nuova civic
-
void
- (h)old

- Contatta:
guarda fulgore... io non so che ca%%o di test tu abbia fatto nè che auto tu abbia provato...
ma tanto per darti un idea qui nel nebbioso veneto sia mugem sia altri che l'hanno provata hanno VERIFICATO che in curva si andava più forte con la opel che non con la itr.
e tutto questo con un confort SCONOSCIUTO alla itr.
ora... a me non è che torni qualcosa in tassca nel dire che la opel sia meglio di una itr... ma la realtà dei fatti è che in curva andava dannatamente forte (grazie anche alla gommatura esagerata). Il rollio era decisamente contenuto... e la sensazione di guidare un furgone non c'è proprio, a meno del rumore del motore.
come dinamica è tutt'altro che un cesso...
se poi la paragoni al resto della produzione attuale vorrei dire che spicca proprio per sportività.
poi dipende sempre dai parametri di una persona... anche la civic ek4 sembra un furgone se la paragoni alla mini cooper del 72.
cmq sottolineo che le curve si facevano alla stessa velocità o più forte con la astra che non con la itr o la mia civic.
si chiama anche progresso ogni tanto
ma tanto per darti un idea qui nel nebbioso veneto sia mugem sia altri che l'hanno provata hanno VERIFICATO che in curva si andava più forte con la opel che non con la itr.
e tutto questo con un confort SCONOSCIUTO alla itr.
ora... a me non è che torni qualcosa in tassca nel dire che la opel sia meglio di una itr... ma la realtà dei fatti è che in curva andava dannatamente forte (grazie anche alla gommatura esagerata). Il rollio era decisamente contenuto... e la sensazione di guidare un furgone non c'è proprio, a meno del rumore del motore.
come dinamica è tutt'altro che un cesso...
se poi la paragoni al resto della produzione attuale vorrei dire che spicca proprio per sportività.
poi dipende sempre dai parametri di una persona... anche la civic ek4 sembra un furgone se la paragoni alla mini cooper del 72.
cmq sottolineo che le curve si facevano alla stessa velocità o più forte con la astra che non con la itr o la mia civic.
si chiama anche progresso ogni tanto
-
AndreHCI
- Contatta:
Si ma torniamo sulla retta via.
Qua tu Dario non stai cercando un auto che sostituisca una ITR ma un'auto vivibile giusto?
Ecco, anche io ho provato la GTC e NON ho apprezzato l'erogazione diesel, almeno con cambio manuale, non mi piaceva.
Inoltre gli interni non mi piacciono, strumentazione adamitica e spazio insuff. addirittura per il guidatore, non ti dico per i passeggeri posteriori.Ok, aveva 3 porte, però mi aspettavo di meglio.
Preferirei la nuova civic perchè
-1 ha l'erogazione "meno diesel", ovvero un range sfruttabile più ampio.
-2 ha un interno splendido per abitabilità, design e comandi.
-3 E' totalmente NUOVA come progetto, l'Atra è fatta diciamo in economia.
Non parlo di prezzi, solo di paragone tra le due auto.
Qua tu Dario non stai cercando un auto che sostituisca una ITR ma un'auto vivibile giusto?
Ecco, anche io ho provato la GTC e NON ho apprezzato l'erogazione diesel, almeno con cambio manuale, non mi piaceva.
Inoltre gli interni non mi piacciono, strumentazione adamitica e spazio insuff. addirittura per il guidatore, non ti dico per i passeggeri posteriori.Ok, aveva 3 porte, però mi aspettavo di meglio.
Preferirei la nuova civic perchè
-1 ha l'erogazione "meno diesel", ovvero un range sfruttabile più ampio.
-2 ha un interno splendido per abitabilità, design e comandi.
-3 E' totalmente NUOVA come progetto, l'Atra è fatta diciamo in economia.
Non parlo di prezzi, solo di paragone tra le due auto.
-
subzer0
- Max_Coupè
- HCI member

beh, "peccato per il costo", io aspetterei a dirlo, bisognerà vedere quanto costeranno le stesse auto di segmento a pari della civic.
cmq ero cn Andre alla presentazione e a me è piaciuta davvero tanto
, in tutto e xtutto, dagli interni alla carrozzeria a tutto l'insieme... certo bisognerebbe provarla su strada, ma attendo anke quello
byezzzzzzzzz
cmq ero cn Andre alla presentazione e a me è piaciuta davvero tanto
byezzzzzzzzz
-
void
- (h)old

- Contatta:
oddio... è sbagliato il concetto di dire "il costo è ok perchè le altre costano di più" . è proprio grazie a questo che le case ci mangiano ALLA GRANDE sopra e noi ci troviamo con utilitarie del KAISER che costano CINQUANTA MILIONI.
scusate ma 20.000 euro (che è quasi lo stipendio di UN ANNO di un lavoratore medio) è ASSURDO per un'auto.
Specialmente considerando che, per come sono fatte e vendute, te la vogliono far cambiare dopo 3 anni... svalutando il tuo acquisto di decine e decine di milioni.
cmq sì Andrea, la nuova civic sembra davvero essere un ottimo compromesso. Specialmente considerando che è la 5 porte.
tra parentesi: in usa la versione nuova delle civic ha già vinto qualche premio come auto dell'anno...
scusate ma 20.000 euro (che è quasi lo stipendio di UN ANNO di un lavoratore medio) è ASSURDO per un'auto.
Specialmente considerando che, per come sono fatte e vendute, te la vogliono far cambiare dopo 3 anni... svalutando il tuo acquisto di decine e decine di milioni.
cmq sì Andrea, la nuova civic sembra davvero essere un ottimo compromesso. Specialmente considerando che è la 5 porte.
tra parentesi: in usa la versione nuova delle civic ha già vinto qualche premio come auto dell'anno...
-
eTiLiKo
- (h)old

- Contatta:
E no,spe,qua l'Astra GTC l'ho provata anche io,la 120cv però!
Esteticamente bella,ha un range di erogazione pieno che va da 1500/1800 a 4200,quindi il solito diesel,gli interni sono carini,abbastanza in linea con quello che va "di moda" oggi,io cmq non sono un tipo che si sofferma molto sugli interni!
Comoda da guidare,abbastanza spaziosa,visibilità dietro RIDICOLA.
Assetto...era equipaggiata con cerchi da 18" e gommazze larghe...rollio contenuto si...ma più veloce di un ITR non si va manco col cavolo!Certo,l'ESP permette di sfidare la strada senza timori.....ma...
Esteticamente bella,ha un range di erogazione pieno che va da 1500/1800 a 4200,quindi il solito diesel,gli interni sono carini,abbastanza in linea con quello che va "di moda" oggi,io cmq non sono un tipo che si sofferma molto sugli interni!
Comoda da guidare,abbastanza spaziosa,visibilità dietro RIDICOLA.
Assetto...era equipaggiata con cerchi da 18" e gommazze larghe...rollio contenuto si...ma più veloce di un ITR non si va manco col cavolo!Certo,l'ESP permette di sfidare la strada senza timori.....ma...
--- www.autech.it ---
-
void
- (h)old

- Contatta:
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
BOh io qui quoto void.. l'astra di motore andava (sta sui livelli del bmw 320 150cv, ma con una sensazione di maggior cattiveria, e quello del bmw come TD lo lodano tutti quanti..) dentro assemblata bene tanto quanto una golf (che costa 15.000.000 di piu) e l'assetto mi e' parso tutto fuorche' soffice. Buche e tombini si sentono, non danno fastidio ma si sentono (sul bmw no) ma la guida e' sicuramente più entusiasmente che sulla tedescona. Considerazioni personali sull'estetica a parte (qualcosa di soggettivo) ho trovato la astra un ottimo compromesso per chi non vuole spendere milionate in benzina (se ci vai tranquillo a fare chilometri in autostrada e non usi il tasto sport -in autostrada non e' che serva- consuma come tutte le altre), ben costuita, nuova, con la sua bella garanzia, volendo "quasi divertente" (certo non sara' mai un crx con le advan, e nemmeno vuole) tra le altre cose silenziosa e a un prezzo assolutamente RAGIONEVOLE. Non vai via dal concessionario con la sensazione di esserti fatto inculare come se avessi comprato un'audi A3, che dinamicamente non offre niente di piu dell'astra, e a fronte del marchio e di 4 c@zzo di cromature, in piu' dell'astra ha che e' trendy e ti senti figo fuori dal bar..
-
void
- (h)old

- Contatta:
- LuFo R
- la sacra vedenza

- Contatta:
seat ibiza 1.9 TDi cupra 160Cv... è l'unica vettura nova disel che considererei personalmente al momento. Le manca solo un autobloccante. Ha un motore che ricorda i vecchi turbo (calcio e poco allungo)... divertente. Poco meno di 22.000?uri, ma secondo me si possono avere ottimi sconti in fase di trattativa.
- Charlie
- HCI member

...io parlo da ex possessore di una IBIZA TDI 130cv FR...
...per me è una macchina fantastica...viaggia parecchio...e consuma il giusto...
...ho tutto come optional, è molto ben curata, tiene bene la strada e ha una frenata potente...
...se poi non ti basta so di gente che centralizzandola è arrivata sui 180cv.. (lo dico perchè ho un amico che è stato davanti ad un'Audi TT 1.8T 180cv...visto di persona..)
poi nuova con 15.000-15.500 te la porti a casa...
...per la Cupra onestamente te la sconsiglio...per quello che costa...(sui 21.000 si porta a casa) tanto vale che prendi al civic...e poi non va eccessivamente forte come sembra...
...di alternativa valide al prezzo dell'Ibiza FR non ce ne sono ( e questo te lo garantico perchè ho rotto il c@zzo a tutti i conce del nostro emisfero e sicuramente non ce n'è...)
...per me è una macchina fantastica...viaggia parecchio...e consuma il giusto...
...ho tutto come optional, è molto ben curata, tiene bene la strada e ha una frenata potente...
...se poi non ti basta so di gente che centralizzandola è arrivata sui 180cv.. (lo dico perchè ho un amico che è stato davanti ad un'Audi TT 1.8T 180cv...visto di persona..)
poi nuova con 15.000-15.500 te la porti a casa...
...per la Cupra onestamente te la sconsiglio...per quello che costa...(sui 21.000 si porta a casa) tanto vale che prendi al civic...e poi non va eccessivamente forte come sembra...
...di alternativa valide al prezzo dell'Ibiza FR non ce ne sono ( e questo te lo garantico perchè ho rotto il c@zzo a tutti i conce del nostro emisfero e sicuramente non ce n'è...)
"Secondo me sono gli spagnoli che devono fare meno pugnette e dare più gas" (SIC 58)
- gizmoITR
- (h)old

- Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese
-
Mistostretto
- Località: -------------------------------- 15674 River Forest Drive, Lake Oswego (Oregon) USA
- Contatta:
ma non sono per correre.. sono tutti dei cessi a correre...
i cavalli su un td servono per
A) illudersi di andare piu forte di un CRX a caso
B) piu seriamente, fare sorpassi in scioltezza e aveve un po' di verve in generale.
Ogni altra considerazione fa il gioco del marketing, le auto diesel non sono ne saranno mai divertenti. Se proprio ce ne sono di piu' pallose, e meno pallose...
i cavalli su un td servono per
A) illudersi di andare piu forte di un CRX a caso
B) piu seriamente, fare sorpassi in scioltezza e aveve un po' di verve in generale.
Ogni altra considerazione fa il gioco del marketing, le auto diesel non sono ne saranno mai divertenti. Se proprio ce ne sono di piu' pallose, e meno pallose...
- Mick Doohan
- HCI member

Posto alcune foto trovate in giro, cos' ci facciamo ancora più l'occhio:

Una cosa è sicura, la strumentazione è veramente spaziale!

Una cosa è sicura, la strumentazione è veramente spaziale!
Mick Doohan on EP3 & Seat Ibiza TGI: https://www.spritmonitor.de/en/detail/1265690.html
- luchetto
- Contatta:
Video old della coupè americana
http://video.google.com/videoplay?docid ... 89&q=civic
http://video.google.com/videoplay?docid ... 89&q=civic
-
stramazzone
- (h)old