purtroppo i codici dei pezzi omologati sulla fiche dell'EK4 ci sono, cosa ad esmpio non presente su quelli del 106 peugeot
I codici comunque riguardano appunto i pezzi Non di serie ma quelli omologati, tipo pinze e dischi maggiorati o freno a mano idraulico ad esempio.
Etiliko hai perfettamente ragione, guardando la Fiche dell'Ek4 Gra c'e quasi da piangere, e' un terzo di quella dell' Eg che e' gia' la meta' di quella di un 106 o clio
Pero' per me la macchina ha un potenziale enorme e in pochi l'hanno capita nei rally!!
potrei comunque fare un piccolo paragone con una macchina che conosco bene e che sara' la maggiore rivale cioe' il 106, che anche se gruppo A ho avuto solo il 1.4 e in 1.6 ho corso solo con il gruppo N le differenze saltano subito all'occhio:
cavalli nettamente a favore Honda i peugeot piu' belli difficilmente passano i 180!
coppia il Peugeot ne ha da vendere e non devi tirare le marce sino ai 9000, anzi quando cambi a 7 - 7500 oltre perdi
assetto Honda molto piu' professionale e di stampo piu' corsaiolo, anche se un po' piu' impaciato nel molto stretto
cambio sull'Honda e' omologato solo il 5 marce (Un sei sequenziale starebbe divinamente con ql motore li)
il 106 puo' montare un sei marce sequenziale
peso il limite imposto per i gruppi A 1.600 e' di 920 kg i 106 devi zavorrarli l'honda e' impensabile solo avvicinarlo ql peso
costi di preparazione un 106 al top puo' tranquillamente passare i 50 000 - 60 000 euros l'honda con poco piu' della meta' te la cavi!
da questo si trae una conclusione: Prove lente e tortuose, sara' ben difficile mettere dietro i 106, prove veloci e con curve da appoggio meglio Honda!