Coupè!!!!!!!!!!!!

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Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 11 gennaio 2006, 12:07

efi??? mai sentita, prob è ESI e dovrebbe essere la motorizzazione simile alla mia un D16 da 125CV, quindi VTEC ma monoalbero. un giusto compromesso tra prestazioni e consumi :sifone

la coupè già d per se, a mio parere, è un'ottima auto, unisce eleganza e comfort con un tocco di sportività ke le dona il design a tre volumi della carrozzeria :amore

la versione '95 probabilmente fa ancora parte della famiglia EG ovvero le civic prodotte dal 92 al 95 con i fari anteriori a goccia (si dice così? :sosp ) al contrario delle + squadrate EK (ovvero la mia).

parlando della mia (magari è lo stesso delle eg coupè) l'abitacolo è molto comodo e spazioso, e il baule, beh, permette di caricare l'inverosimile :asd, io c ho carticato d tutto e in quantità industriali :asd

raggazzi attendo pareri + esperti, tipo mugen, kenta, luka rik ecc ecc :imba

:ride


cmq coupè 4ever :good

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 11 gennaio 2006, 14:55

sarà la esi sicuramente... non esiste nessuna efi :ride
Truzzo JDM n.2
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cityhunter
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Messaggio da cityhunter » mercoledì 11 gennaio 2006, 15:45

questo lo avevo capito anke io,volevo solo sapere visto ke qua ce ne sono parekkie a quanto ho capito..pregi difetti prestazioni,migliorie da effettuare x migliorare le prestazioni ecc.ecc.

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » mercoledì 11 gennaio 2006, 16:49

migliorie... mah secondo me da aspirato, facendo solo scarico e aspiraz, e un buon tagliandone arrivi a guiadagnare una decina di asini, quindi in teoria 136-138CV c arrivi come han rullato kenta e luka

sennò poi andar giù pesante, arriveresti a spendere na cifra a farla aspirata, tanto vale turbizzarla x quello ke c spenderesti e guadagneresti il doppio, si parla di 190 e + CV puliti puliti senza toccare il motore e in tutta affidabilità

parola a ki ha modificato realmente... nn cm me :asd "the stock man"


:ride :ride :ride :ride :ride :ride :ride


ah basta ke ti leggi dalla prima pagina e trovi tutto o quasi su come ottimizzare le coupè!!! byezzzzzzz

Mugen_Stumpo
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Messaggio da Mugen_Stumpo » mercoledì 11 gennaio 2006, 17:20

penso che per il d16 hard tuned l'unica soluzione sia la chiocciola :amore
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kentaro miura2
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Messaggio da kentaro miura2 » giovedì 12 gennaio 2006, 19:36

Max, non per contraddirti, ma ho i miei forti dubbi, che turbizzando un D16 e portandolo sui 190 ciucci, l'affidabilità non ne risenta minimamente...poi magari sbaglio, l'unica cosa è provare..... :asd
Detto questo la Civic coupè SR da 125 ciucci è una vettura discreta.
E' full optional, clima, abs, ecc....è molto comoda, ma, di linea, imho, da stock è penosa:

Immagine

La vettura accellera da 0-100 in 9.2 sec. e fà 192 km/h di vel max reale (200 km/h al tachimetro) e consuma relativamente poco circa 12-13 km/litro.
Il cambio è ottimo, anche se non vanta la velocità d'innesto e le marce corte di un vti....la 5? marcia è di riposo, quindi non serve ad un c@zzo....
I freni, nonostante l'impianto stock tutt'altro che sovradimensionato, fanno efficacemente il loro lavoro (garzie alla pompa dei freni dell'ITR, che la Civic Coupè EJ8 monta di serie).
L'assetto per quanto morbido e da turismo, fà efficacemente il suo lavoro (io ci sono andato anche in pista senza eccessivi problemi), ed il retrotreno della vettura è GRANITICO, non si scompone mai, anche sotto grosse sollecitazioni....
A livelo estetico, bastano 4 cose per renderla vedibilie, qui vedi la mia con i cerchi da 15 (che si possono omologare tranquillamente), le minigonne ed i gusci degli specchietti fatti in tinta carrozzeria, l'ala dell'ITR ed il sottoparaurti anteriore originale Honda.

Immagine

Poi, se vuoi avere un'ulteriore "abbellimento" estetico, unitamente ad un miglioramento dinamico, monta anche un'assettino.

Detto questo se poi vuoi intervenire sulla meccanica, a livello di motore, per restabile affidabile al 100%, monta uno scarico completo scat ed una buona aspirazione, così facendo arriverai come me sui 138 cv.
Poi ci sono una serie di migliorie che puoi attuare, cambio corto, volano alleggerito, short shifter, conversione dei tamburi in dischi al posteriore, assetto completo, antirollio posteriore dell'ITR più tutta una serie di altre cose, tipo un'autobloccante, delle buone gomme da pista, ecc....
Con la vettura così conciata, di punta arriverai di tachimetro oltre i 220 km/h, ed anche l'accelerazione e la ripresa subiranno un discreto miglioramento, mantenendo praticamente inalterati i consumi.
Detto questo, se punti a cercare una macchina da pista, lascia perdere il coupè e punta ad altro.

Ciao

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 12 gennaio 2006, 20:20

ma gli si piò montare il cambio del VTI?
risposte sicure ovviamente

Shogun
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Messaggio da Shogun » giovedì 12 gennaio 2006, 20:31

No.
Però puoi montare quello del d13 (il millettrè)

Max_Coupè
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Messaggio da Max_Coupè » giovedì 12 gennaio 2006, 20:41

Ciao kenta!!!

qui in italia è difficile tastare cn mano l'affidabilità di un d16 turbo, xò ti posso garantire ke oltreoceano i d16 turbo minimo sono settati x arrivare a rullare i 190WHP ovvero Wheel Horse Power quindi alla ruota, e senza toccare il motore... fidati, nn sono così idioti da buttare un d16 ogni mese :asd

e poi si sa ke il d serie come base x i turbo è ottima e affidabile :sifone


cmq come dici te, bisognerebbe provare e nn è detto ke nn lo si faccia :strama

byezzzzzzzzzzz

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 12 gennaio 2006, 21:37

Shogun ha scritto:No.
Però puoi montare quello del d13 (il millettrè)
si può montare solo la coppoia conica?o si deve cambiare tutto il cambio necessariamente?se qualcuno sa qualcosa in proposito mi potrebbe illuminare sul dafarsi,nei particolari,grazie.
comunque è la ej1

Shogun
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Messaggio da Shogun » giovedì 12 gennaio 2006, 22:29

Puoi pure sostituire solo la coppia conica..cmq cambiano anche i singoli rapporti, quindi se ci sei cambi tutto!

cityhunter
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Messaggio da cityhunter » giovedì 12 gennaio 2006, 23:22

il punto è ke se si può mettere solo la coppia conica,la si può anke comprare all'honda originale,costa meno ke farla fare a bacci,almeno credo,nn so quanto costi quella originale ma farne fare una se nn ne hanno gia fatte500 euro nn credo bastino.se le singole marce sono diverse anke la cascata di ogni singola marcia cambia?sapresti dirmi quantè?

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Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 13 gennaio 2006, 9:11

Per quanto riguarda il cambio, imho, senza esagerare, se si è tirato fuori già qualche cavallino dalla macchina, si può optare per il cambio della Civic/CRX esi, che ha la seconda e la quinta nettamente più corte rispetto alle stock e spaziate alla perfezione.
Tanto per dire, io ho montato lo scarico completo e poi il cambio dell'esi e il volano allegerito tutto insieme.
La velocità di punta, al tachimetro è aumentata di oltre 20 km/h, non malissimo direi.....
Ovvio la maggior parte l'ha fatta lo scarico, però anche la quinta, nettamente più corta di quella da riposo che si ha sul cambio stock, ha aiutato non poco.....

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Messaggio da kentaro miura2 » venerdì 13 gennaio 2006, 9:12

Max, ma una foto della tua con i 15 non ce la metti proprio?????

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Messaggio da cityhunter » venerdì 13 gennaio 2006, 9:52

kentaro miura2 ha scritto:Per quanto riguarda il cambio, imho, senza esagerare, se si è tirato fuori già qualche cavallino dalla macchina, si può optare per il cambio della Civic/CRX esi, che ha la seconda e la quinta nettamente più corte rispetto alle stock e spaziate alla perfezione.
Tanto per dire, io ho montato lo scarico completo e poi il cambio dell'esi e il volano allegerito tutto insieme.
La velocità di punta, al tachimetro è aumentata di oltre 20 km/h, non malissimo direi.....
Ovvio la maggior parte l'ha fatta lo scarico, però anche la quinta, nettamente più corta di quella da riposo che si ha sul cambio stock, ha aiutato non poco.....
ma scusate il cambio della coupè ESI nn è lo stesso della CRX ESI?il motore è uguale se nn sbaglio,perlomeno ha la stessa cavalleria..

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Messaggio da Max_Coupè » venerdì 13 gennaio 2006, 9:52

:asd hai ragione... è ke le devo fare e poi è lercia da far skifo e cn quella botta d lato :(

cmq in poke parole è il negativo della tua :asd scura con i cerki EK4 kiari :ride

cmq stase faccio provare la car ad aieie e vediamo ke mi dice x quanto riguarda lo sterzo, se sono i silent o la scatola guida... :(

byezzzzzzzzzzzz

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Messaggio da hmcre84 » venerdì 13 gennaio 2006, 21:37

ciao a tutti......per caso conoscete qualcuno ke potrebbe interessargli la mia civic coupè?
eccola col para nuovo
Immagine

la vorrei cambiare solo perkè sono andato in fissa per un altro genere di auto ,è in perfette condizioni mekkanike e l'estetica lo vedete coi vostri okki (jdmisti andate a farvi un giro)...

TheCourier
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Messaggio da TheCourier » venerdì 13 gennaio 2006, 23:08

Credo tu debba mettere l'annuncio su vendo auto, cmq che tipo di auto ti vuoi fare??
A quanto la vendi la tua??

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Messaggio da cityhunter » sabato 14 gennaio 2006, 0:49

hmcre84 ha scritto:ciao a tutti......per caso conoscete qualcuno ke potrebbe interessargli la mia civic coupè?
eccola col para nuovo
Immagine

la vorrei cambiare solo perkè sono andato in fissa per un altro genere di auto ,è in perfette condizioni mekkanike e l'estetica lo vedete coi vostri okki (jdmisti andate a farvi un giro)...
a me.dammi qualke delucidazione tutto quello ke c'è da sapere compreso ilprezzo e di dove 6

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Messaggio da kentaro miura2 » sabato 14 gennaio 2006, 10:41

Il cambio della EJ8 è diverso da quello della Civic/CRX ESI.
Ha la 2? e la 5? nettamente più lunghe.
Tanto per fare un paragone, la 2? stock, tirata a limitatore, arriva a circa 100 km/h di tachimetro, mentre la 2? del cambio Esi, tirata a limitatore, supera di un pelo i 90 km/h di tachimetro.....
Direi che è circa il 10% più corta, che non è assolutamente poco.....

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