Climatizzatore automatico
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Climatizzatore automatico
Ho visto ultimamente una foto di una 4th gen. in cui c'era un climatizzatore automatico installato al posto dell'orrido pannello dell'areazione che c'è sulle nostre, ma non riesco più a trovarla.
Qualcun altro oltre a me l'ha vista? Chi sa qualcosa di questo climatizzatore? Esiste o è stato fatto "su misura" da qualche folle del tuning?
Era bello...
Qualcun altro oltre a me l'ha vista? Chi sa qualcosa di questo climatizzatore? Esiste o è stato fatto "su misura" da qualche folle del tuning?
Era bello...
- simolude
- (h)old
- Messaggi: 6217
- Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
- Località: ess.ppi.cu.er.
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
In effetti non pensavo se ne fosse parlato anche nel forum... e non sapevo che le jdm avessero il clima automatico!
Io avevo visto una foto su uno dei siti che ci sono in giro sulla Lude4, ma il clima era diverso rispetto a quello della Lude4 a cui rimanda il link in quel post (la parte sinistra era tutta display, senza tasti, retroilluminato in blu e non in verde). Probabilmente è un componente di aftermarket o addirittura custom...
Se trovo la foto la posto.
Io avevo visto una foto su uno dei siti che ci sono in giro sulla Lude4, ma il clima era diverso rispetto a quello della Lude4 a cui rimanda il link in quel post (la parte sinistra era tutta display, senza tasti, retroilluminato in blu e non in verde). Probabilmente è un componente di aftermarket o addirittura custom...
Se trovo la foto la posto.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Scusate, avevo preso un abbaglio.
Ho trovato la foto e clima è il solito, quello della IV jdm.
La notizia nuova però è che ho deciso di fare la conversione sul 2.2.
Ovviamente, vista la difficoltà dell'operazione in sè e del reperimento dei pezzi, si tratta di un progetto a lungo termine. Tanto per cominciare ho preso il pannello di controllo , da oggi in poi comincerò a dare uno sguardo qui e uno là ogni tanto per vedere di racimolare i sensori e il motorino e quando avrò tutto comincerò a lavorarci. Ovviamente vi terrò informati, ma vorrei che se a qualcuno di voi capitasse in questi mesi di vedere su ebay o da qualunque altra parte i pezzi per la conversione me lo facesse sapere.
Se tutto andrà bene prima o poi posterò un how-to superdettagliato anche sulla conversione del clima
Ho trovato la foto e clima è il solito, quello della IV jdm.
La notizia nuova però è che ho deciso di fare la conversione sul 2.2.
Ovviamente, vista la difficoltà dell'operazione in sè e del reperimento dei pezzi, si tratta di un progetto a lungo termine. Tanto per cominciare ho preso il pannello di controllo , da oggi in poi comincerò a dare uno sguardo qui e uno là ogni tanto per vedere di racimolare i sensori e il motorino e quando avrò tutto comincerò a lavorarci. Ovviamente vi terrò informati, ma vorrei che se a qualcuno di voi capitasse in questi mesi di vedere su ebay o da qualunque altra parte i pezzi per la conversione me lo facesse sapere.
Se tutto andrà bene prima o poi posterò un how-to superdettagliato anche sulla conversione del clima
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Sì Gesus, in realtà è così. Serve però il motorino del caldo-freddo (il comando caldo-freddo infatti, quello che comanda il rubinetto del radiatore interno e il deflettore dell'aria calda, è l'unico a non essere motorizzato sulle nostre macchine; c'è quel cursore orizzontale e il filo:down , stile Fiat126, hai presente? ) . Credo si tratti di un motorino passo-passo.
Ma volendo ordinare i pezzi alla Honda? Su quel thread mi pare che proprio tu postasti qualcosa al riguardo... veniva una cifra spropositata ma c'era compreso pure il controller.
Ma volendo ordinare i pezzi alla Honda? Su quel thread mi pare che proprio tu postasti qualcosa al riguardo... veniva una cifra spropositata ma c'era compreso pure il controller.
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Ce l'ho!
Oggi mi sono arrivati i pezzi per la conversione (i motorini, i 5 sensori, il transistor, il relè, la treccia e tutto il sistema pneumatico)
Non so se comincerò a lavorarci oggi, perch? ho un po' di febbre (bel capodanno quest'anno ) e il mio garage di questi tempi è freddino
Se c'è qualcun altro interessato alla conversione, mentre lavoro faccio le foto e man mano le posto. Comunque vi terrò informati.
Oggi mi sono arrivati i pezzi per la conversione (i motorini, i 5 sensori, il transistor, il relè, la treccia e tutto il sistema pneumatico)
Non so se comincerò a lavorarci oggi, perch? ho un po' di febbre (bel capodanno quest'anno ) e il mio garage di questi tempi è freddino
Se c'è qualcun altro interessato alla conversione, mentre lavoro faccio le foto e man mano le posto. Comunque vi terrò informati.
-
eTiLiKo
- (h)old
- Messaggi: 5156
- Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 23:44
- Contatta:
Beh,non sono interessato alla conversione,ma sarebbe bellissimo un reportage fotografico....qualcuno interessato capiterà prima o poi.
--- www.autech.it ---
- RandaMk4
- Messaggi: 1577
- Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53
Wojtek, il tipo che mi ha venduto il kit clima jdm mi ha mandato una mail in cui dice che ne ha a disposizione un altro (sempre completo, sempre per 4a gen).
Se qualcuno lo vuole, può mandarmi un pm e gli do l'indirizzo di posta, così si mette direttamente in contatto con lui. Vive in Polonia. So anche il prezzo, che però non so se posso postare per via del regolamento. Se lo volete sapere, datemi l'ok (simolude) oppure mandate pm.
Io personalmente mi sono trovato benissimo a comprare da lui: è molto disponibile e dà assistenza continua in real-time via e-mail per il montaggio. In più manda il kit con la treccia cavi già pronta e i collegamenti tutti fatti, il che fa risparmiare decine di saldature, ore di tempo e mette al riparo da possibili (e potenzialmente costosi) errori.
Dovrebbe aver postato parecchio al riguardo pure su hondatech.
edit:
dimenticavo: ha anche un kit fendinebbia per la 5a gen nuovo (originale Honda, made in Japan) imballato, che include i fari, i coperchi, l'interruttore, il relè, le staffe, il cablaggio, le viti, il manuale, insomma tutto quello che serve per installare i fendinebbia su una 5a gen. che non li ha. Mi ha spiegato che non sono mai stati montati e sono ancora nel loro imballo originale. Anche di questi conosco il prezzo, ma ovviamente vale il discorso di prima sul regolamento.
Se qualcuno lo vuole, può mandarmi un pm e gli do l'indirizzo di posta, così si mette direttamente in contatto con lui. Vive in Polonia. So anche il prezzo, che però non so se posso postare per via del regolamento. Se lo volete sapere, datemi l'ok (simolude) oppure mandate pm.
Io personalmente mi sono trovato benissimo a comprare da lui: è molto disponibile e dà assistenza continua in real-time via e-mail per il montaggio. In più manda il kit con la treccia cavi già pronta e i collegamenti tutti fatti, il che fa risparmiare decine di saldature, ore di tempo e mette al riparo da possibili (e potenzialmente costosi) errori.
Dovrebbe aver postato parecchio al riguardo pure su hondatech.
edit:
dimenticavo: ha anche un kit fendinebbia per la 5a gen nuovo (originale Honda, made in Japan) imballato, che include i fari, i coperchi, l'interruttore, il relè, le staffe, il cablaggio, le viti, il manuale, insomma tutto quello che serve per installare i fendinebbia su una 5a gen. che non li ha. Mi ha spiegato che non sono mai stati montati e sono ancora nel loro imballo originale. Anche di questi conosco il prezzo, ma ovviamente vale il discorso di prima sul regolamento.