....::: PRELUDE TEAM ITALY :::....
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Evil Jeff
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Ho puntato tutto sull'estetica,contrariamente a come ho sempre fatto sulle car precedenti. Mi piace molto com'e' uscita ma ha due grossi contro:
di motore c'ha na fava a parte un kit aspirazione Spoon.
a ogni salitina del kaiser o vedi buca, il para anteriore gratta peggio del Parmigiano.
Mi sto' rovesciando mezzo per i 17", gli ammo sono gli originali (105k km) ma al max li faccio rigenerare dietro mie specifiche dacchissoio, le molle le faro'costruire sempre su mie specifiche mantenendo l'altezza originale se no qui mi va via un paraurti a settimana.
Poi ovviamente sto' pensando anche al motore, ma qui mi appello a voi per eventuali chiarimenti in merito (si so' qui a scrocco ).
di motore c'ha na fava a parte un kit aspirazione Spoon.
a ogni salitina del kaiser o vedi buca, il para anteriore gratta peggio del Parmigiano.
Mi sto' rovesciando mezzo per i 17", gli ammo sono gli originali (105k km) ma al max li faccio rigenerare dietro mie specifiche dacchissoio, le molle le faro'costruire sempre su mie specifiche mantenendo l'altezza originale se no qui mi va via un paraurti a settimana.
Poi ovviamente sto' pensando anche al motore, ma qui mi appello a voi per eventuali chiarimenti in merito (si so' qui a scrocco ).
- gesus
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- simolude
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e proprio dalla Lude dovevi iniziare?Ho puntato tutto sull'estetica,contrariamente a come ho sempre fatto sulle car precedenti
Scusa se sono diretto, ma io con i kit estetici non vado a braccetto
Cmq, questo kit aspirazione Spoon esiste? o parli solo del fitro?
E poi consiglio : oltre a rigenerare gli ammo, mantenendo poi le molle originali che a quei km non sono da buttare, potresti mettere dei koni o bilstein mantenento l'altezza stock.
Per il motore ci devi dire prima qual'è, F20 o H22?
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Evil Jeff
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E' una 2.0i, purtroppo allo stato attuale delle cose nn mi posso permettere una 2.2.
Hai tutte le ragioni simo a denigrare i kit estetici, ma io sono un egocentrico del c@zzo e mi piace farmi vedere oltre che farmi sentire
Ho sempre prediletto la preparazione a 360? gradi ben prima che saltasse fuori la moda di Fast & Furious, partendo sempre da quella meccanica, poi passando all'assetto, infine all'estetica esterna e interna (odio cmq i neon e le auto tipo albero di natale).
Solo in occasione di un incidente (scooter di merda...dovevi proprio tirare dritto a quella precedenza del c@zzo?) e avendo ammucchiato in garage svariati pezzi di estetica, ho deciso di montare tutto, anche perche' la Lude era non messa molto bene di carrozzeria, poi con la botta retro porta sx, bestemmiavo ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina.
Per il kit air induction della Spoon esiste....o mi hanno marchiato il filtro Spoon e non e' originale o non so...il tubo (rosso metalizzato) non porta marchi. Potrebbe essere che sia stato adottato ma non e' proprio della Spoon. Vedro' di fare foto al piu' presto e postarla.
Cmq la bimba dopo una settimana dall'uscita dalla carrozzeria si e' portata a casa il secondo posto in estetica No Limits e vi diro'...ho provato una certa soddisfazione, nonostante non sia stato io a montare e verniciare il kit (ultimamente mi manca il tempo).
Seguono foto:
Hai tutte le ragioni simo a denigrare i kit estetici, ma io sono un egocentrico del c@zzo e mi piace farmi vedere oltre che farmi sentire
Ho sempre prediletto la preparazione a 360? gradi ben prima che saltasse fuori la moda di Fast & Furious, partendo sempre da quella meccanica, poi passando all'assetto, infine all'estetica esterna e interna (odio cmq i neon e le auto tipo albero di natale).
Solo in occasione di un incidente (scooter di merda...dovevi proprio tirare dritto a quella precedenza del c@zzo?) e avendo ammucchiato in garage svariati pezzi di estetica, ho deciso di montare tutto, anche perche' la Lude era non messa molto bene di carrozzeria, poi con la botta retro porta sx, bestemmiavo ogni volta che salivo e scendevo dalla macchina.
Per il kit air induction della Spoon esiste....o mi hanno marchiato il filtro Spoon e non e' originale o non so...il tubo (rosso metalizzato) non porta marchi. Potrebbe essere che sia stato adottato ma non e' proprio della Spoon. Vedro' di fare foto al piu' presto e postarla.
Cmq la bimba dopo una settimana dall'uscita dalla carrozzeria si e' portata a casa il secondo posto in estetica No Limits e vi diro'...ho provato una certa soddisfazione, nonostante non sia stato io a montare e verniciare il kit (ultimamente mi manca il tempo).
Seguono foto:
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Luder
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MinkjelEG
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- gesus
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si direi che io non lo farei mai, il problema è lo stesso che con la 5? gen, trovare armonia fra linee stok e parti di ricambio estetiche ...
cmq montando tutto sullo stesso stile visivamente hai risolto molto, poi sicuramente è molto originale e in rete ho visto molto spesso cose sicuramente piu pesanti e peggiori ...
se hai seguito un tuo stile e quello che volevi dal kit estetico secondo me è ok come detto dagli altri
ciao
gesus
cmq montando tutto sullo stesso stile visivamente hai risolto molto, poi sicuramente è molto originale e in rete ho visto molto spesso cose sicuramente piu pesanti e peggiori ...
se hai seguito un tuo stile e quello che volevi dal kit estetico secondo me è ok come detto dagli altri
ciao
gesus
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Evil Jeff
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- Località: Padova
Il kit non eccede dei 6 cm di lunghezza e in larghezza ci sta comodo.C'e' una legge a riguardo, possono pure fermarmi e fare tutte le misurazioni del caso.
Comunque ho sempre desiderato montare quel kit sulla Lude....alla fine e' una bella macchina con poca anima, ma con calma arrivo anche li'.
Poi e' meglio che mi dia na calmata con velocita' e cavalli, alla fine succede che non mi bastano mai e un giorno o l'altro ci rimango secco.
Al momento mi godo la mia Lude con il suo nuovo abito, poi appena donna e soldi me lo permettono i cavalli aumenteranno esponezialmente...ho gia' un personaggio negli States che mi ha fatto una bella proposta...ma ci vuole troppo cash.
Comunque ho sempre desiderato montare quel kit sulla Lude....alla fine e' una bella macchina con poca anima, ma con calma arrivo anche li'.
Poi e' meglio che mi dia na calmata con velocita' e cavalli, alla fine succede che non mi bastano mai e un giorno o l'altro ci rimango secco.
Al momento mi godo la mia Lude con il suo nuovo abito, poi appena donna e soldi me lo permettono i cavalli aumenteranno esponezialmente...ho gia' un personaggio negli States che mi ha fatto una bella proposta...ma ci vuole troppo cash.
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Binsyoo
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Benvenuto Evil
IMHO hai preso una delle auto più belle mai fatte da Honda è l'hai massacrata.
Ti invito a guardare la Prelude di Pitbull semplicemente originale, stupendamente favolosa .
Ti assicuro che fa girare la testa per strada come la tua ma con un indice positivo di commenti ben più alto. Ovvio che non cerchi consensi ma solo stupire e l'operazione ti è riuscita benissimo.
Non sono affatto contrario alle modifiche estetiche sia chiaro ma cimentarsi su una Prelude IV gen. è cosa difficilissima proprio per l'armonia generale delle forme che il designer ha sapientemente ricercato e trovato.
Per quanto mi riguarda sono molto più votato ad un concetto di estetica-funzionalità come quello adottato da Mugen per le sue modifiche ma comunque si può anche voler creare un auto esclusivamente da concorso estetico ma inguidabile (vedi low rider con sosp ad aria).
Il mio consiglio, per quel che può valere, è quello di rivedere, col tempo e con la paglia, alcune soluzioni che a mio avviso stonano fra loro ovvero paraurti esageratamente basso per un'auto con sosp. normali, magari meglio ribassare un tantino l'auto e metterne uno meno mastodontico.
Cmq ripeto, benvenuto
IMHO hai preso una delle auto più belle mai fatte da Honda è l'hai massacrata.
Ti invito a guardare la Prelude di Pitbull semplicemente originale, stupendamente favolosa .
Ti assicuro che fa girare la testa per strada come la tua ma con un indice positivo di commenti ben più alto. Ovvio che non cerchi consensi ma solo stupire e l'operazione ti è riuscita benissimo.
Non sono affatto contrario alle modifiche estetiche sia chiaro ma cimentarsi su una Prelude IV gen. è cosa difficilissima proprio per l'armonia generale delle forme che il designer ha sapientemente ricercato e trovato.
Per quanto mi riguarda sono molto più votato ad un concetto di estetica-funzionalità come quello adottato da Mugen per le sue modifiche ma comunque si può anche voler creare un auto esclusivamente da concorso estetico ma inguidabile (vedi low rider con sosp ad aria).
Il mio consiglio, per quel che può valere, è quello di rivedere, col tempo e con la paglia, alcune soluzioni che a mio avviso stonano fra loro ovvero paraurti esageratamente basso per un'auto con sosp. normali, magari meglio ribassare un tantino l'auto e metterne uno meno mastodontico.
Cmq ripeto, benvenuto
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Evil Jeff
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- Località: Padova
Non e' che sono tra voi per cercare consensi sul kit adottato, bensi' per la compagnia e in primis per la passione comune che e' l'Honda.
Al di la' del mio egocentrismo che viene per secondo, e' stata mia scelta da subito montare quel kit, con ovvi svantaggi, pero' c'e' da dire che la posizione di quel para non e' sua...in teoria dovrebbe essere rivolto piu in alto ( lo si puo' vedere dall'aria tra il pezzo dove normalmente c'e' lo stemma Honda e il cofano), quindi andrebbe solo montato in posizione piu' strategica.
Che dirvi...per molti e' cannibalizzata, per me va bene cosi'. Certo che per la mia guida, per niente turistica, 4 ammo piu' seri e molle piu' corte sarebbe il top. AL momento va bene cosi'...poi si vedra'.
Grazie per il benvenuto
Al di la' del mio egocentrismo che viene per secondo, e' stata mia scelta da subito montare quel kit, con ovvi svantaggi, pero' c'e' da dire che la posizione di quel para non e' sua...in teoria dovrebbe essere rivolto piu in alto ( lo si puo' vedere dall'aria tra il pezzo dove normalmente c'e' lo stemma Honda e il cofano), quindi andrebbe solo montato in posizione piu' strategica.
Che dirvi...per molti e' cannibalizzata, per me va bene cosi'. Certo che per la mia guida, per niente turistica, 4 ammo piu' seri e molle piu' corte sarebbe il top. AL momento va bene cosi'...poi si vedra'.
Grazie per il benvenuto
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Pitbull18
- (h)old
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- RandaMk4
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Mai parole più sagge furono pronunciate.Binsyoo ha scritto:cimentarsi su una Prelude IV gen. è cosa difficilissima
Penso che l'unica cosa che si possa fare per migliorare l'aspetto di una IV sia togliere quell'orrenda luce retronebbia dal paraurti posteriore e intervenire su gomme-cerchi e sospensioni. Forse scarico. Basta.
Comunque Evil ovviamente queste sono le NOSTRE opinioni spassionate; poi ognuno deve essere libero di girare con la macchina che gli pare senza sentirsi "sgridare" da qualche purista fissato come me (sicuro) e Binsyoo (forse).
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Evil Jeff
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- Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 2:23
- Località: Padova
Sono d'accordo con te, ognuno la mette giu' come piu' gli piace. E io non "sgrido" voi perche' siete dei puristi...siamo pari
Essendo stato il presidente del piu' grande (ora decisamente decimato in presenze) gruppo tuning di Padova, ho sempre divulgato il verbo della preparazione full di un mezzo, non solo quella motoristica o solo quella estetica. Il tutto deve convivere in un connubio di forme e sound motoristico.
Gia' conoscevo la realta' americana molto prima del famigerato (nonche' famoso) Fast & Furious ed e' cosi' che intendo per macchina elaborata non ho mezze misure, o tutto o niente.
Le modifiche estetiche non sono che una goccia nel mare di cio' che voglio far diventare la mia amata Prelude...si amata, perche' l'amo quanto voi. Ed e' per questo che non vi critico,perche' se vi si guarda negli occhi mentre parlate della vostra passione, nei vostri come nei miei, potete vedere quella lucetta che la dice lunga su quanto smisurata sia.
Quindi un lungo a voi e allo vostre Honda.
Se poi mi capitera' di essere "evitato" perche' ho "rovinato" una 4gen. beh ragazzi....a me piace cosi'.
Essendo stato il presidente del piu' grande (ora decisamente decimato in presenze) gruppo tuning di Padova, ho sempre divulgato il verbo della preparazione full di un mezzo, non solo quella motoristica o solo quella estetica. Il tutto deve convivere in un connubio di forme e sound motoristico.
Gia' conoscevo la realta' americana molto prima del famigerato (nonche' famoso) Fast & Furious ed e' cosi' che intendo per macchina elaborata non ho mezze misure, o tutto o niente.
Le modifiche estetiche non sono che una goccia nel mare di cio' che voglio far diventare la mia amata Prelude...si amata, perche' l'amo quanto voi. Ed e' per questo che non vi critico,perche' se vi si guarda negli occhi mentre parlate della vostra passione, nei vostri come nei miei, potete vedere quella lucetta che la dice lunga su quanto smisurata sia.
Quindi un lungo a voi e allo vostre Honda.
Se poi mi capitera' di essere "evitato" perche' ho "rovinato" una 4gen. beh ragazzi....a me piace cosi'.