LSD
-
shining
- Contatta:
-
SoNiK
- Admin
shining è come se ci fosse Mastrolindo che non ti fa girare il volante e non ti fa andare avanti le ruote....è una spiegazione del c@zzo lo so ma lo devi provare per capire
Cmq sarebbe interessante carpire qualche "trucco" sui Torsen
Cmq sarebbe interessante carpire qualche "trucco" sui Torsen
Vendo Canon 40D molto accessoriata
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
Vendo Sigma APO 120/400 4.5/5.6 stabilizzato
-
Ice1971
Qualcuno che capisce di cosa si parli, finalmente.....Ilya ha scritto:presumo che ice si riferiva alla tartura del diff a lamelle
non dei torsen
....e non cerca di fare battute provocatorie.
Copa, tu mi conosci...secondo te in vita mia quante volte ho smontato un Torsen e quante volte un LSD a dischi?
Credi che non abbia chiaro il funzionamento?
-
lord_dingo
-
stramazzone
- (h)old
-
AndreHCI
- Contatta:
-
Pawel89-Crx
-
ciccio
-
void
- (h)old
- Contatta:
-
stramazzone
- (h)old
-
memo
Dal sito cusco. Void aveva, ovviamente, ragione. Lo aveva spiegato tanto tempo fa celima, mi pare.
・ One way L.S.D.
specially suited for front wheel drive cars and 4WD car front axles.
Activates under acceleration, and acts as a true LSD when the throttle is off. A great chance for improved lap times.
A CUSCO original design.
・ 1.5 way LSD
Activates under acceleration while the understeer is less than on the 2 way LSD.Recommended for drivers having difficulty with 2 way LSD understeer and one way LSD braking.
・ Two way LSD
Recommended on the rear axle for rear drive cars. Activates on both acceleration and deceleration. Recommended for those who
prefer hot driving action and big angle drift.
・ One way L.S.D.
specially suited for front wheel drive cars and 4WD car front axles.
Activates under acceleration, and acts as a true LSD when the throttle is off. A great chance for improved lap times.
A CUSCO original design.
・ 1.5 way LSD
Activates under acceleration while the understeer is less than on the 2 way LSD.Recommended for drivers having difficulty with 2 way LSD understeer and one way LSD braking.
・ Two way LSD
Recommended on the rear axle for rear drive cars. Activates on both acceleration and deceleration. Recommended for those who
prefer hot driving action and big angle drift.
- COPACABANA
- HCI member
Frena frena frena !!!!! Io non intendo essere provocatorio, anzi il contrario.Ice1971 ha scritto:Qualcuno che capisce di cosa si parli, finalmente.....
....e non cerca di fare battute provocatorie.
Visto che non sono ferrato in materia come puoi esserlo tu (visto che è il tuo lavoro) ho semplicemente chiesto come delle stupide rondelle varino il funzionamento di un lsd torsen. Ho cannato il discorso, probabilmente, perchè stavate discutendo di lamellari e non di torsen.
Visto che lsd stock della mia ctr non mi soddisfa, pur in utilizzo 95% stradale, ho intravisto la possibilità di migliorarlo senza comprarne un nuovo più spinto (magari un quaife), mi sono andato a cercare degli spaccati e non ho visto ste cavolo di rondelle elastiche e ti ho chiesto prontamente.
Credo che lo hai chiaro il principio di funzionamento. Ho sbagliato io ha chiederti dove e come di un torsen quando stavate parlando di un lamellare. STOP.Ice1971 ha scritto: Copa, tu mi conosci...secondo te in vita mia quante volte ho smontato un Torsen e quante volte un LSD a dischi?
Credi che non abbia chiaro il funzionamento?
-
AndreHCI
- Contatta:
- AieieVTEC
- Contatta:
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Ma infatti ing. credo che semplicemente COPA non avesse capito che si stava parlando di tutt'altro differenziale.Infatti appena sotto gli ho specificato che la taratura del torsen è dipendente da ben altra cosa.
Visto che ci siamo,a te personalomente il Quaife è piaciuto più dello stock Honda?PERCHE'?Tnxxxxx
Visto che ci siamo,a te personalomente il Quaife è piaciuto più dello stock Honda?PERCHE'?Tnxxxxx
--- www.autech.it ---
-
eTiLiKo
- (h)old
- Contatta:
Finalmente qualche impressione su sto quaife
Senti,la percentuale di bloccaggio è superiore?Puoi mettere giù quialche dato?Progressività....interviene più velocemente o meno dello stock?
Senti,la percentuale di bloccaggio è superiore?Puoi mettere giù quialche dato?Progressività....interviene più velocemente o meno dello stock?
--- www.autech.it ---
- carlettosan
- (h)old