Upgrade freni stage 2....*ISTRUZIONI DI MONTAGGIO*

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RobyVTEC
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Upgrade freni stage 2....*ISTRUZIONI DI MONTAGGIO*

Messaggio da RobyVTEC » sabato 17 dicembre 2005, 18:54

E come disse un vecchio saggio.....nulla è impossibile :strama

MONTAGGIO PINZE BREMBO ( Fiat coupe' 20V turbo -disco da 305mm-) SU CIVIC-INTEGRA CON DISCO DA 282mm DERIVAZIONE ITR :

TUTTE LE LAVORAZIONI DA FARE:

-foratura dischi 4x100 ( solo per EG )
-anello di centraggio disco-mozzo ( solo per EG )
-distanziale mozzo-cuscinetto
-distanziale mozzo-ruota
-taglio attacchi pinza stock braccetto portamozzo
-spianatura e foratura attacchi pinza
-lavorazioni varie pinze
-scorciatura viti, perni di fissaggio pasticca e molle reggipasticca
-sagomatura lamiera protezione disco

FASI LAVORAZIONE PINZA:

Una volta svitate le 4 viti che tengono unite le due semipinze ed il tubicino olio di collegamento, togliere i cilindretti ed i relativi gommini parapolvere e paraolio , avendo cura di segnarne la posizione;1
-spianare con fresatrice la SEMIPINZA ESTERNA di 2mm , fissandola ad un quadro trafilato forato e filettato ( almeno 60X60 ) mediante viti, servendosi dei fori di accoppiamento della stessa, in modo di ottenere due superfici pefettamente parallele rispetto alla lavorazione originale della pinza;

Immagine

-girarla, ed appoggiando la parte lavorata precedentemente, spianare la superfice di accoppiamento di 3,5mm;

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-fissare la SEMIPINZA INTERNA al trafilato, nello stesso modo di prima e spianare gli attacchi pinza-mozzo di 2mm, avendo cura di arrivare vicino al corpo pinza per nn interferire con gli attacchi del braccetto;

Immagine

-girarla e appoggiando la parte lavorata ( fissandola al solito trafilato tramite i fori dell'attacco pinza-mozzo ), spianare la superfice di accoppiamento di 2,5mm;

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-scorciare, mediante tornitura, i pernetti di fissaggio pasticche di 7mm;
-scorciare le molle reggipasticche di 7mm;

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-andrebbe scorciato anche il tubicino di collegamento, ma basta piegarlo , stringendolo leggermente ed il gioco è fatto;
-scorciare le viti di accoppiamento semipinze di 7mm;
A questo punto soffiare accuratamente, lavare con diluente ed asciugare....le pinze sono pronte....per verniciare!!

Immagine

Eccola verniciata.......quanto è bella???

Immagine

FASI LAVORAZIONE BRACCETTO PORTAMOZZO:

-togliere il mozzo;

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-tagliare gli attacchi pinza in corrispondenza dell'inizio del foro originale;
-fissare il braccetto su un trafilato ( va' bene quello di prima ) ,con una vite lunga con rondella , che passi attraverso la sede del cuscinetto , appoggiando la parte interna lavorata stock (fuori dalla sede del cuscinetto ),su un distanziale spianato ( trafilato diametro 80mm lunghezza 100mm, forato del diametro della vite e attestato al tornio ) e spianare gli attacchi pinza di 0,5mm, avendo cura di arrivare vicino alla sede cuscinetto;

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-rimontare il mozzo, il disco , la pinza e le pasticche e appoggiare la pinza sugli attacchi, posizionarla in modo che il bordo esterno delle pasticche sia a circa 1,5mm dall'esterno disco, dopodichè segnare il foro;

Immagine

-forare gli attacchi di 12,5mm;

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Lavare il tutto,e montare cuscinetto nuovo!

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FASI LAVORAZIONE DISCO-MOZZO:

PER EG:

-forare disco 4X100 e relativi fori di fissaggio al mozzo;

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-costruire 2 distanziali diametro 55x43 spessore 7mm da interporre prima del montaggio, tra mozzo e cuscinetto;
-costruire 2 anelli di centraggio disco-mozzo diametro 70x64,1x7mm;

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PER ITR:

-costruire 2 distanziali diametro 55x43 spessore 2 mm da montare come sopra; ( i 5mm sono la differenza tra lo spessore del mozzo eg e quello itr );

OCCORRONO ANCHE:

-colonnette honda, M12X1,5mm lunghezza 54 ( io queste ho trovato ) , da scorciare al montaggio ruota;
-distanziali mozzo-ruota spessore 4mm......occhio al centraggio!!(io ho tolto l'adattatore dei cerchi, in modo tale da avere un foro interno di 56,1 ed esterno di 64 )

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ATTENZIONE!!
Il montaggio delle suddette pinze risulta impossibile se non si ha un cerchio capiente, con ET minore e diametro interno maggiore degli stock ......io monto OZ Superleggera 7X15 ET37
Il posizionamento dei raccordi ed i raccordi stessi coincidono con quelli Honda.


KIT COMPLETO PRONTO PER IL MONTAGGIO:

Immagine



Lo so' che la spiegazione nn sara' a tutti comprensibile, ma se mai vi venisse voglia di essere i secondi.....ad avere questo tipo di impianto frenente saro' felice di spiegarvi meglio!!


Immagine
Ultima modifica di RobyVTEC il domenica 5 marzo 2006, 16:39, modificato 4 volte in totale.
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Messaggio da Mugen_Stumpo » sabato 17 dicembre 2005, 19:26

:clap :clap :clap :clap

fanno bella un gran bella figura... ma come frenano???
quanto è costato tutto l'upgrade...


complimenti :amore
Truzzo JDM n.2
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Greddy
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Messaggio da Greddy » sabato 17 dicembre 2005, 19:26

:clap :clap :clap come sempre roby è roby
Ultima modifica di Greddy il domenica 18 dicembre 2005, 19:55, modificato 1 volta in totale.

AssoTop
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...

Messaggio da AssoTop » sabato 17 dicembre 2005, 19:30

La CTF non ci era riuscita..

Avevo sperimentato o meglio premeditato questa operazione anni fa.. e pareva impossibile.. le pinze Brembo della deltona (identiche a quelle del coupe fiat 20v T), sono spettacolose !!!

Mi congratulo tantissimo.. se un grande..

:clap :clap :clap

In frenata quella vettura ora e' molto temibile..

byez,

AssO

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Re: ...

Messaggio da RobyVTEC » sabato 17 dicembre 2005, 23:03

AssoTop ha scritto:La CTF non ci era riuscita..

Avevo sperimentato o meglio premeditato questa operazione anni fa.. e pareva impossibile.. le pinze Brembo della deltona (identiche a quelle del coupe fiat 20v T), sono spettacolose !!!

Mi congratulo tantissimo.. se un grande..

:clap :clap :clap

In frenata quella vettura ora e' molto temibile..

byez,

AssO
E se ti ricordi, a suo tempo ti avevo detto che la ctf nn poteva perdere tempo per queste sciocchezzuole..... :teach
Cmq grazie :amore
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Messaggio da RobyVTEC » sabato 17 dicembre 2005, 23:06

Mugen_Stumpo ha scritto::clap :clap :clap :clap

fanno bella un gran bella figura... ma come frenano???
quanto è costato tutto l'upgrade...


complimenti :amore
Costo totale esclusa manodopera.....200? di pinze e 110? di pasticche....
Costo manodopera........0 ?......fatto tutto io..... :asd
specRR Dark Lady

Ilya
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Messaggio da Ilya » domenica 18 dicembre 2005, 11:48

le montava riki gia 3 anni fa..

ma poi le ha tirate giu perche non era contento :sosp

cmq un bel lavoro complimenti

Ps. se ti interessa saperlo sul posteriore montano le pinze tipo OPEL a doppio pompante

le usano nei rally per attacarci il freno a mano idraulico :meco

dapaura
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re

Messaggio da dapaura » domenica 18 dicembre 2005, 11:48

:clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap

ma un po di tempo ti rimane per la ragazza o sei sempre in officina a elaborare vespe e civc? :asd

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Messaggio da eTiLiKo » domenica 18 dicembre 2005, 14:19

Unappunto,le pinze delta NON sono uguali a quelle COupè.
Forse come ingombri sono quasi identiche,ma non sono uguali,cambiano ad esempio i passaggi olio.

AssoTop
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..

Messaggio da AssoTop » domenica 18 dicembre 2005, 14:53

Bon..

Non so.. cmq il temo lo avevano perso e mi dissero che dipendeva dal tipo di cerchio, dall'ET in particolare..

Riky le montava sotto ai 15 ? Non credo..

Al di la' di tutto e' e resta un bel lavoro..

byez,

AssO

Voodooo
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Messaggio da Voodooo » domenica 18 dicembre 2005, 15:46

roby che spettacolo :clap :clap :clap :clap :clap :clap :clap

complimenti di nuovo
Prima di criticare almeno assicurati di non aver fatto molto peggio!

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Re: re

Messaggio da RobyVTEC » domenica 18 dicembre 2005, 19:09

dapaura ha scritto::clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap
:clap :clap :clap :clap

ma un po di tempo ti rimane per la ragazza o sei sempre in officina a elaborare vespe e civc? :asd

:asd


@ilya

Non credo proprio che riki aveva queste pinze..... :sosp
Quando vedi quello che ho dovuto modificare per metterle su...... :sifone
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Messaggio da ZON » domenica 18 dicembre 2005, 19:46

e non sono enmmeno uguali alle mie..che sono per il disco da 340 mm
e oltretutto hanno una forma molto diversa..


CVD :asd :asd :asd

Greddy
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Messaggio da Greddy » domenica 18 dicembre 2005, 19:58

zon ma tu non hai le spoon?

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Messaggio da ZON » domenica 18 dicembre 2005, 20:14

no io monto queste... :teach

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mi ero dimenticato di fare i complimenti a "mastro" RobyVtec per il suo impiantino mica male :clap :clap

void
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Messaggio da void » domenica 18 dicembre 2005, 23:14

riki le montata sotto ai 15 ? mi pare di sì...

cmq riki aveva quelle del delta e non della coupè... e hanno dovuto fare un bel macello per montarle (tipo modificare alcuni braccetti!?!?!)

il risultato era una frenata migliore... ma non ne valeva la pena.

o meglio, per fare una cosa FATTA BENE non era il caso

SoUl_Of_DaRkNeSs
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Re:

Messaggio da SoUl_Of_DaRkNeSs » lunedì 19 dicembre 2005, 1:10

E cmq anke taroni faceva il kit x essere montato sotto al cerchio da 15 sia con la b28 e con la b 32.

Fare si puo fare tutto nella vita basta sapersi Arrangiare.

ecoVTI
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Messaggio da ecoVTI » martedì 20 dicembre 2005, 13:24

roby ... che dire ... stra complimentoni ... a te le cose facili da montare nn ti vanno proprio a genio .. complimenti per le tue potenzialita' ... pure la vespa ... :amore :amore ... facce sape' piu' dettagli ... e cmq .. le avrei fatte di color oro ... :bana :bana :bana

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Messaggio da RobyVTEC » martedì 20 dicembre 2005, 19:52

Eccoti i dettagli.... :sifone
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Tony JDM
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Messaggio da Tony JDM » martedì 20 dicembre 2005, 21:22

sei tanto ricer quanto forte però, va detto.. :clap
CRX 100% STOCK.

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