Coupè!!!!!!!!!!!!
- Max_Coupè
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efi??? mai sentita, prob è ESI e dovrebbe essere la motorizzazione simile alla mia un D16 da 125CV, quindi VTEC ma monoalbero. un giusto compromesso tra prestazioni e consumi
la coupè già d per se, a mio parere, è un'ottima auto, unisce eleganza e comfort con un tocco di sportività ke le dona il design a tre volumi della carrozzeria
la versione '95 probabilmente fa ancora parte della famiglia EG ovvero le civic prodotte dal 92 al 95 con i fari anteriori a goccia (si dice così? ) al contrario delle + squadrate EK (ovvero la mia).
parlando della mia (magari è lo stesso delle eg coupè) l'abitacolo è molto comodo e spazioso, e il baule, beh, permette di caricare l'inverosimile , io c ho carticato d tutto e in quantità industriali
raggazzi attendo pareri + esperti, tipo mugen, kenta, luka rik ecc ecc
cmq coupè 4ever
la coupè già d per se, a mio parere, è un'ottima auto, unisce eleganza e comfort con un tocco di sportività ke le dona il design a tre volumi della carrozzeria
la versione '95 probabilmente fa ancora parte della famiglia EG ovvero le civic prodotte dal 92 al 95 con i fari anteriori a goccia (si dice così? ) al contrario delle + squadrate EK (ovvero la mia).
parlando della mia (magari è lo stesso delle eg coupè) l'abitacolo è molto comodo e spazioso, e il baule, beh, permette di caricare l'inverosimile , io c ho carticato d tutto e in quantità industriali
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- Mugen_Stumpo
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cityhunter
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- Max_Coupè
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migliorie... mah secondo me da aspirato, facendo solo scarico e aspiraz, e un buon tagliandone arrivi a guiadagnare una decina di asini, quindi in teoria 136-138CV c arrivi come han rullato kenta e luka
sennò poi andar giù pesante, arriveresti a spendere na cifra a farla aspirata, tanto vale turbizzarla x quello ke c spenderesti e guadagneresti il doppio, si parla di 190 e + CV puliti puliti senza toccare il motore e in tutta affidabilità
parola a ki ha modificato realmente... nn cm me "the stock man"
ah basta ke ti leggi dalla prima pagina e trovi tutto o quasi su come ottimizzare le coupè!!! byezzzzzzz
sennò poi andar giù pesante, arriveresti a spendere na cifra a farla aspirata, tanto vale turbizzarla x quello ke c spenderesti e guadagneresti il doppio, si parla di 190 e + CV puliti puliti senza toccare il motore e in tutta affidabilità
parola a ki ha modificato realmente... nn cm me "the stock man"
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kentaro miura2
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Max, non per contraddirti, ma ho i miei forti dubbi, che turbizzando un D16 e portandolo sui 190 ciucci, l'affidabilità non ne risenta minimamente...poi magari sbaglio, l'unica cosa è provare.....
Detto questo la Civic coupè SR da 125 ciucci è una vettura discreta.
E' full optional, clima, abs, ecc....è molto comoda, ma, di linea, imho, da stock è penosa:
La vettura accellera da 0-100 in 9.2 sec. e fà 192 km/h di vel max reale (200 km/h al tachimetro) e consuma relativamente poco circa 12-13 km/litro.
Il cambio è ottimo, anche se non vanta la velocità d'innesto e le marce corte di un vti....la 5? marcia è di riposo, quindi non serve ad un c@zzo....
I freni, nonostante l'impianto stock tutt'altro che sovradimensionato, fanno efficacemente il loro lavoro (garzie alla pompa dei freni dell'ITR, che la Civic Coupè EJ8 monta di serie).
L'assetto per quanto morbido e da turismo, fà efficacemente il suo lavoro (io ci sono andato anche in pista senza eccessivi problemi), ed il retrotreno della vettura è GRANITICO, non si scompone mai, anche sotto grosse sollecitazioni....
A livelo estetico, bastano 4 cose per renderla vedibilie, qui vedi la mia con i cerchi da 15 (che si possono omologare tranquillamente), le minigonne ed i gusci degli specchietti fatti in tinta carrozzeria, l'ala dell'ITR ed il sottoparaurti anteriore originale Honda.
Poi, se vuoi avere un'ulteriore "abbellimento" estetico, unitamente ad un miglioramento dinamico, monta anche un'assettino.
Detto questo se poi vuoi intervenire sulla meccanica, a livello di motore, per restabile affidabile al 100%, monta uno scarico completo scat ed una buona aspirazione, così facendo arriverai come me sui 138 cv.
Poi ci sono una serie di migliorie che puoi attuare, cambio corto, volano alleggerito, short shifter, conversione dei tamburi in dischi al posteriore, assetto completo, antirollio posteriore dell'ITR più tutta una serie di altre cose, tipo un'autobloccante, delle buone gomme da pista, ecc....
Con la vettura così conciata, di punta arriverai di tachimetro oltre i 220 km/h, ed anche l'accelerazione e la ripresa subiranno un discreto miglioramento, mantenendo praticamente inalterati i consumi.
Detto questo, se punti a cercare una macchina da pista, lascia perdere il coupè e punta ad altro.
Ciao
Detto questo la Civic coupè SR da 125 ciucci è una vettura discreta.
E' full optional, clima, abs, ecc....è molto comoda, ma, di linea, imho, da stock è penosa:
La vettura accellera da 0-100 in 9.2 sec. e fà 192 km/h di vel max reale (200 km/h al tachimetro) e consuma relativamente poco circa 12-13 km/litro.
Il cambio è ottimo, anche se non vanta la velocità d'innesto e le marce corte di un vti....la 5? marcia è di riposo, quindi non serve ad un c@zzo....
I freni, nonostante l'impianto stock tutt'altro che sovradimensionato, fanno efficacemente il loro lavoro (garzie alla pompa dei freni dell'ITR, che la Civic Coupè EJ8 monta di serie).
L'assetto per quanto morbido e da turismo, fà efficacemente il suo lavoro (io ci sono andato anche in pista senza eccessivi problemi), ed il retrotreno della vettura è GRANITICO, non si scompone mai, anche sotto grosse sollecitazioni....
A livelo estetico, bastano 4 cose per renderla vedibilie, qui vedi la mia con i cerchi da 15 (che si possono omologare tranquillamente), le minigonne ed i gusci degli specchietti fatti in tinta carrozzeria, l'ala dell'ITR ed il sottoparaurti anteriore originale Honda.
Poi, se vuoi avere un'ulteriore "abbellimento" estetico, unitamente ad un miglioramento dinamico, monta anche un'assettino.
Detto questo se poi vuoi intervenire sulla meccanica, a livello di motore, per restabile affidabile al 100%, monta uno scarico completo scat ed una buona aspirazione, così facendo arriverai come me sui 138 cv.
Poi ci sono una serie di migliorie che puoi attuare, cambio corto, volano alleggerito, short shifter, conversione dei tamburi in dischi al posteriore, assetto completo, antirollio posteriore dell'ITR più tutta una serie di altre cose, tipo un'autobloccante, delle buone gomme da pista, ecc....
Con la vettura così conciata, di punta arriverai di tachimetro oltre i 220 km/h, ed anche l'accelerazione e la ripresa subiranno un discreto miglioramento, mantenendo praticamente inalterati i consumi.
Detto questo, se punti a cercare una macchina da pista, lascia perdere il coupè e punta ad altro.
Ciao
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cityhunter
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- Max_Coupè
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Ciao kenta!!!
qui in italia è difficile tastare cn mano l'affidabilità di un d16 turbo, xò ti posso garantire ke oltreoceano i d16 turbo minimo sono settati x arrivare a rullare i 190WHP ovvero Wheel Horse Power quindi alla ruota, e senza toccare il motore... fidati, nn sono così idioti da buttare un d16 ogni mese
e poi si sa ke il d serie come base x i turbo è ottima e affidabile
cmq come dici te, bisognerebbe provare e nn è detto ke nn lo si faccia
byezzzzzzzzzzz
qui in italia è difficile tastare cn mano l'affidabilità di un d16 turbo, xò ti posso garantire ke oltreoceano i d16 turbo minimo sono settati x arrivare a rullare i 190WHP ovvero Wheel Horse Power quindi alla ruota, e senza toccare il motore... fidati, nn sono così idioti da buttare un d16 ogni mese
e poi si sa ke il d serie come base x i turbo è ottima e affidabile
cmq come dici te, bisognerebbe provare e nn è detto ke nn lo si faccia
byezzzzzzzzzzz
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cityhunter
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cityhunter
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il punto è ke se si può mettere solo la coppia conica,la si può anke comprare all'honda originale,costa meno ke farla fare a bacci,almeno credo,nn so quanto costi quella originale ma farne fare una se nn ne hanno gia fatte500 euro nn credo bastino.se le singole marce sono diverse anke la cascata di ogni singola marcia cambia?sapresti dirmi quantè?
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kentaro miura2
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Per quanto riguarda il cambio, imho, senza esagerare, se si è tirato fuori già qualche cavallino dalla macchina, si può optare per il cambio della Civic/CRX esi, che ha la seconda e la quinta nettamente più corte rispetto alle stock e spaziate alla perfezione.
Tanto per dire, io ho montato lo scarico completo e poi il cambio dell'esi e il volano allegerito tutto insieme.
La velocità di punta, al tachimetro è aumentata di oltre 20 km/h, non malissimo direi.....
Ovvio la maggior parte l'ha fatta lo scarico, però anche la quinta, nettamente più corta di quella da riposo che si ha sul cambio stock, ha aiutato non poco.....
Tanto per dire, io ho montato lo scarico completo e poi il cambio dell'esi e il volano allegerito tutto insieme.
La velocità di punta, al tachimetro è aumentata di oltre 20 km/h, non malissimo direi.....
Ovvio la maggior parte l'ha fatta lo scarico, però anche la quinta, nettamente più corta di quella da riposo che si ha sul cambio stock, ha aiutato non poco.....
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kentaro miura2
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cityhunter
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ma scusate il cambio della coupè ESI nn è lo stesso della CRX ESI?il motore è uguale se nn sbaglio,perlomeno ha la stessa cavalleria..kentaro miura2 ha scritto:Per quanto riguarda il cambio, imho, senza esagerare, se si è tirato fuori già qualche cavallino dalla macchina, si può optare per il cambio della Civic/CRX esi, che ha la seconda e la quinta nettamente più corte rispetto alle stock e spaziate alla perfezione.
Tanto per dire, io ho montato lo scarico completo e poi il cambio dell'esi e il volano allegerito tutto insieme.
La velocità di punta, al tachimetro è aumentata di oltre 20 km/h, non malissimo direi.....
Ovvio la maggior parte l'ha fatta lo scarico, però anche la quinta, nettamente più corta di quella da riposo che si ha sul cambio stock, ha aiutato non poco.....
- Max_Coupè
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hai ragione... è ke le devo fare e poi è lercia da far skifo e cn quella botta d lato
cmq in poke parole è il negativo della tua scura con i cerki EK4 kiari
cmq stase faccio provare la car ad aieie e vediamo ke mi dice x quanto riguarda lo sterzo, se sono i silent o la scatola guida...
byezzzzzzzzzzzz
cmq in poke parole è il negativo della tua scura con i cerki EK4 kiari
cmq stase faccio provare la car ad aieie e vediamo ke mi dice x quanto riguarda lo sterzo, se sono i silent o la scatola guida...
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hmcre84
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ciao a tutti......per caso conoscete qualcuno ke potrebbe interessargli la mia civic coupè?
eccola col para nuovo
la vorrei cambiare solo perkè sono andato in fissa per un altro genere di auto ,è in perfette condizioni mekkanike e l'estetica lo vedete coi vostri okki (jdmisti andate a farvi un giro)...
eccola col para nuovo
la vorrei cambiare solo perkè sono andato in fissa per un altro genere di auto ,è in perfette condizioni mekkanike e l'estetica lo vedete coi vostri okki (jdmisti andate a farvi un giro)...
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TheCourier
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cityhunter
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a me.dammi qualke delucidazione tutto quello ke c'è da sapere compreso ilprezzo e di dove 6hmcre84 ha scritto:ciao a tutti......per caso conoscete qualcuno ke potrebbe interessargli la mia civic coupè?
eccola col para nuovo
la vorrei cambiare solo perkè sono andato in fissa per un altro genere di auto ,è in perfette condizioni mekkanike e l'estetica lo vedete coi vostri okki (jdmisti andate a farvi un giro)...
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kentaro miura2
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- Iscritto il: lunedì 10 marzo 2003, 10:01
Il cambio della EJ8 è diverso da quello della Civic/CRX ESI.
Ha la 2? e la 5? nettamente più lunghe.
Tanto per fare un paragone, la 2? stock, tirata a limitatore, arriva a circa 100 km/h di tachimetro, mentre la 2? del cambio Esi, tirata a limitatore, supera di un pelo i 90 km/h di tachimetro.....
Direi che è circa il 10% più corta, che non è assolutamente poco.....
Ha la 2? e la 5? nettamente più lunghe.
Tanto per fare un paragone, la 2? stock, tirata a limitatore, arriva a circa 100 km/h di tachimetro, mentre la 2? del cambio Esi, tirata a limitatore, supera di un pelo i 90 km/h di tachimetro.....
Direi che è circa il 10% più corta, che non è assolutamente poco.....