finestrini

Rispondi
lord_dingo

finestrini

Messaggio da lord_dingo » giovedì 19 gennaio 2006, 15:25

piccola curiosità visto ke sti maledetti se uno li lascia aperti a metà... o un pò + su sul pavè fanno rumore.. ma se la porto in officina visto ke macchina ha 3000km risolvono il problema o è meglio che melo risolvo da solo???

escludendo ke sia un problema di oscillazione verticale... visto ke nn è quello ma è invece in senso orizzonatale dentro fuori sportello... dovrei stringere le guarnizzioni... o mettercene + spesse.. da immobilizzarlo...

una cosa. ho sentito ke la ctr nella intercapedine posteriore... cioè dove sono gli autoparlanti ha un panello insonorizzante dentro è vero???? vorrei sentire di meno i sassolini...

poi la cosa ke nn mi piace è il fruscio... c@zzo.. sulla civic vecchia si fa + rumore.. quasi il doppio però da 4000 giri in poi si sente il rumore dei giri del motore!!! ripeto i giri del motore nn il fruscio dell'aria...
sta ep2 invece sembra un foto... si sente un fruscio dell'aria... caxxo... io voglio sentire il motore girare!! nn è un problema di sound di scarico.. ma di rumore di giri... la vecchia civic sembrava una macchiana da f1 faceva proprio quel rumore!!! rivoglio quel rumore!... eppure aveva anche 20 cv in meno però aveva un sound! :amore :amore si sentiva i giri nn l'aria ... magari lo copre il rumore.. però è fighissimo sembra ke stai a corre...

carlettosan
(h)old
(h)old

Messaggio da carlettosan » giovedì 19 gennaio 2006, 16:30

la vecchia civic sembrava una macchiana da f1 faceva proprio quel rumore!!!
Vecchia civic = ??? :sosp

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » giovedì 19 gennaio 2006, 18:08

carlettosan ha scritto:
la vecchia civic sembrava una macchiana da f1 faceva proprio quel rumore!!!
Vecchia civic = ??? :sosp
certo 10 anni attivi.. 110.000km... e va una bomba :meco

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » giovedì 19 gennaio 2006, 18:13

anche io ho lo stesso problema ai finestrini ma nn ho avuto tempo di portarla in concessionaria! :rant

MatteTypeR
Contatta:

Messaggio da MatteTypeR » giovedì 19 gennaio 2006, 18:50

mi sa che se ti danno fastidio fruscii e sassolini hai sbagliato leggermente target di macchina :asd

A3 rulez :teach

Ben Type-R

Messaggio da Ben Type-R » giovedì 19 gennaio 2006, 19:13

mhauhauahauh questo è vero però rimediare ai finestrini che tramno in una città come Roma che è fatta al 50 % di pavè del c@zzo nn è un difetto! :teach

Maverick Ep2

Messaggio da Maverick Ep2 » giovedì 19 gennaio 2006, 19:36

il fruscio è risolvibile alzando il volume dello stereo :asd , il rumore del motore.. beh sei su un 1.6 da 110 cv quanto rumore vorresti sentire????
capisco.. farebbe piacere anche a me.. cmq puoi risolvere mettendo lo scarico.. :asd

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » giovedì 19 gennaio 2006, 19:51

Maverick Ep2 ha scritto:il fruscio è risolvibile alzando il volume dello stereo :asd , il rumore del motore.. beh sei su un 1.6 da 110 cv quanto rumore vorresti sentire????
capisco.. farebbe piacere anche a me.. cmq puoi risolvere mettendo lo scarico.. :asd

ma io ogni tanto voglio sentire il rumore del motore oltre ke lo stereo.. certo se lo alzo nn sento + rumori...

quanto voglio sentire??? lo stesso rumore del 1.4 90cv a 4000 giri del 96!
nn voglio il rumore dello scarico.. ma quello dei giri del motore ke è diverso.. xkè il rumore dello scarico mi piace quello della ep2...

ma pensate ke dica stronzate.. mo registro i due tipi di rumore a 4000 giri e vediamo quale vi piace di +....

nn scherzo quando dico ke la vecchia civic ha un rumore ke si avvicina alla f1! :meco

giusto una cosa poi dove li pubblico i file audio??? :sosp

Maverick Ep2

Messaggio da Maverick Ep2 » giovedì 19 gennaio 2006, 20:06

si ok ma devi capire che sei su una macchina di concezione recente... in cui i rumori sono ridotti il piu possibile per aumentare il comfort di marcia..
che poi i vecchi motori honda anche i 1.4 berciano di + lo sò anche io!
d'altra parte è stata fatta così..

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » venerdì 20 gennaio 2006, 0:14

La mia emette qualche TIC TIC da dentro lo sportello!!! ARGHHHHHH!
Ne lo fà sul GRA, non sul pavè!!!!!!!
Risolvo per un po' dandogli due pugni sulla platica nera :asd

thunder76

Messaggio da thunder76 » venerdì 20 gennaio 2006, 10:02

niente guarnizioni da cambiare, sono solo i vetri da regolare nuovamente e stringere... e se è la ep2 dovrai farlo ogni 3 mesi... difetto congenito....

cmq per le guarnizioni occhio da marzo a giugno, secondo le mie previsioni dovrai cambiarle... in garanzia :teach

dreamtheater83
Contatta:

Messaggio da dreamtheater83 » venerdì 20 gennaio 2006, 10:33

Maverick Ep2 ha scritto:..i 1.4 berciano di + lo sò anche io!
promuovo il "berciano"!!! :teach

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » venerdì 20 gennaio 2006, 13:21

thunder76 ha scritto:niente guarnizioni da cambiare, sono solo i vetri da regolare nuovamente e stringere... e se è la ep2 dovrai farlo ogni 3 mesi... difetto congenito....

cmq per le guarnizioni occhio da marzo a giugno, secondo le mie previsioni dovrai cambiarle... in garanzia :teach
beato a te.. modifico tutto quanto.... mo sta primavera quando uso i finestrini vedi ke modifiche... :meco

i difetti sono fatti per essere eliminati...

FITNESS

Messaggio da FITNESS » venerdì 20 gennaio 2006, 14:07

TypeRClaudio ha scritto:La mia emette qualche TIC TIC da dentro lo sportello!!! ARGHHHHHH!
ho risolto il problema ieri (lo avevo anche io da due o tre mesi) è semplice basta ingrassare la serratura internamente e vedrete che questo ticchettio svanisce nel nulla...:sifone

...era veramente snervante come rumore... :shock

thunder76

Messaggio da thunder76 » venerdì 20 gennaio 2006, 18:56

lord_dingo ha scritto: beato a te.. modifico tutto quanto.... mo sta primavera quando uso i finestrini vedi ke modifiche... :meco

Beato te se ci riesci, fatti assumere dalla honda....

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » venerdì 20 gennaio 2006, 19:40

thunder76 ha scritto:
lord_dingo ha scritto: beato a te.. modifico tutto quanto.... mo sta primavera quando uso i finestrini vedi ke modifiche... :meco

Beato te se ci riesci, fatti assumere dalla honda....
penso ke alla honda nn hanno bisogno di ingenierei informatici... :(

cmq loro le cose le sanno fare.. solo ke ogni tanto preferiscono risparmiare.. per fortuna nn di motore... difatti secondo me honda è honda solo quando fa il motore.. poi tutto il resto sene frega e lo fa fare ad altri.... :(
almeno x questi tipi di vetture... certo ke se prendi una acura o una s2000 è un altra cosa.. anche sulla accord immagino...

cmq ne ho risolti di problemi alle mie hondine...

un consiglio x tutti.. questa è esperienza.. vi fa rumore il tergicristallo??? lo avete cambiato da 1 settimana e fa rumore uguale anche quando è bagnato.. e state bestemiando.. e guarda caso è quasi sempre nn quello dalla parte del guidatore ma del passeggero...

soluzione... nn immaginate cosa possa essere... ebbene controllate la distanza di quei cosi ke sostengono le racchette.. proprio quello al centro ke ha una distanza maggiore dagli altri fa rumore.. cosa ke nn accade a quello del conducente xkè la distanza dai punti è inferiore... + sono distanti i cosi ke arreggono e + vibra.. quindi dovrete comprare una racchetta con molti + punti.. difatti le paghate anche quasi il doppio e uno si domanda ma ke cambia????

certo ke se uno monta il bosh twin.. nn dovrebbe avere questi problemi.. ma nn l'ho mai provato... :meco

ora voglio passare l'antirombo sul cofano.. tolgo quel rivestimento metto l'antirombo e poi rimetto il rivestimento.. poi compro dei panelli insonorizzanti da mettere dietro nelle portiere.. butto antirombo anche dove sta la ruota di scorta... poi anche li dove gira la ruota davanti ke ne hanno messo poco.. poi dovrebbe essere silenziosa...

apparte ke con le casse ke ho nn si sente niente manco a 150km/h però.. vuoi mettere sentirsi beyonce in silenzio mentre fa gli acuti???

TypeRClaudio

Messaggio da TypeRClaudio » sabato 21 gennaio 2006, 3:14

FITNESS ha scritto:
TypeRClaudio ha scritto:La mia emette qualche TIC TIC da dentro lo sportello!!! ARGHHHHHH!
ho risolto il problema ieri (lo avevo anche io da due o tre mesi) è semplice basta ingrassare la serratura internamente e vedrete che questo ticchettio svanisce nel nulla...:sifone

...era veramente snervante come rumore... :shock
Si infatti una volta in preda ad un raptus anale ho dato un pugno dall'alto verso il basso alla plastica grigia scura (dove sta il piruletto della chiusura dello sportello, verso il centro però)... ed effettivamente lo "scricchiolio" finisce... ma poi si rimanifesta dopo un po'... ormai pure io ho il tic :imba
Cmq, potresti spiegarmi dettagliatamente cosa e come dovrei lubrificare?
Grazie assai
Ciao

FITNESS

Messaggio da FITNESS » sabato 21 gennaio 2006, 9:32

Guarda Claudio vorrei esserti di aiuto ma purtroppo ti ho riferito le uniche cose che sapevo perchè l'ha fatto un meccanico dove gli ho portato la macchina a tagliandare.
Ti posso assicurare però che appena ci passo davanti mi fermo e gli chiedo le modalità del lavoro, poi ti mando un PM così se sei abbastanza abile lo puoi fare tu. Dovrebbe essere una caxxatam a quanto mi ha detto quando ho ritirato l'auto.

Cmq ti ribadisco che è meglio toglierlo quel rumore xkè è insopportabile!! Avrò dato almeno 100 pugni o botte allo sportello dal nervoso... :angel

lord_dingo

Messaggio da lord_dingo » sabato 21 gennaio 2006, 18:41

FITNESS ha scritto:Guarda Claudio vorrei esserti di aiuto ma purtroppo ti ho riferito le uniche cose che sapevo perchè l'ha fatto un meccanico dove gli ho portato la macchina a tagliandare.
Ti posso assicurare però che appena ci passo davanti mi fermo e gli chiedo le modalità del lavoro, poi ti mando un PM così se sei abbastanza abile lo puoi fare tu. Dovrebbe essere una caxxatam a quanto mi ha detto quando ho ritirato l'auto.

Cmq ti ribadisco che è meglio toglierlo quel rumore xkè è insopportabile!! Avrò dato almeno 100 pugni o botte allo sportello dal nervoso... :angel
allora guardando lo sportello potrebbe essere o un cavo nn attaccato o lento... x nn attaccato intendo nella fascetta... una vite nn stretta... qualke pezzo di plastica ke si è rotto (si rompe xkè una volta ke smonti il panello dato ke un pochino di grasso nn è stato messo sui cosi a pressione sono talmente duri ke si spezzano... magari ci è cascato qualke cosa dentro... e fa rumore kxè vibra... :(
plastica protettiva ke magari nn è stata stirata bene e vibra... ci sono tante cose li dentro ke potrebbero fare rumore... lunica cosa è smontare e vedere... :meco

Acid
Contatta:

Messaggio da Acid » sabato 21 gennaio 2006, 23:52

ce l'ho io la soluzione

lasciateli chiusi sti c@zzi di finestrini...

fa freddoooooooooooooooooooooo...

e d'estate basta tirarli giù completamente

fa caldoooooooooooooooooooooo...
o-o)___(o-o

CLICCAMI TUTTA

Rispondi