OMOLOGAZIONI ( 1

Archivio di tutti i topic tecnici più discussi
Rispondi
UnoTetano
(h)old
(h)old

Messaggio da UnoTetano » venerdì 11 luglio 2003, 20:17

i motivi addotti dalla Honda Italia fanno sbellicare dalle risate....

"causa interferenze coi certificati di approvazione delle emissioni sonore e inquinanti non possiamo fornire bla bla..."

------------

Vai Ilda, falli neri!

<i></i>

gizmoITR
(h)old
(h)old
Località: un po' qui e un po' li, ma principalmente San Donato Milanese

Messaggio da gizmoITR » lunedì 14 luglio 2003, 7:38

<i></i>

Mccrash70

Messaggio da Mccrash70 » giovedì 31 luglio 2003, 16:42

uio sapevo xceh xo' omologazioni come quelle che fa WP possono esser contestate se non accompagnate da questo fantomatico certificato.

contestate sia dalle forze dell'ordine che in caso di incidente.

<i></i>

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » lunedì 11 agosto 2003, 12:50

Scusate...ma a cosa vado in contro se monto dei 16 o qualsiasi altra misura non riportata sul mio libretto??? cioè i "Puffi" che fanno?? cosa mi fanno?

<i></i>

eTiLiKo81

Messaggio da eTiLiKo81 » lunedì 11 agosto 2003, 13:01

Ti tolgono il libretto e ti mandano al collaudo.....

------------------

MAIL ME : etiliko@katamail.com

Bye eTiLiKo<i></i>

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » lunedì 11 agosto 2003, 17:59

Ok, e riguardo a multe?? a quanto ammonterebbe?? intanto prima del collaudo ho il tempo di rimettere i 15"..giusto?? (giusto!!! ....altrimenti l'uomo somatizza!!)

L'unica vera e propria grana l'abbiamo in caso di incidente se qualcuno sgama i cerchi e gomme fuori misura...

Corregetemi se sbaglio..

<i></i>

nth76

Messaggio da nth76 » lunedì 11 agosto 2003, 18:32

diciamo....

se ti fermano per un controllo... mi dia i documenti... ooops... li ho a casa, mi scusi, sa.... volevo vedere se trovavo un''assicurazione + conveniente e li ho lasciati sulla scrivania... va ben non si preoccupi, me li porti al primo comando appena possibile... purtroppo mi tocca farle una multa... ma se me li porta risolviamo tutto così.... (io ho pagato 19 euros....)

... inforchi la bici e via.... al comando ...

-----------------------------------------------------------

ah, lei non ha questa misura omologata.... senta.... questa la teniamo noi, si presenti per la revisione e sono 349 euro (mi pare... ) di multa...

i problemi seri sono in caso di incidente catastrofico.... dove il perito pur di non far pagare la sua assicurazione potrebbe.... rivalersi... miliardi...

il mio spazio Web

DIVERTIMENTO IN VENETO!!! guardate cosa combiniamo nel tempo libero... feste, alcool e f.... don[/b]<i></i>

giusepperoselli

Messaggio da giusepperoselli » lunedì 11 agosto 2003, 20:09

azzo... 349.. ...conviene proprio dimenticare i documenti a casa....

ma se poi sono bastardi dentro...senza libretto scatta la semplice multa o si può arrivare a molto peggio??

<i></i>

Etan Hunt

Messaggio da Etan Hunt » lunedì 11 agosto 2003, 20:35

Cazz..

Ma non si trova nessun mafioso che chiede 500 dineros?

Emanuele

Honda Civic Coupè

emanuelebordon@hotmail.com<i></i>

SognoDaBAR

Messaggio da SognoDaBAR » lunedì 11 agosto 2003, 22:28

Ehmm..

vai indietro o chiedi a Kintaro..

<i></i>

Etan Hunt

Messaggio da Etan Hunt » martedì 12 agosto 2003, 17:02

ho sentito di 700 o 800 euro...

io al max 500

Emanuele

Honda Civic Coupè

Adre21

Messaggio da Adre21 » mercoledì 13 agosto 2003, 17:16

X quanto riguarda gomme e cerchi, io non mi sono mai interessato, cmq un mio amico ha messo i 15 sulla megane 1.6 con il nulla osta della casa, quindi nessun problema, un altro invece che ha un audi coupè quattro, non può montare niente di + grande xkè dalla audi è stato risposto che all'epoca in cui era uscita quella car, non esisteva nessun modello con cerchi maggiori di 15", di conseguenza... se lo mena....

ho letto anche chi parlava di alettone e relativa multa, se l'alettone non è qualcosa di veramente enorme, tipo + grosso della car, non dovrebbero rompere le palle, in quanto puoi farla passare come modifica estetica, xò se invece, comincia a sporgere fuori dalla macchina o veramente va ad influire sulle caratteristiche aerodinamiche della vettura, allora ti possono rompere e anche parecchio....

Cmq io ho un certificato della cadamuro, timbrato dalla motorizzazione di non so dove, da allegare al libretto, dove in pratica c'è scritto che io a livello di spoiler, flap, prese d'aria e menate varie posso montare quello che voglio e nessuno mi può dire un casso (il che di norma è già così, ma almeno sei sicuro quando ti ferma qualche c@zzone che insiste nel farti la multa x lo spoilerino, l'alettone e cose varie)

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » mercoledì 20 agosto 2003, 23:21

Quote:Cmq io ho un certificato della cadamuro, timbrato dalla motorizzazione di non so dove, da allegare al libretto, dove in pratica c'è scritto che io a livello di spoiler, flap, prese d'aria e menate varie posso montare quello che voglio e nessuno mi può dire un casso (il che di norma è già così, ma almeno sei sicuro quando ti ferma qualche c@zzone che insiste nel farti la multa x lo spoilerino, l'alettone e cose varie)

Purtroppo la triste realtà vuole che se sullo spoiler non vi è serigrafato il codice di omologazione, come sui fari ad esempio... Scatta la multina... Il mio non sporgeva.... Ma i 349? di multa li ho beccati tutti.....

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

GT3

Messaggio da GT3 » giovedì 21 agosto 2003, 19:36

ciao..............non è ke conoscete qualke mafioso dalle parti di Torino ke riesce a omologami i 17

se sapete qualcosa mail: vplazzar@tin.it

grazie

<i></i>

Matley

Messaggio da Matley » domenica 24 agosto 2003, 9:17

Anche a me servirebbe un indirizzo di qualcuno (in Lombardia) che omologa le gomme, tutti quelli che conoscevo io non lo fanno più.

Potreste aiutarmi?

Matley<i></i>

Adre21

Messaggio da Adre21 » lunedì 25 agosto 2003, 2:44

Bhè quello è ovvio... xò cmq un certificato del genere sicuramente aiuta..... ovviamente solo in certi casi.... xò è sempre meglio che niente....

<i></i>

Etan Hunt

Messaggio da Etan Hunt » lunedì 25 agosto 2003, 19:56

Beh...qualcuno mi dice chi almeno me li mette sul libretto??

AIUTOOO

Emanuele

Honda Civic Coupè

Matley

Messaggio da Matley » giovedì 28 agosto 2003, 16:20

Dai ragazzi, rileggendo i post vecchi scrivete di un gommista di Vicenza, poi di Cesati, help.

A me non interessa se è stampante ad aghi o conoscenze o per soldi.

VI METTO LA MIA MAIL

matteofavini@infinito.it

Matley<i></i>

AssoTop
HCI member
HCI member

Messaggio da AssoTop » venerdì 29 agosto 2003, 18:16

Alors.. la MCT di Bologna faceva queste omologazioni tramite un gommista che forniva un nulla osta tecnico.

So tutta la storia perche' il club: www.lanciadelta.org/ aveva avviato una collaborazione x omologare i 17 sulle deltone.. e la cosa funzionava..

..funzionava talmente bene che la Lancia ha deciso di rilasciare lei i nulla osta x i 17 !!! Dopo ben 10 anni di uscita dalla produzione !!!

..cosi' sicuramente l'amico di Bo ora di omologhe ne fa ben poche.. claro che per avere la documentazione si pagava 200 euri e dovevi acquistare da lui almeno le gomme.. a prezzi diciamo poco scontati..

..io vorrei montare i 16 sulla mia ek.3 del '99, se qualcuno riesce a realizzare una cosa dignitosa io ci sto.. ma pagare una tangente ad un gommista intrallazzato no..

..byez AssO

<i></i>

Army
HCI member
HCI member

Messaggio da Army » sabato 30 agosto 2003, 12:44

Quote:ma pagare una tangente ad un gommista intrallazzato no..

...Okkey... Allora niente gommisti Italiani.... Eheheheeh....

P.F.C. member n? 0002

<i></i>

Rispondi