Eccoci finalmente!!!!
Roll bar finito e scocca completamente ripassata sui punti nevralgici con la saldatrice!!
vediamo un po' di foto...
Passaruota anteriore con attacco sosp ripassato con saldature per irrigidire e evitare lacerazioni delle lamiere
Particolare attacco sospensione ant dx sono stati ripasati in questa maniera tutti gli attacchi delle sosp anteriori e posteriori, il vano motore ed in particolare gli attacchi dei supporti motore, i longheroni i duomi, un tuttuno con le piastre di rinforzo e il rollbar che arriva dall'abitacolo!
Una vista del rollbar dalla portiera dx
Il rollbar da dietro.
Per il rollbar e' stato seguito il seguente schema:
arco centrale da cui partono 2 puntoni alti verso i duomi post e due puntoni bassi sempre verso i duomi. traversa tra i puntoni post (se vogliamo una specie di barra duomi) travera su arco centrale e traversa arco centrale puntone post a formare una croce.
Poi dall'arco centrale partono le 2 barre porta verso i piedi del celino anteriore(un arco che da sopra il vetro anteriore arriva passando aderente ai montanti anteriori ai piedi sotto il cruscotto per capirci.
Da li 2 puntoni dritti ai duomi anteriori e due traverse di rinforzo dai piedi dell'arco anteriore ai puntoni duomo.
L'arco anteriore e qllo posteriore sono uniti con 2 traverse che corrono ai bordi del tetto.
Bene dopo il completo smontaggio, la pulitura della scocca da mastice catrame silicone ecc, il rolbar e la scocca saldata direi che da giovedi' si passa alla carteggiatura e stesura di un velo di fondo sulle saldature (piu' a rischio di ruggine) e la conseguente verniciatura. Siamo un po' in dietro col programma ma va beh stiamo facendo le cose per bene e ci va il suo tempo, la prima gara di campionato e' ancora distante, per la precisione il 2 /04 proprio vicino a Roma, il rally Lirenas (FR).
Ora vado a dormire perche' son davvero cotto, domani se ho un attimo scansiono e pubblico la prova al banco motore e sviluppo cambio, cosi' possiamo iniziare a discuterne!!