aspirazione prelude

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emamos
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aspirazione prelude

Messaggio da emamos » venerdì 18 novembre 2005, 19:00

ciao a tutti..se avete notato nella prelude 4gen(anche 5gen) nel tubo aspirazione che collega collett.asp con il filtro (quello di gomma con quadrettoni in rilievoper capirci) è montato un tubo ad "U" appunto sotto il tubo medesimo,da un lato entra l'aria del bocchettone di aspirazione e dall'altro lato invece è chiuso.
A che serve sta cosa ?a ridurre rumore o a d "accordare " l'aspirazione ad un certo numero di giri? lo si può eliminare?

simolude
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Messaggio da simolude » venerdì 18 novembre 2005, 19:12

nella 5Th c'è un barilotto, io credo che pricipalmente sia per diminuire il rumore dell'aspirazione....altri dicono come "riserva d'aria".

gesus
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Messaggio da gesus » venerdì 18 novembre 2005, 19:17

quoto sono diversi tra 4? e 5?, nella 5? buttatelo nel cesso, mettetici il tubo dritto della automatica oppure un raccordo dritto ...
smontatelo e vedete come è fatto dentro, non è vuoto, dopodiche non lo rimonterete piu :asd

nella 4? mi sembra che oltre al barilotto ci siano altri effetti ram che forse in questo caso servono proprio per mantenere qualche accordo ...


alternativa aspirazione typeS, in italy vtiS o cmq 200cv vs.

ciao
gesus
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Daniel M
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Messaggio da Daniel M » sabato 19 novembre 2005, 0:50

Io l'ho tolto! :teach

eTiLiKo
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Messaggio da eTiLiKo » sabato 19 novembre 2005, 18:56

Dovrebbe servire proprio per accordare l'aspirazione a un determinato regime di giri,dove magari senza si ha un leggero calo di aria disponibile.
Ma sfido ad accorgerti o meno della sua presenza....

streetracer
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Messaggio da streetracer » sabato 26 novembre 2005, 14:42

ultimamente avevo rimesso il condotto originale nella mia 2.2 4th al posto del tubo dritto tipo air intake in alluminio... il mio consiglio è mettere un tubo dritto.. raga a parer mio appena rimesso il condotto originale l'entrata della fasatura sembravqa smussata come se non si sentisse quasi piu il combiamento di fasatura sia in rumure che in termini di intreta piu brusca con il tubo dirtto.. avevo gia tolto lo scarico e gia sentivo che la car aveva perso tanto... poi ho rimesso il tubo originale di aspirazione e li cari miei ho sentito una certa differenza di erogazione non credo sia effetto placebo visto i miei smonta e rimonta degli ultimi tempi! poi per le accordature ha detto bene eti io non ho sentito altri che benefici dal mettere il tubo dritto! certo il tutto va abbinato ad un ottimo filtro a pannello come il k&n se no non serve a na cippa :teach
quindi
ASP TYPE S è sicuramente meglio
ma un buon condotto dritto con filtro a pannello è gia qualcosa di accettabile :strama
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Binsyoo
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Messaggio da Binsyoo » domenica 27 novembre 2005, 12:07

gesus ha scritto:...nella 5? buttatelo nel cesso, mettetici il tubo dritto della automatica oppure un raccordo dritto ...
Il barilotto c'è anche nell'automatica ;)

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Messaggio da simolude » domenica 27 novembre 2005, 14:31

nalla 2.0i auto non c'è però.... :sosp

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Messaggio da gesus » domenica 27 novembre 2005, 18:06

e neanche nel automatica ex di luder c'era :sosp

Luder
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Messaggio da Luder » domenica 27 novembre 2005, 19:03

gesus ha scritto:e neanche nel automatica ex di luder c'era :sosp


confermo.



Ma approposito di aspirazione, per cambiare il filtro dell'aria bisogna tirar via la batteria? Ho provato ad aprire il coperchio ma è incastrato tra la lamiera e la batteria :sosp

Che poi io sono impedito è risaputo....

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 27 novembre 2005, 19:47

gesus ha scritto:e neanche nel automatica ex di luder c'era :sosp
Sul mio c'era!!! :sosp

gesus
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Messaggio da gesus » domenica 27 novembre 2005, 19:55

daniel ma mica il tuo era automatico ???? :sosp


marco non serve tirare la batteria, basta levare il pezzo che la blocca, almeno io faccio cosi, sblocco il blocco batteria e lo levo poi scanchero un po per sfilare il coperchio del airbox ....



ciao
gesus

Daniel M
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Messaggio da Daniel M » domenica 27 novembre 2005, 21:44

gesus ha scritto:daniel ma mica il tuo era automatico ???? :sosp

Si

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