Coupè!!!!!!!!!!!!

Rispondi
hmcre84
Messaggi: 134
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 22:15

Messaggio da hmcre84 » martedì 17 gennaio 2006, 16:49

ej2: 102 cv....

mikele32
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:58

adesivo

Messaggio da mikele32 » martedì 17 gennaio 2006, 16:59

senti :: hmcre84
dove lo trovo un adesivo nero come il tuo per parabrezza ???

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » martedì 17 gennaio 2006, 17:57

Max_Coupè ha scritto:Completate e aggiornate la lista ke nn sn sicuro al 100%:

B-series:

- EG6 monta il b16a2 ke è VTEC e da 160CV
- EK4 monta il b16a2 ke è VTEC e da 160CV
- DC2 monta il b18c6 ke è VTEC da 190CV
- MB6 monta il b18?? ke è VTEC da 167CV

poi c sono i vekki b series come quello del crx da 150CV (B16A1 ???)

tutti DOHC :teach

D-series:

- EJ8 o 1.6SR monta il D16Y8 sohc VTEC da 125CV
- EJ1 o 1.6ESI monta il D16?? sohc VTEC da 125CV
- EJ2 o 1.5LSI monta il D15 soh VTEC da 115CV mi pare correggetemi ke qui nn mi ricordo
- EJ9 monta il D14 da 90CV mi pare
- EK3 monta il D15 sohc VTEC da 115CV
- EG3 monta il D13 da ???
- EG5 monta il D15 da ???

esite il CRX da 131CV ke monta un D16 DOHC non-VTEC (tra l'altro unico d-serie doppio albero a cammes)


ragazzi a voi la palla aggiungete o modificate :D
il 131 cavalli del crx è il d16a9... mb6 è il b18c1, l'esi monta il d16z9-6 tutti e due i motori hanno 125cv... poi ci sono i vari single cam dell'accord ma credo che a nessuno freghi niente :asd

* A-series
o 1987 1.8 L A18 (Prelude)
o 1987 2.0 L A20 (Accord)

* B-series
o 1996 1.5 L B15 (Honda City - Asia) SOHC VTEC and SOHC non-VTEC
o 1989 1.6 L B16 (Civic/Integra) VTEC
o 1992 1.7 L B17-rare (Integra) VTEC
o 1990 1.8 L B18 (Integra) VTEC and non-VTEC
o 1996 2.0 L B20B/Z (CRV) VTEC


* B20A
o 1987 2.0 L B20A (Prelude)
o 1990 2.1 L B21A (Prelude)

* D-series
o 1991 1.4 L D14 (Civic)
o 1993 1.5 L D15b2 (Civic) VTEC-E
o 1993 1.6 L D16 (Civic/Integra) VTEC-E/VTEC-II
o 2001 1.7 L D17 (Civic) VTEC-E/VTEC-II

* E-series
o 1973 1.2 L EB (Civic)
o 1975 1.5 L ED (Civic) CVCC
o 1976 1.6 L EF (Accord)
o 1980 1.3 L EJ (Civic)
o 1979 1.8 L EK (Accord/Prelude)
o 1980 1.5 L EM (Civic) CVCC
o 1984 1.4-1.5 L EW4 (Civic)
o 1983 1.8 L ES (Accord/Prelude)
o 1985 1.8 L ET (Prelude)
o 1984 1.3 L EV (Civic)
o 1984 1.5 L EW (Civic/CRX)

* F-series
o 1988 2.0 L F20 (Accord) VTEC
o 1990 2.2 L F22 (Accord/Prelude/CL) VTEC & Non-VTEC
o 1998 2.3 L F23 (Accord/CL) VTEC

* F20C
o 2000 2.0 L F20C (S2000) VTEC

* G-series
o 1996 2.5 L G25 (TL)

* H-series
o 1992 2.3 L H23 (Prelude)
o 1993 2.2 L H22 (Prelude) VTEC

* J-series
o 1998 1.6 L J (HR-V)
o 1998 1.6 L JS (HR-V)
o 2001 1.6 L JS4 (HR-V) VTEC

* K-series
o 2001 2.0 L K20 (Integra/Civic/RSX/Atom) iVTEC
o 2002 2.4 L K24 (CRV/Element) iVTEC
o 2003-on Honda Accord
o 2004-on Acura TSX

* DOHC i-VTEC I (GDI)
o 2003 2.0 L (Stream) (Japan-only)

* Circle L - General Motors/Isuzu 1.7 L Diesel

[edit]

Honda V6 engines

* C-series - 90? SOHC/DOHC
o 1985 2.0 L C20 (Honda Legend)
o 1986 2.7 L C27 (Legend/Accord)
o 1991 3.0 L C30 (NSX)
o 1991 ballssss|TL]]/NSX)
o 3.5 L C35 (RL)

* J-series - 60? SOHC
o 2.5 L J25 (Inspire/Saber)
o 3.0 L J30 (Accord/CL)
o 3.2 L J32 (TL/CL)
o 3.5 L J35 (Odyssey/MDX)
ed ancora :scree

A18A1 1.8 12V SOHC Dual Sidedraft 1829 100hp@5500rpm 107tq@4000rpm '87 Prelude (USA)
A20A1 2.0 12V SOHC 2bbl Carb 1955 98hp@5500rpm 109tq@3500rpm '87-'89 Accord DX/LX (USA)
A20A3 2.0 12V SOHC PGM-FI 1955 110hp@5500rpm 114tq@4500rpm '87 Accord LX-i (USA)
A20A3 2.0 12V SOHC PGM-FI 1955 120hp@5500rpm ?? '88-'89 Accord LX-i (USA)
B16 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 158hp@7600rpm 112tq@7000rpm '90-'93 Integra XSi/RSi (JDM)
B16A 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 160hp@7800rpm 111tq@7300rpm '89-'91 Civic SiR (JDM)
B16A 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 170hp@7800rpm 116tq@7300rpm '92-'95 Civic (EUR)
B16A1 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 160hp@7600rpm 111tq@5200rpm '90-'91 Civic SiR (JDM)
'90-'91 CRX SiR (JDM)
B16A2 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 160hp@7600rpm 111tq@7000rpm '99-'00 Civic Si (USA) >
B16A3 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 160hp@7600rpm 111tq@7000rpm '94-'95 DelSol VTEC (USA)
B16A4 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 170hp@7800rpm ?? '96-'00 Civic Si-RII (JDM)
B16B 1.6 16V DOHC VTEC PGM-FI 1595 185hp@8200rpm 118tq@7500 '98-'01 Civic Type-R (JDM)
B17A1 1.7 16V DOHC VTEC PGM-FI 1678 160hp@7600rpm 117tq@7000rpm '92-'93 Integra GS-R (USA)
B18A1 1.8 16V DOHC PGM-FI 1834 130hp@6000rpm 121tq@5000rpm '90-'91 Integra GS (USA)
B18B1 1.8 16V DOHC PGM-FI 1834 140hp@6300rpm 121tq@5200rpm '92-'93 Integra GS (USA)
B18B1 1.8 16V DOHC PGM-FI 1834 142hp@6300rpm 127tq@5200rpm '94-'00 Integra RS/LS/GS (USA)
B18C 1.8 16V DOHC VTEC PGM-FI 1797 178hp@7600rpm 129@6200rpm '95-'97 Integra SiR (JDM)
B18C1 1.8 16V DOHC VTEC PGM-FI 1797 170hp@7600rpm 128tq@6200rpm '94-'01 Integra GS-R
B18C5 1.8 16V DOHC VTEC PGM-FI 1797 195hp@7800rpm 130tq@7600rpm '98-'01 Integra Type-R (JDM)
B18C6 1.8 DOHC VTEC PGM-FI 1829 ?? ?? '96 Integra Type R
B18C7 1.8 DOHC VTEC PGM-FI 1829 ?? ?? '96 Integra Type R
B20A3 2.0 12V SOHC Dual Sidedraft 1955 100hp@5500rpm 107tq@4000rpm '88 - '89 Prelude
'90 Prelude S
B20A5 2.0 16V DOHC PGM-FI 1955 110hp@5500rpm 114tq@4500rpm '87 - '91 Prelude 2.0 Si
B20B 2.0 16V DOHC PGM-FI 1997 126hp@5400rpm 133tq@4300rpm '97-'98 CR-V (USA)
B20Z 2.0 16V DOHC VTEC PGM-FI 1997 146hp@6400rpm 143tq@4500rpm '98-'01 CR-V (USA)
B21A1 2.1 16V DOHC PGM-FI 2056 140hp@5800rpm 135tq@3500rpm '90-'91 Prelude Si (USA)
BS 2.0 12V SOHC 2bbl Carb 1955 98hp@5500rpm 110tq@3500rpm '86 Accord DX/LX (USA)
BT 2.0 12V SOHC PGM-FI 1955 110hp@5500rpm 114tq@4500rpm '86 Accord LX-i (USA)
'86 Prelude Si (USA)
C27A4 2.7 24V SOHC PGM-FI 2675 170@5600rpm 165Ho@4500 '95 Accord V6
C30A 3.0 24V DOHC VTEC PGM-FI 2977 265hp@6800rpm 224tq@5400rpm '02 NSX
C30A 3.0 12V SOHC V6 PGM-FI ?? ?? ?? '90 - '95 Legend
C32A 3.2 24V DOHC VTEC PGM-FI 3197 280hp@7300rpm 224tq@5400rpm '02 NSX
D13A2 1.3 8V SOHC 2bbl Carb 1342 60hp@5500rpm 73tq@3500rpm '87 Civic/CRX 1.3 (USA)
D15A2 1.5 8V SOHC 2bbl Carb 1488 76hp@6000rpm 84tq@3500rpm '87 Civic/CRX 1.5 (USA)
D15A2 1.5 8V SOHC 2bbl Carb 1488 58hp@4500rpm 80tq@2500rpm '87 Civic/CRX HF (USA)
D15A3 1.5 8V SOHC PGM-FI 1488 91hp@5500rpm 93tq@4500rpm '87 Civic/CRX Si (USA)
D15B1 1.5 8V SOHC PGM-FI 1493 70hp@5500rpm 83tq@3000rpm '88-'?? Civic
D15B2 1.5 16V SOHC PGM-FI 1493 92hp@6000rpm 89tq@4500rpm '88-'91 Civic DX/LX (USA)
D15B6 1.5 8V SOHC PGM-FI 1493 62hp@4500rpm 83tq@3000rpm '88-'89 Civic/CRX HF (USA)
D15B6 1.5 8V SOHC PGM-FI 1493 62hp@4500rpm 90tq@3000rpm '90-'91 Civic/CRX HF (USA)
D15B7 1.5 16V SOHC PGM-FI 1493 102hp@5900rpm 98tq@5000rpm '92-'95 Civic DX/LX (USA)
D15B8 1.5 8V SOHC PGM-FI 1493 70hp@4500rpm 83tq@3000rpm '92-'95 Civic CX (USA)
D15Z1 1.5 16V SOHC VTEC-E PGM-FI 1493 92hp@5500rpm 97tq@4500rpm '92-'95 Civic VX (USA)
D16A1 1.6 16V DOHC PGM-FI 1590 113hp@6250rpm 99tq@5500rpm '86-'89 Integra (USA)
D16A3 1.6 16V DOHC PGM-FI 1590 118hp@6500rpm 103tq@5500rpm '88-'89 Integra (USA)
D16A6 1.6 16V SOHC PGM-FI 1590 108hp@6000rpm 100tq@5000rpm '88-'91 Civic Si
'88-'91 CRX Si
D16A8/9 1.6 16V DOHC PGM-FI 1595 137hp@6800rpm 108tq@5700rpm '88-'91 Civic/CRX Si (JDM)
D16Y5 1.6 16V SOHC VTEC-E PGM-FI 1590 115hp@6200rpm 104tq@5400rpm '96-'00 Civic HX (USA)
D16Y7 1.6 16V SOHC PGM-FI 1590 106hp@6200rpm 103tq@4600rpm '96-'00 Civic CX/DX/LX (USA)
D16Y8 1.6 16V SOHC VTEC-II PGM-FI 1590 127hp@6600rpm 107tq@5500rpm '96-'00 Civic EX (USA)
D16Z6 1.6 16V SOHC VTEC PGM-FI 1590 125hp@6600rpm 106tq@5200rpm '92 - '95 Civic EX/Si (USA)
'93-'95 Del Sol Si (USA)
D17A1 1.7 16V SOHC PGM-FI 1668 115hp@6100rpm 110tq@4500rpm '01-'02 Civic DX/LX (USA)
D17A2 1.7 16V SOHC VTEC-II PGM-FI 1668 127hp@6300rpm 114tq@4800rpm '01-'02 Civic EX (USA)
EB1 1.2 8V SOHC 2bbl Carb 1170 50hp@5000rpm 59tq@3000rpm '73 Civic (USA)
EB2 1.2 8V SOHC 2bbl Carb 1237 63hp@5000rpm 77tq@3000rpm '74-79 Civic (USA)
EB3 1.2 8V SOHC 2bbl Carb 1237 63hp@5000rpm 77tq@3000rpm '78-79 Civic (USA)
ED1 1.5 8V SOHC CVCC 3bbl Carb 1487 52hp@5000rpm 68tq@3000rpm '75 Civic CVCC (USA)
ED3 1.5 8V SOHC CVCC 3bbl Carb 1487 52hp@5000rpm 68tq@3000rpm '75 Civic Wagon (USA)
'76-79 Civic CVCC
ED4 1.5 8V SOHC CVCC 3bbl Carb 1487 52hp@5000rpm 68tq@3000rpm '76-'79 Civic Wagon (USA)
EF1 1.6 8V SOHC 3bbl Carb 1600 68hp@5000rpm 85tq@3000rpm '76-'78 Accord (USA)
EJ1 1.3 8V SOHC 3bbl Carb 1335 68hp@5000rpm 77tq@3000rpm '80 Civic (USA)
EJ1 1.3 8V SOHC 3bbl Carb 1335 60hp@5500rpm 68tq@4000rpm '81-'83 Civic (USA)
EK1 (2V) 1.8 8V SOHC 3bbl Carb 1751 72hp@4500rpm 94tq@3000rpm '79-'81 Accord (USA)
'79-'91 Prelude (USA)
EK1 (4V) 1.8 8V SOHC 3bbl Carb 1751 75hp@4500rpm 96tq@3000rpm '82-'83 Accord (USA)
'82 Prelude (USA)
EM1 1.5 8V SOHC CVCC 3bbl Carb 1487 52hp@5000rpm 68tq@3000rpm '80 Civic (USA)
EM1 1.5 8V SOHC CVCC 3bbl Carb 1487 63hp@5000rpm 77tq@3000rpm '81-'83 Civic (USA)
ES1 1.8 12V SOHC Dual Sidedraft 1829 100hp@5500rpm 104tq@4000rpm '83-'84 Prelude (USA)
ES2 1.8 12V SOHC 3bbl Carb 1829 86hp@5800rpm 99tq@3500rpm '84 - '85 Accord (USA)
ES3 1.8 12V SOHC PGM-FI 1829 101hp@5800rpm 108tq@2500rpm '85 Accord SE-i (USA)
ET2 1.8 12V SOHC Dual Sidedraft 1829 100@5500rpm 104@4000rpm '85 - '86 Prelude (USA)
EV1 1.3 8V SOHC 3bbl Carb 1342 60hp@5500rpm 73tq@3500rpm '84-'86 Civic (USA)
'84-'86 CRX (USA)

EW1 1.5 8V SOHC 3bbl Carb 1488 76hp@6000rpm 84tq@3500rpm '84-'86 Civic (USA)
'84-'85 Civic/CRX HF (USA)
EW1 1.5 8V SOHC 3bbl Carb 1488 58hp@4500rpm 80tq@2500rpm '86 CRX HF (USA)
EW1 1.5 8V SOHC 3bbl Carb 1488 70hp@6000rpm 84tq@3500rpm '86 Civic (USA)
EW3 1.5 8V SOHC PGM-FI 1488 91hp@5500rpm 93tq@4500rpm '85 Civic/CRX Si (USA)
EW4 1.5 8V SOHC PGM-FI 1488 91hp@5500rpm 93tq@4500rpm '86 Civic/CRX Si (USA)
F20A 2.0 16V DOHC PGM-FI 1955 150hp@6100rpm 137tq@5000rpm '90-'93 Accord Si (JDM)
F20A4 2.0 SOHC PGM-FI 1955 ?? ?? '94 Prelude
F20B 2.0 16V DOHC VTEC PGM-FI 1955 149 kW ?? '90-'93 Accord Si-R (JDM)
F20C 2.0 16V DOHC VTEC PGM-FI 1997 240hp@8300rpm 153tq@7500rpm '00-'02 S2000
F22 2.2 16V DOHC PGM-FI 2156 160hp@6000rpm 148tq@5000rpm '92-'96 Prelude Si (USA)
F22A1 2.2 SOHC PGM-FI 2156 125hp@5200rpm 137tq@4000rpm '90-'93 Accord (USA)
F22A1 2.2 SOHC PGM-FI 2156 135hp@5200rpm 142tq@4000rpm '92-'96 Prelude S (USA)
F22A2 2.2 SOHC VTEC PGM-FI 2156 108 kW ?? '94-'97 Accord EX
F22A4 2.2 16V SOHC PGM-FI 2156 130hp@5200rpm 140tq@4000rpm '90-'91 Accord EX (USA)
F22A6 2.2 16V SOHC PGM-FI 2156 140hp@5600rpm 142tq@5200rpm '91 Accord SE (USA)
'92 Accord EX-R (JDM)
'93 Accord EX/SE (USA)
F22B1 2.2 16V DOHC PGM-FI 2156 145hp@5500rpm 147tq@4500rpm '94-'95 Accord EX (USA)
F22B2 2.2 16V SOHC PGM-FI 2156 130hp@5300rpm 139tq@4200rpm '94-'95 Accord DX/LX (USA)
F23A1 2.3 SOHC VTEC 2259 112 kW '98+ Accord EX/LX
F23A4 2.3 SOHC ULEV VTEC PGM-FI 2259 110 kW ?? '98-'?? Accord EX/LX
H22 2.2 16V DOHC VTEC PGM-FI 2157 190hp@6800rpm 152tq@5500rpm '94-'97 Accord SiR (JDM)
H22 2.2 16V DOHC VTEC PGM-FI 2157 200hp@6800rpm 161tq@5500rpm '92-'96 Prelude VTEC (USA)
H22A 2.2 16V DOHC VTEC PGM-FI 2157 220hp@7200rpm 163tq@6500rpm '97-'01 Prelude SiR (JDM)
H22A 2.2 16V DOHC VTEC PGM-FI 2157 200hp@7000rpm 156tq@5250rpm '99-'01 Prelude (USA)
H22A 2.2 16V DOHC VTEC PGM-FI 2157 200hp@7200rpm 163tq@6500rpm '97-'01 Prelude Type-S (JDM)
H22A1 2.2 16V DOHC VTEC PGM-FI 2157 195hp@7000rpm 156tq@5250rpm '97-'98 Prelude (USA)
H22A1 2.2 16V DOHC VTEC PGM-FI 2157 190hp@6800rpm 158tq@5500rpm '94-'96 Prelude VTEC (USA)
H23 2.3 16V DOHC PGM-FI 2259 160hp@5800rpm 156tq@4500rpm '93-'95 Prelude Type-S (JDM)
H23A1 2.3 16V DOHC VTEC PGM-FI 2259 160hp@5800rpm 156tq@4500rpm '92-'96 Prelude Si (USA)
K20A 2.0 16V DOHC i-VTEC PGM-FI 1998 220hp@8000rpm 206tq@7000rpm '01-'02 Integra (JDM)
'02 Civic Type-R (JDM)
K20A2 2.0 16V DOHC i-VTEC PGM-FI 1998 200hp@7000rpm 142tq@6000rpm '01-'02 RSX Type-S (USA)
K20A3 2.0 16V DOHC i-VTEC PGM-FI 1998 160hp@6600rpm 132tq@5000rpm '01-'02 RSX (USA)
'02 Civic Si (USA)
K24 2.4 16V DOHC i-VTEC PGM-FI 2354 160hp@6000 162@3200 '02 CR-V (USA)
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

hmcre84
Messaggi: 134
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 22:15

Messaggio da hmcre84 » martedì 17 gennaio 2006, 19:06

x mikele: ho preso un foglio adesivo nero e mi sono fatto la striscia parasole

cityhunter
Messaggi: 852
Iscritto il: martedì 1 novembre 2005, 14:25
Località: Sicilia

Messaggio da cityhunter » martedì 17 gennaio 2006, 20:55

caspita quanti ce ne sono

shining
Messaggi: 160
Iscritto il: domenica 27 novembre 2005, 5:32
Contatta:

Messaggio da shining » mercoledì 18 gennaio 2006, 5:53

differenze z6 e z9?
forse poche o sbaglio?

ZON
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 8512
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:49
Località: Badile's Ghetto / Las vegas

Messaggio da ZON » mercoledì 18 gennaio 2006, 8:34

l'mB6 monta un B18C4 non C1 che e' della GSR amerregana :teach

Tony JDM
Avatar utente
Cavallo!
Cavallo!
Messaggi: 16695
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 13:38
Località: JDMilano

Messaggio da Tony JDM » mercoledì 18 gennaio 2006, 8:56

hmcre84 ha scritto:ah bè, se è cosi allora :dito





:ride :ride :ride

a me sembra uguale a parte i cerchi forse :asd
CRX 100% STOCK.

hmcre84
Messaggi: 134
Iscritto il: venerdì 15 luglio 2005, 22:15

Messaggio da hmcre84 » mercoledì 18 gennaio 2006, 12:35

seeeeeeee oooook vaaabeeeeeeneee hai ragione te........

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 18 gennaio 2006, 12:45

ZON ha scritto:l'mB6 monta un B18C4 non C1 che e' della GSR amerregana :teach
giusto :teach :asd :imba
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

Pislui
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 1191
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:22
Località: Barletta
Contatta:

Messaggio da Pislui » giovedì 19 gennaio 2006, 15:18

oggi ho finalmente montato l'antirollio posteriore dell'eg6 sulla mia...che dire....non si muove

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » giovedì 19 gennaio 2006, 16:24

:clap :clap :clap
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

TheCourier
Messaggi: 1390
Iscritto il: lunedì 11 ottobre 2004, 21:11
Località: Montelibretti country

Messaggio da TheCourier » giovedì 19 gennaio 2006, 23:55

La settimana scorsa ho finalmente montato i collettori di scarico e x il compleanno i miei amichetti :amore mi hanno regalato i colli di aspirazione del B18!! :amore :amore

Non vedo l'ora di montarli!! :sifone

Max_Coupè
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 3342
Iscritto il: martedì 22 marzo 2005, 9:19
Località: San Francisco

Messaggio da Max_Coupè » venerdì 20 gennaio 2006, 10:14

zio cane quanti motori ha fatto la honda e quante varianti zio pesce!!! :shock

kentaro miura2
HCI member
HCI member
Messaggi: 3401
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01

Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 20 gennaio 2006, 13:09

Finalmente ho risolto in maniera definitiva il problema del clongh clongh che sentivo all'avantreno.
In pratica era un c@zzo di gommino che teneva la scatola guida che era andato a puttane, con relativa fascetta e che ad ogni imperfezione del manto stradale, mi faceva letteralmente sbattere la scatola guida.
Ora, grazie al buon Aieie tutto è tornato perfettamente a posto.
Non avete idea, sembra una macchina nuova tanto l'avantreno ora è perfetto e non "traballa" più.
Che figata, finalmente posso tornare a girare in pista!!!!!
Tra l'altro l'intervento è stato economicissimo, tra pezzi (3 gommini)e manodopera, sono partiti solo 50 euro.....direi ottimo prezzo, per avere una macchina COMPLETAMENTE diversa da guidare.
Grazie Aieie.... :bow

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 20 gennaio 2006, 13:18

:clap :clap :clap :clap

grande kenta... ma soprattutto grande aieie :teach
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

mikele32
Messaggi: 136
Iscritto il: martedì 1 febbraio 2005, 17:58

Messaggio da mikele32 » venerdì 20 gennaio 2006, 14:11

io inizio a postare le foto !
poi se finalmente riuscirò questo WE a montare l'impianto frenante ITR completo ant e post (swap :: tamburi e dischi) sulla mia ej8
vi posterò anche il resto ... commenti foto etc etc ...
sperando di essere d'aiuto a qualche altro couppettaro

Immagine

Immagine Immagine

ah :teach dimenticavo tutto rigorosamente FAI DA TE ::
smontaggio e pulizia pinze
sabbiatura e verniciatura pinze
...
e adesso il montaggio sperando di NON scoprire che manche qualche altro pezzo !


PS
qualcuno è pratico di freno a mano "idraulici" ?
vi spiego il xè :
non ho ancora trovato i cavi freno a mano ITR (cha a detta di tutti sono d'obbligo per lo swap)
e siccome primo come dicevo non li ho ancora trovati
secondo non perdo le speranze di adattare i miei
terzo credo che con la spesa dei cavi nuovi possa montarmi uno di quei freni a mano "idraulici" per interderci quelli che usano sulle macchine da rally
[/b]

Mugen_Stumpo
Avatar utente
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11418
Iscritto il: giovedì 30 dicembre 2004, 22:41
Località: Firenze

Messaggio da Mugen_Stumpo » venerdì 20 gennaio 2006, 16:33

bello il kit lindo e pronto per essere montato... io non avrei fatto le pinze rosse ma...

mi raccomando di fare una dettagliata descrizione del montaggio (pezzi che occorono, strumenti utili allo swap, tempi, e un po di foto) se è viene fuori una cosa fatta bene potrebbe ravvivare questo topic e diventare un topic da archivio :good

grazie ;)
Truzzo JDM n.2
----/////////////////////////////////
--/////////////////////////////////
/////////////////////////////////

luka84
HCI member
HCI member
Messaggi: 1612
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 18:23
Località: Tra Milan e Berghem

Messaggio da luka84 » sabato 21 gennaio 2006, 18:31

ragazzi.. appena tornato da monza... :(

stesso scherzo dell'ultima volta, vaschetta strapiena e acqua dappertutto... ventola che non parte perchè si bagnano tutti i contatti :hd e fare un po' di giri ad andatura nonno style per far asciugare un po' :toobad

già provato a cambiare tappo ma niente, sentito arnold e prima di mettersi a fare la testata ha proposto di vedere se il termostato funzica, anche se ho seri dubbi che sia quello..
in definitiva.. per strada va da dio, in pista dopo un giro :grr incominciano a partire santi e madonne :(



beh.. giusto per la cronaca, a 175.000km ha diritto ad avere un po' di acciacchi la poverina :asd

a presto news

KCivic
Avatar utente
Messaggi: 453
Iscritto il: lunedì 24 gennaio 2005, 21:15
Località: Saronno

Messaggio da KCivic » sabato 21 gennaio 2006, 19:50

non penso proprio....


io sono arrivato a 250000 km e non ho mai avuto problemi .... ...

anche se non sono mai entrato in pista... la tiro quando posso.. :asd con prudenza ovvio..

ma no problems :nono :bana

Rispondi