristallo, non è che sia male come auto, basta andare a guardare una qualunque gara slalom, salita o rally per vedere le renault 5 e le 205 competitive...lo stesso non si può dire per la crx, che io non ho mai visto partecipare ad un rally su asfalto. sarà perchè è meno competitiva? boh!

cmq tornando ot: posso capire chi dice che l'ee8 non cammina poi così tanto paragonato ad auto sovralimentate, ultimamente sto usando il crx tutti i giorni perchè la uno ce l'ho in un box molto lontano da casa, e il divertimento ne risente parecchio, forse perchè in strada non si sfruttano le doti principali dell'auto che sono l'agilità e la tenuta di strada, però se a culo la differenza è enorme stavolta lo è anche nella realtà: in una prova fatta più volte da me e hondina su una gianni autobahn, su circa un chilometro con partenza da circa 50km-h la cr-x(che bello scritto così) prende circa 150 mt abbondanti dalla uno...
quindi va bene tutto ma di motore non è che sia chissà che(in senso assoluto,se poi la paragonate agli altri 1600 aspirati...non c'è storia)
La vera differenza è una!
Con un auto aspirata con alta potenza specifica...
Si può o andare piano o andare forte...se vuoi fare un sorpasso in terza da 3000rpm ti conviene scalare!A meno che di non sorpassare con la stessa velocità di un qualsiasi 1.6 da 110cv!
Questo perchè i tecnici honda hanno creato un auto che permettesse consumi umani se non tiracchiata! Dai c@zzo io faccio i 12km/l sempre e cmq in autostrada i 15 a 120km/h!

Questa cosa per esempio non succede se pigliate un clio williams per
esempio! Stessa potenza del VTEC ma cilindrata superiore....lei fa 2/3 km/l in meno!Ossia consuma il 15% in più!

La stessa cosa vale per i turbo...un 1.3 turbo con prex di sovra di per esempio 0.6bar equivale quasi a un 2.0 tralasciando una serie di rendimenti (poi in pratica a un 1.8)!
La stessa cosa si riflette nei consumi!LA uno già è fortunata perchè appartiene alla categoria dell old...quindi ha un peso molto favorevole!

Poi io sono fissato...
In quanto aeronautico vedo ottimizzazioni dappertutto!
Quindi io voglio delle prestazioni globali!
Per esempio io son passato dall'lsi al vti beh consumo l'8% in più ma beh... :clap

A me piacerebbe vedere un 1.6 i-VTEC!Ma ormai i tempi sono andati!
Ossia rispolverare i B16 con la nuova generazione di VTEC e magari l'abbinamento ad un motore elettrico!

civic4ever77
HCI member
HCI member

Messaggio da civic4ever77 » venerdì 3 febbraio 2006, 13:35

Io il 5 GT turbo l' ho guidato e va...
Probabilmente le prende da un B16, ma è comunque una macchina divertente. Poi dipende dai punti di vista e dalle preferenze...
Cmq sta parlando uno che non considera le macchine che non arrivano ad almeno 8000 g/m: che non vada un c@zzo pazienza, ma deve urlare :bana
Manzo:'sposati come cristo comanda e fottitene dell'auto, quella viene dopo al matrimonio per DIO'

andrea_crx
HCI member
HCI member

Re: provato crx VTEC:delusione

Messaggio da andrea_crx » lunedì 9 gennaio 2012, 21:22

che fighi i topic d'un tempo :D
SE NON HAI IL MANICO, STAI A CASA (peppectdi)
SE HAI LA BARBA, NON HAI IL MANICO (sgarboman)

YOSHI EG9

Messaggio da YOSHI EG9 » lunedì 9 gennaio 2012, 22:01

andrea_crx ha scritto:che fighi i topic d'un tempo :D
Già! :asd
L'ho letto tutto di un fiato
questa è la ferio di yoshi... welcome to jackass (maialedacorsa)

manzo
HCI member
HCI member
Località: 492 หมู่ 10 ถนนพระตำหนัก พัทยาใต้ ชลบุรี 20260 Thailand
Contatta:

Messaggio da manzo » lunedì 9 gennaio 2012, 22:55

bene e ora sicuro lo loccano :amore
ไม่เป็นไร K24/20 STEALTH :teach
if it's not a K....throw it away

LuFo R
la sacra vedenza
la sacra vedenza
Contatta:

Messaggio da LuFo R » martedì 10 gennaio 2012, 13:51

si ma uno deve essere proprio rincoglionito per tirar su un thread del 2006, vero andrea? :azz

Bloccato