Climatizzatore automatico

Rispondi
RandaMk4

Climatizzatore automatico

Messaggio da RandaMk4 » martedì 22 novembre 2005, 11:02

Ho visto ultimamente una foto di una 4th gen. in cui c'era un climatizzatore automatico installato al posto dell'orrido pannello dell'areazione che c'è sulle nostre, ma non riesco più a trovarla. :sosp
Qualcun altro oltre a me l'ha vista? Chi sa qualcosa di questo climatizzatore? Esiste o è stato fatto "su misura" da qualche folle del tuning? :asd
Era bello... :amore

simolude
(h)old
(h)old

Messaggio da simolude » martedì 22 novembre 2005, 12:10

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 23 novembre 2005, 13:51

In effetti non pensavo se ne fosse parlato anche nel forum... e non sapevo che le jdm avessero il clima automatico!
Io avevo visto una foto su uno dei siti che ci sono in giro sulla Lude4, ma il clima era diverso rispetto a quello della Lude4 a cui rimanda il link in quel post (la parte sinistra era tutta display, senza tasti, retroilluminato in blu e non in verde). Probabilmente è un componente di aftermarket o addirittura custom...
Se trovo la foto la posto.

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » mercoledì 23 novembre 2005, 13:59

Posta posta....che sia un terzo modello di clima?

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 28 novembre 2005, 0:30

Scusate, avevo preso un abbaglio. :imba
Ho trovato la foto e clima è il solito, quello della IV jdm.
La notizia nuova però è che ho deciso di fare la conversione sul 2.2. :strama
Ovviamente, vista la difficoltà dell'operazione in sè e del reperimento dei pezzi, si tratta di un progetto a lungo termine. Tanto per cominciare ho preso il pannello di controllo :asd, da oggi in poi comincerò a dare uno sguardo qui e uno là ogni tanto per vedere di racimolare i sensori e il motorino e quando avrò tutto comincerò a lavorarci. Ovviamente vi terrò informati, ma vorrei che se a qualcuno di voi capitasse in questi mesi di vedere su ebay o da qualunque altra parte i pezzi per la conversione me lo facesse sapere.
Se tutto andrà bene prima o poi posterò un how-to superdettagliato anche sulla conversione del clima :bana

gesus
HCI member
HCI member

Messaggio da gesus » lunedì 28 novembre 2005, 10:42

credo di ricordare che sulla 4 non serva cambiare i motorini ... ci sono un paio di guide online, le avevo trovate quando cercavo info per la 5? gen ...

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 28 novembre 2005, 11:01

Sì Gesus, in realtà è così. Serve però il motorino del caldo-freddo (il comando caldo-freddo infatti, quello che comanda il rubinetto del radiatore interno e il deflettore dell'aria calda, è l'unico a non essere motorizzato sulle nostre macchine; c'è quel cursore orizzontale e il filo:down , stile Fiat126, hai presente? ) . Credo si tratti di un motorino passo-passo.
Ma volendo ordinare i pezzi alla Honda? Su quel thread mi pare che proprio tu postasti qualcosa al riguardo... veniva una cifra spropositata ma c'era compreso pure il controller.

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » lunedì 2 gennaio 2006, 15:53

:bana Ce l'ho! :bana
Oggi mi sono arrivati i pezzi per la conversione (i motorini, i 5 sensori, il transistor, il relè, la treccia e tutto il sistema pneumatico) :amore
Non so se comincerò a lavorarci oggi, perch? ho un po' di febbre (bel capodanno quest'anno :rant ) e il mio garage di questi tempi è freddino :sbonk
Se c'è qualcun altro interessato alla conversione, mentre lavoro faccio le foto e man mano le posto. Comunque vi terrò informati. :sifone

eTiLiKo
(h)old
(h)old
Contatta:

Messaggio da eTiLiKo » lunedì 2 gennaio 2006, 16:25

Beh,non sono interessato alla conversione,ma sarebbe bellissimo un reportage fotografico....qualcuno interessato capiterà prima o poi.

RandaMk4

Messaggio da RandaMk4 » martedì 17 gennaio 2006, 17:29

Wojtek, il tipo che mi ha venduto il kit clima jdm mi ha mandato una mail in cui dice che ne ha a disposizione un altro (sempre completo, sempre per 4a gen).
Se qualcuno lo vuole, può mandarmi un pm e gli do l'indirizzo di posta, così si mette direttamente in contatto con lui. Vive in Polonia. So anche il prezzo, che però non so se posso postare per via del regolamento. Se lo volete sapere, datemi l'ok (simolude) oppure mandate pm.
Io personalmente mi sono trovato benissimo a comprare da lui: è molto disponibile e dà assistenza continua in real-time via e-mail per il montaggio. In più manda il kit con la treccia cavi già pronta e i collegamenti tutti fatti, il che fa risparmiare decine di saldature, ore di tempo e mette al riparo da possibili (e potenzialmente costosi) errori. :teach
Dovrebbe aver postato parecchio al riguardo pure su hondatech.

edit:
dimenticavo: ha anche un kit fendinebbia per la 5a gen nuovo (originale Honda, made in Japan) imballato, che include i fari, i coperchi, l'interruttore, il relè, le staffe, il cablaggio, le viti, il manuale, insomma tutto quello che serve per installare i fendinebbia su una 5a gen. che non li ha. Mi ha spiegato che non sono mai stati montati e sono ancora nel loro imballo originale. Anche di questi conosco il prezzo, ma ovviamente vale il discorso di prima sul regolamento.

Rispondi