....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....

Rispondi
Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » lunedì 12 dicembre 2005, 2:30

Un preludista se ne va e uno arriva....cosi' va il mondo.

Ave raga, Evil Jeff e' tra voi. MaMMinchia

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 12 dicembre 2005, 13:13

Ciao Evil benvenuto, un po' eccentrica la tua Lude eh :D

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » lunedì 12 dicembre 2005, 13:28

Ho puntato tutto sull'estetica,contrariamente a come ho sempre fatto sulle car precedenti. Mi piace molto com'e' uscita ma ha due grossi contro:

di motore c'ha na fava a parte un kit aspirazione Spoon.

a ogni salitina del kaiser o vedi buca, il para anteriore gratta peggio del Parmigiano.

Mi sto' rovesciando mezzo per i 17", gli ammo sono gli originali (105k km) ma al max li faccio rigenerare dietro mie specifiche dacchissoio, le molle le faro'costruire sempre su mie specifiche mantenendo l'altezza originale se no qui mi va via un paraurti a settimana.

Poi ovviamente sto' pensando anche al motore, ma qui mi appello a voi per eventuali chiarimenti in merito (si so' qui a scrocco :asd ).

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » lunedì 12 dicembre 2005, 13:52

metti un po di foto, vista cosi non è male, forse un po pesantina .... e che qui come sai si va piu su motore che estetica pura eheheheh

2.0i o 2.2vti ?

ciao
gesus

p.s.
ti ho aggiunto ai contatti msn

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » lunedì 12 dicembre 2005, 14:22

:welcome

simolude
Avatar utente
(h)old
(h)old
Messaggi: 6217
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 17:50
Località: ess.ppi.cu.er.

Messaggio da simolude » lunedì 12 dicembre 2005, 14:54

Ho puntato tutto sull'estetica,contrariamente a come ho sempre fatto sulle car precedenti
e proprio dalla Lude dovevi iniziare?
Scusa se sono diretto, ma io con i kit estetici non vado a braccetto :meco

Cmq, questo kit aspirazione Spoon esiste? o parli solo del fitro?

E poi consiglio : oltre a rigenerare gli ammo, mantenendo poi le molle originali che a quei km non sono da buttare, potresti mettere dei koni o bilstein mantenento l'altezza stock.

Per il motore ci devi dire prima qual'è, F20 o H22?

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » martedì 13 dicembre 2005, 1:35

E' una 2.0i, purtroppo allo stato attuale delle cose nn mi posso permettere una 2.2.

Hai tutte le ragioni simo a denigrare i kit estetici, ma io sono un egocentrico del c@zzo e mi piace farmi vedere oltre che farmi sentire :asd

Ho sempre prediletto la preparazione a 360? gradi ben prima che saltasse fuori la moda di Fast & Furious, partendo sempre da quella meccanica, poi passando all'assetto, infine all'estetica esterna e interna (odio cmq i neon e le auto tipo albero di natale).

Solo in occasione di un incidente (scooter di merda...dovevi proprio tirare dritto a quella precedenza del c@zzo?) e avendo ammucchiato in garage svariati pezzi di estetica, ho deciso di montare tutto, anche perche' la Lude era non messa molto bene di carrozzeria, poi con la botta retro porta sx, bestemmiavo ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina.

Per il kit air induction della Spoon esiste....o mi hanno marchiato il filtro Spoon e non e' originale o non so...il tubo (rosso metalizzato) non porta marchi. Potrebbe essere che sia stato adottato ma non e' proprio della Spoon. Vedro' di fare foto al piu' presto e postarla.

Cmq la bimba dopo una settimana dall'uscita dalla carrozzeria si e' portata a casa il secondo posto in estetica No Limits e vi diro'...ho provato una certa soddisfazione, nonostante non sia stato io a montare e verniciare il kit (ultimamente mi manca il tempo).

Seguono foto:

Immagine
Immagine

Luder
HCI member
HCI member
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
Località: Quarto Raggio

Messaggio da Luder » martedì 13 dicembre 2005, 1:58

Senza offesa ma non mi piace proprio, IMHO si salva l'anteriore, non mi dicono nulla le minigonne ma il paraurti posteriore è proprio brutto, quel tipo di ala è troppo inflazionata e i lexus non mi son mai piaciuti.


Cmq benvenuto, la famiglia cresce :good

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » martedì 13 dicembre 2005, 2:17

Nessuna offesa, ognuno prepara la propria auto come meglio gli aggrada ;)

Contrariamente se uno mi viene a dire che e' una merda, mi offendo e di brutto :asd

MinkjelEG
Messaggi: 770
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 19:29
Località: Ovesturia milanese!!

Messaggio da MinkjelEG » martedì 13 dicembre 2005, 14:11

Anche secondo me è una linea un pò pesantuccia, eccessiva per i miei gusti, ma se ti piace farti notare direi che con la macchina così kittata non dovresti avere problemi...


...mi sa però che pure gli amici in blu ti notano parecchio :imba

gesus
Avatar utente
HCI member
HCI member
Messaggi: 9218
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:36
Località: Friuli V.G. -> Udine

Messaggio da gesus » martedì 13 dicembre 2005, 14:51

si direi che io non lo farei mai, il problema è lo stesso che con la 5? gen, trovare armonia fra linee stok e parti di ricambio estetiche ...

cmq montando tutto sullo stesso stile visivamente hai risolto molto, poi sicuramente è molto originale e in rete ho visto molto spesso cose sicuramente piu pesanti e peggiori ...
se hai seguito un tuo stile e quello che volevi dal kit estetico secondo me è ok come detto dagli altri ;)

ciao
gesus

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » mercoledì 14 dicembre 2005, 1:26

Il kit non eccede dei 6 cm di lunghezza e in larghezza ci sta comodo.C'e' una legge a riguardo, possono pure fermarmi e fare tutte le misurazioni del caso.

Comunque ho sempre desiderato montare quel kit sulla Lude....alla fine e' una bella macchina con poca anima, ma con calma arrivo anche li'.

Poi e' meglio che mi dia na calmata con velocita' e cavalli, alla fine succede che non mi bastano mai e un giorno o l'altro ci rimango secco.

Al momento mi godo la mia Lude con il suo nuovo abito, poi appena donna e soldi me lo permettono i cavalli aumenteranno esponezialmente...ho gia' un personaggio negli States che mi ha fatto una bella proposta...ma ci vuole troppo cash.

Binsyoo
Messaggi: 1991
Iscritto il: martedì 12 ottobre 2004, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Binsyoo » giovedì 15 dicembre 2005, 11:04

Benvenuto Evil

IMHO hai preso una delle auto più belle mai fatte da Honda è l'hai massacrata.
Ti invito a guardare la Prelude di Pitbull semplicemente originale, stupendamente favolosa :amore.
Ti assicuro che fa girare la testa per strada come la tua ma con un indice positivo di commenti ben più alto. Ovvio che non cerchi consensi ma solo stupire e l'operazione ti è riuscita benissimo.
Non sono affatto contrario alle modifiche estetiche sia chiaro ma cimentarsi su una Prelude IV gen. è cosa difficilissima proprio per l'armonia generale delle forme che il designer ha sapientemente ricercato e trovato.
Per quanto mi riguarda sono molto più votato ad un concetto di estetica-funzionalità come quello adottato da Mugen per le sue modifiche ma comunque si può anche voler creare un auto esclusivamente da concorso estetico ma inguidabile (vedi low rider con sosp ad aria).
Il mio consiglio, per quel che può valere, è quello di rivedere, col tempo e con la paglia, alcune soluzioni che a mio avviso stonano fra loro ovvero paraurti esageratamente basso per un'auto con sosp. normali, magari meglio ribassare un tantino l'auto e metterne uno meno mastodontico.

Cmq ripeto, benvenuto ;)

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » giovedì 15 dicembre 2005, 18:29

Non e' che sono tra voi per cercare consensi sul kit adottato, bensi' per la compagnia e in primis per la passione comune che e' l'Honda.

Al di la' del mio egocentrismo che viene per secondo, e' stata mia scelta da subito montare quel kit, con ovvi svantaggi, pero' c'e' da dire che la posizione di quel para non e' sua...in teoria dovrebbe essere rivolto piu in alto ( lo si puo' vedere dall'aria tra il pezzo dove normalmente c'e' lo stemma Honda e il cofano), quindi andrebbe solo montato in posizione piu' strategica.

Che dirvi...per molti e' cannibalizzata, per me va bene cosi'. Certo che per la mia guida, per niente turistica, 4 ammo piu' seri e molle piu' corte sarebbe il top. AL momento va bene cosi'...poi si vedra'. ;)

Grazie per il benvenuto :good

Pitbull18
(h)old
(h)old
Messaggi: 351
Iscritto il: domenica 10 ottobre 2004, 23:12
Località: Palma de Mallorca

Messaggio da Pitbull18 » venerdì 16 dicembre 2005, 22:34

Grazie Eug?! :amore

IL MIO CESSO


benvenuto Evil

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » sabato 17 dicembre 2005, 13:57

Thanks Pitbull....posta le foto della tua Lude, perche' non ne ho trovate in giro. ;)

Luder
HCI member
HCI member
Messaggi: 1006
Iscritto il: martedì 28 dicembre 2004, 12:49
Località: Quarto Raggio

Messaggio da Luder » sabato 17 dicembre 2005, 14:24

Evil clicca sulla scritta "IL MIO CESSO" del topic di Pitbull e ne vedrai parecchie :good

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » sabato 17 dicembre 2005, 16:23

Molto, molto bella...mi aggreggo ai complimenti di tutti.

RandaMk4
Avatar utente
Messaggi: 1577
Iscritto il: sabato 23 luglio 2005, 17:53

Messaggio da RandaMk4 » mercoledì 21 dicembre 2005, 23:39

Binsyoo ha scritto:cimentarsi su una Prelude IV gen. è cosa difficilissima
Mai parole più sagge furono pronunciate. :teach

Penso che l'unica cosa che si possa fare per migliorare l'aspetto di una IV sia togliere quell'orrenda luce retronebbia dal paraurti posteriore e intervenire su gomme-cerchi e sospensioni. Forse scarico. Basta.

Comunque Evil ovviamente queste sono le NOSTRE opinioni spassionate; poi ognuno deve essere libero di girare con la macchina che gli pare senza sentirsi "sgridare" da qualche purista fissato come me (sicuro) e Binsyoo (forse). :asd

Evil Jeff
Messaggi: 66
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
Località: Padova

Messaggio da Evil Jeff » giovedì 22 dicembre 2005, 19:00

Sono d'accordo con te, ognuno la mette giu' come piu' gli piace. E io non "sgrido" voi perche' siete dei puristi...siamo pari :asd

Essendo stato il presidente del piu' grande (ora decisamente decimato in presenze) gruppo tuning di Padova, ho sempre divulgato il verbo della preparazione full di un mezzo, non solo quella motoristica o solo quella estetica. Il tutto deve convivere in un connubio di forme e sound motoristico.
Gia' conoscevo la realta' americana molto prima del famigerato (nonche' famoso) Fast & Furious ed e' cosi' che intendo per macchina elaborata non ho mezze misure, o tutto o niente.

Le modifiche estetiche non sono che una goccia nel mare di cio' che voglio far diventare la mia amata Prelude...si amata, perche' l'amo quanto voi. Ed e' per questo che non vi critico,perche' se vi si guarda negli occhi mentre parlate della vostra passione, nei vostri come nei miei, potete vedere quella lucetta che la dice lunga su quanto smisurata sia.

Quindi un lungo :clap a voi e allo vostre Honda.

Se poi mi capitera' di essere "evitato" perche' ho "rovinato" una 4gen. beh ragazzi....a me piace cosi'. ;)

Rispondi