OMOLOGAZIONI ( 1
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TonyGangsta
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RAGASSI ieri ho parlato con un mio amico e mi ha spiegato una cosa moooolto coool!!!
in pratica non sto qui a spiegarvi tutto perke non mi ricordo i particolari, ma tramite il TUV che c'è qua anke in italia (dietro milano ce n'è una sede) se siete IN POSSESSO DELLA LETTERA DEL RIFIUTO DA PARTE DELLA CASA MADRE DI CONCEDERE IL NULLA OSTA X LE MISURE DA VOI SCELTE li con qualcosa tipo 200-300 maccheroni ti fanno tutte le pratiche/collaudi ecc. e ti omologano REGOLARMENTE TUTTO!!! Il mio amico lo sta facendo x CERCHI E ROLL BAR!! non sono sicurissimo di tutto però in settimana lo sento mi faccio spiegare bene e vi tengo aggiornati!
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in pratica non sto qui a spiegarvi tutto perke non mi ricordo i particolari, ma tramite il TUV che c'è qua anke in italia (dietro milano ce n'è una sede) se siete IN POSSESSO DELLA LETTERA DEL RIFIUTO DA PARTE DELLA CASA MADRE DI CONCEDERE IL NULLA OSTA X LE MISURE DA VOI SCELTE li con qualcosa tipo 200-300 maccheroni ti fanno tutte le pratiche/collaudi ecc. e ti omologano REGOLARMENTE TUTTO!!! Il mio amico lo sta facendo x CERCHI E ROLL BAR!! non sono sicurissimo di tutto però in settimana lo sento mi faccio spiegare bene e vi tengo aggiornati!
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TonyGangsta
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ehm....la finiamo di fare disinformazione? tony il tuo amico s'è sbagliato o tu hai capito male.
ma perchè non andate presso un ufficio della motorizzazione e chiedete informazioni ad un tecnico? (se non vi fidate di quello che ho scritto).
allora in mancanza di nulla osta le strade legali sono due e soltando due in questo stato (tralasciamo l'esemplare unico):
1)relazione tecnica + dichiarazione della casa costruttrice in cui si attesti esclusive motivazioni amministrative o burocratiche per il non rilascio del N-O
2)esportazione in germania e omologazione epresso il tuv
soltanto presso la motorizzazione di bologna, la normativa è interpretata in senso più ampio, e sono accettate relazioni tecniche accompagnate da risposte di non rilascio del N-O immotivate, presumendo di fatto motivi burocratici. la nostra cara honda però da dicembre, specifica motivi tecnici nelle risposte, e quindi nisba (la windpneumatici che opera a bologna infatti non esegue più omologazioni speciali per le honda)
Del Sol
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ma perchè non andate presso un ufficio della motorizzazione e chiedete informazioni ad un tecnico? (se non vi fidate di quello che ho scritto).
allora in mancanza di nulla osta le strade legali sono due e soltando due in questo stato (tralasciamo l'esemplare unico):
1)relazione tecnica + dichiarazione della casa costruttrice in cui si attesti esclusive motivazioni amministrative o burocratiche per il non rilascio del N-O
2)esportazione in germania e omologazione epresso il tuv
soltanto presso la motorizzazione di bologna, la normativa è interpretata in senso più ampio, e sono accettate relazioni tecniche accompagnate da risposte di non rilascio del N-O immotivate, presumendo di fatto motivi burocratici. la nostra cara honda però da dicembre, specifica motivi tecnici nelle risposte, e quindi nisba (la windpneumatici che opera a bologna infatti non esegue più omologazioni speciali per le honda)
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Ma qualcuno lo ha cagato il sito che ho postato prima????
A quanto pare no!!!
www.tuv.it
Sono a Sesto S. Giovanni (Mi)
Ciaoooooooo!
Dan.(24, ???, Mi)
Honda Accord 2.?i quasi Type R(aven) driver.
I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i></i>
A quanto pare no!!!
www.tuv.it
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Il TUV italiano è solo una nuova forma di truffa o meglio non c'entra un caxxo con quello che dovrebbe fare realmente l'ente denominato TUV equivalso al tedesco
Fà la stessa cosa che fà una normalissima agenzia di pratiche automobilistiche , cioè prepara le pratiche o meglio le scartoffie inutili da presentare in motorizzazione quando una piccola azienda deve omologare qualcosa facendosi pagare la consulenza
Invece il TUV vero , quello tedesco , si occupa delle prove tecniche , dei collaudi e di tutto ciò che concerne la circolazione dei veicoli a motore ed ha una sua autonomia giurisdizionale vietando o meno la circolazione ad un veicolo .
Il TUV italiano vale come il 4 a tre-sette cioè nulla , non ha nessun valore giuridico o tecnico o legislazionale
Quindi in definitiva rivolgendosi al TUV italiano non risolverete un beep
My New Lovers .....
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Fà la stessa cosa che fà una normalissima agenzia di pratiche automobilistiche , cioè prepara le pratiche o meglio le scartoffie inutili da presentare in motorizzazione quando una piccola azienda deve omologare qualcosa facendosi pagare la consulenza
Invece il TUV vero , quello tedesco , si occupa delle prove tecniche , dei collaudi e di tutto ciò che concerne la circolazione dei veicoli a motore ed ha una sua autonomia giurisdizionale vietando o meno la circolazione ad un veicolo .
Il TUV italiano vale come il 4 a tre-sette cioè nulla , non ha nessun valore giuridico o tecnico o legislazionale
Quindi in definitiva rivolgendosi al TUV italiano non risolverete un beep
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- Daniel M
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Si vede che non avete guardato BENE il sito e siete andati nella sezione sbagliata.
Quella è una filale italiana del TUV tedesco e fa ESATTAMENTE le stesse cose che fanno in germania, che poi qui quello che fanno non abbia valore è un altro discorso.
Andate nella sezione Servizi > Automotive > Omologazione veicoli stradali e industriali .
Ciaoooooooo!
Dan.(24, ???, Mi)
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I cinghiali pascolano su www.cinghialoni.org/<i>Edited by: Daniel M at: 2/17/03 6:36:07 pm
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Quella è una filale italiana del TUV tedesco e fa ESATTAMENTE le stesse cose che fanno in germania, che poi qui quello che fanno non abbia valore è un altro discorso.
Andate nella sezione Servizi > Automotive > Omologazione veicoli stradali e industriali .
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TonyGangsta
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Forse vi sfugge il fatto che il c.d.s. e relative omologazioni a cui fà riferimento vengono rilasciate SOLO ed ESCLUSIVAMENTE previo omologazione presso ufficio tecnico della Motorizzazione Civile competente
Quindi TUV o non TUV dovete passare per la motorizzazione , da li se non avete una certificazione tecnica rilasciata dalla casa costruttrice (il volgare nulla osta) nessuno vi omologherà nulla
E' chiaro ??? La legislazione su cui si basa il c.d.s. e le omologazioni è strutturata in questo modo quindi anche se vi rivolgete al TUV tedesco , al TUV francese , al TUV scandinavo non potrete omologare nulla senza passare per gli uffici della motorizzazione .
Forse vi sfugge che la legislazione degli altri paesi è diversa da quella italiana .............. E' questo il baco Senza una riforma globale del sistema non si può fare una cippa !!!!!!!!!!
Ma come ve lo devo dire ??????
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Quindi TUV o non TUV dovete passare per la motorizzazione , da li se non avete una certificazione tecnica rilasciata dalla casa costruttrice (il volgare nulla osta) nessuno vi omologherà nulla
E' chiaro ??? La legislazione su cui si basa il c.d.s. e le omologazioni è strutturata in questo modo quindi anche se vi rivolgete al TUV tedesco , al TUV francese , al TUV scandinavo non potrete omologare nulla senza passare per gli uffici della motorizzazione .
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kentaro miura2
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