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Fradiovada
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scaricooooo

Messaggio da Fradiovada » domenica 22 gennaio 2006, 11:21

ebbene si, sono arrivato al capitolo scarico x completare il soft tuning al mio amato b18

volevo una cosa che rendesse abbastanza, ma nn vorrei spendere cifre assurde, avevo pensato ad un completo spoon 4-2-1+centrale+n1+(tappo n1) :asd

volevo stare solo su una marca xche nn ho molta voglia di sbattermi ad adattare colli di un tipo, centrale di un altro e terminale di un altro ancora,

che ne pensate?

Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » domenica 22 gennaio 2006, 11:29

facciamo una cosa, dacci il budget che hai a disposizione
CRX 100% STOCK.

SiriusV
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Messaggio da SiriusV » domenica 22 gennaio 2006, 11:43

A meno che tu non abbia particolari botte di culo, quel setup lo paghi poco meno di 2000?.

Con i colli DC potresti risparmiare un 400? (costano a naso la metà degli Spoon). Con un centrale Obx Racing (vedi showoff import parts) seghi via altri 200?.

Insomma, con meno di 1000? è difficile fare un completo di qualità. A meno che non riesci a trovare tutto usato. Ma non è che si deprezzino tantissimo: alla fine sono tubi, mica si rovinano come (ad esempio) degli ammo.

mst
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Messaggio da mst » domenica 22 gennaio 2006, 12:38

tra uno Spoon, un Toda o un Mugen come colli quale si consiglia maggiormente?

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » domenica 22 gennaio 2006, 12:40

sui collettori, forse i meglio sono i toda... ma siamo li.. sono tutti ottimi.
Poi arriva victor e ti fa una testa tanta sugli rmf e gli altri artigianali ammerigheni. :asd (ma ha ragione, visto che il costo è uguale se non inferiore)

victorpapa
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Messaggio da victorpapa » domenica 22 gennaio 2006, 12:51

RMF - SMSP - SIX SIGMA - HYTECH - BURNS - HEADERTECH - AN-R - BISIMOTO - RAGE etc..etc. :teach

:asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd :asd

Scherzo nè vanno benissimo anche i giappo.

Io andrei su Toda senza dubbio, poi Mugen e Spoon (solo per via della pessima ground clearance che ti fa stare a culo stretto anche con un sassolino in strada) :shock

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » domenica 22 gennaio 2006, 13:45

mi sto un po informando con gut che mi deve dare una risposta, diciamo che potrei buttarci 1500 euri al max, e visto che un completo spoon da taka viene sui 1200 euri essendo ottimisti con spedizione e tutto dovrei farcela... :sosp

curiosita':
ho l'assetto e la macchina e' un po bassina, scendono molto gli spoon?
..o piu' o meno si equivalgono come altezza con i mugen,toda ecc?

curiosita'2:
l'argomento e' ritrito o so..ma nn mi va di riesumare i vecchi topic..
il terminale N1 con tappo e' vivibile come bordello?, mi piace l'idea di avere un terminale polivalente

avevo considerato anche i DC, pero' nn so se si trovano i 4-2-1 da 60.5

ah..premessa, i colli li vorrei 4-2-1

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Messaggio da victorpapa » domenica 22 gennaio 2006, 14:22

Spoon è pessimo come ground clearance, mugen un poco meglio.

Toda è il massimo e non hai nessun rischio di strusciare.

Toda tra l'altro è l'unico dei tre che è 4-2-1 :teach

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Messaggio da renatooo82 » domenica 22 gennaio 2006, 14:37

prendi i TODA e associali tranquillamente a centrale e terminale spoon :good

ciaooo

LuFo R
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Messaggio da LuFo R » domenica 22 gennaio 2006, 14:58

i toda poi dovrebbero venire anche meno.

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Messaggio da renatooo82 » domenica 22 gennaio 2006, 15:26

i toda costano una 50ina di euro in + :teach

mst
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Messaggio da mst » domenica 22 gennaio 2006, 15:45

ma a livello di prestazioni "a culo" tra un 4-1 e un 4-2-1 cosa cambia sulla ITR esattamente?

Fradiovada
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Messaggio da Fradiovada » domenica 22 gennaio 2006, 16:24

quindi il top sarebbe toda +spoon, spno plug & play e nn corro alcun rischio...
hmmm...
mo chiedo n'altro preventivo a gut cosi' mi manda a fare in culo :grr

...tempi di consegna? 10 -15 anni?



(4-2-1 rendono meglio ai bassi)

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Messaggio da SoNiK » domenica 22 gennaio 2006, 16:27

dipende tutto dal tipo di collettore..spoon e toda sono due 4-2-1 ma lo spoon è praticamente un 4-1 mentre il toda è un 4-2-1 con tubi abnormi che comunque consiglierei solo a chi fa almeno un soft tuning un pò spinto con qualche spolveratina alla testa. In compenso è vero che siano gli unici che in teoria non tocchi per terra e questo li fa diventare scelta obbligata per chiunque abbia un assetto,specie se si ha appunto intenzione di fare altri lavori al motore più in là..cmq ribadisco i Toda col soft tuning non sono sfruttatissimi IMHO..
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Messaggio da Fradiovada » domenica 22 gennaio 2006, 16:38

con lo scarico chiudo il capitolo motore se no poi nn se ne esce piu', anche a livelli di costi

scarico completo-Ab mugen-mugen N1-ngk power+Ik22, mi puo bastare.. al limite quando rifaro' la frizione mettero' anche un volano di cartone :asd


mandato il pm a gut :angel

TIA
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Messaggio da TIA » domenica 22 gennaio 2006, 20:47

Fradiovada ha scritto:un completo spoon da taka viene sui 1200 euri essendo ottimisti con spedizione e tutto dovrei farcela... :sosp
sicuro? :sbonk

mi sembra bassissimo.

tieni presente che solo l'N1 costa sui 450/500 E.. se ci metti un centrale e i collettori altro ke stare sui 1200E.

Tieni presente il trasporto e la dogana. ;)


cmq vai di Toda e stai sul sicuro. :meco

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Messaggio da Fradiovada » domenica 22 gennaio 2006, 21:09

4-2-1 spoon 89.000yen

B pipe 35.000 yen

N1 38.000yen

tot 162.000yen=euro 1157

logico che se prendi solo il terminale tra spese e cavoli vari lo paghi 450 euro

...oh poi magari mi sbaglio

mst
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Messaggio da mst » domenica 22 gennaio 2006, 22:58

I 4-2-1 in effetti leggo sempre che vanno meglio in basso...

e in alto rispetto ai 4-1?

ma allora i 4-1 in basso perdono?

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Messaggio da SoNiK » lunedì 23 gennaio 2006, 0:20

non è detto che perdano,magari semplicemente non guadagni o guadagni poco..la differenza,MEDIAMENTE,sta nell'erogazione..il 4-2-1 è più lineare,incrementa la potenza in maniera più costante..il 4-1 sul grafico ha dei picchi di potenza molto elevati e generalmente molto in alto..ribadisco però che dipende tutto da come sono fatti i collettori..
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Messaggio da Tony JDM » lunedì 23 gennaio 2006, 1:00

se vuoi risparmiare qualcosina ed avere un auto VIVIBILE tutti i giorni e GODIBILE in pista io ti consiglio come accoppiata centrale+terminale il T1R.
Piu economico perchè non è un pezzo unico come il centrale spoon, e quindi quando te lo spediscono il pacco è grosso la metà, inoltre sappiamo tutti che spoon e mugen sono tra le marche piu costose.. piu vivibile se prendi il terminale T1R street spl, io l'ho preso e con tappo montato fino a regimi medi è poco piu di uno stock come "volume", dopodichè ha un dolce urlo crescente :D senza tappo è parecchio cattivo, non come uno spoon n1, ma senza dubbio dice la sua!
Inoltre come look è un po diverso dal solito perchè ha il finale in titanio quindi con i colori bluettini-violetti e per questo non è male nemmeno a vedersi!
Io ho avuto anche lo spoon N1 e ti assicuro che tra con il tappo e senza cambia davvero poco, l'ho levato per disperazione perchè non sopportavo piu il rumore cosi forte!!! e misi addiritttura lo stock per un bel po, talmente ero stufo :asd con questo non voglio scoraggiarti, ma se cerchi qualcosa che sia anche vivibile io te lo sconsiglio vivamente lo spoon n1 !!!

cmq ritornando al discorso economico io presi centrale e term t1r da AJ-RACING insieme anche ai collettori spoon, e pagai il tutto circa 1300 ?, ma se non sbaglio ho avuto un po di culo sul prezzo dei collecchioni, perchè erano forse gli ultimi in stock e mi fecero un prezzo di favore, ma se li senti sono molto gentili in una settimana li avevo a casa ;)
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